CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 20 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 57 di 69 primaprima ... 747555657585967 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 561 a 570 su 689
Discussione:

[GUIDA] Unbrick LG G2 da Soft/Hard Brick[LG G2]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Ringraziato 8,100 volte in 6,213 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da elvi92 Visualizza il messaggio
    ragazzi il file "2. Tool per il recupero del terminale" nella parte in cui non va nemmeno in download mode non è reperibile, qualcuno ha link alternativi?

EDIT: ripristinato il download mode grazie al tool che ho trovato su xda (droith). Provando il metodo del flash tool mi si blocca al 2%, la prima guida su come aggirare il problema non posso eseguirla, la seconda è complicatissima, non capisco nemmeno che file scaricare e dove spostarli, l'lg support tool mi dice che non è necessario l'aggiornamneto.
    Sapete se posso usare altri metodi per flashare il file KDZ?

ho trovato questo su XDA, sapete dove trovo quel file? (dal sito lg non riesco a scaricare nè quello ita nè quello DE)
    http://forum.xda-developers.com/show...9&postcount=33

EDIT DEL GIORNO DOPO: resuscitato.
    dopo aver ripristinato il download mode ho notato che era tornata a funzionare anche la recovery, cosi provo a rimettere la stessa rom da recovery (pensavo di aver sbagliato versione del cellulare nell'aroma) invece ottengo lo stesso risultato, brick+ download mode e recovery non funzionanti.

Ripristino il download mode e di nuovo torna a funzionare anche la recovery, questa volta flasho una rom diversa basata sulla stock 30f, il telefono arriva fino alla schermata di LG con il led che cambia colore ma da qui non va avanti, dopo un quarto d'ora provo a rifare la stessa procedura ed ottengo lo stesso risultato.

Scarico l'ultima 30f stock con relative patch e la flasho da recovery e questa volta il telefono si avvia e sembra funzionare.
    La rom non mi piace ma ho il terrore a flashare ancora...
    Mi dispiace che non hai avuto assistenza ma se non ho letto male l'ora del post hai scritto in orari in cui in giro c'è solo il nostro supermod @DreamReaper (che saluto)

Quale rom vorresti ora?

I file .kdz li devi scaricare col pc ma non usando chrome: per esempio Edge o Internet Explorer vanno.

La prossima volta quando non riesci ad uscire col blocco al 2% puoi usare il firmware.tot con la relativa guida.

Finora si è rivelato molto affidabile.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

2. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

elvi92 (21-10-16)

3.  
    Baby Droid L'avatar di Alkio

Smartphone
    LG G2, xperia u.

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Stavo pensando i cambiare rom, solo che non sono mai stato troppo pratico ma me la sono sempre cavata. Peccato che non facevo quest'operazione da una vita, e sono andato un po' a caso sinceramente. Ho flashato con flashify uno zip con TWRP, e al riavvio del sistema come consigliato dall'applicazione il telefono è definitivamente morto. Cosa posso fare?
    Ringrazia con un semplice 'Thanks'

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Alkio Visualizza il messaggio
    Stavo pensando i cambiare rom, solo che non sono mai stato troppo pratico ma me la sono sempre cavata. Peccato che non facevo quest'operazione da una vita, e sono andato un po' a caso sinceramente. Ho flashato con flashify uno zip con TWRP, e al riavvio del sistema come consigliato dall'applicazione il telefono è definitivamente morto. Cosa posso fare?
    Flashify infatti te lo manda in semi brick....

Tieni premuto vol giù e collegalo al pc.
    Dovrebbe andare in download mode...

Se non va al primo colpo devi insistere perché probabilmente non è completamente spento.

Quindi premi power e vol giù per 15 secondi circa e poi mantenendo premuto vol giù lo colleghi al pc.

Non fare altro se non mandarlo in download mode. Poi mi fai sapere che ti indico la guida giusta.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Smartphone
    LG G2, xperia u.

Ringraziamenti
    8
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Flashify infatti te lo manda in semi brick....

Tieni premuto vol giù e collegalo al pc.
    Dovrebbe andare in download mode...

Se non va al primo colpo devi insistere perché probabilmente non è completamente spento.

Quindi premi power e vol giù per 15 secondi circa e poi mantenendo premuto vol giù lo colleghi al pc.

Non fare altro se non mandarlo in download mode. Poi mi fai sapere che ti indico la guida giusta.
    Continua a non dare segni di vita, quando lo collego al pc mi apre 1347891478 partizione diverse. Ho trovato in giro una guida per fixare, peccato che manchino i file per la versione 32gb

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Predefinito

Continua a non dare segni di vita, quando lo collego al pc mi apre 1347891478 partizione diverse. Ho trovato in giro una guida per fixare, peccato che manchino i file per la versione 32gb
    La guida ce l'abbiamo pure noi:
    Sezione modding cerca nell'indice di sezione la guida alla cortocircuitazione.

Salti i passaggi relativi all'hardware e inizi dal medesimo punto dove ti trovi: il pc lo vede sotto forma di tante partizioni.

Fammi sapere.

Edit unisco alla discussione per i casi di brick.
    Guarda la prima pagina di questa discussione
    Ultima modifica di gianpassa; 02-11-16 alle 18:29

Smartphone
    LG G2, xperia u.

Ringraziamenti
    8
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    La guida ce l'abbiamo pure noi:
    Sezione modding cerca nell'indice di sezione la guida alla cortocircuitazione.

Salti i passaggi relativi all'hardware e inizi dal medesimo punto dove ti trovi: il pc lo vede sotto forma di tante partizioni.

Fammi sapere.

Edit unisco alla discussione per i casi di brick.
    Guarda la prima pagina di questa discussione
    Risolto, tutto funzionante. O meglio, lo era finchè nel flashare la nuova Rom ho fatto nello stesso momento une wipe data e system, e ora non so cosa fare. Sono un disastro, aiutatemi :c

EDIT: Come non detto, entrava ancora in download mode quindi sono riuscito a riparare tutto(mi ero preso male, la prima volta non ci è entrato)
    Ultima modifica di Alkio; 02-11-16 alle 23:15
    Ringrazia con un semplice 'Thanks'

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Predefinito

Risolto, tutto funzionante. O meglio, lo era finchè nel flashare la nuova Rom ho fatto nello stesso momento une wipe data e system, e ora non so cosa fare. Sono un disastro, aiutatemi :c

EDIT: Come non detto, entrava ancora in download mode quindi sono riuscito a riparare tutto(mi ero preso male, la prima volta non ci è entrato)

Ottimo!
    Un G2 resuscitato è sempre un'ottima notizia.

In recovery non bisogna pigiare il tastino diretto "format data" : questo fa la cancellazione non solo della partizione data ma anche della mem interna. Quindi se non hai una Memory Stick otg da cui installare la rom, resti "a piedi"...

I wipe si fanno in avanzati selezionando le crocette su data, system, cache e dalvik (no internal storage)

Alla prossima!

Androidiano L'avatar di palla013

Smartphone
    LgQ8, Lg G2, Samsung i9100.

Ringraziamenti
    82
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

ciao. rieccomi. ho dinuovo brikkato il g2 con un semplice wipe data, system, cache e dalvik. E' andato in loop sul simbolo lg con il led che lampeggiava lentamente verde..
    (A questo punto credo di aver qualcosa che non va nella recovery o in altro. cmq ci arriverò dopo.)
    Adesso sono riuscita a tornare in recovery dopo aver provato tuitte le combinazioni di tasti possibili, convinta di andare in download.
    Ho fatto un factory reset, anzi 2.
    Poi quando schiaccio reboot mi dice:
    "No OS Installed! Are you sure you wish to reboot?
    il che mi panica.
    Che faccio?

Senior Droid

Ringraziamenti
    317
    Ringraziato 63 volte in 47 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da palla013 Visualizza il messaggio
    ciao. rieccomi. ho dinuovo brikkato il g2 con un semplice wipe data, system, cache e dalvik. E' andato in loop sul simbolo lg con il led che lampeggiava lentamente verde..
    (A questo punto credo di aver qualcosa che non va nella recovery o in altro. cmq ci arriverò dopo.)
    Adesso sono riuscita a tornare in recovery dopo aver provato tuitte le combinazioni di tasti possibili, convinta di andare in download.
    Ho fatto un factory reset, anzi 2.
    Poi quando schiaccio reboot mi dice:
    "No OS Installed! Are you sure you wish to reboot?
    il che mi panica.
    Che faccio?
    hai fatto un wipe di troppo cancellando anche l'os (mi era capitato), se hai un cavo otg metti una rom in una chiavetta e lo colleghi, cosi potrai flashare la rom dalla recovery

12. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato elvi92 per il post:

palla013 (03-12-16),wangaz78 (03-12-16)

Androidiano VIP

Smartphone
    LG G2 D802 - Nexus7

Ringraziamenti
    497
    Ringraziato 630 volte in 417 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da palla013 Visualizza il messaggio
    Che faccio?
    oltre al consiglio che hai appena ricevuto puoi anche collegare il G2 in modalità recovery ad un PC, possibilmente con Win8 o Win10 ed in questa situazione dovresti poter vedere la memoria interna del tuo G2 direttamente dal sistema operativo per poi poter copiare nel suo interno la ROM che avrai scelto. Ho voluto lasciarti anche questa alternativa nel caso tu non disponga del cavo OTG

14. Il seguente Utente ha ringraziato wangaz78 per il post:

palla013 (03-12-16)

Pagina 57 di 69 primaprima ... 747555657585967 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio