CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 54 1231151 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 537
Discussione:

[GUIDA] Unbrick LG G2 con recovery stock no download mode

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    167
    Smartphone
    Ho perso il conto

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 24 volte in 8 Posts
    Predefinito

    [GUIDA] Unbrick LG G2 con recovery stock no download mode

    Mi è capitato un LG G2 16 giga brand TIM android 4.4.2 tra le mani con un problema , un utente provò ad effettuare il root sbagliando qualcosa e si ritrovò il dispositivo che all'accensione normalmente entrava in fastboot mode senza poter avviare il sistema e con il download mode non funzionante a causa di una sovrascrittura del boot (penso sia questo il motivo) precisamente all'accensione il dispositivo mostrava le seguenti scritte

    codice:
    Fastboot mode started
    udc_start()
    -- reset --
    -- portchange --
    -- reset --
    -- portchange --
    fastboot: processing commands
    ovviamente non aveva fatto in tempo a installare una custom recovery mi ritrovavo nella situazione di non poter flashare nulla, purtroppo era stato compromesso anche il download mode infatti non veniva riconosciuto dai vari tool di lg e non potevo ripristinarlo , ho letto in giro anche su altri forum di utenti che sono dovuti ricorrere all'assistenza per questo problema con conseguente cambio di scheda logica per una riparazione di circa 250€ , io ho risolto in questo modo:

    1. Collegato il dispositivo al pc (nel mio caso O.S windows 7 32 bit) ... verranno installati i driver
    2. Scaricate da qui android-sdk-windows i driver per il fastboot e posizionateli nella cartella C:lg
    3.Aprite il cmd di windows e recatevi nella cartella appena estratta con

    codice:
    cd lg
    4. Una volta posizionato nella cartella assicuratevi che il telefono venga riconosciuto con il comando
    codice:
    fastboot devices
    dovrebbe essere riconosciuto (non preoccupatevi se come identificativo vi dia un "?" ) basta dare il comando
    codice:
    fastboot reboot
    per riavviare il dispositivo e assicurarsi che riceve i comandi

    5. Scarichiamo da qui il laf che ci servirà per ripristinare il download mode Directory list e posizioniamolo nella cartella lg in c:
    6. Diamo questi comandi per ripristinare il download mode
    codice:
    fastboot erase laf
    fastboot flash laf laf.img
    fastboot reboot
    scolleghiamo il dispositivo
    ora avremo il download mode di nuovo operativo infatti collegando il cavo e tenendo premuto il tasto su all'accensione apparirà il download mode (mentre prima anche facendo così entrava in fastboot mode)
    ora siamo pronti per ripristinare il nostro amato G2 seguendo una delle ottime guide presenti nel forum
    io ho ripristinato il tutto tramite la guida di D'Amico https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post4912382

    aspettate che finisca tutto il procedimento et voilà avrete il vostro amato G2 di ritorno dall'oltretomba

    La guida è stata redatta da me e testata personalmente , visto che non erano presenti guide per poter ripristinare il dispositivo nelle medesime condizioni. Vietata la riproduzione anche solo parziale salvo autorizzazione da parte dell'autore.
    DISCLAIMER: Ne io ne Androidiani ci assumiamo la responsabilità se qualcosa dovesse andare storto tale procedura viene fatta a vostro rischio e pericolo
    **********************

  2. I seguenti 15 Utenti hanno ringraziato Vincy_00 per il post:

    ambridix (31-03-15),Bhelzebu (04-07-14),CaldoTheGamer (23-11-14),DiNG0 (03-07-14),dolcetto79 (21-01-15),DreamReaper (22-09-15),edoardomarco (03-07-14),kRel (06-08-14),librari (03-07-14),Maxxy (03-07-14),Morpheus88 (06-08-15),NYPD_59 (28-02-15),PioBernardo (15-10-14),Pirat21 (21-10-15),riccese (31-03-15)

  3.  
  4. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ti ringrazio, guida funzionante al 100%

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    13
    Smartphone
    Samsung Galaxy s6

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    davvero non so come ringraziarti! avevo perso le speranze! grazieeeeeee

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    167
    Smartphone
    Ho perso il conto

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 24 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Di nulla , è questo lo scopo del forum aiutare e ampliare le proprie conoscenze

    Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
    **********************

  7. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Vincy_00 per il post:

    PioBernardo (15-10-14),SERFUSTA (30-07-14)

  8. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    243

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ciao Vincy prima di tutto grazie dato che con la tua guida sono riuscito a mettere almeno il cell in downloadmode....ora ho un altro problema l'aggiornamento sw da lg mobile support tool si blocca al 15% e sento come se il cell si collegasse e scollegasse in continuazione.
    Non so cosa fare avete qualche idea?

    Fatemi sapere non so più cosa fare.
    grazie
    SAMSUNG GALAXY NOTE / GALAXY SII FLASHDIPENDENTE

  9. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    quando faccio fastboot devices il mio telefono non viene visto, ho provato sia lasciando installare i driver collegando il telefono, sia installando quelli della LG, non viene visto, sto usando windows 8.1, può essere questo il problema?

  10. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    243

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Io alla fine ho risolto il problema era sulla porta com...me ne sono accorto cambiando pc.Il primo era win7 e invece su win 8.1 ha funzionato ma credo solo perché avevo fatto una modifica sui driver che avevo intallato precedentemente per flashare un g3.Per hagenawluwa su win 8.1 devi sbloccare l'installazione dei driver senza firma.Cerca su google ci sono delle guide cmq è facile da fare.

    Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
    SAMSUNG GALAXY NOTE / GALAXY SII FLASHDIPENDENTE

  11. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    167
    Smartphone
    Ho perso il conto

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 24 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hagenauwa Visualizza il messaggio
    quando faccio fastboot devices il mio telefono non viene visto, ho provato sia lasciando installare i driver collegando il telefono, sia installando quelli della LG, non viene visto, sto usando windows 8.1, può essere questo il problema?
    Si può essere anche il sistema operativo il problema, se vai in gestione dispositivi col cell attaccato visualizzi almeno un android interface o altro?

    Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
    **********************

  12. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti.
    Avrei una domanda da fare:
    Ho un asus trasformer tf300t che dovrebbe avere lo stesso problema descritto per il g2 cioè si accende entrando soltanto in recovery dopo l'istallazione probabilmente errata di una rom.
    No download mode, nient'altro se non la recovery.
    Quando vado sulla gestione dei dispositivi in windows il computer mi vede il device in qualche modo, mi da il nome e il modello. In compenso se da linea di comando digito le istruzioni per vedere se il dispositivo viene riconosciuto, questo non accade. Non riesco a far "comunicare" i due dispositivi. Non riesco a dare le istruzioni al tablet tramite dos.
    Qualche idea su come possa procedere o cosa possa fare?

  13. #10
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    taranto
    Messaggi
    1,009
    Smartphone
    lg g2 32 gb

    Ringraziamenti
    148
    Ringraziato 164 volte in 140 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Vincy_00 Visualizza il messaggio
    Mi è capitato un LG G2 16 giga brand TIM android 4.4.2 tra le mani con un problema , un utente provò ad effettuare il root sbagliando qualcosa e si ritrovò il dispositivo che all'accensione normalmente entrava in fastboot mode senza poter avviare il sistema e con il download mode non funzionante a causa di una sovrascrittura del boot (penso sia questo il motivo) precisamente all'accensione il dispositivo mostrava le seguenti scritte

    codice:
    Fastboot mode started
    udc_start()
    -- reset --
    -- portchange --
    -- reset --
    -- portchange --
    fastboot: processing commands
    ovviamente non aveva fatto in tempo a installare una custom recovery mi ritrovavo nella situazione di non poter flashare nulla, purtroppo era stato compromesso anche il download mode infatti non veniva riconosciuto dai vari tool di lg e non potevo ripristinarlo , ho letto in giro anche su altri forum di utenti che sono dovuti ricorrere all'assistenza per questo problema con conseguente cambio di scheda logica per una riparazione di circa 250€ , io ho risolto in questo modo:

    1. Collegato il dispositivo al pc (nel mio caso O.S windows 7 32 bit) ... verranno installati i driver
    2. Scaricate da qui android-sdk-windows i driver per il fastboot e posizionateli nella cartella C:lg
    3.Aprite il cmd di windows e recatevi nella cartella appena estratta con

    codice:
    cd lg
    4. Una volta posizionato nella cartella assicuratevi che il telefono venga riconosciuto con il comando
    codice:
    fastboot devices
    dovrebbe essere riconosciuto (non preoccupatevi se come identificativo vi dia un "?" ) basta dare il comando
    codice:
    fastboot reboot
    per riavviare il dispositivo e assicurarsi che riceve i comandi

    5. Scarichiamo da qui il laf che ci servirà per ripristinare il download mode Directory list e posizioniamolo nella cartella lg in c:
    6. Diamo questi comandi per ripristinare il download mode
    codice:
    fastboot erase laf
    fastboot flash laf laf.img
    fastboot reboot
    scolleghiamo il dispositivo
    ora avremo il download mode di nuovo operativo infatti collegando il cavo e tenendo premuto il tasto su all'accensione apparirà il download mode (mentre prima anche facendo così entrava in fastboot mode)
    ora siamo pronti per ripristinare il nostro amato G2 seguendo una delle ottime guide presenti nel forum
    io ho ripristinato il tutto tramite la guida di D'Amico https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post4912382

    aspettate che finisca tutto il procedimento et voilà avrete il vostro amato G2 di ritorno dall'oltretomba

    La guida è stata redatta da me e testata personalmente , visto che non erano presenti guide per poter ripristinare il dispositivo nelle medesime condizioni. Vietata la riproduzione anche solo parziale salvo autorizzazione da parte dell'autore.
    DISCLAIMER: Ne io ne Androidiani ci assumiamo la responsabilità se qualcosa dovesse andare storto tale procedura viene fatta a vostro rischio e pericolo

    guida interessante!! a me come questo caso descritto il telefono non va in download mode...la scritta che mi esce dice: boot certification verify...ma usando il cmd il telefono non mi viene riconosciuto......sono fuori strada per caso?
    NIENTE è REALE, TUTTO è LECITO... NEL MODDING!

Pagina 1 di 54 1231151 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy