Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
taiodoio
Ciao a tutti! Domanda veloce con premessa (ho letto quasi tutto il 3d)..
Provengo da CloudyStock 2.7 e vorrei passare a 3.3, ma non riesco a capire il discorso relativo all'aggiornamento BL e recovery bumped.
Al momento la recovery non mi pare essere bumped, perciò dovrei flasharne una adeguata ma non trovo il link da nessuna parte (ne ho trovato uno ma scaduto)
Per quanto concerne il bootloader è già potenzialmente corretto o devo aggiornarlo prima di flashare?
La guida generale in prima pagina mi è chiara..ma ho letto di alcuni problemi degli utenti e vorrei procedere con le idee chiare!
Grazie mille!
i problemi nascono nel momento in cui le procedure vengono seguite male.
se vuoi fare tutto in totale sicurezza basta mettere il kdz di lollipop, fare root e recovery e poi mettere la ROM.
-
Una cosa, qual'è la MOD giusta da scaricare per avere la status bar e i tasti a schermo grandi uguali al G2 stock? Ne ho scaricata una ma ha cambiato solo la status bar e in mezzo a tutte quelle non ci sto capendo nulla :lol:
-
Quote:
xPissio
Una cosa, qual'è la MOD giusta da scaricare per avere la status bar e i tasti a schermo grandi uguali al G2 stock? Ne ho scaricata una ma ha cambiato solo la status bar e in mezzo a tutte quelle non ci sto capendo nulla [emoji38]
Serve xposed e g3tweaksbox oppure gravitybox.
Oppure delle mod, ma devi andare a tentativi
-
Quote:
th3D0ct0r
Serve xposed e g3tweaksbox oppure gravitybox.
Oppure delle mod, ma devi andare a tentativi
Ok fatto, ho trovato due mod rispettive e ora sono grandi come prima ;)
-
Quote:
liberaccio
Hai provato con App di terze parti (tipo light manager)?
provai qualche tempo fa lightflow ma non funzionava affatto....anzi impazzì la luce posteriore del tasto power...provo questa thanks
-
Impressione mia o il doppio tap per risvegliare il telefono va un pelo peggio?
-
Scrivo per sapere se a voi hangout funziona correttamente. A me ad ogni messaggio arrivato scrive "l'applicazione hangout si è fermata" e non compare la notifica nella barra. Con la stucchi non è mai successo
-
Quote:
s8vuoto
Scrivo per sapere se a voi hangout funziona correttamente. A me ad ogni messaggio arrivato scrive "l'applicazione hangout si è fermata" e non compare la notifica nella barra. Con la stucchi non è mai successo
Funziona correttamente (a parte l'elefantiaca lentezza). Prova a cancellare la cache e i dati di hangouts e in aggiunta prova poi a disinstallarlo completamente. Potresti risolvere così.
-
Salve, io ho una CM 12.1 per passare alla cloudy basta che flesho la patch e la ROM giusto? O devo fare altro con il bootloader? Inoltre vorrei sapere cosa fa esattamente questa patch per pura curiosità
-
Quote:
CEMT96
Salve, io ho una CM 12.1 per passare alla cloudy basta che flesho la patch e la ROM giusto? O devo fare altro con il bootloader? Inoltre vorrei sapere cosa fa esattamente questa patch per pura curiosità
Sta tutto scritto nell'indice di sezione, dove ci sono i consigli sul modding e le spiegazioni delle procedure
-
La batteria come si comporta ? thanks
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
-
Quote:
A-N-D-R-O-I-D
Inviato dal mio LG-D802 usando
Androidiani App
Ce l'ho da relativamente poco, ma penso poco più della stock
-
Quote:
A-N-D-R-O-I-D
Androidiani App
La batteria è ai livelli della stock
-
Ragazzi da quando ho installato questa rom non mi funziona piu la download mode: in pratica ci entra ma non mi riconosce i cdc driver, come posso risolvere? Grazie.
-
Quote:
claudioup
Ragazzi da quando ho installato questa rom non mi funziona piu la download mode: in pratica ci entra ma non mi riconosce i cdc driver, come posso risolvere? Grazie.
Androidiani App
Se leggi un paio delle ultime pagine trovi che hanno confermato che la ROM corrompe il download mode
-
Ed un modo per risolvere quale sarebbe?
-
grazie a tutti rom super leggera...
ragazzi ma come faccio ad installare xposed?dice che non è compatibile e questo è male visto che greenfy è mio amico da sempre
trovata una alpha funzionante ora bisogna capire quale zip installare ce ne sono un fottio e credo che se sbaglio sono cavoli amari
-
C'è un thread dedicato per questo terminale
-
Quote:
junki
C'è un thread dedicato per questo terminale
grazie, un thread nel subforum di xposed?qui in modding g2?ora cerco
trovato credo
https://www.androidiani.com/forum/mo...ork-lg-g2.html
-
Quote:
claudioup
Ed un modo per risolvere quale sarebbe?
Androidiani App
Se hai la download mode corrotta meglio sistemarla finché il resto funziona.
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5823139
-
Quote:
gianpassa
Ma nella guida del link, alla fine, è specificato di ripristinare il sistema operativo (stock), così si perde la Cloudy e, rimettendola si riperde il download mode. Sbaglio ?
-
Quote:
free01
Ma nella guida del link, alla fine, è specificato di ripristinare il sistema operativo (stock), così si perde la Cloudy e, rimettendola si riperde il download mode. Sbaglio ?
No ma tu ti fermi al ripristino della laf.
La guida va avanti per ripristinare un brick che invece tu non hai.
-
scusate la domanda fuori tema: se connetto il mio G2 da spento al pc con volume su, mi va in download mode tranquillamente, quindi non ho bisogno di ripristinare il downolad mode, giusto ?
-
Anche a me va tranquillamente in DM (Cloudy G2 3.3 con Kernel xceed v10)
-
Ciao ragazzi, sono passato dalla versione 2.1 alla 3.3. Prima di aggiornare ho fatto un backup con TWRP. Vorrei tornare alla vecchia versione 2.1. Ho provato a ripristinarla ma dopo il ripristino il telefono non si avvia e mi da errore all'avvio. Per favore mi dite esattamente cosa dovrei fare per risolvere?
-
Quote:
riccese
scusate la domanda fuori tema: se connetto il mio G2 da spento al pc con volume su, mi va in download mode tranquillamente, quindi non ho bisogno di ripristinare il downolad mode, giusto ?
Quote:
free01
Se va in Download mode vuol dire che la laf è integra. Non è matematico che la cloudy corrompa la laf....
Quote:
Tito9
Ciao ragazzi, sono passato dalla versione 2.1 alla 3.3. Prima di aggiornare ho fatto un backup con TWRP. Vorrei tornare alla vecchia versione 2.1. Ho provato a ripristinarla ma dopo il ripristino il telefono non si avvia e mi da errore all'avvio. Per favore mi dite esattamente cosa dovrei fare per risolvere?
Ora va in recovery?
-
Si va in recovery con hard reset. Forse dovrei reinstallare qualche patch?
-
Quote:
Tito9
Si va in recovery con hard reset. Forse dovrei reinstallare qualche patch?
Certo
Devi installare la pacht per passare da LP a KK
Cerca la guida nell'indice di sezione.
Poi riavvii direttamente in recovery e da li dovresti essere in grado di ripristinare il BACKUP.
Meglio ancora se riflashi da zero e poi, una volta partita la cloudy 2.x puoi ripristinare.
Hai un cavetto otg per inserire i file che ti mancano?
Se non c'è l'hai dovrai usare il PC con i comandi adb.
-
Mi indicheresti esattamente qual è la patch che devo installare per favore? Mi sono perso...
Forse questa? D802_PATCH_RETURN_KK_droidth.zip
-
Quote:
Tito9
Mi indicheresti esattamente qual è la patch che devo installare per favore? Mi sono perso...
Forse questa? D802_PATCH_RETURN_KK_droidth.zip
Ecco la guida
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6872180
La patch che hai individuato dovrebbe essere giusta ma controlla con la guida che ti ho indicato per sicurezza.
-
Installato la patch e riavviato. Per andare in recovery ho fatto hard reset ma poi mi rimane con la videata factory reset processing. Che faccio?
Praticamente bloccato e non va più neanche in recovery.
Risolto seguendo questa guida [Fix][Brick] No Recovery Mode, No Download Mode. Grazie per l'aiuto Gianpassa. ;)
-
Quote:
riccese
Se hai la download mode che funziona non vedo perché doverla ripristinare.
È come chiedere se devi portare la macchina dal meccanico sostenendo che non ha problemi.
Quote:
free01
Si, non è una cosa che si verifica sempre
-
Ora che ho installato il firmware stock aggiornato alla versione android 5.0.2 per ripristinare il mio vecchio backup (TWRP) che contiene la Cloudy G2 2.1 (mi pare sia KK 4.4.2) cosa dovrei fare?
-
Quote:
gianpassa
Quote:
free01
No ma tu ti fermi al ripristino della laf.
La guida va avanti per ripristinare un brick che invece tu non hai.
Il fatto e che a me va in download mode ma quando installa i relativi driver non installa il driver relativo al cdc con con seguente non riconoscimento del dispositivo e quindi e impossibile effettuare qualsiasi operazione in questa modalita; sarebbe perfetto effettuare un flash della laf in recovery custom....
-
1 allegato(i)
Allora ragazzi ho notato che sulla CloudyG2 3.3 se si usa la funzione spam dei sms, quando si va nella scermata della casella spam e si cerca di leggere un sms, non si visualizza l'sms ma una schermata gialla (vedi allegato), anche a voi lo fa?Allegato 153458
-
Ragazzi io provengo da l'ultima versione della cyanogenmod istallata da base kitkat,come devo procedere al flash? come rom aosp basata su kitkat oppure come rom lollipop stock ?
-
Quote:
cercer470
Ragazzi io provengo da l'ultima versione della cyanogenmod istallata da base kitkat,come devo procedere al flash? come rom aosp basata su kitkat oppure come rom lollipop stock ?
Segui la procedura per KK o Aosp.
(Lollipop stock la cm 12 ???? dai non ha nulla di stock non puoi sbagliare !!!)
-
Salve sono un po confuso. Ho letto le info in indice di sezione per passare da rom kk a lp e mi sono sorti dei dubbi riguardo alle procedure per il root recoveru ecc e piu precisamente ho un forte dubbio su come installare questa rom partendo da stock KK. Ho capito che:
Faccio il root con ioroot
Installo la recovery con Autorec
E qua sorge il dubbio, utilizzando autorec il Bootloader viene dawngradato da KK a JB e per questa rom serve un bootloader KK. Ora il mio dubbio é che se autorec fa il downgrade del bootloader per installare questa rom devo aggiornare a recovery bumped e fare l'installazione come spiegato in prima pagina ovvero: aggiornare la recovery flash patch (non ho ben capito se una volta eseguito questo passo devo riavviare il telefono e una volta riacceso lo riavvio un'altra volta in recovery oppure se basta cliccare solo su reboot recovery nell'apposita sezione della TWRP e poi continuare con i orocedimenti) e poi flasch della rom. Oppure devo passare il Bootloader da JB a KK e poi eseguire le varie procedure.
-
Quote:
CEMT96
Salve sono un po confuso. Ho letto le info in indice di sezione per passare da rom kk a lp e mi sono sorti dei dubbi riguardo alle procedure per il root recoveru ecc e piu precisamente ho un forte dubbio su come installare questa rom partendo da stock KK. Ho capito che:
Faccio il root con ioroot
Installo la recovery con Autorec
E qua sorge il dubbio, utilizzando autorec il Bootloader viene dawngradato da KK a JB e per questa rom serve un bootloader KK. Ora il mio dubbio é che se autorec fa il downgrade del bootloader per installare questa rom devo aggiornare a recovery bumped e fare l'installazione come spiegato in prima pagina ovvero: aggiornare la recovery flash patch (non ho ben capito se una volta eseguito questo passo devo riavviare il telefono e una volta riacceso lo riavvio un'altra volta in recovery oppure se basta cliccare solo su reboot recovery nell'apposita sezione della TWRP e poi continuare con i orocedimenti) e poi flasch della rom. Oppure devo passare il Bootloader da JB a KK e poi eseguire le varie procedure.
Chiedo venia non avevo letto bene la sezione FAQ
-
@free01 ti ho spostato al supporto modding
[emoji6]