Visualizzazione stampabile
-
Buongiorno a tutti..
Oggi per la prima volta da quando ho installato la Cyanogen, ho provato a collegare il telefono al bluetooth della macchina.
Subito dopo l'accoppiamento, sul telefono mi compare l'errore "bluetooth ha smesso di funzionare" o qualcosa del genere e perdo la connessione.
Successivamente il bluetooth si riavvia e se cerco di ricollegarlo, la cosa si ripete.
Probabile bug o devo verificare qualcosa nel telefono?
Ho collegato un auricolare bluetooth al telefono senza problemi.
Con lollipop stock in auto non avevo problemi, non vorrei fosse un problema di compatibilità con marshmallow. :unamused:
-
Quote:
Originariamente inviato da
Chris77
Buongiorno a tutti..
Oggi per la prima volta da quando ho installato la Cyanogen, ho provato a collegare il telefono al bluetooth della macchina.
Subito dopo l'accoppiamento, sul telefono mi compare l'errore "bluetooth ha smesso di funzionare" o qualcosa del genere e perdo la connessione.
Successivamente il bluetooth si riavvia e se cerco di ricollegarlo, la cosa si ripete.
Probabile bug o devo verificare qualcosa nel telefono?
Ho collegato un auricolare bluetooth al telefono senza problemi.
Con lollipop stock in auto non avevo problemi, non vorrei fosse un problema di compatibilità con marshmallow. :unamused:
Il problema, soprattutto con i sistemi vivavoce delle auto, è che spesso nel telefono mancano o sono castrati alcuni protocolli di comunicazione BT.
Occorre preliminarmente accertarsi che le impostazioni --> BT --> dispositivi accoppiati (quello dell'auto) tutte le voci di "Utilizza per" siano spuntate.
Nel caso continui a non funzionare è opportuno eliminare la vecchia associazione e ricrearla.
Se la cosa ancora non si risolve occorre installare qualche app per la gestione del BT in auto.
-
Quote:
keynes
Il problema, soprattutto con i sistemi vivavoce delle auto, è che spesso nel telefono mancano o sono castrati alcuni protocolli di comunicazione BT.
Occorre preliminarmente accertarsi che le impostazioni --> BT --> dispositivi accoppiati (quello dell'auto) tutte le voci di "Utilizza per" siano spuntate.
Nel caso continui a non funzionare è opportuno eliminare la vecchia associazione e ricrearla.
Se la cosa ancora non si risolve occorre installare qualche app per la gestione del BT in auto.
Risolto il problema..
L'app di sistema "condivisione bluetooth" aveva le autorizzazioni disabilitate.
Credo ci sia bisogno di fare una riparazione dei permessi..
-
Volevo segnalare che con gapps e cm del 25 ho risolto i problemi di lock screen quindi credo abbiano sistemato il bug
Inviato da LG G2 d802 cm13
-
Con la ROM stock LP 5.0.2 ero solito utilizzare l'app ACR per la registrazone delle telefonate.
Funzionava bene e non ho mai avuto problemi.
Purtroppo con CM13 snapshot (sia del 2016-03-17, sia del 2016-04-18 ), ACR non funziona più.
Nonostante il riavvio del dispositivo, continua ad apparire il seguente messaggio:
https://s32.postimg.org/9cgljiqlx/Sc...426_215828.png
Qualcuno ha risolto il problema o saprebbe indicarmi una valida alternativa?
-
Quote:
3vis
Con la ROM stock LP 5.0.2 ero solito utilizzare l'app
ACR per la registrazone delle telefonate.
Funzionava bene e non ho mai avuto problemi.
Purtroppo con CM13 snapshot (sia del 2016-03-17, sia del 2016-04-18 ), ACR non funziona più.
Nonostante il riavvio del dispositivo, continua ad apparire il seguente messaggio:
https://s32.postimg.org/9cgljiqlx/Sc...426_215828.png
Qualcuno ha risolto il problema o saprebbe indicarmi una valida alternativa?
Dall'errore sembrerebbe che l'app non è autorizzata ad accedere all'archivio.
Vai in impostazioni-App-ACR-Autorizzazioni e controlla
---aggiornamento---
Ho installato l'app per prova ed anche con tutte le autorizzazioni attivate non funziona.
Credo possa risolvere lo sviluppatore
-
Quote:
Dall'errore sembrerebbe che l'app non è autorizzata ad accedere all'archivio.
Vai in impostazioni-App-ACR-Autorizzazioni e controlla
Ho appena controllato e sembra tutto OK.
https://s32.postimg.org/qtkpemz45/Sc...426_231514.png
-
Quote:
xPissio
Provato a disattivare la ricerca automatica di reti WiFi? (Impostazioni -> Geolocalizzazione -> 3 puntini in alto a destra)
Si, l'avevo disattivata. Tra l'altro mi trovo un consumo anomalo anche del GPS che non mi sembra proprio di aver usato. Stasera ricarico e ci sto più attento.
Grazie.
Edit: il consumo anomalo di batteria é reale, scende molto più rapidamente del solito. Nei consumi al primo posto avevo l'app adidas train & run, che anche se terminata continuava a consumare batteria, possibile? L'ho disinstallata.
Rimane il WiFi, che anche se spento consuma.
Consigli? Posso verificare qualcosa? Oppure é meglio ripristinare la snapshot precedente con il nandroid che avevo fatto?
Grazie.
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Dgg
Si, l'avevo disattivata. Tra l'altro mi trovo un consumo anomalo anche del GPS che non mi sembra proprio di aver usato. Stasera ricarico e ci sto più attento.
Grazie.
Edit: il consumo anomalo di batteria é reale, scende molto più rapidamente del solito. Nei consumi al primo posto avevo l'app adidas train & run, che anche se terminata continuava a consumare batteria, possibile? L'ho disinstallata.
Rimane il WiFi, che anche se spento consuma.
Consigli? Posso verificare qualcosa? Oppure é meglio ripristinare la snapshot precedente con il nandroid che avevo fatto?
Grazie.
E' un problema che presenta il codice di Android Marshmallow, non c'è nulla da fare, apparte disattivare quella opzione. Se la durata della batteria non ti soddisfa, ripristina il backup precedente.
-
Quote:
xPissio
E' un problema che presenta il codice di Android Marshmallow, non c'è nulla da fare, apparte disattivare quella opzione. Se la durata della batteria non ti soddisfa, ripristina il backup precedente.
Grazie per la risposta.
Se si tratta di un problema di codice, quello che non capisco é perché con la snapshot precedente andasse invece alla grande.
Ciao.