Avevo anche io il tuo stesso problema, ma da quando ho installato Xceed, esattamente la versione NPR non ho piu impuntamenti di alcun tipo.
Visualizzazione stampabile
Nella 6.2 dovrebbero esserci correzioni per i lag che compaiono dopo qualche tempo. Aspetterei qualche feed su xda.
Edit: nuova e interessante release
Kernel 6.3<br />
19/10/15<br />
<br />
*Fixed RAM allocation for Camera Decoder thanks to @duki994<br />
*Merged ZRAM driver from 3.10.y kernel with LZ4 compression and highly advanced features!<br />
it's able to compress RAM up to 45% and create more FREE RAM pool for apps to use.<br />
by default set to 512MB for default and above and 256MB for battery profile.<br />
Also added synapse status for ZRAM and control in Dorimanx app.<br />
*Removed D805 build. all D805 users should use D802 kernel + LP D805 MODEM!<br />
*Enabled advanced ZSMALLOC driver that help to operate memory allocations<br />
and speedup the kernel.<br />
*Fixed UKSM config defines in ramdisk scripts.<br />
<br />
---PROFILES WILL BE RESET ON FIRST BOOT---<br />
<br />
This build fix slow wakeup and LAG after few days of use.<br />
ZRAM is all what was missing to help HEAVY users to enjoy there device!<br />
<br />
I was having 320~350MB free RAM after a day of use and device was always in state of OOM (RAM shortage)<br />
Kernel was killing apps just to wakeup! and create LAG.<br />
now with 512 MB ZRAM, i have 180MB Zram used that give me 180 + 40% = 252MB for my normal usage.<br />
My free RAM is 550 to 620MB! and no OOM on wakeup or usage.<br />
<br />
Zram used only 28% so i can load my device much more and all will be great! :)<br />
<br />
I recommend also small app called ZramCC from market. it's show zram status<br />
<br />
Also ZRAM status can be checked any time, real live status via synapse app. (worked hard on that one!)<br />
<br />
Dont forget to support my project :)<br />
<br />
Enjoy :)
istallo la 6.3 dalla 5.6 che mi ha dato 3 o 4 riavvii e un blocco del cell sbloccato tenendo premuto il tasto power per oltre 10 secondi.
La 6.3 gira bene, Zram è una buona cosa per chi usa intensamente il device.
La sola cosa è che Dorimanx ha un ciclo di aggiornamenti quasi compulsivo, occorrono 4-5 cicli per stabilizzare il kernel e vederne i frutti ma se lo si segue negli update è impossibile. Già stasera metterà su la nuova 6.4 se non vede intoppi.. evidentemente si diverte a sperimentare tutto quello che il mondo android propina e c'è da dire che riesce ottimamente a integrarlo nel kernel senza troppi problemi.
Meglio per noi tutti e per i nostri G2
Infatti speriamo non gli caschi mai :laughing: Ha già detto che non è il suo unico device e che fino a che va sperimenterà il più possibile quindi siamo tranquilli.
Intanto come anticipato è uscito il nuovo 6.4, installato e tutto ok, il changelog non serve si è "limitato" a inserire altro codice per lo Zram, tutti su XDA dicono che il G2 non è mai stato così veloce, io non posso confermare nulla perchè lo uso poco intensamente e ho anche abbassato le frequenze per aumentare la durata della batteria quindi qualche lag lo vedo sempre ma effettivamente con quel kernel il G2 è una bella bestiolina molto configurabile.
Metto un commento di Dorimanx che può essere utile:
What is cool about new zram, that its free its self over time if not used.
and stop using cpu to maintain zram.
But again its few % every +-10sec
The smooth operation came also from new ram allocator zsmalloc its control memory and many drivers use it if its enabled. So even if zram is off for people that have clean device, and above 1gb ram free, still android and apps run faster and more smooth
for others that have many apps, best to use 512mb zram. To help allocator to work with free ram and zram.
Ho installato sia la versione 6.3 che 6.4 sulla Cloudy, ma ho notato pesantissimi lag, voi avete avuto lo stesso problema?
Versioni 6.3 e 6.4 purtroppo laggano molto..ahimè tornato alla 5.6 molto più stabile!
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
Da me, sia su cloudy 3.3 che su stock 30f, la 6.4 non da alcun tipo di problema. Anzi fa volare il terminale.
Quale é la versione migliore al momento? Leggo che le ultime danno problemi. Con migliore intendo la piu stabile
e volendo tornare indietro....si trova fino alla versione 5.9.2 (ho fatto la cappellata di non tenermi una copia sul pc !) comunque a me sta andando bene anche la 6.4
mi servirebbe lo zip della 5.6 per casi di emergenza...
liberaccio dove potrei trovarla ?
meglio la 5.1 che la 5.9.2 come posso riceverla (compreso MD5) ?
Link rimosso
Md5: c3880cb7a2adc8a38dce79d9c1f01655
È Dropbox. Non lo lascerò lì per sempre. Fammi sapere se e quando sei riuscito a prelevarlo.
preso.... grazieeeee mille !
e nel frattempo è uscita la 6.7 che sto per istallare !
Tra le versioni disponibili del kernel, qual è la migliore per quanto riguarda la durata della batteria? Ho messo la 5.9.2 su LP 30b per attivare la fast charge ma l'autonomia è crollata. Adesso che ho attivato la fast charge rimane attivata se torno al kernel stock? Grazie
Questi sono i tempi che faccio con la 5.1. Tre ore di display on e sono al 40%.
Per quanto riguarda il fast charge, la risposta è no. La ricarica avviene lentamente su stock in modo random. Se usi il telefono mentre è in carica, crolla l'amperaggio assorbito (probabilmente è una protezione per evitare surriscaldamenti).
Edit: monto la cloudy 3.3
http://images.tapatalk-cdn.com/15/10...0bf797a731.jpg
Primo riavvio con il 6.7 mentre usavo my fitness pal. Continuo a tenerla.
sono a 3 riavvii.
beh torno alla 5.1 . amen
Azz. Me l'ero persa. La scarico e la installo subit
La 6.8 mi inizia a piacere. In 8ore sotto wifi e segnale telefonico basso, durante la notte, mantiene il 100%della batteria, com vari messaggi wathzapp. Sempre profilo performance.
Messo su anch'io la 6.8. Vediamo come si comporta. Sono rimasto alla 5.1 in default per mesi, ma ultimamente i lag si facevano sentire di nuovo.
Uscita la 6.9 ma non credo valga la pena passare subito
Primo giorno di utilizzo, carica completa con la 6.8. Acceso da una mezz'oretta con due app attive. Freeze del sistema e riavvio spontaneo. Stavo usando messenger. Questo non è buono. Consumo di batteria buono in profilo performance.
Uscita la 6.9.
La provo perché la 6.8 non mi convince.
Di seguito il changelog:
* Aggiunto aggiornamento per il driver di input.
* Aggiunto aggiornamento per NET, MEMORIA, VFS, SPS, MUTEX, SUONO
* Aggiunti Fix per la compressione LZ4 utilizzata in ZRAM.
* Aggiunta possibilità di modificare la pressione VFS e impostarla a 100% come valore predefinito.
* Corretto ed aggiornato codice di notifica stato.
* Aggiunto aggiornamento per ZRAM, con compressione automatica quando lo schermo si spegne.
* Disabilitato codice Cpusets, la nostra cpu principale lo gestisce meglio della ROM.
* Trovato il config mancante per IP multicast che richiedeva il driver per il mirror cast.
* Aggiornato toolchain GCC 5.2 con nuove librerie e nuovi CrossTool che lo creano.
* Profili modificati, cerca GIT. sarà ripristinato al primo avvio.
* Permesso di modificare la dirty cache fino a 0.
a me la 6.8 continua a non dar problemi...sempre con stesse app e stesso uso generale delle versioni scorse.
fammi sapere come ti va la 6.9 . (io sono a 3 cariche complete con profilo performance; senza lag e con media di 4 ore di schermo acceso !)
La 6.8 mi dava l'impressione di sedersi un po' con troppe app aperte. La 6.9 sembra andare meglio, ma mi sembra un po' più esosa in termini di batteria. Ma è ancora presto per dirlo.
Messa 6.9 da 5 ore... Ottima fluidità, ma riavvio spontaneo udando googlemaps dopo circa 20 minuti
Con altre app fino ad ora nessun problema.
@riccese, ho visto nell'altro 3d che hai messo su la 6.9. Hai per caso riscontrato problemi con Google now? Mi spiego... non che io lo usi molto, ma mi sta creando un po' di rogne in questi giorni (tipo non funziona dalla home soprattutto quando blocco e sblocco il display). È come se si arresti il demone che resta in listening sul microfono. Volevo capire se sia la 6.9 o un problema solo mio (da cercare altrove).
Edit: provato sul telefono di mio figlio (lollipop stock), e anche li dopo il blocco del telefono, "ok google" non va finché non riaprì Google now. Ritorno alla 6.9...sarà un problema dell'app di Google (che se non ricordo male è stata aggiornata da poco).
Ciao.. Non uso googlenow. Ma provato ora da varie schermate e mi funziona con la 6.9
Ho sbagliato a postare il messaggio di ieri sul 6.9, ero di fretta. Si può spostarlo qui?
Ok... Continuano i riavvii usando maps. Proprio oggi che mi serviva x arrivare a un agriturismo x lavoro. Arghhhh
No mai provato laltro.. Ora torno alla 6.8 e lunedì provo laltro
26/11/15
Kernel 7.4 MEGA BUILD STABLE!
*Merged HUGE amount of updates to kernel core from 3.10.y!
CPU code and scheduler code updated big time, many bugs fixed.
Fair scheduler updated to max, CGROUP and AUTO GROUP for task per CPU updated to max.
*Fixed binder min_nice level set bug.
*Merged many updates to sound driver that allow great sound and safety from buffer overflow and null panics.
*Merged fixes to driver core printk functions.
*Updated BFQ with new cgroup structure.
*Merged NET and module fixes from CM13.
Forse possiamo dire di avere trovato la quadra.
da venerdi che ho messo questa versione e devo dire che il G2 sembra volare, e io ho settato le cpu a max 1,4 !!!:-)