Ops vero, non lo avevo notato, io so usato una MOD
Visualizzazione stampabile
ho intallato la rom senza null'altro, nessuna opzione nè kernel. non cambia.
la prova che dici tu con la chiavetta otg mi è difficile, non avendo il cavetto.
posso provare il flashtools.
quindi dovrei installare la lollipop originale, controllare il sensore e poi autorec e rom di cloudyfa?
ho messo la 3.2, come per la prima versione, il telefono va bene per un paio di giorni poi inizia ad avere impuntamenti, crash e lag... l'unica cosa a cui posso dare la colpa magari è il kernel.. entrambe le volte ho messo l'ultima versione del dorinmax... più tardi provo a riflashare senza kernel e vediamo.
Ma per otg serve il cavetto perforza o vanno bene anche le chiavette usb dotate di micro usb?
va bene qualsiasi dispositivo di archiviazione di massa che riesci a collegare alla porta microusb, se hai la chiavetta apposita tanto meglio, si parla di cavetto perchè quasi tutti hanno quello invece delle apposite cihavette
Ah ok ottimo scusate la domanda fuori topic
Ho corretto, scusami.
[quote name="falcom" post=6936765]Esiste una camera stock in aroma da installare sulla rom? Quella integrata non é il massimo, la xcam l'ho messa e anche se é simile alla stock manca qualche mode, tipo effetti live selezionabile su video dalla camera frontale. Avere la stock identica come quando si era su kk sarebbe il massimo.
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App[/QUOTE]
Hai messo la xcam con i binari?
Qui sei OT usa le discussioni riuardanti la cam, qui si parla della ROM[/QUOTE]
I binari sono già integrati nella rom, nella discussione cam si parla in generale della cam, di lì ti spostano sulla parte modding per non trovare risposte, per sapere qualcosa dovrei girare 10 discussioni e leggere un numero esagerato di commenti senza venirne a capo, a me interessava un info per questa rom, me le cerco altrove.
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
I sembra fuori luogo lamentarsi dell'organizzazione, a mio modo di pensare ottima, della sezione.
Le informazioni ci sono tutte e sono ben spiegate ed argomentate, spesso è l'utente che non sa cosa cercare e quindi viene sballottolato da una parte all'altra. Infatti, spesso mi preoccupa la quantità di informazioni presenti, forse troppa, che disorienta un pochino gli utenti, ma per chi ha le idee chiare, tutto è al posto giusto, abbiamo anche un indice di sezione se proprio si vuole una visione globale.
Il problema che a te non piacciono le foto che fa la CAM non è un problema della ROM, ma un problema che riguarda le tue impressioni con le foto fatte. La ROM funziona bene.
I driver sono integrati, ma abbiamo più volte visto che metterli di nuovo migliora le cose e sarebbe stata cosa gradita se invece di criticare avessi provato, dato che io non sono l'ultimo venuto.
Se poi credi che altrove troverai maggiori informazioni, libero di farlo.
I sembra fuori luogo lamentarsi dell'organizzazione, a mio modo di pensare ottima, della sezione.
Le informazioni ci sono tutte e sono ben spiegate ed argomentate, spesso è l'utente che non sa cosa cercare e quindi viene sballottolato da una parte all'altra. Infatti, spesso mi preoccupa la quantità di informazioni presenti, forse troppa, che disorienta un pochino gli utenti, ma per chi ha le idee chiare, tutto è al posto giusto, abbiamo anche un indice di sezione se proprio si vuole una visione globale.
Il problema che a te non piacciono le foto che fa la CAM non è un problema della ROM, ma un problema che riguarda le tue impressioni con le foto fatte. La ROM funziona bene.
I driver sono integrati, ma abbiamo più volte visto che metterli di nuovo migliora le cose e sarebbe stata cosa gradita se invece di criticare avessi provato, dato che io non sono l'ultimo venuto.
Se poi credi che altrove troverai maggiori informazioni, libero di farlo.[/QUOTE]
Le informazioni che cerco riguardano questa rom, se parliamo di cam ci sono un numero esagerato di rom, cm12, aosp, stock ecc ecc. Per ogni rom esistono alternative diverse e racchiuderle in un unica discussione o stock o modding non mi ha aiutato. Se ho scritto sulla cloudyg2 é perché non ho trovato risposte dove se ne parla in generale. Per quanto riguarda la qualità delle foto non é una mia impressione, ho due g2 uno con la cloudy e l'altro stock, mai toccato e quindi ho la possibilità di provarli contemporaneamente e vedere le differenze sul posto. Sia la cam integrata che xcam (con binari e provato anche con i settaggi presi dal play) sono pietose confrontate alla stock ed é un dato di fatto visto che io ho modo di confrontarle. La mia "critica" é che se cerco info per la mia rom non posso trovare risposte dove se ne parla in generale. Come se io parlo del kernel per questa rom e vengo rimandato alla sezione kernel/modding un kernel che va bene per una rom non va bene per questa. Detto questo chiedo venia per aver sporcato il post e buon proseguimento.
Avere un confronto diretto è indubbiamente una ottima cosa, ma io (non avendo un secondo G2 e non avendo un occhio fino) non riesco a notare le pessime prestazioni della fotocamera di cui tu parli.
Potrebbe essere un problema del tuo terminale o non so quante altre possibilità.
Sarebbe interessante vedere un confronto anche per i nostri occhi, dove ci posti le foto dei due LG G2, sia chiaro, non che non mi fido, ma magari ci aiuti a capire cosa potrebbe non andare.
Escludendo polemiche e lagnanze, trovo interessante il confronto tra le due cam che a detta dell'utente sembra essere vincente a favore della stock.
Non avendo avuto modo di provare la stock avendo avanzato direttamente a CloudyG2 sarebbe interessante installare la stock per fare un confronto, sempre che la stock possa funzionare normalmente a causa dei driver installati in fase di flash della rom. In questo caso la fotocamera lollipop 5.0.2 stock si può forse recuperare da qui, o questa è una versione non adatta a LL 5.0.2?
Visto che stiamo parlando di cam vi informo che i risultati con la cam stock di cloudy 3.2 e xcam (con xcam setting) sono praticamente identici e non ho la possibilità ne di scattare in dng ne di togliere l'eliminazione del rumore del microfono. Provero ad installare di nuovo i binari e vi faccio sapere
edit: ho aggiunto i binari ma il risultato non cambia. Avete qualche soluzione?
Non ho provato questa ROM.
Ma ho la xcam.
Se si vuole accedere a funzioni suppletive occorre acquistare un'app dal play : xcam lg settings.
Tutto ciò è spiegato qui
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5477264
Esiste un modo per far si che venga chiesta conferma in caso si provi ad eliminare un'immagine dalla galleria?
Hai due scelte se usi ES File Explorer, altrimenti ne hai una sola :)
Da ES File Explorer puoi attivare il "Cestino". Dal li probabilmente puoi recuperare il file cancellato per errore...
Se non ce l'hai devi installare qualche utilità per il recupero dei files cancellati. In una risposta di qualche giorno fa il bravo @librari consigliò uno di questi programmi, di cui però non ricordo il nome. Forse Dumpster ???
Ora ho una domanda: qualche gentile e preparato utente potrebbe insegnarmi il percorso dei files di sfondo stock su LL ?
A me l'unica app che non va è voice mate a voi funziona?
ragazzi scusate...ma ho fatto un errore...ho installato come da istruzioni in prima pagina la recovery bumped....poi ho inserito la patch perchè provengo da un lg g2 802 con android kit kat 4.4.2....
ho fatto errore che nel fare operazione mi sono distratto e ho installato la pacth prima di fare il wipe completo e poi installare la patch lollipop e riavviare in recovery.
ora il telefono se tengo schiacciato per diversi secondi il tasto accensione mi compare lg....
boot certificatio verify ...
secure booting error
cuase certification verify...
e non riparte....
si lo so sono un asino...perchè basta leggere passo passo le vostre precise e esaudienti spiegazioni....però purtroppo ho sbagliato..e ora che faccio
sto leggendo la guida per il brick del telefono...oppure se potete aiutarmi mi fate una cortesia grande.
saluti.
allora th3D0ct0r, ho fatto una installazione super pulita da OTG e in un primo momento sembrava migiorata la risposta del sensore. però non è comunque reattivo come sulla 2.2.
quindi mi consigli di usare flashtool e ricominciare proprio da lollipop stock? o c'è qualche modo di modificare l'impostazione del sensore.
ho provato anche a togliere la luminosità automatica, ma non vedo miglioramenti.
http://s12.postimg.org/i9xaxc2bd/xcam_da_vicino.jpg
http://s30.postimg.org/rh0xa2zjx/cam..._da_vicino.jpg
http://s15.postimg.org/ez067y91z/xcam_a_2metri.jpg
http://s22.postimg.org/jzscohgrx/cam...k_a_2metri.jpg
Foto scattate di sera, con scarsissima luce e senza flash, solo una lampada accesa alle mie spalle. I due terminali sono un lg g2 stock con ultimo aggiornamento kitkat mai toccato, neanche root. Il secondo è un lg g2 con cloudyg2 3.2 e camera xcam, quella propria della rom(camera g3) è quasi uguale alla xcam come qualità. Ho scelto questo tipo di luce perchè di giorno la xcam si comporta benino, noto solo colori più reali sulla camera stock, di sera sia fuori che dentro casa il discorso cambia completamente, la camera stock riesce a catturare molto più luce rispetto alla xcam tanto che se imposto flash auto sulla stock parte solo in ambienti veramente bui invece con la xcam anche per strada con lampioni accesi parte il flash. La prova lo fatta su uno scenario di luce estrema per rendere evidente le differenze, ho disattivato flash su xcam perchè partiva, mentre camera stock non ne aveva bisogno ma l'ho disattivato ugualmente. Inutile dire che ho usato stesse impostazioni per entrambe le camere e il terminale con xcam va benissimo, tanto che se reinstallo la stock kk la qualità delle camere è identica. Non è un problema di installazione perchè ho flashato diverse volte sia la 3.1 che la 3.2 e altre rom LL che forse il discorso peggiora.
Farò delle prove anche io con scarsa luminosità
@falcon hai ragione le tue foto con la xcam fanno schifo :D
Però a me con CloudyG2 3.2 e xcam non vengono così schifose sei sicuro che non stia sbagliando qualcosa? Boh sembrano a bassa risoluzione
Le foto 2 e 4 effettivamente sono più nitide e con i colori più accesi. In particolare, la poltrona nella foto n. 3 ha un effetto sgranato, tipico delle foto fatte con bassa luminosità e la rosa nella foto n. 2 è maggiormente incisa ed ha i colori leggermente più vividi . Da come affermi presumo che la 2 e la 4 sono state effettuate con la camera stock, mentre la 1 e la 3 con la xcam.
Ho già detto che le foto scattate sono con scarsissima luce, solo una lampada da pochi watt a crca 3m dietro di me se le facevo fatte bene di giorno o con più luce venivano bene, l'ho fatte con poca luce per evidenziare la differenza. Con due g2 a disposizione io le differenze le vedo sempre, con tutti i tipi di luci, all'aperto, al chiuso, con luci colorare, di giorno e di notte. Un conto é se hai solo un telefono... se ne hai due la differenza si vede. Me ne sono accorto già con i vecchi porting, abituato con la stock che con il flash auto non mi partiva praticamente mai, solo in una stanza quasi buia mi era partito mentre col porting mi partiva spesso il flash, di lì ho cominciato a confrontarle e le differenze si vedevano tanto da farmi tornare a stock kk. Ora mi scoccia molto ritornare a stock kk, questa cloudy é molto bella ma la camera di giorno ok ma con poca luce perde moltissimo.
esatto. con la xcam come ho poca luce l'immagine sgrana, mentre con la stock si vede bene, cioè non foto belle ma la differenza la puoi vedere dalle foto, le ho scattate veramente con poca luce, tanto che se sto fuori di notte preferisco fare le foto col g2 di mia moglie, il flash non parte e le foto sono belle, con bei colori.
gianpassa di prove ne ho fatte molte, ho provato altre rom e porting ma il confronto non tiene. Ho provato i settaggi di xcam ma qualsiasi valore andavo a cambiare non sono riuscito ad eguagliare la cam stock, con i telefoni sovrapposti uno sull'altro non sono mai riuscito ad avere lo stesso risultato. Ho cercato in rete alternative, ma a quanto pare non c'è di meglio, o tengo xcam o torno stock con kk, altra soluzione non l'ho trovata.
Potrebbe essere un poat magari utile nella discussione della rom, in modo che l'autore veda e, magati, provveda.
Ragazzi la rom è davvero fantastica molto meglio della stock nn ho nessun bug e nn ho fatto il wipe data e non funziona solo voice mate il resto è meraviglioso
Trovo una figata il poter zoommare gli sms nn ricordo se prima era possibile farlo [emoji13]
mi preoccupa la parte relativa al riconoscimento dove bisogna aprire il telefono e fare delle operazioni con il filo...ecc...ho paura per la garanzia.
provo a portarlo al centro assistenza lg e vedo che mi dicono
grazie
Allora ragazzi io sono sulla ROM STOCK LG
Devo installare la patch solamente e poi la ROM?
Inoltre se poi voglio rimettere tutto apposto che faccio?
seguo anchi'io perchè è da un po che non mi metto a smanettare, in pratica partendo da 0 dovrei fare il root, cercare la recovery bumbed (c'è solo la twpr?) poi da recovery flash la patch, tutti i wipe e poi flash la cloudy giusto?