Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
zer0lab
ciao ragazzi
Ho un problema con l'installazione della CM13. Vengo da stock, dove ci sono rimasto per poche ore: ho fatto root, messo la twrp di base, aggiornato la twrp alla versione 3.0.2-1 (versione modificata blastagator), scaricato l'ultima nightly della CM, le open gapps e ho cominciato a flashare dopo aver fatto diversi wipe; ma si interrompe con error 7; cercando su google sembra che questo errore sia dovuto ad una rom diversa rispetto al device, cosa assolutamente impossibile, dato che il file l'ho scaricato 3 volte e sono stra-sicurissimo che è quello giusto! Ho anche controllato l'integrità sha1 e ci siamo..
avete qualche idea? grazie.. io proverei a mettere una TWRP più vecchia, non so..
EDIT: nada, anche con TWRP blastagator 2.8.7.3 non cambia nulla. Ho provato a flashare le nightly 2010611 e 20160610, quindi le ultime due ATTUALMENTE disponibili...
Mi è successo quando ho cercato di moddare un G3S, in pratica l'errore compare quando non riesce a montare la partizione /data (se non ricordo male).
A nulla sono serviti full wipe, factory reset, mount manuale e altre storie.
Ripristino file kdz e tutto da capo, prova e fammi sapere.
-
Quote:
th3D0ct0r
Mi è successo quando ho cercato di moddare un G3S, in pratica l'errore compare quando non riesce a montare la partizione /data (se non ricordo male).
accidenti.. cmq si potrebbe essere qualcosa del genere, dato che flashando la MIUI per la prima voltai tanti anni e device ho temuto di aver brickato! :( Avevo anche perso l'IMEI rimettendo la stock, si riavviava ogni 20 secondi e meno male che avevo fatto il backup delle partizioni EFS e MODEM! Dopo 5 ore di fatica sono riuscito a riportare tutto alla normalità! Mai più MIUI, che è anche mezza in cinese ancora... peccato però...
OK riflasherò ancora la stock via tool ufficiale LG, a sto punto, cosa che avevo già in animo di tentare se non ricevevo risposta qui e su xda; ti aggiorno, intanto grazie mille davvero e buona serata! ;)
-
secondo voi è possibile installare la mod del plug and pop?
-
Quote:
Lorenz00
secondo voi è possibile installare la mod del plug and pop?
È fatta per lo stock o stock base.
Difficilmente girerebbe qui...
-
Ragazzi io è un paio di giorni che mi ritrovo con un consumo assurdo da parte del wifi che risulta doppio o triplo rispetto allo schermo, sono sull'ultima snapshot e non ne capisco il motivo, dato che per 10 gg è andato benissimo...osa potrei fare secondo voi?
-
Quote:
th3D0ct0r
nope, niente... :(
non riesco ad installarla, da sempre error 7: ho anche provato la exodus ma succede la stessa identica cosa!
Ho ripristinato la rom Lollipop stock portoghese (il mio è di provenienza portoghese, 6MP) con modalità CSE Flash; poi messo una open italiana con modalità Normal Flash ed infine rootato, TWRP blastagator e flash; ho anche provato a flashare la CM direttamente dopo la 6MP stock senza successo. Però riesco a flashare la Cloudy!
A questo punto credo che restino due possibilità: partizione system con alcuni blocchi rovinati oppure partizione falsata in qualche modo quando ho messo la MIUI, che richiede bootstack e bootloader KK; ma un flash di un KDZ con LG Flash Tool ripristina tutto compreso bootstack e bootloader, quindi davvero non so che pesci pigliare :(
-
Quote:
mntr86
Ragazzi io è un paio di giorni che mi ritrovo con un consumo assurdo da parte del wifi che risulta doppio o triplo rispetto allo schermo, sono sull'ultima snapshot e non ne capisco il motivo, dato che per 10 gg è andato benissimo...osa potrei fare secondo voi?
È una voce solo apparente, anche io ce l'ho, e indica sempre 50-60%, ma ripeto che è solo apparente.
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
-
Speriamo, anche se da quando ho disattivato il wifi e navigo in 4 g il consumo di batteria si è notevolmente ridotto...
-
Quote:
mntr86
Non hai per caso dato i permessi di usare il WiFi alla geolocalizzazione? Di solito i consumi WiFi crescono per quel motivo.
Nel caso... Impostazioni > geolocalizzazione > menu in alto a destra > ricerca e togli la spunta dal WiFi. Vedi se risolvi così.
-
Quote:
zer0lab
nope, niente... :(
non riesco ad installarla, da sempre error 7: ho anche provato la exodus ma succede la stessa identica cosa!
Ho ripristinato la rom Lollipop stock portoghese (il mio è di provenienza portoghese, 6MP) con modalità CSE Flash; poi messo una open italiana con modalità Normal Flash ed infine rootato, TWRP blastagator e flash; ho anche provato a flashare la CM direttamente dopo la 6MP stock senza successo. Però riesco a flashare la Cloudy!
A questo punto credo che restino due possibilità: partizione system con alcuni blocchi rovinati oppure partizione falsata in qualche modo quando ho messo la MIUI, che richiede bootstack e bootloader KK; ma un flash di un KDZ con LG Flash Tool ripristina tutto compreso bootstack e bootloader, quindi davvero non so che pesci pigliare :(
prova a flashare prima il boostack CAF, ossia quello hybrid, e riavviare in recovery. Dopo di che flasha la rom: a scanso di equivoci scarica questa nightly https://download.cyanogenmod.org/get...GHTLY-d802.zip