Visualizzazione stampabile
-
Difatti la situazione è proprio questa,
grave lacuna,
anche nei forum cyano se ne lamentano,
ho 50 foto da spostare come faccio,traslocando una per una su dropbox o nel cloud?
Per il momento questa è la pecca peggiore di questo tipo di rom,tocca tornare a lp,
se la batteria dura di meno amen....così per il mio tipo di utilizzo diventa molto limitante mm.
-
Amici!
C'è qualcosa che non va nelle vostre affermazioni sull'OTG
O hanno ultimamente ristretto le possibilità (ho usato Vanir e cm13 fino a 20 gg fa) ma il gestore file integrato della rom mi permetteva di fare praticamente tutto.
Preciso:
Copiare da otg in qualsiasi punto della SD interna: mi sembra proprio di si...
Copiare da qualsiasi punto della memoria interna verso otg: anche
Aprire file da otg: pure (musica, foto ecc)
Posso essermi anche rimbambito... anzi ultimamente sono sicuro di esserlo... però queste operazioni mi sembrava proprio di riuscire a svolgerle.
-
Non funziona così,assolutamente,
riprova una rom tipo la snapshot e vedrai...
Se dal lato otg verso la memoria interna pur con qualche difficoltà e usando solo il file manager di serie si copia,
dal lato opposto quindi da memoria interna verso otg io non ci sono ancora riuscito dopo due ore di traffici,
ti assicuro che sò cos'è il root e che le app le conosco per bene specie quelle per la gestione dei file visto che cambio rom dai tempi del p500.
Oggi torno a lp,una rom vale l'altra a sto punto,
in attesa che prima o poi risolvano il problema otg su mm.
-
Quote:
Originariamente inviato da
gianpassa
Amici!
C'è qualcosa che non va nelle vostre affermazioni sull'OTG
O hanno ultimamente ristretto le possibilità (ho usato Vanir e cm13 fino a 20 gg fa) ma il gestore file integrato della rom mi permetteva di fare praticamente tutto.
Preciso:
Copiare da otg in qualsiasi punto della SD interna: mi sembra proprio di si...
Copiare da qualsiasi punto della memoria interna verso otg: anche
Aprire file da otg: pure (musica, foto ecc)
Posso essermi anche rimbambito... anzi ultimamente sono sicuro di esserlo... però queste operazioni mi sembrava proprio di riuscire a svolgerle.
@Bibe, rileggiti il mio post più su, ho trovato la soluzione
@gianpassa ti confermo l'impossibilità di scrivere su memorie otg. Ma anche di trasferire da otg con il file manager stock, anche col più completo ES File Explorer: col file manager stock, seppure i file sembra possibile copiarli, poi le destinazioni - intese come intero percorso root - non sono accessibili o quantomeno non lo sono tutte. Ho provato poco fa e ho risolto solo con FX File Explorer e il suo modulo root. Sembra strano lo so. Perlomeno la mia nightly si comporta così...
-
Ah ah grandissimo,
se funziona ti meriti un like doppio.
Avevo provato root explorer e es in modalità root ma nisba,
adesso vado a provare subito anche quello,
io uso la snapshot.
Poi vi aggiorno.
-
EDIT : funziona alla grande adesso anche con il trasferimento da memoria interna a otg,
grazie a @kRel altrimenti avrei tolto la rom....
Il percorso corretto per la memoria per evitare di cercarla un pezzo visto che hanno cambiato destinazione rispetto a lp,
casomai non fosse stato già scritto,
è /mnt/media_rw/8C2B-4CAB (o similare...)
:laughing:
@xPissio : io lo metterei al primo post,vista l'utilità per chi usa le otg
-
Sono contento, ma il bello è che ora, dopo un distacco dell'otg non funziona più nemmeno fx explorer, nel senso che non trova l'otg. Anche dopo un riavvio. Quindi effettivamente è un bug - randomico - c'è da provare la snapshot o più nuove nightlies, sperando che abbiamo risolto il problema, senza introdurne altri.
EDIT: Ora rifunziona che due O.O :laughing:
Il percorso è: /mnt/media_rw/***
Il bello è che ora funzionano anche tutti i files manager...
-
ragazzi, ma guardate con l'app documenti, avete pieno accesso all'otg e potete fare qualunque opzione desiderate.
-
Quote:
AlexVip
ragazzi, ma guardate con l'app documenti, avete pieno accesso all'otg e potete fare qualunque opzione desiderate.
Grazie per aiuto e consiglio, ma ti posso rassicurare che all'inizio la memoria OTG, peraltro connessa direttamente al G2, senza cavo, non era utilizzabile esattamente come ho scritto.
Lo è diventata a seguito degli smanettamenti sopra descritti.Ora funziona con qualsiasi app.
L'app "documenti", così come la chiami tu sulla cm-13.0-20160314-NIGHTLY-d802 si chiama "File Manager" e all'inizio era del tutto inusabile.
Di rilievo c'è da segnalare che il percorso di mount delle memorie OTG è cambiato. Ora è /mnt/media_rw/***
-
Quote:
kRel
Grazie per aiuto e consiglio, ma ti posso rassicurare che all'inizio la memoria OTG, peraltro connessa direttamente al G2, senza cavo, non era utilizzabile esattamente come ho scritto.
Lo è diventata a seguito degli smanettamenti sopra descritti.Ora funziona con qualsiasi app.
L'app "documenti", così come la chiami tu sulla cm-13.0-20160314-NIGHTLY-d802 si chiama "File Manager" e all'inizio era del tutto inusabile.
Di rilievo c'è da segnalare che il percorso di mount delle memorie OTG è cambiato. Ora è /mnt/media_rw/***
No l'app documenti e a se stante e una seconda app