Visualizzazione stampabile
-
Esatto... È chiaramente un problema di ottimizzazione del gps
-
Quote:
Originariamente inviato da
Romagnolo1973
prima prova a cambiare il modem, al post 1172 che sta qualche pagina indietro trovi un utente che flashando il modem vodafone (visto che il suo è brandizzato con quel'operatore) ha un segnale più stabile e quindi meno batteria consumata. Lollipop 5.0 è una tragedia quindi a livello consumi KK è molto migliore, si spera quelli di LG rendano disponibile la 5.1 ufficiale perchè così come è la 5.0 è un passo indietro in tante cose rispetto a kitkat e non è quindi colpa della rom ma proprio del sistema operativo su cui si basa.
Il consum maggiore risulta il sistema android, mai successo con altre rom.
-
Buondí, volevo chiedere come devo procedere per effettuare un nuova installazione della 3.3 con completo wipe? Anche dell internal storage per ottenere un istallazione completamente pulita?
-
Quote:
Dauro
Buondí, volevo chiedere come devo procedere per effettuare un nuova installazione della 3.3 con completo wipe? Anche dell internal storage per ottenere un istallazione completamente pulita?
Tramite cavetto otg oppure da PC mediante adb.
Trovi tutto nell'indice sezione Modding in rilievo.
-
Quote:
gianpassa
Tramite cavetto otg oppure da PC mediante adb.
Trovi tutto nell'indice sezione Modding in rilievo.
Ok il mio dubbio era solo se con il wipe dell internal storage la recovery rimane? E per la cloudy3.3 dovro riflashare anche la baseband KK e poi la patch di LP, solo LP o direttamente la cloudy?
-
Quote:
Dauro
Ok il mio dubbio era solo se con il wipe dell internal storage la recovery rimane? E per la cloudy3.3 dovro riflashare anche la baseband KK e poi la patch di LP, solo LP o direttamente la cloudy?
Si la recovery rimane
Per il resto non ti so rispondere in quanto dipende da cosa hai ora come sistema operativo.
Se hai già la cloudy g3 come forse ho capito non ti serve nulla: solo la ROM.
EDIT
Se ti servono altri aiuti su questo argomento scrivi all'SOS Modding
[emoji6]
EDIT2
Scrivi all'SOS indicando cosa hai ora, cosa avevi prima, ecc che magari ti conviene ripartire da un flash di LP....
-
Quote:
Loukas
Da device test ho selezionato service menu - auto test, ho finito tutto il test e questo è il risultato
Allegato 148131 però non credo di aver fatto un test sul sensore di prossimità visto che non vedo la voce nell'elenco...
Mentre andando in Hw device test scorrendo le voci c'è Alc - proximity test ovvero
Allegato 148133
Ma non me lo fa calibrare
EDIT
Con una vecchia versione della cloudy avevo avuto lo stesso problema nella riattivazione dello schermo durante le chiamate, come se il sensore non funzionava, ed avevo risolto grazie ad un consiglio datomi qui sul forum, ovvero riflashando il baseband KK, dite che potrei risolvere con quello LP (però non saprei dove trovarlo)
Qualcuno sa aiutarmi ?
Comunque anche visti i problemi che sto avendo col gps (perdita di segnale) sto pensando di provare la stock
-
Siamo a quota 5 per quanto riguarda il problema gps, speriamo che cloudyfa ci metta mano presto...
-
Ciao KiLiKEO, ho esattamente il tuo stesso antipatico problema e mi dispiacerebbe dover rinunciare a questa magnifica Rom che ha donato nuova giovinezza al mio terminale... Per caso tu hai trovato una soluzione mantenendo la Cloudy 3.3?
-
ragassi , con le mod volevo modificare sia la navbar che la status bar pero' s6e flasho una l'altra ritorna stock e viceversa e non c'e una mod ''ufficiale'' che modifica entrambe separatamente..come fare?
-
Ciao a tutti,
un consiglio. Ho un lg G2 da 3 giorni con lolly stock. Ho visto questa rom e mi piace molto la ux 4.
Domanda: com'e' l'autonomia della rom rispetto a lolly stock?
Ci sono bug o crash con questa rom? e' stabile?
-
sono entrato nel club, vediamo come va.
-
Quote:
ettoruccio
Ciao a tutti,
un consiglio. Ho un lg G2 da 3 giorni con lolly stock. Ho visto questa rom e mi piace molto la ux 4.
Fateci sapere anch'io sono interessato grazie
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
-
Primo problema che ho riscontrato è quello noto della temperatura, smanettando in modo leggero sono arrivato a 60 gradi. Secondo me c'è un problema a livello di clock del processore, se la batteria dura anche solo un 20 25% di meno torno a kitkat stock.
-
Ho poi appurato tra le varie prove eseguite che quando dicevano alcuni utenti circa la modalità aereo,
che a volte funziona bene altre no,è proprio vero,
lasciandolo in modalità normale senza dati attivi e silenziato,per quattro notti di seguito ha consuma sempre massimo il 3% durante la notte,
in aereo a volte si passava anche al 10% o più,quindi non userò più quella funzione e fine...
Congelate tramite tb alcune app che non usavo mai,tipo Google+ o edicola,i consumi adesso sono ottimi.
-
Quote:
ettoruccio
Ciao a tutti,
Quote:
eltromba
Fateci sapere anch'io sono interessato grazie
Inviato dal mio LG-D802 usando
Androidiani App
I bug li trovate in prima pagina al secondo post.
Quote:
Morpheus88
Primo problema che ho riscontrato è quello noto della temperatura, smanettando in modo leggero sono arrivato a 60 gradi. Secondo me c'è un problema a livello di clock del processore, se la batteria dura anche solo un 20 25% di meno torno a kitkat stock.
60 gradi cosa? La CPU o la batteria?
Per la batteria mi sembra strano, mentre per la CPU mi sembra normale.
Quote:
Bibe
Ho poi appurato tra le varie prove eseguite che quando dicevano alcuni utenti circa la modalità aereo,
lasciandolo in modalità normale senza dati attivi e silenziato,per quattro notti di seguito ha consuma sempre massimo il 3% durante la notte,
in aereo a volte si passava anche al 10% o più,quindi non userò più quella funzione e fine...
Congelate tramite tb alcune app che non usavo mai,tipo Google+ o edicola,i consumi adesso sono ottimi.
Si, purtroppo è un problema che si porta dietro da kitkat, la modalità aereo rinisce per consumare più di quanto si pensi.
-
60 gradi la cpu, letto su cpuz
-
Quote:
Morpheus88
60 gradi la cpu, letto su cpuz
Non è altissima se lo si sta usando, specialmente viste le temperature estive
-
Quote:
Morpheus88
se la batteria dura anche solo un 20 25% di meno torno a kitkat stock.
Android 5.0 è notoriamente più esoso di kitkat. Se davvero riusciremo ad avere il 5.1 sarà un' altra nuova vita per il g2. Certo che un 20 / 25 % è tanta roba. Non credo ti si abbatterà di 1/4 la batteria.
-
Ciao ragazzi, passando da lollipop stock alla cloudy ho perso tutte le pw delle WiFi salvate.
Ho sempre avuto il backup dei dati attico, infatti tutto il resto è stato ripristinato con successo, solo le password Wi-Fi no.
È successo anche a qualcun altro o è un problema solo mio?
-
Quote:
deanflame
Ciao ragazzi, passando da lollipop stock alla cloudy ho perso tutte le pw delle WiFi salvate.
Ho sempre avuto il backup dei dati attico, infatti tutto il resto è stato ripristinato con successo, solo le password Wi-Fi no.
È successo anche a qualcun altro o è un problema solo mio?
A me succede anche con lollipop stock
-
In realtà anche a me è successo con lollipop stock! Quindi sara proprio un problema di LG? Prima avevo un Samsung s2 formattavo spesso ma non ho mai perso niente :/
-
Quote:
deanflame
In realtà anche a me è successo con lollipop stock! Quindi sara proprio un problema di LG? Prima avevo un Samsung s2 formattavo spesso ma non ho mai perso niente :/
Credo che non sia assolutamente un bug della Cloudy.
-
Quote:
DreamReaper
Credo che non sia assolutamente un bug della Cloudy.
Anche io credo che non sia una problema della rom, volevo sapere se capita anche ad altri e se si può risolvere in qualche modo :/
-
Mah, io sinceramente ogni volta che cambiavo rom (con qualsiasi telefono, non solo col G2), perdevo tutte le password del wifi, ma mi pare pure normale dato che si effettua un full wipe. Alla fine non ci vuole niente a rimetterle, non è un bug della rom
-
Quote:
Bibe
Congelate tramite tb. ..che programma sarebbe? Grazie
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
-
Quote:
eltromba
Congelate tramite tb. ..che programma sarebbe? Grazie
Inviato dal mio LG-D802 usando
Androidiani App
Dovrebbe essere titanium backup, ma una applicazione vale l'altra.
-
Esatto,
intendevo titanium backup.
Comunque,giusto per chi non lo sapesse,
con titanium si possono fare backup delle app utente che poi sono ripristinabili al cambio rom senza nessun problema,
in aggiunta anche quelle di sistema che ovviamente si sconsiglia perchè nel ripristino possono creare casini nel telefono,
infine ce ne sono alcune di utilità tipo il registro chiamate,le password wifi salvate,il dizionario utente...
Sempre salvate fin da due telefono precedenti,quindi da S2 a N5 e da N5 a G2,
sempre ripristinate senza problemi,quindi tenete conto per futuri cambi rom.
-
Ragazzi è da un paio di mesi che ho la cloudy 3.3 che dire stuoenda pero ci sono due cose che rimpiango della 2.2 e sono il programma vhe se non sbaglio era pre installato di kodificatore di foto e la fotocamera soprattutto per quando riguarda le panoramiche, quello della cloudy 2.2 molto piu oreciso come posso ovviare a tali problemi?
-
Ragazzi rispetto alla Lollipop stock noto un peggioramento del segnale telefonico. C'è qualche modem alternativo da flashare? Se si quale? O mi sto sbagliando?
-
Quote:
corbinus
Ragazzi rispetto alla Lollipop stock noto un peggioramento del segnale telefonico. C'è qualche modem alternativo da flashare? Se si quale? O mi sto sbagliando?
Si, è presente qualche modem alternativo, ma sempre lollipop
-
Ok.....chiedo solo se c'è qualche topic in merito ai modem.......altrimenti cerco. Grazie comunque
-
Quote:
corbinus
Ok.....chiedo solo se c'è qualche topic in merito ai modem.......altrimenti cerco. Grazie comunque
Qui sul forum no, ma su XDA trovi la discussione di un utente che ha postato tutti i modem per il G2, ricordati solo che per lollipop potrai flashare solo modem per lollipop e non quelli per kitkat
-
Quote:
corbinus
Ti rimando ad una lista fatta da un nostro utente ma pubblicata altrove.
http://forum.xda-developers.com/lg-g...g-20h-t2960263
-
-
Le mie prime impressioni sono abbastanza positive, al primo ciclo di carica ho fatto 5h 30 di schermo in 26 ore di accensione, poi si è scaricato. Questo con il kernel dorimax, non ho provato nemmeno a lasciare quello di default e il telefono si è anche scaldato di meno, anche se non ai livelli di kk ma ora è sufficiente, soddisfatto anche della durata della batteria.
Quello che non mi è piaciuto è che il telefono ha degli strani impuntamenti, non accade spesso ma comunque nemmeno così raramente da non infastidire, sia senza kernel moddato che con il kernel cambiato.
Un'altra cosa che non mi è piaciuta sono le opzioni nella fotocamera, quelle di kk mi piacevano di più e mi sembrano più complete forse sono io che ancora mi devo abituare. Le animazioni di lollipop mi sono scomparse, per intenderci ad esempio la chiusura di un'app dove si vede l'app che scorre giù, ora come chiudo sparisce e via, non so se è solo una coincidenza ma alla prima attivazione del risparmio energia sono sparite e poi non sono mai più tornate.
Per ora mi tengo questa rom ancora un po', sperando che la 5.1 stock arrivi presto e che lg ci regali una rom perfetta.
Ho una domanda, io sono un fautore della ram occupata, preferisco averne poca libera ma che sia tutto in memoria e fulmineo senza ricaricare nulla, nonostante abbia impostato dal kernel che il telefono non si liberi quasi mai della ram ho notato che comunque il telefono fa in modo di avere sempre 400 mega di ram liberi, perché? Potrei capire 100, ma perché proprio 400?
-
Ragazzi sul cellulare della mia ragazza non mi fa più cambiare la fotografia della lockscreen
Anche se ne seleziono una dalla galleria mi dice che la carica e poi nnt rimane la vecchia, se invece metto tra i wallpaper predefiniti il cambio avviene, come agisco?
-
Quote:
AxlDemocracy
Ragazzi sul cellulare della mia ragazza non mi fa più cambiare la fotografia della lockscreen
Anche se ne seleziono una dalla galleria mi dice che la carica e poi nnt rimane la vecchia, se invece metto tra i wallpaper predefiniti il cambio avviene, come agisco?
Provato un riavvio? Di solito è la prima cosa che si fa.
Dopo di che potresti provare a cambiare foto, magari prendine una da un'altra cartella e infine controlla nella discussione ufficiale che non sia un bug conosciuto o rilevato da altri
-
Ho seguito tutta la procedura alla lettera, partendo da cloudy 2.2 (twrp bump 2.8.7.1, wipe, patch lollipop che non so perchè cambia anche la twrp mettendo la 2.8.6.1, reboot recovery, installato 3.3), ora dopo aver finito l'installazione su Aroma ho dato reboot system, ed il mio G2 è fermo da diversi minuti sul logo LG, con il led che lampeggia e cambia colore.
Che devo fare?
EDIT: Ho rifatto tutta la procedura da capo, ed è di nuovo fermo al logo LG, sono 5 minuti adesso.
EDIT2: E siamo a 12 minuti...
-
Quote:
IamLegend
Ho seguito tutta la procedura alla lettera, partendo da cloudy 2.2 (twrp bump 2.8.7.1, wipe, patch lollipop che non so perchè cambia anche la twrp mettendo la 2.8.6.1, reboot recovery, installato 3.3), ora dopo aver finito l'installazione su Aroma ho dato reboot system, ed il mio G2 è fermo da diversi minuti sul logo LG, con il led che lampeggia e cambia colore.
Che devo fare?
EDIT: Ho rifatto tutta la procedura da capo, ed è di nuovo fermo al logo LG, sono 5 minuti adesso.
EDIT2: E siamo a 12 minuti...
Fai così, metti una ROM lollipop stock flashando il file zip (trovi la discussione qui in sezione) e poi riprova a mettere la cloudy.