Finalmente!!!
Dopo parecchie ore di sclero, sono riuscito ad avviare il telefono con questa procedura!!
Grazie a tutti per il supporto ;)
Visualizzazione stampabile
Buonasera/notte
Mi ritrovo per mano un lg g2 da 32 gb brickato. Va in continuo riavvio (boot security error) e riesco solo ad avviarlo in download mode. In questa modalità tuttavia non riesco a utilizzare nessuno dei due metodi "soft brick" in prima pagina. Il metodo TOT sembra funzionare, ma poi il processo schizza dal 10% all'80% e il telefono riparte a loopare. L'altro metodo non funziona, si ferma al famoso 2%, e il metodo che a sua volte dovrebbe arginare questo problema non lo posso usare, non avendo alcuna recovery avviabile se non quella stock.
In download non riesco inoltre a fare altro (ho provato a flashare la TWRP via adb, ma non riconosce il device).
In altre parole, mi ritrovo (credo, correggetemi se sbaglio) a dover usare il metodo dell'hard brick, ma prima di farlo volevo sapere quali file utilizzare, dato che quelli in prima pagina sono dedicati al g2 da 16 gb e io posseggo il 32 gb.
Grazie per la risposta!
Penso di si... Se può aiutare a recuperare il telefono :D
Bene. Cominciamo:
Scarica Questo ---> https://www.androidfilehost.com/?fid=23991606952598964 è l' SRK Tools 2.1
Già scaricato :D
Diciamo che usando il metodo dell'unbrick (opzione 4 - poi opzione 5) non ricevo più errori in fase di avvio, ma il telefono rimane in bootloop; posso ancora entrare in download mode, senza tuttavia riuscire ad usare con successo i metodi soft brick (per inciso, il metodo tot recita "skip system partition" e via dicendo per ogni partizione).
L'opzione 4 delle fixed utility non procede, rimane su "waiting for device".
Altro non saprei che fare
RISOLTO!!
Ho usato il metodo di LG Flash Tool 2014. Spiego come, magari qualcuno lo potrà trovare utile!
Come dicevo, il processo si bloccava al 2% (con l'errore famoso che viene riportato anche su XDA, risolvibile se si ha la TWRP col metodo del FixedDownloadCMode_droidth). Quando si bloccava, riprovavo ad avviare il processo riavviando in Download Mode; tuttavia si bloccava nuovamente al 2%, a oltranza. Alla fine, invece di riavviare in Download, ho acceso semplicemente lo smartphone, l'ho collegato al PC e ho cliccato "retry" sul programma. Dà lì si è arrangiato, ha riavviato da solo in Download e ha flashato la ROM (per inciso, ho usato la D80220H).
Grazie comunque per l'aiuto! Alla prossima!
Salve a tutti ho il telefono morto o quasi: non entra in download mode nè in recovery( per il primo caso sembra entrare ma iniziano ad aprirsi le finestre pop up delle partizioni mentre per la recovery mi da 'factory data reset' ma non fa resettare nulla). Quando lo collego al pc si blocca sul logo LG ma se provo ad entrare in download mode il pc lo legge ma non mi viene riconosciuto come QHUSB_BULK ma come porta ALCATEL HS USB diagnostic 9006 (COM5) sebbene rilevi le partizioni..ho provato laprocedura per il ripristino del download mode ma quando apro harddisk1 non si ripristina nulla..che faccio? non ditemi di aprirlo!:'(:'(:'(:(:(
https://www.youtube.com/watch?v=ERZvlJIC9dE ho seguito questa guida e mi si è ripristinato il download mode. Penso che era il telefono ad avere qualche problema, perche tempo fa la procedura 3 in prima pagina funzionò, invece l'altro giorno non andava più. comunque il video che ho postato può salvare dal brick altre persone come me. :D
ciao a tutti ragazzi dopo aver installato una rom su g2 ho brikato e al riavvio ho trovato una scritta sul display che diceva fastboot started e seguendo alcuno guide sono riuscito a farlo andare in dowloand mode per installare una rom stock usando il flashtools di lg del 2014 ma si blocca sempre al 2% è non so come andare avanti.
voi sapete come posso procedere?
grazie in anticipo
Segui questa procedura
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6992694
Salve ragazzi, mi serve una mano il prima possibile. Sta sera il mio lg g2 (D802), con installata cyanogenmod 12.1, mi ha segnalato la presenza dell'ultimo aggiornamento della cyanogenmod 13. L'ho scaricato e dopo mi ha indirizzato verso la recovery mode dicendo che avrebbe fatto un autoinstallazione dell'aggiornamento. Ma questa autoinstallazione non è avvenuta, e così, io, geniaccio, ho flashato il file scaricato (l'aggiornameno della cyanogenmod). Dopo il flash ho eseguito il reboot e adesso è fermo nella schermata Avvio Applicazioni (ottimizzazione applicazioni 1 di 71..), e questa si ripete sempre, non arriva mai a conclusione. Non posso nemmeno spegnerlo perchè si riavvia sempre e continua con l'ottimizzazione delle app, cosa senza fine. Non posso accedere a recovery mode, download mode, il telefono non viene riconosciuto dal pc.
Cosa devo fare? Aiutatemi, per favore :( :(
Grazie in anticipo
Allora non credo sia un hard brick perche il telefono comunque supera la schermata lg di base. Per spegnerlo del tutto hai provato a tenere premuto il tasto power per circa 8-9 secondi(o comunque finche il cellulare non si spegne del tutto)? Se non riesci a spegnerlo è normale che non venga riconosciuto dal pc mentre fa l'ottimizzazione delle applicazioni. Per evitare problemi di sorta io ti direi che una volta spento lo dovresti mandare in download mode e riflashare tutto il firmware stock però se riesci ad arrivare in recovery(da completamente spento ricorda)puoi direttamente flashare lo zip di una rom marshmallow che piu ti aggrada.
@pazzesco95
A che punto sei? Hai risolto oppure sei ancora in brick?
.....intanto sposto in sezione modding
Edit
Unisco alla discussione per problemi di brick
Si si, alla fine ho aspettato che il telefono si scaricasse del tutto, l'ho avviato in download mode e ho flashato il firmware originale tramite lg flash tool.
Grazie mille :) :)
Ciao a tutti, sono nuovo nel forum e vi scrivo per un problema al mio lg g2.
Avevo sopra la cyanogenmod 12.1 e volevo installare la 13 con android 6, scarico la rom le google apps e vado in recovery(twrp), faccio i vari wipe tranne internal storage flasho la rom e le gapps e riavvio. Il problema e' che si ferma al logo lg e non va avanti ho provato a rientrare in recovery tramite i tasti ma nulla da fare, prima di fare tutto ho fatto il backup della rom che avevo già su quindi non posso neanche fare restore.
Chi mi da una mano a rientrare in recovery per o fare redtore o flashare un'altra rom salvata sul cellulare
Ps. Vorrei non perdere i dati salvati nel cellulare (foto, chat di what's app ect ect) grazie
Allora:
Per installare la cm 13 occorrono questi requisiti
1) recovery bump 2.8.7.3
2) bootstacks ibrido
Ora è necessario entrare in recovery.
per spegnerlo basta che tieni premuti assieme il tasto power e il tasto Vol su per 15 secondi...
appena arriva schermo nero, e subito dopo il logo LG, instantaneamente premi power e vol giù per andare in recovery.
Se non riesci devi tentare la medesima procedura per mandarlo in download mode...
(Quindi tasto vol su e collegalo al pc appena vedi schermata nera)
Poi dovrai installare il firmware .kdz
Fammi sapere...
Ciao e grazie per la risposta, allora in recovery tramite tarti ho provato e riprovato ma nulla da fare ho notato cge per fortuna in download mode entra solo che non ho capito di che firmware kdz parli, potresti linkarmi il download?
Ps. Ora ho capito il malfunzionamento non avevo la recovery bump e il bootstacks ibrido
Eccomi!
Ti propongo due guide a tua scelta.
O questa che usa LG Support Tool (ufficiale LG)
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4912382
Totalmente automatica, occorre connessione ADSL stabile.
Oppure questa cin LG flash tools 2014 (non ufficiale)
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6246553
Devi scaricarti prima il firmware .kdz
Puoi ricavare il link del tuo firmware dall'app LG PHONE FROM (scaricalo col PC è da oltre un giga ...)
Fammi sapere!
Grazie, grazie e ancora grazie! Il cellulare ha ripreso la sua normale funzione e in piu' (cosa importante) non ho perso alcun dato, spero che questo procedimento aiuti chi come me si e' trovato in una situazione simile.
Salve a tutti, e buon Natale. Scrivo poiché ho il telefono in condizioni disastrate. Da un po' di tempo mi sono accorto che, ogni volta che lo ricaricavo, mi compariva la notifica di ricarica lenta, ma non ho dato troppo peso alla cosa. Avevo la cloudy g2 3.3, e mi dava qualche problema, così ho deciso di cambiare rom, optando per la stock flashabile da recovery che si trova qui nel foro. Tutto ok, senonché quando ho provato a collegare il telefono al pc, non veniva riconosciuto. Allora ho scaricato la rom dal telefono, flashata, parte il caricamento per "aggiornare le app" e poi si blocca perennemente sulla scritta "avvio di android". Allora spengo e riaccendo, ma non cambia nulla. Riesco a entrare in recovery, rifaccio i wipe (sia da soli che riflashando poi la rom), ma non cambia nulla. Probabilmente è corrotto il pacchetto, ma il problema è che non ho modo di inserire nel telefono altre rom, visto che è inaccessibile. Per lo stesso motivo, non riesco ad entrare neanche in download mode. Ora, ho altre strade rispetto al portarlo in assistenza? La speranza è l'ultima a morire...
Grazie.
Guarda, l'adb non lo mastico molto bene, ma ho fatto questo: ho scaricato l'sdk, installato i driver, collegato il telefono con recovery su adb, ma il pc cmq non lo vede. Non so se sbaglio qualcosa io o se effettivamente è andata la presa usb. Magari sbaglio qualcosa, mi sai dire qualche procedura in particolare? Mi sa che l'unica strada è l'assistenza....
ragazzi sono in hard brick e non riesco a scaricare il tool per il terminale sto seguendo la prima pagina uff..
EDIT: RISOLTO
Non ho brick, ma volevo essere preventivo e munirmi dell'occorrente se dovesse capitare. Scrivo qua, quotando Pilone, perché anche io non riesco a scaricare il file TOOL PER RECUPERO TERMINALE al punto 2 del hard brick. Ho visto che Pilone ha risolto ma non so come.
Grazie
Ciao ragazzi, comincio subito a dirvi il problema.
Mio fratello c..........ggiando con la recovery mod aveva cancellato sia dati personali che contatti e cose del genere, ma aveva anche tolto alcuni file di avvio dato che durante l'accensione andava in loop nella schermata di avvio della recovery TEAMWIN(quella di twrp)
Successivamente era riuscito con la download mode a installare il firmware stock con jelly bean, e il cellulare funzionava.
Poi lui decide di provare a rimetterci almeno la lollipop, ma dato che il telefono si era bloccato durante l'installazione, lo ha riavviato, e ha praticamente fottuto il telefono.
I sintomi sono:
-no download mode/recovery mode
-no led rosso quando è in carica
-non si accende nemmeno più lo schermo, almeno prima faceva una semplice schermata nera, ma dopo averlo portato da un tecnico incompetente la situazione è peggiorata
-se collegato al pc, PRIMA mi rilevava almeno un disco rimovibile con moltissimi file .bat nemmeno cancellabili o modificabili, ora NEANCHE QUELLO, al massimo lo rileva come QHSUSB_BULK senza driver ( e non riesco nemmeno ad aggiornare i driver automaticamente)
Che faccio? Lo vendo a 50 euro come pezzi di ricambio? Oppure provo con tutto me stesso a rimetterlo a posto?
Si, ho usato l'account di mio fratello per scrivere il post.
Un buon telefono come il G2 non ho propria voglia di buttarlo, e SEMPRE QUEL TECNICO mi ha detto : " se lo porti in assistenza tecnica quanto hai detto che vuole?"
"il tizio dell'euronics mi ha detto che con 30 euro lo mandano"
"no, questi ti chiederanno molti più soldi, forse hai bruciato dei componenti interni"
Online trovo un sacco di guide, tutte in inglese, un po' difficili da capire. Voi avete qualche guida per me? Vi ringrazio per aver letto.
AGGIORNAMENTO
Mentre scaricavo il sdktool2.0, avevo staccato il telefono che veniva rilevato come qhsusb_bulk. ORA però dopo averlo riattaccato non lo riconosce affatto. Perché se il telefono non l'ho nemmeno sfiorato per un'ora comincia a darmi ulteriori problemi?
ciao ragazzi, come gli utenti sopra di me anche io non riesco a scaricare il tool al punto 2 della guida per hard brick, dice che il file ha un virus e solo l'uploader può scaricarlo.
ho il telefono che non riesce ad avviarsi dopo aver flashato la rom miui v7. mi da secure booting error e non ho ne la recovery ne il download mode.
qualcuno potrebbe uppare il tool?
Intanto guarda questa guida
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6931288
Sposto in sezione modding....
Adesso ho come semplice problema il fatto che il pc non riconosce le partizioni di qhsusb_bulk. Se risolvessi questo problema, riuscirei tranquillamente a flasharlo
Sono in un hard brick pesante.
Avrò circa 10 gb di file da usare per mettere a posto il g2, ma niente, NULLA VA BENE.
Ora il mio telefono se collegato al PC viene riconosciuto come QHSUSB_BULK MA non trova le partizioni dell'hard disk, controllo un sacco di guide, provo anche a crearne una di partizione, ma niente da fare.
Come posso far ritornare visibili le partizioni?