Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
liberaccio
Io riscontro problemi ad installare il navigatore Sygic. Va in FC al tentativo di scaricare le mappe. Vorrei capire se è un problema comune o se è Titanium che mi ha fatto casini. Qualcuno che usa Sygic mi farebbe la gentilezza di darmi un riscontro? Grazie.
Edit: pardon, la premessa è che sulla 30b andava senza problemi.
Mi ripeto...
Nessuno usa Sygic e sa dirmi se lo scaricamento delle mappe va a buon fine sulla 3.1?
-
Ragazzi, credo di saper aiutarvi io per il problema del flash...
Uso Dolphin da circa 2 o 3 anni e posso dirvi che da sempre ho dovuto scaricare l'applicazione/plug-in Adobe flash player, lo dice il browser stesso in qualche impostazione che non ricordo
-
Quote:
Sku89
io che ho l'md5 corretto, che ho wipato il "mondo" pure lo storage, che ho twrp bumped 2.8.6.3, che ho messo la patch e la rom da OTG non dovrei avere problemi....
non ho ripristinato nessun backup ho reinstallato dal paly store tutto.
ho xposed per lollipop con moduli riguardanti publicità e basta, bho
Farò un backup e rifarò tutto.
Meglio con titanium o da recovery un nandroid?
Se il backup è inteso come ancora di salvezza e base pulita di ripartenza in caso di disastri allora il nandbackup è quello che più di tutti fornisce una copia speculare di quello che si ha nel dispositivo. 3 parole: migliore e sicuro. Tuttavia devi considerare che qualsiasi errore/difetto/incompatibilità/ecc.ecc. te lo porti dietro. Accettato questo fatto, partendo da una base sufficientemente pulita e testata - per giorni (!) - io lo ritengo il metodo migliore.
Titanium per alcuni motivi presta il fianco ad alcuni problemi e a mio avviso è utile solo se si rimane con la stessa ROM o si avanza di una release (es 30a -> 30b). Titanium offre 3 tipi di becàpp: app di sistema, app utente, app di sistema + app. utente. Cambiando ROM non trovo sicura nessuna delle 3 opzioni perché chiaramente la prima e la terza, contenendo apps di sistema, sconvolgerebbero, probabilmente devastando l'OS appena installato. Parimenti, recuperando le sole apps, magari a centinaia, si potrebbero scoprire malfunzionamenti randomici o sistemici, dovuti a qualche app incompatibile col nuovo OS, magari anche difficili da individuare a causa del numero.
Così il compito del PAZIENTE modder, oltre a salvare i dati contenuti nei soliti /documenti, /DCIM , /download ecc. consta nell'individuare - tra le tante installate - tutte le apps che salvano i dati utente localmente in spazi di memoria specifici, come ad es. gli SMS. Tanto per riportare un paio di esempi di applicazioni che uso, Colornote salva i dati utente LOCALI (oltre che sul web) all'indirizzo: /data/colornote, aWallet Cloud invece salva i dati LOCALI in /emulated/0/Android/data/org.awallet.cloud/files/data.crypt. Questi dati verranno inesorabilmente cancellati da un wipe completo, quindi è meglio prendere provvedimenti prima, che lamentarsi dopo.
Se si vogliono conservare i propri documenti, un flash va pianificato e fatto solo dopo aver messo tutto in sicurezza senza tralasciare nulla. (Sempre che ve ne freghi qualcosa :) ) Senza avere la presunzione di voler dare suggerimenti, io notoriamente ritardato, mi prendo non meno di 4/5 giorni prima di fare wipes e flash, appuntandomi qualsiasi cosa mi viene in mente relativa ai dati se non posso farlo subito.
Relativamente ai dati dell'account google, se è stata abilitata la sincronizzazione dell'account dando espressa accettazione, nulla si dovrà fare perché al ripristino dell'account, verranno ripristinato in toto calendario, contatti email, fit ecc. ecc. ecc.
Mi scuso con gli utenti esperti di questo polpettone tra l'altro anche OT, sperando che sia utile a qualche utente meno preparato o distratto. Se il mod dovesse cancellare non mi offendo :)
EDIT: mi sono dimenticato la cosa più importante: con questo dispositivo che da TWRP gestisce benissimo memorie OTG, le due installazioni che ho fatto sono state 100% pulite.
-
Su xda hanno riscontrato un bug della fotocamera, in pratica le foto vengono di colore verde/giallo (non ho capito se si parli di foto con o senza flash) voi lo avete riscontrato? Mi sapreste dire con il vostro uso quante ore di schermo fate fino al 20/15%? Grazie
-
Messa sú ieri funziona tutto perfettamente..
Audio suonerie molto basso.. Ho flashato lo zip 5x che qualcuno qui sul forum consigliava.. Migliorato ma suonerie ancora un po' basse. Per il resto rom fantastica!!
-
Quote:
Valehz
Su xda hanno riscontrato un bug della fotocamera, in pratica le foto vengono di colore verde/giallo (non ho capito se si parli di foto con o senza flash) voi lo avete riscontrato? Mi sapreste dire con il vostro uso quante ore di schermo fate fino al 20/15%? Grazie
Le foto sono buone, nessun colore predominante
Dovresti farci 5 ore di schermo in media
Quote:
albumi
Messa sú ieri funziona tutto perfettamente..
Audio suonerie molto basso.. Ho flashato lo zip 5x che qualcuno qui sul forum consigliava.. Migliorato ma suonerie ancora un po' basse. Per il resto rom fantastica!!
Io uso il kernel dorimanx, alzo il volume di 5 punti e tutto torna perfetto
-
sbaglio o la UI sistema consuma un po' troppo? sono al 5% in gsam :O a voi?
-
ovviamente installo io sta rom e mi blocco come ogni aggiornamento in download mode...è quasi una prassi per me...
-
Quote:
mr1988
sbaglio o la UI sistema consuma un po' troppo? sono al 5% in gsam :O a voi?
Meglio valutare tutto alla fine di una carica, il fatto che la UI consuma il 5% non è indicativo, potresti aver smanettato tutto il tempo sulla UI
Quote:
mattia329
ovviamente installo io sta rom e mi blocco come ogni aggiornamento in download mode...è quasi una prassi per me...
Puoi darci maggiori info?
-
Quote:
th3D0ct0r
Meglio valutare tutto alla fine di una carica, il fatto che la UI consuma il 5% non è indicativo, potresti aver smanettato tutto il tempo sulla UI
Puoi darci maggiori info?
Certo ho fatto i passi che dice la guida , provengo da un AOSP :
- scarico la nuova cloudy 3.1 e lo metto nel telefono insieme alla patch
- apro flashfy mi fa aggiornare la recovery TWRP all'ultima versione uscita
- ci entro wipe cache data dalvik e system
- flash sulla patch reboot e flash sulla cloudy
nel momento che si riavvia finito ad installare telefono con schermo nero ed ora sto ripartendo da zero con lg mobile support tool per rimettere la stock e ripeterò il procedimento per mettere questa 3.1 ...questo purtroppo è un difetto che mi succede ogni volta che voglio installare qualche cloudy nuova è successo dalla prima cloudy alla 2.0 poi 2.1 ed ora 3.1 , non so se sbaglio qualcosa io o è proprio il telefono che mi prende in giro...menomale che risolvo sempre
-
Quote:
mattia329
nel momento che si riavvia finito ad installare telefono con schermo nero ed ora sto ripartendo da zero con lg mobile support tool per rimettere la stock e ripeterò il procedimento per mettere questa 3.1 ...questo purtroppo è un difetto che mi succede ogni volta che voglio installare qualche cloudy nuova è successo dalla prima cloudy alla 2.0 poi 2.1 ed ora 3.1 , non so se sbaglio qualcosa io o è proprio il telefono che mi prende in giro...menomale che risolvo sempre
Suppongo ci sia un problema nelle partizioni del telefono, se risolvi bene, altrimenti non eistare a chiederci consiglio
-
Quote:
mattia329
Farò anche io il tuo passaggio dalla aicp, vediamo cosa succede..
-
Quote:
mattia329
Anche in recovery avevi lo schermo nero ? O non riesci ad accederci ?
-
Quote:
kRel
[quote name="mattia329" post=6921065]Certo ho fatto i passi che dice la guida , provengo da un AOSP :
Anche in recovery avevi lo schermo nero ? O non riesci ad accederci ?[/QUOTE]
Non riuscivo ad accenderci
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
-
[QUOTE=th3D0ct0r;6921035]Meglio valutare tutto alla fine di una carica, il fatto che la UI consuma il 5% non è indicativo, potresti aver smanettato tutto il tempo sulla UI
ti parlo di fine carica, ho questo valore
-
Quote:
mr1988
ti parlo di fine carica, ho questo valore
Prova a fare un altro ciclo di carica
-
Ragazzi posso chiedere se c'è un qualche modo per diminuire l'intensità di vibrazione?sia nel feedback tasti che nell'arrivo delle notifiche?
-
Quote:
junki
Ragazzi posso chiedere se c'è un qualche modo per diminuire l'intensità di vibrazione?sia nel feedback tasti che nell'arrivo delle notifiche?
Impostazioni, suono, Potenza vibrazione
-
ciao ragazzi!! come vi trovate?
io vado alla grande.. arrivato a sera col 50% di batteria... temperatura più bassa rispetto alla stock v30b... xposed con qualche modulo ok..
ho giusto discreti lag quando apro la parte telefonica come app rubrica, telefono, messaggi, sono l'unico? potrebbe essere colpa del ripristino app utente da titanium?
il kernel cosa consigliate?? metto il dorimanx? che vantaggi porta?
-
ho flashato ieri notte questa rom, che mi pare eccellente. partivo da lollipop stock e ho fatto il root con dp root v2 e flashato la recovery con autorec lollipop scaricato dallo store ed è andato tutto bene
come consumi mi pare buona, ma mi riservo ovviamente di verificare nei prossimi giorni
la velocità e la qualità della fotocamera mi sembrano migliorate tantissimo
di seguito qualche link ai fix postati nella discussione su xda che non ho visto nella prima pagina, personalmente testati e funzionanti:
fix per gli sfondi bianchi della galleria (attenzione a settare i permessi prima di riavviare): http://forum.xda-developers.com/show...postcount=1414
fix suonerie basse: 5x (direttamente dalle q&a del thread di xda)
fix smartnotice: http://forum.xda-developers.com/show...postcount=1161 (per eliminare il "punto di domanda", che fa riferimento ad una funzione non supportata, andare in system/priv-app/ e cancellare LGQHelp.apk, magari farne un backup prima)
-
Ragazzi ho la 30b...ho visto che c'è scritto drivers aggiornati...quindi questa ROM ha una migliore fotocamera o è sempre la stessa? Come vengono i video e le foto in notturna? Grazie mille :)
-
Quote:
Davys94
Ragazzi ho la 30b...ho visto che c'è scritto drivers aggiornati...quindi questa ROM ha una migliore fotocamera o è sempre la stessa? Come vengono i video e le foto in notturna? Grazie mille :)
ieri notte ho fatto un paio di scatti in salotto con luce ridotta e la velocità di messa a fuoco e la qualità mi sembrano migliori rispetto a lollipop stock. non ho ancora provato però con soggetti in movimento, che è il vero problema della fotocamera del g2
-
Quote:
doppiobatman
ho flashato ieri notte questa rom, che mi pare eccellente. partivo da lollipop stock e ho fatto il root con dp root v2 e flashato la recovery con autorec lollipop scaricato dallo store ed è andato tutto bene
come consumi mi pare buona, ma mi riservo ovviamente di verificare nei prossimi giorni
di seguito qualche link ai fix postati nella discussione su xda che non ho visto nella prima pagina, personalmente testati e funzionanti:
fix per gli sfondi bianchi della galleria (
attenzione a settare i permessi prima di riavviare):
http://forum.xda-developers.com/show...postcount=1414
fix suonerie basse:
5x (direttamente dalle q&a del thread di xda)
fix smartnotice:
http://forum.xda-developers.com/show...postcount=1161 (per eliminare il "punto di domanda", che fa riferimento ad una funzione non supportata, andare in system/priv-app/ e cancellare LGQHelp.apk, magari farne un backup prima)
Ma questo zip per lo smart notice è solo un fix o una "app" ? perché ora non c'è.. o non l'ho trovato...
-
Quote:
calle89
ciao ragazzi!! come vi trovate?
io vado alla grande.. arrivato a sera col 50% di batteria... temperatura più bassa rispetto alla stock v30b... xposed con qualche modulo ok..
ho giusto discreti lag quando apro la parte telefonica come app rubrica, telefono, messaggi, sono l'unico? potrebbe essere colpa del ripristino app utente da titanium?
il kernel cosa consigliate?? metto il dorimanx? che vantaggi porta?
Non noto lag
Come kernel uso con soddisfazione il dorimanx, vantaggi ne porta sr lo setti bene, ma devi anche sforzarti a studiartelo un pochino da solo.
Quote:
doppiobatman
fix suonerie basse:
fix smartnotice:
http://forum.xda-developers.com/show...postcount=1161 (per eliminare il "punto di domanda", che fa riferimento ad una funzione non supportata, andare in system/priv-app/ e cancellare LGQHelp.apk, magari farne un backup prima)
Fix non ne ho messi perché non necessari, smartnotice non lo ritengo importante, se a qualcuno interessa li metto.
Quote:
Davys94
Sono stati messi i binari della xcam con relativi vantaggi
-
Quote:
calle89
Ma questo zip per lo smart notice è solo un fix o una "app" ? perché ora non c'è.. o non l'ho trovato...
ho preferito mettere il link al post per evitare equivoci, se leggi c'è il seguente collegamento: https://drive.google.com/file/d/0B_d...p=docslist_api
naturalmente lo zip va flashato da recovery. da quanto ho visto abilita tutto dello smart notice, widget e menu, che nella cloudy stock sono assenti
-
Io mi trovo molto bene con il suo kernel nativo, non ho nessun lag o bug, perché è partivo da una base stock pulita, la batteria ancora non l'ho ben inquadrata anche perché non l'ho mai ricaricato del tutto e l'ho usato poco, che vantaggi si hanno mettendo il dorimanx? Migliora la batteria?
-
Segnalo che dopo aver installato il kernel dorimanx hanno iniziato a funzionare le animazioni in lock screen ( non so se vadano tutte, di sicuro "sereno" funziona)
Ne aprofitto per chiedere come disabilitare la gesture che spegne lo schermo scorrendo sulla nav bar ( mi infastidisce quando provo ad attivare miniview, che comunque non parte mai al primo tentativo)
-
Quote:
junki
Io mi trovo molto bene con il suo kernel nativo, non ho nessun lag o bug, perché è partivo da una base stock pulita, la batteria ancora non l'ho ben inquadrata anche perché non l'ho mai ricaricato del tutto e l'ho usato poco, che vantaggi si hanno mettendo il dorimanx? Migliora la batteria?
Se settato a dovere migliora la batteria e la fluidità.
Quote:
bugmenot
Segnalo che dopo aver installato il kernel dorimanx hanno iniziato a funzionare le animazioni in lock screen ( non so se vadano tutte, di sicuro "sereno" funziona)
Ne aprofitto per chiedere come disabilitare la gesture che spegne lo schermo scorrendo sulla nav bar ( mi infastidisce quando provo ad attivare miniview, che comunque non parte mai al primo tentativo)
Era una domanda da porre nella discussione sul kernel, non iniziamo ad andare OT
Per disattivarlo apri l'app dorimanx, nel tab tweaks scendi fino a sweep2sleep e togli la spunta
-
in prova da ieri... batteria sembra buona, ieri con kernel dorinmax e profilo performance ho fatto dalle 9 a mezzanotte con 5.30h di schermo acceso... sempre wifi con 1-2h di rete dati. Ha qualche lag o incertezza, ma non è male, per come la vedo la 2.2 era un filo meglio ottimizzata ma roba di poco. C'è da dire che il mio telefono è pieno di app pesanti che mi servono per fare full mirroring con l'autoradio (quindi app arunchained reloaded e screen standby), oltre a vari moduli xposed perciò non mi lamento, per essere la prima release va più che bene!
capita a volte che whatsapp ci mette un po di più ad aprirsi, cosi come chrome o youtube ma voglio usarlo qualche altro giorno e vedere come va.
-
Quote:
tommynexus
in prova da ieri... batteria sembra buona, ieri con kernel dorinmax e profilo performance ho fatto dalle 9 a mezzanotte con 5.30h di schermo acceso... sempre wifi con 1-2h di rete dati. Ha qualche lag o incertezza, ma non è male, per come la vedo la 2.2 era un filo meglio ottimizzata ma roba di poco. C'è da dire che il mio telefono è pieno di app pesanti che mi servono per fare full mirroring con l'autoradio (quindi app arunchained reloaded e screen standby), oltre a vari moduli xposed perciò non mi lamento, per essere la prima release va più che bene!
capita a volte che whatsapp ci mette un po di più ad aprirsi, cosi come chrome o youtube ma voglio usarlo qualche altro giorno e vedere come va.
Le varie incertezze e lentezze potrebbero essere date da una memoria RAM satura delle applicazioni che hai installato.
-
Quote:
doppiobatman
fix suonerie basse:
fix smartnotice:
Grazie per il contributo :)
Tuttavia ho letto che smartnotice ha dei problemi/incompatibilità o dispendio di energia... tanto che il bravo Cloudy ha preferito non inserirla nel pack.
Molto sommessamente vorrei consigliare gli utenti più ragionevoli e posati di attendere vari giorni prima di installare nuove apps avendo modo di collaudare una rom non "inquinata" da oggetti che potrebbero determinare un cattivo funzionamento che inevitabilmente verrebbe ingiustamente attribuito alla ROM.
Stesso discorso per le lodi sulla rom troppo precipitosamente rilasciate per scoprire solo successivamente di qualcosa che non va come ci si attende. Idem per la durata della batteria, che si stabilizza solo dopo diversi cicli di ricarica: solo allora si potrà fare un eventuale raffronto con la rom precedente.
-
Sto utilizzando la ROM, installata ben 2 volte, ma ogni volta, dopo averla fatta uguale alla controparte con KitKat, stesse app, messaggi, foto ecc... Avendo anche installato il dorimanx, mi ritrovo sempre lag, sebbene di RAM ce ne sia parecchia libera... Anche settando governor performance con frequenza minima 1.9Ghz il telefono ne risente sempre... Lo stesso lavoro me lo faceva anche lollipop stock, qualche consiglio su come settare il dorimanx per maggior fluidità?
-
Quote:
kRel
Grazie per il contributo :)
Tuttavia ho letto che smartnotice ha dei problemi/incompatibiltà, tanto che il bravo Cloudy ha preferito non inserirla nel pack.
A quanto ne so io, cloudy non l'ha messa perché la ritiene un initile dispendio di energia.
La ROM che ha prodotto è quella che per lui è ottimale, chi si vuoi mettere lo smart notice può usare lo zip, che funziona bene a quanto ne so.
Ovviamente ti rispondo per avere un raffronto di notizie, quel che tu hai letto non corrisponde a quello che ho letto io, quindi urge un confronto di conoscenza per capire la questione, perché se non funziona bene non ha senso flashare il file zip...
-
Ancora nessuno mi ha risposto per le foto che vengono verdi se fatte con il flash e mi interesserebbe saperlo, visto che è una parte molto importante per me. Grazie
-
Quote:
Egerfaust
Sto utilizzando la ROM, installata ben 2 volte, ma ogni volta, dopo averla fatta uguale alla controparte con KitKat, stesse app, messaggi, foto ecc... Avendo anche installato il dorimanx, mi ritrovo sempre lag, sebbene di RAM ce ne sia parecchia libera... Anche settando governor performance con frequenza minima 1.9Ghz il telefono ne risente sempre... Lo stesso lavoro me lo faceva anche lollipop stock, qualche consiglio su come settare il dorimanx per maggior fluidità?
Per i settaggi fare riferimento alla discussione apposita, qui si parla di consigli e problemi inerenti alla ROM, i settaggi non riguardano la ROM
Grazie
-
Quote:
th3D0ct0r
A quanto ne so io, cloudy non l'ha messa perché la ritiene un initile dispendio di energia.
La ROM che ha prodotto è quella che per lui è ottimale, chi si vuoi mettere lo smart notice può usare lo zip, che funziona bene a quanto ne so.
Ovviamente ti rispondo per avere un raffronto di notizie, quel che tu hai letto non corrisponde a quello che ho letto io, quindi urge un confronto di conoscenza per capire la questione, perché se non funziona bene non ha senso flashare il file zip...
se per problemi/incompatibilità ci si riferisce al tasto con il punto interrogativo che compare sul widget, ho riportato come eliminarlo
-
Quote:
th3D0ct0r
Ricordo con certezza di aver letto qualcosa su XDA nella già chilometrica discussione... Ritrovarla oggi a qualche giorno di distanza è impegnativo e non mi va. Se tu sei convinto che smartnotice funziona bene oppure la stai provando con risultati soddisfacenti rimuovo la nota, anche se il concetto generale di collaudare la cloudy per qualche giorno prima di aggiungere pacchetti, lo trovo opportuno...
-
Quote:
doppiobatman
se per problemi/incompatibilità ci si riferisce al tasto con il punto interrogativo che compare sul widget, ho riportato come eliminarlo
Non credo sia incompatibile per una simile bazzeccola, deve esserci qualcosa di più, alla fine, pure che lo lasci stare non è che dia tutti questi problemi, se ci clicchi ti compare il messaggio, ma nessun FC o malfunzionamento del widget.
-
Quote:
bugmenot
nel menu delle impostazioni della lockscreen è specificato che le animazioni meteo vengono visualizzate quando piove o nevica :)
-
Quote:
th3D0ct0r
Non credo sia incompatibile per una simile bazzeccola, deve esserci qualcosa di più, alla fine, pure che lo lasci stare non è che dia tutti questi problemi, se ci clicchi ti compare il messaggio, ma nessun FC o malfunzionamento del widget.
comunque per ora l'ho attivato e non ho notato problemi o battery drain, se rilevo stranezze le posterò