CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 69 1231151 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 689
Discussione:

[GUIDA] Unbrick LG G2 da Soft/Hard Brick[LG G2]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    [GUIDA] Unbrick LG G2 da Soft/Hard Brick[LG G2]


    !

    ... ATTENZIONE ...
    L'errata esecuzione delle procedure di installazione possono portare al malfunzionamento del terminale.
    Ne io ne Androidiani siamo responsabili di eventuali danni al terminale dovuti alla non corretta esecuzione delle procedure elencate.



    Premesssa
    Spero che la maggior parte delle persone che si troveranno a leggere questa discussione sia qui per informarsi e non per doverla davvero usare, purtroppo a causa di disattenzioni o file corrotti, alcuni potrebbero trovarsi a dover resuscitare il proprio smartphone da un soft/hard brick.
    Il mio consiglio è sempre di leggere, leggere, leggere, una azione di troppo o di meno potrebbe rendere inutilizzabile il vostro smartphone, quindi, perdere 1 ora per leggere una guida e informarsi su cosa comporta e come si torna indietro potrebbe evitarvi ore perse dietro al PC per tentare di rimediare ad un brick.

    Soft Brick
    Questa è una delle situazioni in cui ancora possiamo rimediare facilmente, infatti ci troveremo a non poter più avviare il nostro smartphone, ma abbiamo comunque la possibilità di accedere alla recovery oppure alla download mode.
    Nei prossimi punti prenderò in esame il caso in cui non si ha accesso alla recovery, ma il download mode è disponibile e il caso in cui la recovery non si avvia, ma si può accedere alla download mode.

    A) Download mode disponibile

    Metodo A.1: LG Flash Tools 2014
    Se avete la possibilità di accedere alla download mode potrete facilmente recuperare il vostro smartphone seguendo questa guida.
    ATTENZIONE, perderete tutti i vostri dati (foto, video, musica).

    Link --> (https://www.androidiani.com/forum/mo...kdz-lg-g2.html)

    Metodo A.2: LG Mobile Support Tool
    Se avete la possibilità di accedere alla download mode potrete facilmente recuperare il vostro smartphone seguendo questa guida.
    ATTENZIONE, perderete tutti i vostri dati (foto, video, musica).

    Link --> (https://www.androidiani.com/forum/mo...ool-lg-g2.html)

    Metodo A.3: LG Flash Tool
    In caso nessuna delle due precedenti avesse funzionato, seguite questa guida.
    ATTENZIONE, perderete tutti i vostri dati (foto, video, musica).

    Link --> (https://www.androidiani.com/forum/mo...tot-lg-g2.html)

    Metodo A.4: Ripristino Recovery Mode
    Potrebbe esserci una possibilità di ripristinare la recovery mode, in modo da poter flashare una ROM e cercare di recuperare i propri files, ma se non avete nulla di importante da recuperare meglio usare il primo metodo, in quanto sicuramente efficace, questo potrebbe non funzionare.
    ... DA COMPLETARE ...



    B) Recovery mode disponibile
    Se la Download mode non funziona, consiglio comunque di ripristinarla, perchè è molto importante averla.

    Metodo B.1: USB OTG
    Se vi funziona solo la Recovery, molto probabilmente le altre partizioni sono un pochino incasinate, quindi sarà difficile accedere ad una ROM salvata sulla memoria interna, per ovviare al problema procuratevi un Cavo USB OTG per collegare una chiavetta USB al vostro cellulare, a quel punto basta mettere una ROM (possibilmente stock, in quanto sono spesso dei kdz trasformati in zip, quindi ripristinano buona parte delle partizioni) sulla chiavetta ed installarla normalmente.

    Metodo B.2: ADB Sideload
    Se non avete un Cavo USB OTG e non potete procurarvelo, allora la soluzione ADB sideload viene in vostro soccorso, infatti, in questa modalità potrete provvedere a caricare una ROM sul vostro dispositivo semplicemente utilizzando la modalità ADB.
    Seguite questa guida

    Metodo B.3: Ripristino Download Mode
    Se non potete accedere alla modalità download e volete flashare un firmware completo con il Flash tools, allora dovrete ripristinare la modalità Download (consigliata anche per il metodo 1 e 2), in modo da avere una ancora di salvezza se un domani smettesse di funzionare la Recovery Mode.
    Seguite questa guida



    Hard Brick
    Se non riuscite ad accedere nè alla download mode e nè alla recovery, allora siete in guai grossi, ma nulla di non risolvibile

    C) Riconosciuto dal PC

    Metodo C.1: Ripristino download mode
    Se collegando lo smartphone al PC viene riconosciuto, ma sottoforma di 15 partizioni e vi chiede di formattarle, rispondete che non volete formattare e seguite questi semplici passi.

    OCCORRENTE:
    1. Driver LG
    2. Tool per il recupero del terminale
    3. Files necessari

    PROCEDIMENTO:
    1. Collegate lo smartphone al PC e rifiutate di formattare le partizioni, andate in gestione dispositivi (pannello di controllo) e vedrete che il terminale viene riconosciuto QHSUSB_BULK
    2. Scompattare il file TOOLEXE.rar dove si preferisce
    3. Rinominare i files del punto 3 togliendo il numero e il trattino (presenti all'inizio del nome del file)
    4. Copiare i files così rinominati nella cartella TOOLEXE
    5. Andare nel pannello di controllo e sotto la voce "strumenti di amministrazione" selezionate la voce "gestione computer", nella finestra che vi si apre passare nella sezione gestione disco e controllate il nome (e numero) del disco che rappresenta il G2, lo riconoscerete perchè è composto da 15 partizioni.
    6. Andare nella cartella TOOLEXE e selezionate il file che rappresenta il numero del disco del terminale (ES: 1harddisk se il terminale viene visto come disco 1)
    7. Scegliere il numero corrispondente al nostro dispositivo (in questo caso 2 per il D802) e premere invio
    8. Proseguite accettando tutti i passaggi successivi
    9. Al termine della procedura dovrebbe essere disponibile la download mode
    10. Accedere alla download mode e seguite questa guida per flashare un firmware ufficiale.

    Vi lascio un video per una maggiore comprensione dei passaggi.
    Spoiler:




    D) Nessun segno di vita

    Metodo D.1: Cortocircuitazione
    Ecco la guida !
    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7484516

    SE LA GUIDA VI PIACE O VI E' STATA UTILE LASCIATE UN THANKS
    Ultima modifica di xPissio; 17-08-17 alle 00:52
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  2. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato th3D0ct0r per il post:

    diegomilito (01-06-16),palla013 (14-09-16),Shaggot96 (07-12-17),sononico (14-11-18)

  3.  
  4. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Località
    montefollonico
    Messaggi
    5
    Smartphone
    supernova 7310, lumia 520 g2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ragazzi ecco il problema.
    Avendo voglia di provare la cyanogenmod 12 ho fatto il root e ho installato la recovery(TWRP) con autorec.
    Poi ho fatto i 3 wipe, ho flashato la rom e le gapps.
    Dopo aver visto com'era la rom(non mi è piaciuta così ho deciso di ripassare alla vesrione stock del firmware lg) sono entrato in recovery ho fatto il factory reset pensando di ritornare al firmware stock ma riavviandosi c'era ancora il logo di lg e poi cyanogenmod, poi ha di nuovo iniziato a fare l'upgrade delle 123 app.
    Cosi ho deciso di ritornare in recovery e ho selezionato tutti i wipe compreso l'internal storage, poi l'ho rebootato( prima di rebootare c'era scritto se volevo installare il root ma non ho voluto.
    Detto questo l'ho riavviato e il logo lg persiste senza led, cosi ho provato a entrare in download mode però non ci andava ma si vedeva l'immagine della batteria( che se non sbaglio non era la solita icona della batteria di lg quando il telefono è spento ma era bianca e piccola come se fosse della cyanogenmod.
    Perfavore aiutatemi
    Immagini allegate

  5. #3
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    studiare un po' la materia e farsi un'idea almeno sull'abc prima di avventurasi a installare rom no?? ne avessi indovinata una anche solo per sbaglio
    partendo dall'inizio: avrai capito che installando una rom per tornare al firmware NON si fa factory reset
    perchè possa ripartire devi installare un'altra rom o ripristinare un backup, questo è il minimo sindacale che non si puo' non sapere......
    a questo punto visto che hai cancellato tutto devi avere un cavo OTG per poter fare l''installazione da chiavetta usb esterna,questo sempre che tu abbia ancora l'accesso alla recovery custom....
    ma ho l'impressione, stando ad alcune tue descrizioni, che tu abbia fatto anche altro.....
    Ultima modifica di linux33it; 14-02-15 alle 20:28

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Località
    montefollonico
    Messaggi
    5
    Smartphone
    supernova 7310, lumia 520 g2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    quindi cosa posso fare ? (scusa l'ignoranza)
    ho seguito un pò questa guida ma non so come proseguire: http://www.androidworld.it/forum/fir...covery-148339/
    Vi allego una immagine nel caso vi possa essere di aiuto.wp_20150214_21_09_20_pro.jpg
    Ultima modifica di tommaso9; 14-02-15 alle 22:19

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve il mio lg g2 d802 ieri ho installato una rom per il modello coreano e ora è andato in brick, prima appena lo accendevo compareva il logo lg e subito dopo una schermata nera con scritto fastboot,non va ne in recovery ne in download mode, poi ho seguito delle guide su come aggiustarlo, e tramite il pc ho flashato il file laf.img che mi faceva entrare in download mode ma si blocca con un rettangolino al centro con scritto download mode e dei puntini blu il pc lo rileva, ho provato con il tool per il ripristino dell firmware dell lg ma si blocca al 47, poi ho seguito un altra guida che mi diceva di flashare sempre su fastboot il file boot.img e ora il tel si avvia ma si blocca sull logo lg con i due led blu e verde che lampeggiano. Ed ora non posso flashare neanche piu i file con fastboot perche non ci va.
    COME POSSO FARE PER RISOLVERE IL PROBLEMA?

  8. #6
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Spostato nella sezione corretta, ho visto che sei nuovo, quindi devi sapere che le questioni inerenti al modding vanno trattate nella sezione modding
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  9. Il seguente Utente ha ringraziato th3D0ct0r per il post:

    gamesplayer (15-02-15)

  10. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    335

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 65 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Ahi Ahi. Se lo colleghi via usb a Windows come lo rileva?

  11. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Secondo voi se lo porto in assistenza quanto mi possono chiedere? (il telefono è ancora in garanzia)

  12. #9
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Se lo porti in garanzia possono chiederti qualcosa come non chiederti niente.
    Cerchiamo di risolvere il problema noi, anche se hai fatto un pochino di operazioni che hanno solo peggiorato le cose, quando saredri dovuto venire direttamente qui a chiedere se avevi dubbi
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  13. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    lo rileva solo in download mode ma ripeto la download mode non funziona bene perche rimane fermo sul triangolino al centro con i puntini blu

Pagina 1 di 69 1231151 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy