Guarda attentamente il video quando apri il file srktool hai tutti i voci te devi andare su fix utility o quel alro non ricordo bene ci vuole pazienza😢
Qui il link di xda http://forum.xda-developers.com/lg-g...-twrp-t3079076
Visualizzazione stampabile
Guarda attentamente il video quando apri il file srktool hai tutti i voci te devi andare su fix utility o quel alro non ricordo bene ci vuole pazienza😢
Qui il link di xda http://forum.xda-developers.com/lg-g...-twrp-t3079076
Se con la batteria collegata non fa nulla allora secondo me dovresti scollegarla.
Poi controlla anche questa guida
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5823139
Se scollegata riesci a flashare la laf tramite il srk Tools oppure la guida qui sopra saresti a cavallo.
si lo so lui va su fixed tility ma come detto prima nel video al minuto 1:34 non mi trova il disk di lg ma solo quello primario del pc, magari poteva andare prima quando mi trovavo tutte le partizioni da formattare
con questo mex volevo rispondere a naimb
cianpassa allora seguendo l'ultima guida che hai postato, ho scaricato il tutto e creato una cartella "LG" dentro "C:"
apro CMD ma scrivendo cd lg mi dice: impossibile trovare il percorso specificato
perche pensando cd cosa vuol dire?
Ho provato a scrivere c: lg e posso dare invio
poi scrivo fastboot devices e mi dice fastboot non è riconosciuto come comando interno od esterno un programma eseguibile o un file batch
è una cosa strana no?
Il comando cd serve per spostarsi nelle varie cartelle del disco (significa Change Directory), se non metti quello non si sposterà mai di cartella e quindi nella cartella LG.
Attenzione, il comando cd vuole i caratteri maiuscoli se necessario, quindi, se hai chiamato la cartella "LG" dovrai usare il comando "cd LG" e non "cd lg".
Cerca di fare le cose con la testa (senza offesa) se c'è qualcosa che non capisci, non fare a modo tuo, ma fermati e chiedi oppure cerca su internet.
niente da fare, effettivamente prima mi mancava il passaggio delle maiuscole ma adesso che le ho inserite non cambia nulla, mi dice sempre impossibile trovare il percorso specificato
ok cosi va, adesso quando digito fastboot devices mi compare <waiting for device> e si ferma qua
comunque mi sa che devo continuare domani, adesso ho un impegno, come al solito siete stai utilissimi, grazie mille, inoltre volevo fare una domanda (non so se vado contro qualche regola del forum) comunque visto che sono inesperto, qualcuno di voi si prenderebbe il mio cel per ripararlo (pagando naturalmente)
Allora ricapitolando, diciamo che di presenza non posso farmi aiutare, quindi dopo aver tentato le guide postate da voi ho scoperto che:
- col cmd dei comandi arrivo al punto che mi dice waiting device e da li non posso piu continuare
- con srktool21 arrivo al punto dove dice enter disk number e mi da solo il disco C da poter eseguire
- con la guida dove devo togliere la batteria e con un filo cercare di unire i due contatti, arrivo li che si dovrebbe accendere un led o lo schermo ma non accade nulla e non posso continuare
- mi sono solo accorto che senza batteria mi riconosce il cel nella porta COM E LTP, mentre con la batteria inserita mi dice unknow device nelle porte usb
credo di aver eseguito tutte le guide nello specifico, in più ieri sera mi è caduto il cel di riserva samsung s2 e si è rotto l'lcd, adesso sono disperato....
Si anche :'(
Si provato anche questo, dovrei cercare forse qualche altra strada, nel senso provare qualche altra cosa..
salve ragazzi, sono due giorni che giro su internet ma non ho trovato una soluzione al mio problema. Il telefono non si avvia e mostra questa schermata e non c'è modo di entrare in download mode, conoscete qualche soluzione per ripristinarlo? Allegato 151593
si, niente da fare, riavvio e torna qua. Il telefono è di un mio amico e ha detto che dopo aver fatto il root poi scaricando root browser ha provato ad andare a vedere dei file system
e ha modificato dei parametri che non doveva modificare ed appena fatto ciò il telefono si è riavviato e andato in loop
Ma perché non l'hai detto subito?
Se ha (o hai) modificato a caso la system il wipe data non serve.
Devi flashare il firmware, con questa guida
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6246553
Il problema è la download mode che va da telefono spento per cui dovrai fare diversi tentativi...
Io proverei così
collegarlo al PC
Tieni il tasto power premuto finché non si spegne.
Immediatamente lasci power e tieni premuto premi vol+
Se va in download mode è fatta.
Segui la guida, occhio al firmware da installare.
Intanto sposto in sezione modding
Volevo vedere se i comandi da adb funzionano con la recovery stock
Fai questa guida
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6933505
Fermati al comando
adb devices
E scrivi qui cosa succede
Se a quel punto ti rileva il telefono (forse da recovery devi confermare qualcosa prova a vedere) potresti semplicemente mandarlo in download mode con il comando
adb reboot download
E se così fosse non fai altro che flashare il firmware con la guida a LG flash Tools 2014.
Se invece non ce la fai coi comandi adb non diventare matto in quanto, secondo me, non sono danneggiate le partizioni importanti, ma si tratta solo di mandarlo in download, operazione che si fa partendo da spento, ed ora non si spegne...
Potresti lasciare scaricare la batteria.
Poi lo metti sotto carica per una mezz'ora ed infine (sempre senza accenderlo) lo colleghi al PC col tasto vol+ premuto.
A quel punto la download mode dovrebbe partire.
Fammi sapere.
Edit: unisco alla discussione di riferimento per problemi di brick
niente da fare, non entra comunque in download mode e con adb da error Allegato 151693
ho rootato il telefono e installato la recovery e fin qui tutto bene.
ho deciso di installare una rom e nel farlo dalla recovery ho prima fato un wype completo.una volta finito la recovery si è imballata e nel tornare indietro mi ha riavviato il telefono che da quel momento non si è piu ripreso.continua ad avere lo schermo nero e led lampeggianti verde e azzurro.ho provato ad entrare in download mode ma nulla,idem per la modalità recovery,visto che se provo a spegnere il device dopo poco i led si riaccendono e rimane così all'infinito.
ora ho provato a staccare la batteria(smontando tutto il telefono) sperando che magari fosse solo un pò in cortocircuito ma ne dubito fortemente...
che alternative ho?
Mi serve sapere che SO avevi prima, e quale ROM hai deciso di mettere.
E anche la recovery da dove proviene se l'hai aggiornata e se è bumped.
Comunque attacca la batteria, tieni premuto il tasto
vol su
e poi collega il cavo al PC
Se va in download mode è fatta ti basta seguire la guida LG Flash tools 2014.
Fammi sapere
EDIT @fedehsq
Stiamo vedendo cosa fare.
[emoji6]
Il g2 ha questa caratteristica: batteria non rimovibile (a meno di saperci fare come hai fatto tu)
Per cui poi diventa difficile entrare in recovery/download mode
Staccandola hai risolto la cosa ma, con un po di pazienza, saresti riuscito anche senza aprirlo....
Io a suo tempo riuscii...
[emoji12]
@fedehsq
Fammi un riassunto per cortesia
So che hai lasciato scaricare completamente e hai fatto come ti ho suggerito.
Ma quando l'hai collegato al PC era spento ?
E tenevi premuto vol su?
Sul telefono cosa succedeva?
Ed ora è spento o acceso in bootloop in recovery stock (in emergenza) ?
(Poi unisco il mio doppio post vietatissimo)
Intanto dal PC scaricati il FIRMWARE che ti servirà (speriamo )
Occhio alla versione del tuo dispositivo se 16 o 32 GB e poi deve essere un d802 se LG g2 europeo. Se non è europeo è meglio che ti procuri l'imei e controlli con quello quale firmware serve.
Quando è scarico del tutto attendi un pochino ancora e poi collegalo al PC senza prima caricarlo. Col pulsante vol + premuto....
Fammi sapere.
Ho letto in giro e ho trovato queste info:
Lascia scaricare il tel
Collegalo al PC e verifica che la batteria si a zero % dall'icona; se non lo è scollegato e attendi che si scarichi nuovamente e riprova.
Quando vedi che è proprio a zero % scollega subito il cavo premi vol+ e ricollegalo.
Fammi sapere.
no, da acceso si collega ma quando entra in recovery si scollega, da spento rimane collegato