Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
mntr86
No io intendevo le App utente, vorrei provare questa cm 13 ma sono un po' preoccupato da tutti i bug che leggo in queste ultime pagine...
Si certamente, le app utente le puoi ripristinare in qualsiasi Rom! Comunque i bug citati in alcuni post sono quasi soggettivi, nel senso che alcuni li hanno e mentre alcuni non li hanno... È molto strana come cosa, ma su cede a molti! Come il Wi-Fi che alcuni non si scollega in stand-by e ad altri di continuo
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
-
Quote:
Andruz
Scusate, sono su Lollipop stock, devo installare il bootstack ibrido o no?
Nelle istruzioni mi pare spiegato in modo chiaro, se wi ha lollipop stock non serve il bootstack ibrido
-
Quale versione consigliate attualmente? Non sono molto esperto di Cm avendo sempre avuto lollipop stock o cloudy. Cosa si intende per versione snapshot? Grazie
-
Quote:
mntr86
Quale versione consigliate attualmente? Non sono molto esperto di Cm avendo sempre avuto lollipop stock o cloudy. Cosa si intende per versione snapshot? Grazie
L'ultima ovvio....
Snapshot sono le versioni considerate definitive o comunque che hanno raggiunto una certa completezza e stabilità.
Come vedi non è disponibile la cm 13 snspshot per ora.
-
Ti ringrazio, a questo punto credo che attenderò una versione snapshot stabile e completa.
-
Quote:
mntr86
Ti ringrazio, a questo punto credo che attenderò una versione snapshot stabile e completa.
Se sei una persona che non ama stare sempre a flashare una nuova versione ti conviene, io sono con la NIGHTLY del 20 febbraio e mi trovo bene, quindi queste versioni sono già abbastanza stabili a mio parere
-
Quello che mi spaventa in generale delle CM è che hanno mille aggiornamenti ma molte volte sistemano una cosa ma ne peggiorano un altra. Ma in generale l'ultima versione ufficiale, che se non sbaglio è del 17 febbraio è da considerarsi stabile?
-
Quote:
mntr86
Quello che mi spaventa in generale delle CM è che hanno mille aggiornamenti ma molte volte sistemano una cosa ma ne peggiorano un altra. Ma in generale l'ultima versione ufficiale, che se non sbaglio è del 17 febbraio è da considerarsi stabile?
Veramente, sul sito ufficiale ci sono le versioni dal 19 ad oggi
-
Si scusa ho fatto confusione, vedo ora l'ultima aggiornata a questa notte. Secondo voi quando avremo una versione snapshot?
-
Quote:
mntr86
Si scusa ho fatto confusione, vedo ora l'ultima aggiornata a questa notte. Secondo voi quando avremo una versione snapshot?
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...d7f3af6d30.jpg
-
Quote:
mntr86
Non saprei dirtelo, era prevista nella settimana scorsa, ma si vede che dobbiamo aspettare ancora
-
Capito, presumo quindi che nelle prossime settimane dovrebbe arrivare, speriamo.
-
Il bug delle chiamate nel registro è veramente odioso. Non posso credere che ancora non abbiano trovato una soluzione (è un problema di vecchia data della cm13 da quel che ho letto in giro).
-
Raga scusate ma c'è un modo per avere il contatore delle notifiche? Tipo i messaggi di WhatsApp le chiamate perse.. E per aumentare l'audio, oltre a viper 4 android? Grazie..
-
Quote:
Heisenberg01
Raga scusate ma c'è un modo per avere il contatore delle notifiche? Tipo i messaggi di WhatsApp le chiamate perse.. E per aumentare l'audio, oltre a viper 4 android? Grazie..
Per l'audio ci sono delle mod...
Controlla a secondo post.
Per le notifiche puoi averle con nova launcher però la versione prime.
Considera che con nova avresti anche la possibilità di ottenere il toc-toc off da qualsiasi punto della home, al pari del launcher originale LG.
-
Grazie, proverò nova.. Non riesco però a trovare le mod..
-
Segnalo la stessa possibilità offerta anche da Smart Launcher, che però può non piacere poiché molto innovativo come concezione.
-
Ho aggiornato lo screenshot relativo all'app dei messaggi, a causa di un (brutto, secondo me) cambio di colore dell'app stessa.
@Heisenberg01 Ti serve TeslaUnread for Nova Launcher, eccoti qui il link
-
Quote:
Heisenberg01
Grazie, proverò nova.. Non riesco però a trovare le mod..
Le MOD per l'audio le trovi in prima pagina al secondo post, basta leggere le domande e cercare quella per la soluzione dell'audio
-
Quote:
xPissio
Ho aggiornato lo screenshot relativo all'app dei messaggi, a causa di un (brutto, secondo me) cambio di colore dell'app stessa.
@
Heisenberg01 Ti serve TeslaUnread for Nova Launcher, eccoti qui il
link
Non piace nemmeno a me, ma la uso cosi poco che non mi cambia molto. Mi stupisce come lavorino su questo ma non mettano quel cavolo di tasto per abbassare e alzare la tendina delle notifiche, che sarebbe infinitamente più utile.
Avrei una considerazione da fare, vorrei sapere cosa ne pensate, e nel caso siate d'accordo magari provare a segnalare la cosa.
Mi sembra che alzare ad abbassare il volume sia non "equilibrato" come nella stock.
In pratica partendo da 0 ed alzando man mano, le prime 3/4 tacche di volume che si alzano non cambino quasi nulla, si sente sempre poco nulla, mentre alla fine nelle ultime il volume da una "tacca" (non so che sinonimo usare) all'altra cambia in modo troppo drastico.Penso che sarebbe più utile al contrario. (ho la mod installata, magari dipende da quello)
Avete notato anche voi questa cosa?
-
Quote:
elvi92
Non piace nemmeno a me, ma la uso cosi poco che non mi cambia molto. Mi stupisce come lavorino su questo ma non mettano quel cavolo di tasto per abbassare e alzare la tendina delle notifiche, che sarebbe infinitamente più utile.
Avrei una considerazione da fare, vorrei sapere cosa ne pensate, e nel caso siate d'accordo magari provare a segnalare la cosa.
Mi sembra che alzare ad abbassare il volume sia non "equilibrato" come nella stock.
In pratica partendo da 0 ed alzando man mano, le prime 3/4 tacche di volume che si alzano non cambino quasi nulla, si sente sempre poco nulla, mentre alla fine nelle ultime il volume da una "tacca" (non so che sinonimo usare) all'altra cambia in modo troppo drastico.Penso che sarebbe più utile al contrario. (ho la mod installata, magari dipende da quello)
Avete notato anche voi questa cosa?
l'ho notata anche io, ma non mi pare nuova delle rom basate su AOSP
-
@elvi92 lo fa anche senza MOD, a me non da fastidio sinceramente. Comunque la vedo dura che inseriscano quel tasto, perchè CM è ferrea sulla sua mentalità. Come anche la possibilità di cambiare sfondo alla lockscreen per esempio, non la inseriscono perchè non rientra nei suoi piani.
-
C'è modo di avere la radio FM?
-
Quote:
Andruz
C'è modo di avere la radio FM?
Spirit 2 fm
-
Ragazzi ma voi come gestite le memorie tramite otg?
-
Quote:
th3D0ct0r
l'ho notata anche io, ma non mi pare nuova delle rom basate su AOSP
dici che quindi non vale la pena nemmeno segnalarlo su xda allo sviluppatore?
Quote:
xPissio
@
elvi92 lo fa anche senza MOD, a me non da fastidio sinceramente. Comunque la vedo dura che inseriscano quel tasto, perchè CM è ferrea sulla sua mentalità. Come anche la possibilità di cambiare sfondo alla lockscreen per esempio, non la inseriscono perchè non rientra nei suoi piani.
Non è una cosa su cui non posso passare sopra, però mi sembra non ottimale e se fosse fatta al contrario sarebbe più comoda (almeno per me)
Per la cosa del tasto per la tendina delle notifiche non pensavo fosse una questione di "principio" e francamente non mi spiego il perché, cioè va bene mettere il tasto cerca, il tanto menu e un tasto vuoto (che non capisco come collegare a una determinata azione) ma non va bene quello per la tendina delle notifiche? mha
-
Quote:
AlexVip
Ragazzi ma voi come gestite le memorie tramite otg?
Grossa delusione per le ROM CM base:
L'otg si gestisce purtroppo solo con il menu archiviazione USB che contiene un piccolo browser file...
Molto limitante...
Per chi non è soddisfatto della mod audio segnalo anche questa
http://forum.xda-developers.com/show...php?p=65288746
Non l'ho provata.
-
Questa mod che hai segnalato é quella con l'aroma installer ed è l'unica che funzia a dovere, alzando i volumi ma senza compromettere l'audio in chiamata.
-
Quote:
gianpassa
Grossa delusione per le ROM CM base:
L'otg si gestisce purtroppo solo con il menu archiviazione USB che contiene un piccolo browser file...
Molto limitante...
Per chi non è soddisfatto della mod audio segnalo anche questa
http://forum.xda-developers.com/show...php?p=65288746
Non l'ho provata.
Ma allora è così? Io speravo di sbagliare qualcosa.... C'è con il browser interno nn posso copiare file dal telefono alla chiavetta, in poche parole e diventato quasi inutile questo otg... Ma nessuno neanche col root e riuscito?
Io ho provato a cercarne il percorso in /root ma da li e scomparso
-
Quote:
AlexVip
Ma allora è così? Io speravo di sbagliare qualcosa.... C'è con il browser interno nn posso copiare file dal telefono alla chiavetta, in poche parole e diventato quasi inutile questo otg... Ma nessuno neanche col root e riuscito?
Io ho provato a cercarne il percorso in /root ma da li e scomparso
Purtroppo è molto limitante la gestione OTG su CM, si può solo aprire il contenuto della chiavetta tramite la notifica che ti appare quando la colleghi al telefono. Per esempio, puoi ascoltare la musica dalla chiavetta, ma senza fare altre azioni in contemporanea.
-
Quote:
xPissio
Purtroppo è molto limitante la gestione OTG su CM, si può solo aprire il contenuto della chiavetta tramite la notifica che ti appare quando la colleghi al telefono. Per esempio, puoi ascoltare la musica dalla chiavetta, ma senza fare altre azioni in contemporanea.
Ce, lo hanno reso inutile, meglio prima a sto punto. Ma puoi essere mai tra root e xposed nn si riesce a fare nnt :(
-
ciao ragazzi mi sono deciso a moddare il mio g2, sono orientato su questa rom.. com'è? ha alcuni bug gravi? batteria?
e che kernel mi consigliate di abbinarci?
grazie a coloro che mi risponderanno :)
-
Quote:
xPissio
Solo per precisare che all'otg si accede non solo dalla notifica ma anche da impostazioni/archiviazione e USB.
Si può navigare all'interno delle cartelle e file sia della chiavetta otg sia dell'archivio interno. È possibile copiare file e cartelle da una parte all'altra, creare cartelle e, con un po' di pazienza si fa tutto o quasi....
Quote:
AlexVip
Ce, lo hanno reso inutile, meglio prima a sto punto. Ma puoi essere mai tra root e xposed nn si riesce a fare nnt :(
Avendo a disposizione 11 mila caratteri per ogni post non c'è motivo di abbreviare le parole stile sms (xkè... nn... ki... nnt... Ecc ecc).
È pure vietato dal regolamento....
[emoji12]
Sereno comunque, non ci sono problemi...
[emoji6]
-
Quote:
Renga_91
ciao ragazzi mi sono deciso a moddare il mio g2, sono orientato su questa rom.. com'è? ha alcuni bug gravi? batteria?
e che kernel mi consigliate di abbinarci?
grazie a coloro che mi risponderanno :)
La ROM è ottima, sia prestazioni (la più veloce sia nelle animazioni sia nell'apertura app, a mio parere) sia a batteria. Bug gravi c'è solo quello del WiFi, segnalato in prima pagina. Kernel si consiglia fortemente di lasciare quello stock, va più che bene.
N.B. La mod segnalata da @gianpassa è la stessa del secondo post
Scritto dal mio LG G2 D802 usando Androidiani App
-
Ma nemmeno con nova si può impostare lo sfondo della schermata di blocco diverso? Comunque il fatto del contatore delle modifiche, lo trovo una forte limitazione, è una scelta di Android 6 oppure solo sul nostro? Ovviamente senza nova dico
-
Quote:
Heisenberg01
Ma nemmeno con nova si può impostare lo sfondo della schermata di blocco diverso? Comunque il fatto del contatore delle modifiche, lo trovo una forte limitazione, è una scelta di Android 6 oppure solo sul nostro? Ovviamente senza nova dico
No, nemmeno con Nova si può cambiare. Comunque su tutti i dispositivi con CM 13 non c'è il contatore notifiche sulle icone app, poiché la CM si basa su Android stock, il quale non ha questa feature.
-
Quote:
xPissio
No, nemmeno con Nova si può cambiare. Comunque su tutti i dispositivi con CM 13 non c'è il contatore notifiche sulle icone app.
Ho un problema.. Ho installato la mod che mi avevi segnalato, a parte che non me la trova poi cm app, ora lo speaker non si sente proprio.. Come posso risolvere?
-
Quote:
Heisenberg01
Ho un problema.. Ho installato la mod che mi avevi segnalato, a parte che non me la trova poi cm app, ora lo speaker non si sente proprio.. Come posso risolvere?
La frase in mezzo non l'ho capita molto, per lo speaker che non va (cosa parecchio strana), penso che la soluzione più semplice sia una reinstallazione pulita
-
Lo speaker ora va, mi sarò spiegato male per l'ansia che mi era venuta.. 😀. In pratica una volta flashato, non trovo nel menu delle app come configurarla..
-
Quote:
gianpassa
Solo per precisare che all'otg si accede non solo dalla notifica ma anche da impostazioni/archiviazione e USB.
Si può navigare all'interno delle cartelle e file sia della chiavetta otg sia dell'archivio interno. È possibile copiare file e cartelle da una parte all'altra, creare cartelle e, con un po' di pazienza si fa tutto o quasi....
Avendo a disposizione 11 mila caratteri per ogni post non c'è motivo di abbreviare le parole stile sms (xkè... nn... ki... nnt... Ecc ecc).
È pure vietato dal regolamento....
[emoji12]
Sereno comunque, non ci sono problemi...
[emoji6]
Mi spiegheresti come si fa? Io sono solo riuscito a copiare dalla Pen drive un file verso il cell e nient'altro