CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: GBolduc con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 20 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 7 di 69 primaprima ... 567891757 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 689
Discussione:

[GUIDA] Unbrick LG G2 da Soft/Hard Brick[LG G2]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di Allen35

Smartphone
    Xiaomi Redmi 4 Pro

Ringraziamenti
    306
    Ringraziato 89 volte in 80 Posts
    Predefinito

Ho fatto qualche ricerca e questa stock lollipop sta causando un bel po di problemi a chiunque l'abbia installata sul proprio dispositivo. A questo punto aspetta un fix della lg(prova a mandargli un'email specificando bene il tuo problema ovvero che non viene riconosciuto in download mode e non aggiungere altro altrimenti potrebbero insospettirsi) e vedi cosa ti dicono. Se hai una buona connessione ( tipo 500/600 kbs) prova la procedura di ripristino degli errori della lg
    Device: Xiaomi Redmi 4 Pro
    ROM: Xiaomi.eu v6.12.29
    MIUI: 8.2
    Kernel: 3.18.24
    Recovery: TWRP 3.0.2

2.  
    Administrator L'avatar di DreamReaper

Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,132 volte in 10,491 Posts
    Predefinito

Titolo editato per conformità.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Salve ragazzi,ho letto le precedenti pagine ma non ho trovato una risposta alla mia domanda,quindi vi espongo il mio prob:
    Tempo fa aggiornai il mio G2 manualmente installando un firmware manualmente per passare all'ultima versione disponibile di kitkat da pc,il cellulare non aveva recovery modificata,ma solo il ROOT;una volta aggiornato il ROOT era rimasto e funzionava tutto,e fin quì nessun prob.Ora però volevo rifare la stessa procedura per passare a lolly,e con grande stupore mi ritrovo il cellulare che non riesce ad andare in download mode e neppure in recovery;quindi mi ritrovo il G2 con ROOT attivo,e senza la possibilità di entrare in download mode e recovery,qualche consiglio su come possa ripristinarle?Ho letto un paio di guide e provato vari modi ma purtroppo nulla da fare,forse anche causa la mia poca esperienza in quest'ambito
    Attendo consigli e grazie in anticipo!

Smartphone

Ringraziamenti
    20,683
    Predefinito

Il telefono e' funzionante? Nel senso se e' operativo?

Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

Androidiano VIP L'avatar di kRel

Smartphone
    Pixel 9Pro-GalaxyTabS8Ultra

Ringraziamenti
    426
    Ringraziato 713 volte in 588 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da wolf855 Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi,ho letto le precedenti pagine ma non ho trovato una risposta alla mia domanda,quindi vi espongo il mio prob:
    Tempo fa aggiornai il mio G2 manualmente installando un firmware manualmente per passare all'ultima versione disponibile di kitkat da pc,il cellulare non aveva recovery modificata,ma solo il ROOT;una volta aggiornato il ROOT era rimasto e funzionava tutto,e fin quì nessun prob.Ora però volevo rifare la stessa procedura per passare a lolly,e con grande stupore mi ritrovo il cellulare che non riesce ad andare in download mode e neppure in recovery;quindi mi ritrovo il G2 con ROOT attivo,e senza la possibilità di entrare in download mode e recovery,qualche consiglio su come possa ripristinarle?Ho letto un paio di guide e provato vari modi ma purtroppo nulla da fare,forse anche causa la mia poca esperienza in quest'ambito
    Attendo consigli e grazie in anticipo!
    Per quanto ne so, la mancanza del download mode - oltre alla mancanza dei driver LG, che eventualmente vanno ripristinati e all'eventuale difettosità del cavo USB o le due connessioni - è la corruzione della partizione in cui sono collocati i files che gestiscono il download mode.

Nel caso non dipendesse da driver corrotti o assenti, oppure dal cavo, il download mode si può ripristinare sovrascrivendo la partizione dedicata tramite adb e fastboot.

Bisogna prima verificare se c'è comunicazione tra il pc e il G2 tramite il semplice comando adb devices che dovrebbe restituire una sigla alfanumerica che identifica il G2. In caso di positivo riconoscimento va scaricato il file laf.img, che assieme a tutte le altre partizioni di sistema del G2 contiene il file laf.img che installa la partizione di download.

I comandi da dare in sequenza per ripristinarla, ciascuno seguito dal comando invio, e dall'attesa del corretto codice di uscita sono:
    fastboot erase laf
    fastboot flash laf laf.img
    fastboot reboot
    Se fai caso alle indicazioni, i files che ripristinano le partizioni sono specifici del G2 16GB, ma a detta dell'autore del post originale non c'è differenza col 32GB in quanto non è interessata la partizione dati. Non avendo mai provato questo metodo di ripristino, non posso garantirne il corretto funzionamento sul 32GB e non mi prendo alcuna responsabilità.

una tra le altre discussioni di riferimento
    Ultima modifica di kRel; 07-05-15 alle 17:39

macijeep
    Guest
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Ringo89 Visualizza il messaggio
    Io invece sono su 30b stock senza root e recovery, ho anche provato a cambiare pc ma in download mode non viene proprio riconosciuto. Per il resto funziona correttamente e viene anche riconosciuto da adb.
    la stessa cosa e' successa a me dopo una pulizia con il flashtool. Sono bloccato senza la possibilita' di effettuare il root (e di conseguenza la recovery)

Smartphone

Ringraziamenti
    20,683
    Predefinito

Buonasera. Mi hai incuriosito. Come mai non puoi fare il root?

Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App

macijeep
    Guest
    Predefinito

Come faccio? Mi si blocca in fastboot e non risponde

Senior Droid L'avatar di Allen35

Smartphone
    Xiaomi Redmi 4 Pro

Ringraziamenti
    306
    Ringraziato 89 volte in 80 Posts
    Predefinito

Installando la rom pure stock di 6ril ho risolto tutto ora la modalità download viene rilevata con successo dal pc e il flash con kdz avviene come descritto dalle guide poste su androidiani. Grazie a tutti
    Device: Xiaomi Redmi 4 Pro
    ROM: Xiaomi.eu v6.12.29
    MIUI: 8.2
    Kernel: 3.18.24
    Recovery: TWRP 3.0.2

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da macijeep Visualizza il messaggio
    Come faccio? Mi si blocca in fastboot e non risponde
    Non è che tu abbia chiarito la questione più di prima, rimane sempre il dubbio di quale sia il tuo problema.
    Il terminale si avvia normalmente? Quando vai in download mode viene riconosciuto dal PC? ADB lo vede?
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

Pagina 7 di 69 primaprima ... 567891757 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio