Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
xPissio
È consigliata una installazione pulita, ma non obbligatoria, vedete voi :) (piccola precisazione, questo snapshot sarà leggermente meno aggiornato in termini di Android rispetto all'ultima nightly: Ultima nightly = 6.0.1_r22, Snapshot: 6.0.1_r13)
UP: Se siete su nightly del 14 marzo o successive, dovete fare un full wipe per passare allo Snapshot, sempre per il problema della versione di Android dello snaphot leggermente meno aggiornata!!! (Aggiornerò il primo post alla sua uscita)
In buona sostanza ritorna il discorso di non incrociare i flussi (versioni della stessa ROM).
Ai tempi del GNex se si passava dall'ultima nightly a una M senza un full wipe il risultato era un bel bootloop.
Quindi, è consigliabile fare i 4 wipe prima di installare la M.
-
Salve ragazzi, siccome sono uno che cambia spesso rom volevo provare questa CM (aspetterò la Snapshot) ma mi frena un attimino una cosa.
Precedentemente ho avuto un problema al download mode, nel quale appunto non riuscivo più in alcun modo a tornare alla stock. Per caso sapete se anche questa rom mi darà qualche filo da torcere per tornare a stock?
-
Quote:
keynes
In buona sostanza ritorna il discorso di non incrociare i flussi (versioni della stessa ROM).
Ai tempi del GNex se si passava dall'ultima nightly a una M senza un full wipe il risultato era un bel bootloop.
Quindi, è consigliabile fare i 4 wipe prima di installare la M.
Ho scoperto che il full wipe va fatto anche se si è su nightly precedenti al 14 marzo, quindi ho sistemato il primo post
@camEon94eu No, tutto apposto, son tornato alla stock più volte da CM 13
-
Quote:
xPissio
Ho scoperto che il full wipe va fatto anche se si è su nightly precedenti al 14 marzo, quindi ho sistemato il primo post
@
camEon94eu No, tutto apposto, son tornato alla stock più volte da CM 13
Ehm...posso chiederti come mai sei tornato più volte alla stock? XD La CM ha qualche problema particolarmente fastidioso?
Poi non ho ben capito se c'è la Google Fotocamera (quella che è stata rimossa dal Play Store qualche giorno fa) o meno...supporta i video a 240fps?
-
Quote:
camEon94eu
Ehm...posso chiederti come mai sei tornato più volte alla stock? XD La CM ha qualche problema particolarmente fastidioso?
Poi non ho ben capito se c'è la Google Fotocamera (quella che è stata rimossa dal Play Store qualche giorno fa) o meno...mi sapresti aiutare?
Son tornato alla stock perché brickavo x) colpa mia. Comunque avrai la Google Camera solo se installi il pacchetto di Opengapps che contiene la Google Camera, che va a sostituire la Snap. Leggi le FAQ nel secondo post, troverai tutto ;) No, non supporta i 240 FPS, né la Google né la Snap.
-
Quote:
xPissio
Son tornato alla stock perché brickavo x) colpa mia. Comunque avrai la Google Camera solo se installi il pacchetto di Opengapps che contiene la Google Camera, che va a sostituire la Snap. Leggi le FAQ nel secondo post, troverai tutto ;) No, non supporta i 240 FPS, né la Google né la Snap.
Grazie tante :D Sono molto interessato alla fotocamera per cui andrò a vedere i confronti fra le 3 fotocamere: Google Fotocamera, Snap Camera e la ormai notissima XCam.
-
Quote:
camEon94eu
Grazie tante :D Sono molto interessato alla fotocamera per cui andrò a vedere i confronti fra le 3 fotocamere: Google Fotocamera, Snap Camera e la ormai notissima XCam.
Xcam è solo per le stock... Rischi di far casini se flashi su aosp
-
Quote:
camEon94eu
10 o 20 pagine più indietro io e qualche altro utente, abbiamo postato la camera stock per aosp (cyano).
c'erano foto del confronto e si vedeva che era la stock.
Ciao
-
Stock LG Camera per MM
https://www.dropbox.com/s/6866ehcngh...%20MM.apk?dl=0
Google Camera (utile se flashate le Gapps che non la includono)
http://www.apkmirror.com/apk/google-...1-025-release/
Io ho usato le 3 App (Stock, Google, Snapdragon) ed onestamente non vedo differenze, alla fine ciò che conta sono i driver originali LG che sono assenti sulla CM.
Edit: anzi, forse forse Cam LG va pure peggio delle altre due, ho fatto 3 foto uguali al volo per confrontarle
https://www.dropbox.com/sc/x91k88q3w...1NxkldtdJAxS1a
-
Quote:
IamLegend
Esattamente. I driver sono importantissimi... Ecco perché anche su xceed per avere il 4k, le foto migliori e il video a 120 fps bisogna installare altri driver
-
Quote:
camEon94eu
Se la fotocamera é per te così importante, é meglio che tu rimanga su base stock; checché se ne dica, la differenza con la stock rimane molto rilevante e non ti sentiresti mai appagato.
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
-
Quote:
zedbest
Se la fotocamera é per te così importante, é meglio che tu rimanga su base stock; checché se ne dica, la differenza con la stock rimane molto rilevante e non ti sentiresti mai appagato.
Inviato dal mio LG-D802 usando
Androidiani App
Io la snap camera non la vedo malvagia... Anzi... Rispetto alla fotocamera aosp che c'era prima è molto meglio...
-
Certo, ma questo non toglie il fatto che la differenza con la stock (su rom stock) sia tuttora nettissima.
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
-
Quel che non sopporto della Snapdragon Camera è il fatto che in fase di scatto non mostri tutto ciò che viene ripreso, taglia a destra e sinistra, così non sai mai bene fino a dove stai fotografando. Scatti una foto pensando che qualcosa non entri nella composizione e poi invece quando la vai a rivedere c'è.
-
Quote:
camEon94eu
Salve ragazzi, siccome sono uno che cambia spesso rom volevo provare questa CM (aspetterò la Snapshot) ma mi frena un attimino una cosa.
Precedentemente ho avuto un problema al download mode, nel quale appunto non riuscivo più in alcun modo a tornare alla stock. Per caso sapete se anche questa rom mi darà qualche filo da torcere per tornare a stock?
Non avrai alcun problema.
Ho appena fatto il downgrade a KK ed il flash fila liscio come l'olio.
Quote:
zedbest
Certo, ma questo non toglie il fatto che la differenza con la stock (su rom stock) sia tuttora nettissima.
Inviato dal mio LG-D802 usando
Androidiani App
Io per esempio non sono del tutto d'accordo.
La camera stock ha qualche features in più ma alla fine le foto non mi sembrano migliori.
Da 15 gg sono passato addirittura a stock KK ...
Non prendete ciò che dico per verità assolute ma solo un modesto parere.
Quote:
IamLegend
Quel che non sopporto della Snapdragon Camera è il fatto che in fase di scatto non mostri tutto ciò che viene ripreso, taglia a destra e sinistra, così non sai mai bene fino a dove stai fotografando. Scatti una foto pensando che qualcosa non entri nella composizione e poi invece quando la vai a rivedere c'è.
Anch'io ho la medesima lamentela: l'inquadratura in diretta appunto è tagliata rispetto alla foto scattata...
E mi da molto fastidio...
Probabilmente si dovrebbe usare una risoluzione schermo diversa... Fattibile in altre rom base Cm ma non in questa.
In alternativa spesso uso la open camera che è fantastica come possibilità di controlli in manuale ma la trovo un attimo più lenta della snap.
-
Quote:
camEon94eu
se il problema che hai avuto riguarda il fatto che flash tool si fermava al 2%, se dovesse riaccadere, basta flashare il kdz 10e
-
Quote:
raffux3
se il problema che hai avuto riguarda il fatto che flash tool si fermava al 2%, se dovesse riaccadere, basta flashare il kdz 10e
Prima il download mode non si avviava più correttamente e poi mi ha dato il problema del blocco al 2%, che tra l'altro non si trova più la versione 10A (con la 10e non provai).
-
Quote:
camEon94eu
Prima il download mode non si avviava più correttamente e poi mi ha dato il problema del blocco al 2%, che tra l'altro non si trova più la versione 10A (con la 10e non provai).
No, non è vero, si trovano entrambe le versioni. Con la 10A non funziona, funziona solo con la 10e. Ho testato personalmente
-
Quote:
raffux3
No, non è vero, si trovano entrambe le versioni. Con la 10A non funziona, funziona solo con la 10e. Ho testato personalmente
Ok forse sono stato io a non aver cercato abbastanza la 10A, ma lessi una guida dove diceva di usare quella xD
Comunque non metto assolutamente in dubbio che possa poter funzionare anche con la 10E.
Se dovesse riaccadere proverò con la 10E, grazie :)
Intanto resto in attesa della snapshot!
-
Sembra che il caricamento dello snapshot per i modelli D80x sia fallito, vi aggiornerò non appena avrò nuove notizie
EDIT: Aggiornati screenshots di Trebuchet
-
A me la fotocamera crasha se metto la modalità flash su on, poi le ultime impostazioni non si possono selezionare perchè si trovano in basso e coincidono con la nav bar, il touch da la priorità a questa e non rende disponibili le impostazioni.
Voglio esprimere un parere sulla fotocamera, mi piace anche se non è il massimo, le foto non vengono sempre bene, pecca nel mettere a fuoco e nel rumore, mentre con la stock è più precisa
-
L'installazione di Viper4Android richiede lo stato "permissive" da impostare su "SElinuxModeChanger". A installazione avvenuta, si può ripristinare "Enforced" oppure bisogna lasciare "Permissive" ?
----
Poiché il full wipe, è una premessa comprovata per una installazione a prova di errori, perché in OP non consigliarla a prescindere ? Forse per evitare installazione e configurazione di tutte le apps ?
Dopo qualche giorno di esplorazione e prove non ho avuto disconnessioni del WiFi ed ho rilevato una gradita maggiore autonomia, nonostante abbia tenuto a lungo il display, WiFi e/o LTE accesi, la posizione precisa, download, riavvii, ecc. Anche la temperatura mi sembra contenuta, ma non ci ho ancora giocato.
La qualità della fotocamera, mi sembra solo leggermente inferiore a quella stock LG moddata da xdabbeb's, ed ho un volume inferiore nello speaker (non in cuffia), nonostante la modifica audio , ho trovato CM13 MM 6.01 più profonda, più completa (forse quelli di CM hanno anche esagerato), meglio organizzata ed anche gradevole, ma non riesco ad avere un valida giustificazione per preferirla alla stock/stock mod.
EDIT MOD
spostato parte del testo nel thread di confronto rom
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post7414064
-
Stanotte è uscita una normale nightly, ma vedo lo snapshot in coda per essere caricato
-
Quote:
xPissio
Stanotte è uscita una normale nightly, ma vedo lo snapshot in coda per essere caricato
Non so se aggiornare per risolvere il bug della sveglia o aspettare la snapshot tu che mi dici ? Poi una volta uscita quanti rimarranno su snap e quanti continueranno con le nightly?
io sono indeciso maledetta [emoji204]
-
i
| Amici cianotici ! (Fan della CM) :yeah::huhu:
Questo topic cresce di diverse pagine ogni giorno...
Ed è giusto che sia così ! L'interesse è alto e quindi scriviamo!
Però chiedo gentilmente di non andare OT spostando la discussione in "zona confronto": qui parliamo SOLO della CM13, non facciamo confronti, e non chiediamo se è meglio questa rom oppure se mi conviene rimanere su stock ecc ecc.
Per confrontarci liberamente sui pregi e difetti delle rom abbiamo la discussione in rilievo ( [INFO-CONFRONTI] Indice Rom, Kernel e Mod (NO AIUTI)[LG G2])
Usiamo quella, e lasciamo un attimo più snella questa.
Grazie a tutti! |
Ora farò un po' di trasferimenti ...
Non cancello nulla, se non vedete il vostro post qui è perché l'ho spostato di là.
@IamLegend
il tuo post l'ho cancellato (come da regolamento, privo di contenuto)
appena hai info scrivi direttamente il risultato delle tue prove (funzionamento sveglia)
-
Fatto prova per la sveglia che crasha, anche con la nightly di oggi crasha. Ho provato anche a cancellare cache e dati, ma senza risultato.
@gianpassa sorry, hai ragione :)
-
Quote:
Squalo8888
Non so se aggiornare per risolvere il bug della sveglia o aspettare la snapshot tu che mi dici ? Poi una volta uscita quanti rimarranno su snap e quanti continueranno con le nightly?
io sono indeciso maledetta [emoji204]
Dipende da te, se vuoi rimanere nel canale stabile o nelle nightly. Io lo snapshot lo proverò.
-
Quote:
IamLegend
Fatto prova per la sveglia che crasha, anche con la nightly di oggi crasha. Ho provato anche a cancellare cache e dati, ma senza risultato.
@
gianpassa sorry, hai ragione :)
La svegli ti crasha ??? In che condizioni ti crasha ?
Ho provato ora e a me non succede. sta ancora suonando... Ho la nightly 14/03
Non crasha scegliendo il flash, però si chiude cliccando sulla prima icona in alto a sinistra: il rettangolo col più al centro, o meglio: la camera viene "coperta" dalla schermata di blocco, Se apro la schermata di blocco strusciando verso l'alto, la camera è sempre al suo posto. Per essere ancora più precisi si chiude scegliendo qualsiasi opzione sia posizionata nell'angolo superiore SX, ad esempio anche HDR.
Però uso Camera FV5 a pagamento che non ha bug . . .
EDIT:
ripropongo una richiesta:
L'installazione di Viper4Android richiede lo stato "permissive" da impostare su "SElinuxModeChanger". A installazione avvenuta, si può ripristinare "Enforced" oppure bisogna lasciare "Permissive" ?
-
Quote:
kRel
La svegli ti crasha ??? In che condizioni ti crasha ?
Ho provato ora e a me non succede. sta ancora suonando... Ho la nightly 14/03
Non crasha scegliendo il flash, però si chiude cliccando sulla prima icona in alto a sinistra: il rettangolo col più al centro, o meglio: la camera viene "coperta" dalla schermata di blocco, Se apro la schermata di blocco strusciando verso l'alto, la camera è sempre al suo posto. Per essere ancora più precisi si chiude scegliendo qualsiasi opzione sia posizionata nell'angolo superiore SX, ad esempio anche HDR.
Però uso Camera FV5 a pagamento che non ha bug . . .
EDIT:
ripropongo una richiesta:
Dal 15/03 la sveglia non funziona, cioè suona ma non puoi rinviare o altro sei costretto a sbloccare lo schermo e tappare OK al messaggio se ricordo bene "l applicazione si è fermata in modo anomalo " o una cosa del genere
Doppio scusate colpa mia
-
Quote:
Squalo8888
Si sa quando uscirà la snapshot ?
È in lista per essere caricata, ma è tra le ultime build, oggi o domani
@kRel deve essere lasciato su Permissive
-
Quote:
Squalo8888
Dal 15/03 la sveglia non funziona, cioè suona ma non puoi rinviare o altro sei costretto a sbloccare lo schermo e tappare OK al messaggio se ricordo bene "l applicazione si è fermata in modo anomalo " o una cosa del genere
Ciao, ho appena provato: a schermo spento compare un pop-up rosso a tutto schermo: trascinando a sx verso Zzzz la sveglia viene posticipata e non crasha.
A schermo acceso la sveglia suona, compare il piccolo pop-up bianco con l'opzione "Posticipa": tappando su Posticipa la sveglia non crasha.
Ho atteso il posticipo prefissato e alla scadenza è squillata nuovamente la sveglia su sfondo blu. L'ho fermata trascinando verso destra, ho avuto il msg "Sveglia Off": non s'è bloccata ed il G2 è tornato sulla home
In nessun caso ho il msg "l'app si è fermata...." o qualcosa del genere.
S'è c'è un difetto io non l'ho trovato.
-
Quote:
kRel
Ciao, ho appena provato: a schermo spento compare un pop-up rosso a tutto schermo: trascinando a sx verso Zzzz la sveglia viene posticipata e non crasha.
A schermo acceso la sveglia suona, compare il piccolo pop-up bianco con l'opzione "Posticipa": tappando su Posticipa la sveglia non crasha.
Ho atteso il posticipo prefissato e alla scadenza è squillata nuovamente la sveglia su sfondo blu. L'ho fermata trascinando verso destra, ho avuto il msg "Sveglia Off": non s'è bloccata ed il G2 è tornato sulla home
Scusami ma su che nightly sei?
@xPissio scusami ma dove la si puoi vedere la coda degli upload?
-
Quote:
kRel
Quali gapps hai messo? Perché io ho il problema della sveglia con le gapps pico però scaricando la sveglia di Google dal play store funziona bene...
-
Quote:
tommaso84
Quali gapps hai messo? Perché io ho il problema della sveglia con le gapps pico però scaricando la sveglia di Google dal play store funziona bene...
Ma il problema della sveglia esce dalla release del 15 in poi non prima e non credo dipenda dalle gapps perche la sveglia e parte del sistema e non delle gapps.
È normale che installando una sveglia di terzi il problema non ce, perché è un bug della sveglia del sistema cioè di cm.
Spero di essermi spiegato
-
Aggiunto in secondo post il link al sito dove si possono vedere gli upload delle build CM!
-
Quote:
Squalo8888
Ma il problema della sveglia esce dalla release del 15 in poi non prima e non credo dipenda dalle gapps perche la sveglia e parte del sistema e non delle gapps.
È normale che installando una sveglia di terzi il problema non ce, perché è un bug della sveglia del sistema cioè di cm.
Spero di essermi spiegato
Si ti sei spiegato bene[emoji4] cmq a me il problema c'era già con quella del 14 e come ho scritto diversi post fa non credo neanche io che dipenda dalle gapps perchè il problema ce l'ho anche con altre due app non di sistema però chiedevo perché avendo installato la sveglia di Google dal play store ed è molto simile a quella della cyanogen non vorrei ci fosse un pacchetto di gapps che contenga anche l'orologio e per questo ad alcuni funziona e ad altri no...
-
Scusate se è già stato chiesto, ma....ultimamente è stato implementato il Quick charge? Dal 25% al 100% in 45 minuti circa... 😅
-
Quote:
lostinjericho
Scusate se è già stato chiesto, ma....ultimamente è stato implementato il Quick charge? Dal 25% al 100% in 45 minuti circa...
No, dato che nemmeno stock il G2 ha il quick charge (se ho appena detto una cavolata, scusatemi)
-
Quote:
lostinjericho
Scusate se è già stato chiesto, ma....ultimamente è stato implementato il Quick charge? Dal 25% al 100% in 45 minuti circa... 😅
Il quick charge non si implementa è una funzione hardware, il G2 stock non la ha quindi non si può "implementare"
-
Quote:
xPissio
No, dato che nemmeno stock il G2 ha il quick charge (se ho appena detto una cavolata, scusatemi)
Credo si possa implementare su stock con kernel diverso si poteva abilitare