Visualizzazione stampabile
-
Esatto, come si fa a capire cosa lo tiene attivo per cosi tanto tempo?
-
Quote:
Originariamente inviato da
fbo83
Esatto, come si fa a capire cosa lo tiene attivo per cosi tanto tempo?
Saranno mica le app google in background? Prova a disinstallarle e vedi se dipende da quello
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
-
Ma non esiste un programma che ti fa vedere le app che creano il problema? Ho provato wakelock ma da errore
-
Quote:
fbo83
Ma non esiste un programma che ti fa vedere le app che creano il problema? Ho provato wakelock ma da errore
Dai uno sguardo al thread ufficiale batteria....
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5436098
-
Mi è venuto un piccolo dubbio...se io ho il file zip sul telefono da flashare e faccio i Wipe (Dalvik, Cache,System & Data), il zip verrà cancellato?
Inoltre volevo sapere se esportando le note in quickmemo, posso poi importarle senza problemi sulla nuova rom
-
Stesso mio problema, nessun programma in avvio automatico, quelli in back come li vedo?
-
Quote:
fivick
Mi è venuto un piccolo dubbio...se io ho il file zip sul telefono da flashare e faccio i Wipe (Dalvik, Cache,System & Data), il zip verrà cancellato?
Inoltre volevo sapere se esportando le note in quickmemo, posso poi importarle senza problemi sulla nuova rom
Certo che non viene cancellato.
Per le note non so.
Quote:
CapoGGio
Stesso mio problema, nessun programma in avvio automatico, quelli in back come li vedo?
Dalle impostazioni -> applicazioni
-
Rom installata da un paio di giorni. Prime impressioni: stabile e veloce. La batteria dura più di prima. Dopo una giornata ancora al 35%. Comoda la funzione dual window.
-
Hai perfettamente ragione! scusami per l'OT pensavo di aver commentato nell'altra discussione! O.o
-
Quote:
fbo83
ciao se ti interessa ho avuto parecchie volte il problema dopo l'installazione di varie rom, ti dico che facendo un semplice ripristino risolvi subito, ovvio una cosa estrema ma non hai molte alternative secondo me, altrimenti puoi provare a installare e disinstallare le gapps, che errore ti dà wavelock?
-
salve a tutti,
ho dato una letta al thread ma, confesso, ci ho capito davvero poco.
Attualmente ho la cm12 e devo dire che mi trovo abbastanza bene, ma ho visto che il manteiner e' praticamente latitante e di aggiornamenti alla 12.1 neanche l'ombra. vorrei quindi provare questa rom.
Quali sono i passi corretti per il flash? ho TWRP 2.8.0.1 e cm12. La Cyano la avevo messa sopra la optimusG3.
devo flashare la Patch? devo aggiornare la recovery?
grazie mille...
-
Quote:
bubu976
salve a tutti,
ho dato una letta al thread ma, confesso, ci ho capito davvero poco.
Attualmente ho la cm12 e devo dire che mi trovo abbastanza bene, ma ho visto che il manteiner e' praticamente latitante e di aggiornamenti alla 12.1 neanche l'ombra. vorrei quindi provare questa rom.
Quali sono i passi corretti per il flash? ho TWRP 2.8.0.1 e cm12. La Cyano la avevo messa sopra la optimusG3.
devo flashare la Patch? devo aggiornare la recovery?
grazie mille...
È strano non averci capito niente è tutto scritto abbastanza chiaramente.
Per AOSP metti la patch e installi la ROM.
-
Mi sono perso il passaggio della recovery bumped. Che significa? Posso metterla con la mia twrp 2.8.0.1 o devo cambiare pure la recovery?
Grazie mille
-
Quote:
bubu976
Mi sono perso il passaggio della recovery bumped. Che significa? Posso metterla con la mia twrp 2.8.0.1 o devo cambiare pure la recovery?
Grazie mille
Flasha prima la twrp 2.8.6.1 blastadgator
-
Quote:
bubu976
Grazie mille
In rilievo c'è una guida che spiega tutto (indice di sezione), nel modding bisogna sapere almeno le basi, leggila
-
Ragazzi per quanto riguarda problemi col gps della cloudy posso postare qui?
-
Quote:
th3D0ct0r
In rilievo c'è una guida che spiega tutto (indice di sezione), nel modding bisogna sapere almeno le basi, leggila
Le conosco le basi, ma principalmente uso i nexus e faccio tutto con adb. Con il g2 la cosa è meno semplice (almeno per me). Ho letto delle recovery ma mi pare di capire che il metodo da usare dipende dal bootloader installato...e io non me lo ricordo.
Avevo la stock KK, poi ho messo la optimusg3 e successivamente la cyano12 sempre dalla twrp 2.8.0.1
Ora per aggiornare la recovery che metodo devo usare? KK o lollipop?
Grazie mille.
-
Quote:
bubu976
Le conosco le basi, ma principalmente uso i nexus e faccio tutto con adb. Con il g2 la cosa è meno semplice (almeno per me). Ho letto delle recovery ma mi pare di capire che il metodo da usare dipende dal bootloader installato...e io non me lo ricordo.
Avevo la stock KK, poi ho messo la optimusg3 e successivamente la cyano12 sempre dalla twrp 2.8.0.1
Ora per aggiornare la recovery che metodo devo usare? KK o lollipop?
Grazie mille.
Non conosci le basi...
[emoji12] [emoji12] [emoji12]
Il più o meno semplice è dato dalla conoscenza o meno delle procedure.
Sul g2 non c'è nulla di difficile ma occorre sapere le cose, senza dare nulla per scontato...
Leggi la guida in rilievo (indice modding) che ti è stata già indicata.
C'è un apposito paragrafo per aggiornare la recovery (metodo KK o LP non centra nulla, serve per mettere la prima recovery. Tu hai già una recovery twrp devi solo aggiornarla).
Invito tutti a leggere quella guida per avere ben chiaro il funzionamento del Modding per il g2.
Per evitare spiacevoli situazioni di brik.
Nel tuo caso, avendo la cm12, hai una base KK ed il bootloader JB.
Con queste info e con la guida puoi fare qualsiasi cosa.
[emoji106] [emoji106] [emoji106] [emoji106]
Ovvio che se non ti è chiaro qualcosa chiedi piuttosto di rischiare....
Magari in SOS Modding...
Buona lettura
[emoji12] [emoji12] [emoji12]
Quote:
mntr86
Ragazzi per quanto riguarda problemi col gps della cloudy posso postare qui?
Si certo.....
-
Ho un problema con il gps durante la registrazione di tracce gps con l'applicazione oruxmaps. Scrivo subito che la stessa app con lollipop stock funzionava perfettamente.
Il problema di perdita del segnale accade quando durante la registrazione della traccia mi fermo e utilizzo il cellulare, quando riprendo occorrono alcuni minuti prima di riprendere il segnale.
La mia ipotesi è che nella cloudy ci sia qualche impostazione che stoppi immediatamente il gps se non in uso (anche se nell'app ho impostato la registrazione continua). Potrebbe essere?
-
Ciao. È presente LG healt?
-
Si! Credi che possa centrare?
-
Quote:
mntr86
Ho un problema con il gps durante la registrazione di tracce gps con l'applicazione oruxmaps. Scrivo subito che la stessa app con lollipop stock funzionava perfettamente.
Il problema di perdita del segnale accade quando durante la registrazione della traccia mi fermo e utilizzo il cellulare, quando riprendo occorrono alcuni minuti prima di riprendere il segnale.
La mia ipotesi è che nella cloudy ci sia qualche impostazione che stoppi immediatamente il gps se non in uso (anche se nell'app ho impostato la registrazione continua). Potrebbe essere?
Non credo
Quote:
marcus16
Ciao. È presente LG healt?
Si, è presente
Quote:
mntr86
Si! Credi che possa centrare?
Non credo sia riferito a te
-
Si non era riferito al post di prima
-
C'e tanta differenza tra la 3.2 e la 3.3? Posso aggiornare facendo solo wipe dalvik e cache?
Esiste una patch per alzare il volume dell'altoparlante?
-
Quote:
nicholasss
C'e tanta differenza tra la 3.2 e la 3.3? Posso aggiornare facendo solo wipe dalvik e cache?
Esiste una patch per alzare il volume dell'altoparlante?
Tantissima no, se non hai problemi con la 3.2 tienila
Si, basta il dirty flash (come detto in prima pagina).
Si esiste una patch, la trovi tra le MOD (sempre in prima pagina).
-
Quote:
th3D0ct0r
Si esiste una patch, la trovi tra le MOD (sempre in prima pagina).
Non pensavo esistesse una patch per il volume.. Io utilizzo Viper 4 Android FX.. Non è che gentilmente me la potresti linkare?
-
Quote:
MrBlake
Non pensavo esistesse una patch per il volume.. Io utilizzo Viper 4 Android FX.. Non è che gentilmente me la potresti linkare?
Ricordavo male, le MOD non sono qui, erano per un'altra ROM.
Posso linkartele, ma non ti assicuro che funzionano.
Io, per il volume, uso il kernel dorimanx
-
Ho messo su la rom, venivo da KK ed ho seguito la guida, però mi sono rimaste cartelle di applicazioni che non uso più, non c'è un modo per fare un istallazione "pulita" ?
-
Quote:
Loukas
Ho messo su la rom, venivo da KK ed ho seguito la guida, però mi sono rimaste cartelle di applicazioni che non uso più, non c'è un modo per fare un istallazione "pulita" ?
Ti serve un cavo (chiavetta) OTG e fai wipe internal prima dell'installazione
-
Ahhh capito, ultima domanda (forse stupida) si mantiene il root ?
-
Quote:
Loukas
Ahhh capito, ultima domanda (forse stupida) si mantiene il root ?
Si, i permessi di root rimangono.
-
Quote:
Loukas
Puoi anche fare un format data da recovery (me lo ha ricordato un amico)
-
per chiudere (per quanto mi riguarda) il discorso del segnale telefonico ballerino, da quando ho flashato la baseband della 30D vodafone (il mio in origine era brandizzato tale), col fatto che l'antenna radio non è più sempre in ricerca, la batteria consuma davvero pochissimo in stand by, con tutti i vantaggi che ne derivano
-
Domanda stupida...ma come si cambiano le app nella Lockscreen?
Grazie
-
Quote:
bubu976
Domanda stupida...ma come si cambiano le app nella Lockscreen?
Grazie
Impostazioni > Blocco schermo > Collegamenti
-
Quote:
doppiobatman
per chiudere (per quanto mi riguarda) il discorso del segnale telefonico ballerino, da quando ho flashato la baseband della 30D vodafone (il mio in origine era brandizzato tale), col fatto che l'antenna radio non è più sempre in ricerca, la batteria consuma davvero pochissimo in stand by, con tutti i vantaggi che ne derivano
Ma tu utilizzi una sim Vodafone? È per capire se la baseband dei carrier telefonici porti dentro delle ottimizzazioni specifiche per la rispettiva rete.
-
Quote:
liberaccio
Ma tu utilizzi una sim Vodafone? È per capire se la baseband dei carrier telefonici porti dentro delle ottimizzazioni specifiche per la rispettiva rete.
avevo in origine un abbonamento vodafone (ho preso il g2 con il piano relax) ma è da qualche mese che uso una sim h3g. il fatto è che da quando sulla cloudy ho flashato la baseband di vodafone il segnale è stabilissimo. magari è solo un caso, o magari il modem vodafone risulta particolarmente ottimizzato per i g2 con imei del medesimo operatore
-
Ho messo su la cloudy e grazie al consiglio di doctor ho ripulito tutta la memoria, ho notato però che quando sblocco lo schermo se non tocco nulla mi si rimette il bloccaschermo, inoltre quando effettuo una chiamata lo schermo si spegne e delle volte non riesco a riaccenderlo fin quando la chiamata è terminata, sapete da cosa può essere causato ?
-
Controlla che non ci sia nulla che copre il sensore di prossimità. Quello a fianco della fotocamera!
-
Quote:
Loukas
Ho messo su la cloudy e grazie al consiglio di doctor ho ripulito tutta la memoria, ho notato però che quando sblocco lo schermo se non tocco nulla mi si rimette il bloccaschermo, inoltre quando effettuo una chiamata lo schermo si spegne e delle volte non riesco a riaccenderlo fin quando la chiamata è terminata, sapete da cosa può essere causato ?
Il primo comportamento è normale, il secondo potrebbe dipendere da un malfunzionamento del sensore.
Digita il codice 3845#*802# da tastierino numerico e fai il test ALC proximity sensor, se il sonsore impega del tempo da quando è coperto a quando è libero potrebbe essere utile calibrarlo.