Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
liberaccio
Per quanto riguarda il bug del WiFi, io continuo a leggerlo da voi ma non l'ho mai riscontrato. Probabilmente il fatto che io usi Smart WiFi Toggler per spegnere il WiFi dove non serve (e ovviamente accenderlo dove serve) mi aggira questo bug.
Credo che sia solo questione di "fortuna" perchè l'app in questione, non dovrebbe in alcun modo "risolvere" quel bug
Comunque ho letto che a breve dovrebbe essere pubblicata una snapshot, quindi senza questi bug.
-
Quote:
kojakcr
Non entravo in recovery con nessuna combinazione dei tasti
mi sembra strano
-
Quote:
riccese
ciao a tutti...ho provato a cercare in giro...pare che da 1 o 2 relise di nightly sia stato reintrodotta la funzione di registrazione delle chiamate; ma non riesco a trovarla?
qualcuno c'è poi riuscito ?
Non ci sono state più novita a riguardo, forse per il nostro Stato non sono disponibili, non saprei
-
Quote:
elvi92
Credo che sia solo questione di "fortuna" perchè l'app in questione, non dovrebbe in alcun modo "risolvere" quel bug
Comunque ho letto che a breve dovrebbe essere pubblicata una snapshot, quindi senza questi bug.
Non ho idea di come si presenti il bug, ma se si determina con lo spegnimento del WiFi o con lo scollegamento dalla rete, ritengo che un app che attivi il WiFi quando ci si trova in una determinata zona possa tranquillamente aggirare il bug (visto che è in esecuzione anche a schermo spento). Ma questo è un mio parere da tecnico.
-
Altro fastidioso bug che credo la cm13 si porti dietro da tempo: contatti in rubrica duplicati nel caso in cui il numero registrato sia anche una utenza whatsapp.
-
Quote:
liberaccio
Non ho idea di come si presenti il bug, ma se si determina con lo spegnimento del WiFi o con lo scollegamento dalla rete, ritengo che un app che attivi il WiFi quando ci si trova in una determinata zona possa tranquillamente aggirare il bug (visto che è in esecuzione anche a schermo spento). Ma questo è un mio parere da tecnico.
nono può essere allora.
Sarebbe bello se qualcun'altro potesse provare, per vedere se effettivamente è cosi per tutti (magari, finalmente, potrei installarla anche io :D )
Quote:
IamLegend
Altro fastidioso bug che credo la cm13 si porti dietro da tempo: contatti in rubrica duplicati nel caso in cui il numero registrato sia anche una utenza whatsapp.
ti sto rispondendo anche se uso una rom diversa (la cloudy) ma credo che quello che tu intenda si possa risolvere andando nella rubrica, impostazione, "contatti da visualizzare"e togliere whatsapp.
Io per esempio tengo solo gmail.
-
tenendo solo gmail effettivamente spariscono i duplicati !
-
Quote:
kojakcr
Io con il bootstack ibrido non potevo accedere in recovery con la combinazione dei tasti.
La combinazione dei tasti per il bootstack ibrido ė la seguente : volume giu e power finché non compare il logo lg, appena appare rilasci e subito dopo premi volume su e volume giù contemporaneamente .
-
partendo da telefono spento, vero ?
-
Quote:
riccese
partendo da telefono spento, vero ?
Se ti riferisci a quanto scritto da me , si partendo da telefono spento.
-
Quote:
gae943
La combinazione dei tasti per il bootstack ibrido ė la seguente : volume giu e power finché non compare il logo lg, appena appare rilasci e subito dopo premi volume su e volume giù contemporaneamente .
Lo so, ma non c'era verso, non entrava in recovery.
-
Quote:
kojakcr
Lo so, ma non c'era verso, non entrava in recovery.
Impossibile. Non so se ne sei al corrente ma dopo aver effettuato la giusta combinazione di tasti non ti entrerà direttamente in recovery ma ti apparirà una schermata con su scritto factory reset e più in basso due scritte NO e YES . Con il tasto volume meno ti rechi su yes e premi il tasto power per confermare poi ti uscirà una seconda volta no e yes , fai la stessa cosa e solo allora ti entrerà in recovery
-
Quote:
gae943
Impossibile. Non so se ne sei al corrente ma dopo aver effettuato la giusta combinazione di tasti non ti entrerà direttamente in recovery ma ti apparirà una schermata con su scritto factory reset e più in basso due scritte NO e YES . Con il tasto volume meno ti rechi su yes e premi il tasto power per confermare poi ti uscirà una seconda volta no e yes , fai la stessa cosa e solo allora ti entrerà in recovery
Certo ma con l'ibrido si riavviava e basta.
Per evitare problemi ho installato una ROM stock tramite recovery e poi la cm13 direttamente e ora funziona.
Non sono stato l'unico ad avere questo problema
-
Quote:
kojakcr
Quote:
gae943
Certo ma con l'ibrido si riavviava e basta.
Per evitare problemi ho installato una ROM stock tramite recovery e poi la cm13 direttamente e ora funziona.
Non sono stato l'unico ad avere questo problema
stessa cosa ė successa a me, ho risolto installando prima LP stock e poi la cm13
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
-
Quote:
elvi92
ti sto rispondendo anche se uso una rom diversa (la cloudy) ma credo che quello che tu intenda si possa risolvere andando nella rubrica, impostazione, "contatti da visualizzare"e togliere whatsapp.
Io per esempio tengo solo gmail.
Purtroppo sulla cm13 non c'è questa opzione.
O se c'è aiutatemi a trovarla che non la trovo eheh...
Circa la MOD audio, l'ho flashata e devo dire che ora l'audio è veramente alto, ma allo stesso tempo distorce troppo, ho anche paura per la tenuta della cassa.
-
Per rimediare, abbassa il valore dello speaker! Nella MOD è 71... Ti consiglio di metterlo tra 65 e 68
-
Nessuno riscontra ritardi nella ricezione dei messaggi whatsapp con la cm13? Prima con la cloudy non mi è mai capitato che arrivassero in ritardo....
-
Quote:
IamLegend
Circa la MOD audio, l'ho flashata e devo dire che ora l'audio è veramente alto, ma allo stesso tempo distorce troppo, ho anche paura per la tenuta della cassa.
io ho provato ad applicare la MOD audio, ma non credo di riuscire a farlo funzionare bene...
ho scaricato tutti i file (compreso "ViPER4Android_FX_v2401_A4.x-A6.x.apk")
ho seguito i passaggi, però al momento di installare i driver non mi fa scegliere tra quelli normali e quelli "super" (mi dice che mi mancano i driver, e mi chiede se scaricarli o meno).
appena scaricati i driver riavvio il telefono e metto i file IRS nella cartella /storage/emulated/0/viper/driver...
poi seleziono il file +6db, ma al riavvio tutto è come prima...
qualcuno sa come risolvere?
-
Quote:
cawadany
Nessuno riscontra ritardi nella ricezione dei messaggi whatsapp con la cm13? Prima con la cloudy non mi è mai capitato che arrivassero in ritardo....
Io uso questa rom dalla seconda nightly e questo problema non l'ho mai avuto
-
Quote:
Mark95
Per rimediare, abbassa il valore dello speaker! Nella MOD è 71... Ti consiglio di metterlo tra 65 e 68
Inviato dal mio LG-D802 usando
Androidiani App
Perdonami, come modifico questo valore?
Grazie mille!
-
Quote:
IamLegend
Basta andare dall'app contatti e poi ti compare nel menù.
-
Salve a tutti, ho seguito la vostra guida passo per passo ed ho installato la cyano 13 provenendo da cloudyg2 3.3. In realtà tante piccole cose a cui mi ero abituato sono diverse e cmq non è la prima volta che utilizzo la cyano...(c'è l'avevo sul mio precedente S2 e sul tablet samsung)...ma proprio non mi trovo...se volessi tornare alla cloudyg2 3.3 dovrei cambiare bootstack? Se si dove li trovo? Oppure basta che faccio un restore del backup che avevo fatto primo di passare alla cyano? Grazie in anticipo per risposte, aiuti, consigli.
-
Quote:
superbobyx
Salve a tutti, ho seguito la vostra guida passo per passo ed ho installato la cyano 13 provenendo da cloudyg2 3.3. In realtà tante piccole cose a cui mi ero abituato sono diverse e cmq non è la prima volta che utilizzo la cyano...(c'è l'avevo sul mio precedente S2 e sul tablet samsung)...ma proprio non mi trovo...se volessi tornare alla cloudyg2 3.3 dovrei cambiare bootstack? Se si dove li trovo? Oppure basta che faccio un restore del backup che avevo fatto primo di passare alla cyano? Grazie in anticipo per risposte, aiuti, consigli.
Basta ripristinare il backup
-
Grazie di nuovo anche per la celere ed esaudiente risposta:laughing:
-
ciao...
ho messo la 20160217
configurato l'account google...
ma la mia rubrica non torna !!! cosa sarà successo ? (da pc entrando in gmail ho la mia rubrica)
è più di mezz'ora che ce l'ho acceso e tutte le altre sincronizzazioni (mail,app,calendari e altri) vanno!
-
Quote:
th3D0ct0r
Basta andare dall'app contatti e poi ti compare nel menù.
Aaaah grande, io andavo direttamente nei contatti dell'app Telefono... Grazie!
EDIT: così facendo però nell'app telefono restano sempre doppi, ed esce un doppio numero anche tramite ricerca rapida.
-
Quote:
IamLegend
EDIT: così facendo però nell'app telefono restano sempre doppi, ed esce un doppio numero anche tramite ricerca rapida.
Idem. Stesso problema.
-
Quote:
IamLegend
Quote:
cawadany
Idem. Stesso problema.
Io ho risolto così: vai nell'app telefono, apri un contatto, scorri in basso e compare l'opzione "collega" che ti permette di unire i due contatti identici. Devi farlo per ogni contatto e c'è da perderci tempo ma è l'unica soluzione che ho trovato per togliere i fastidiosi contatti doppioni.
-
Quote:
IamLegend
Quote:
Mark95
Androidiani App
Perdonami, come modifico questo valore?
Grazie mille!
Allora... Flashi la MOD, dopodiché scarichi Es Getore File! Apri l' app, scorri verso destra e ti apre un serie di impostazioni, scendi fin a trovare "root explorer", lo attivi, clicca SI per l'accesso root... Fatto questo vai su dispositivo/cartella etc e cerchi il file media_path.xml! Appena lo trovi clicca e fai es note editor! Scendi fino a trovare la scritta " Speaker", appena lo trovi, dove c'è il valore di 71 lo modifichi con un valore consigliato prima. Salva e riavvii ;)
-
Quote:
riccese
ciao...
ho messo la 20160217
configurato l'account google...
ma la mia rubrica non torna !!! cosa sarà successo ? (da pc entrando in gmail ho la mia rubrica)
è più di mezz'ora che ce l'ho acceso e tutte le altre sincronizzazioni (mail,app,calendari e altri) vanno!
ho dovuto rimettere la nightly 20160214 e le gapps del 14 (pico) per riavere i contatti .
specifico che avevo prima aggiornato la recovery alla 3.0.0.3 dalla 3.0.0.1
e fatta istallazione pulita da OTG
anche con la nightly del 16 e con le nano e pico Gapps del 15....sempre stessa storia...ero senza rubrica !
-
Quote:
riccese
ho dovuto rimettere la nightly 20160214 e le gapps del 14 (pico) per riavere i contatti .
specifico che avevo prima aggiornato la recovery alla 3.0.0.3 dalla 3.0.0.1
e fatta istallazione pulita da OTG
anche con la nightly del 16 e con le nano e pico Gapps del 15....sempre stessa storia...ero senza rubrica !
chiedo una conferma. Venendo da cloudy lollipop non devo installare il BOOTSTACK, ma posso solo fare i wipe e flashare giusto?
-
Quote:
bugmenot
chiedo una conferma. Venendo da cloudy lollipop non devo installare il BOOTSTACK, ma posso solo fare i wipe e flashare giusto?
Con fermo
[emoji6]
-
Domanda per chi gioca a clash of clans (app del play store): capita anche a voi, mentre giocate e soetr col WiFi, che vi da problemi di connessione? Mentre se giocate con i dato mobili va bene.
Questo problema me lo dava anche con la Cyano 12
-
Appena installato la rom.
L'audio non lo trovo di molto inferiore (ancora non ho messo la mod), le foto invece sono peggio di quel che pensavo (però le ho fatto in condizioni di luminosità non ottimale, quindi riproverò.
Una cosa che mi manca molto dalla stock è la possibilità di mettere nella navbar l'icona per far scendere la tendina delle notifiche.
Segnalo (magari può essere utile nelle faq) che le app che cambiano colore allo schermo (per ridurre la luce blu) danno un sacco di problemi, tipo con google foto appare il messaggio "overlay schermo rilevato", basta disattivarle momentaneamente, fare l'operazione desiderata e riattivarla.
Quote:
heghemon
Domanda per chi gioca a clash of clans (app del play store): capita anche a voi, mentre giocate e soetr col WiFi, che vi da problemi di connessione? Mentre se giocate con i dato mobili va bene.
Questo problema me lo dava anche con la Cyano 12
Credo sia dovuto al fatto che c'è ancora il bug del wifi che a volte di disconnette
-
È stata rilasciata una nuova versonie della MOD per l'audio! È stato modificato il valore da 71 a 67. Adesso l'altoparlante funziona a dovere!!! :)
-
Quote:
Mark95
È stata rilasciata una nuova versonie della MOD per l'audio! È stato modificato il valore da 71 a 67. Adesso l'altoparlante funziona a dovere!!! :)
Androidiani App
Potresti linkarlo per piacere?
-
ciao, volevo provare la CM13 mi consigliate l'ultima nighlty oppure una versione in particolare?
-
Quote:
stetta93
ciao, volevo provare la CM13 mi consigliate l'ultima nighlty oppure una versione in particolare?
l'ultima va benissimo ;). Segui la procedura e goditi questa ottima ROM
-
Dopo 4 giorni di utilizzo posso finalmente dire la mia: sono veramente soddisfatto da questa Rom! Sempre veloce, reattiva e, soprattutto, affidabile!
Non avevo mai provato delle nightly e temevo di incappare in problemi di instabilità, invece finora zero problemi.
- La batteria mi fa più o meno 4 ore con 4g e wifi, non male.
- Nessun problema con nessuna app, tutto fila a dovere.
- L'audio in effetti è peggiorato, più basso e gracchiante, ma non ho ancora installato la mod, appena ho tempo provvedo!
- Unica nota dolente è la fotocamera: di giorno è ancora accettabile, seppur inferiore alla stock, ma di notte o con oggetti il leggero movimento è terribile, l'unico motivo per cui non consiglierei questa rom.
Quote:
Wallace1991
Potresti linkarlo per piacere?
Penso sia già aggiornato nel link a xda che c'è in prima pagina. :noword2:
-
Quote:
Kaviz
Io ho risolto così: vai nell'app telefono, apri un contatto, scorri in basso e compare l'opzione "collega" che ti permette di unire i due contatti identici. Devi farlo per ogni contatto e c'è da perderci tempo ma è l'unica soluzione che ho trovato per togliere i fastidiosi contatti doppioni.
Ho provato l'app duplicate contacts e mi ha rimosso i contatti doppi in un attimo.