Sto all'ultimo piano, tutti i cellulari mi hanno sempre visto i satelliti, quindi comment quanto vuoi[emoji14] :)
Visualizzazione stampabile
Sto all'ultimo piano, tutti i cellulari mi hanno sempre visto i satelliti, quindi comment quanto vuoi[emoji14] :)
Vero... Inspiegabilmente negli ultimi piani succede che i satelliti vengano visti...
Ma il segnale credo entri dalle finestre quindi ci devono essere i satelliti in quel momento nella posizione giusta.
In ogni caso la prova del nove se va o no si fa all'aperto....
(Come hai già scritto anche tu)
[emoji12]
Ma con l'ultima nightly avete questo problema del GPS? C'è sempre il problema delle icone piccole? Io sono fermo a quella del 27/02 e mi trovo bene...
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
Seguirò il tuo consiglio sicuramente :) grazie
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
Il problema delle icone piccole permane, credo che ormai sia così per scelta.
Per il GPS come anche detto da Giampassa può capitare che all'ultimo piano prenda, col G2 prima di oggi non avevo mai provato onestamente, quindi non so se è proprio lui che non ce la fa, o è colpa della Cyanogenmod.
Ad esser precisi vede una ventina di satelliti, ma non li aggancia.
EDIT: sono uscito sul balcone e li ha agganciati, nessun problema quindi (a parte forse un GPS meno potente rispetto ad altri modelli posseduti)
RIEDIT: sabato sera in casa a testare il GPS... Seratone :D
Anche a voi se dall'applicazione Telefono prendete un numero dalla rubrica e provate a chiamare, compare la scritta "nessuna applicazione trovata per gestire questa azione"? Se invece faccio la stessa cosa dall'applicazione rubrica va tutto bene.
Ciao a tutti sto usando da ieri la cm13 e mi sembra ben fatta.. Ho notato solo due cose negative al momento, una strana lentezza in alcuni giochi , e la mancanza dell'opzione "mostra solo i contatti con numero di telefono" nella rubrica.. Avete qualche dritta da darmi? C'è qualche kernel alternativo consigliato per la cm13?
Lentezza nei giochi non so dirti, non li uso, comunque mi pare strano, controlla l'opzione batteria che stai usando (Risparmio energetico, bilanciato, ecc..). Per la rubrica, c'è l'opzione "Account locale telefono", ma per mostrare quelli solo con il numero telefonico, non c'è. Kernel alternativi, può essere, ma ti consiglio vivamente di non cambiarlo, poichè CM consiglia di tenerlo, e soprattutto su AOSP cambiare kernel non conviene mai al 98%,
Si era il profilo batteria ;)
ragazzi ho un problema grave. Non posso disinstallare le app perché il cellulare si riavvia quando clicco su "disinstalla". Questo mi succede con tutte le rom MM che ho provato (Aicp ed ora CM13). Cosa può essere?
io partivo da lollipop, avevo la aicp e quello che ho fatto è stato: 4 wipe, installazione boostack caf hybrid, riavvio di nuovo in recovery, installazione cm13 + gapps, wipe dalvik e cache e reboot
ci provo ma è questione di MM perché anche con la aicp avevo questo problema. Non se sia necessario fare una pesante pulizia ritornando a kitkat e mettendo la cm13
Ma che problema è questo delle icone piccole? Io le tengo a file di 4 piuttosto grandi ma si possono anche rimpicciolire se si vuol nel launcher
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
Qui trovi la guida per il root, qui invece quella per la recovery
@Restlessdreams E' un bug che stanno riscontrando alcuni utenti, io per esempio non ce l'ho. La causa è sconosciuta.
Io stasera ho avuto i seguenti "problemi".. Ieri ho fatto l'accoppiamento bluetooth con l'auto, tutto OK ieri, il pairing era a posto. Effettivamente non avevo poi provato l'effettivo funzionamento. Stasera non c'è stato verso di accoppiare il cell alla macchina.
Inoltre, visto che appunto non avevo il bluetooth, ho risposto ad una chiamata in auto, premo il tasto per il vivavoce, risultato volume praticamente inudibile. Per quest'ultimo bug provo stasera a mettere una delle patch per il volume.
Scusate, ho un lg g2 16giga con 5.0.2 stock (non ho mai messo rom su telefoni)
volevo chiedervi se potevo passare direttamente alla cm13 seguendo solo la normale procedura (root,recovery e flash)
oppure devo fare cose strane tipo il cambio di JB a KK
Grazie per eventuali risposte
Ti ho risposto qui
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7399110
Root e recovery bump.
Poi ne riparliamo quando avrai fatto le procedure indicate dalla guida primi passi.
CyanogenMOD 13
ho la CM13 da quasi 4 mesi giorni è vorrei fare una piccola recenzione:
- La batteria dura abbastanza, ho avuto una brutta esperienza con la Quetzal che faceva davvero schifo... con uso intenso dalla mattina alle 8:00 arrivavo a 10% in poco più di 4-5 ore, adesso dalla 8:00 fino alle 3:00 di notte rimango col 15%... una differenza sostanziale (Ovviamente questo dipende da persona a persona).
- La velocità è lodevole, mai un inceppo sempre reattivo, molto soddisfatto in questo campo.
- Bug ne ho trovati, ma pochi sono presso più grafici, Quando guardo un video in posizione Verticale la parte nera superiore doVe nn si vede il video si crea un artefatto grigio con puntini neri, tipo quando la TV non prende il segnale per capirci (le TV vecchie a tubo catodico)
- L' assenza di alcune features di LG che mi turbano, tipo Il telecomando, ho provato alcune APP ma niente; il silenziare le chiamate mettendo il telefono rivolto sul tavolo
- I Video, sia streaming che quelli nel mio cell ogni tanto vanno a scatti e sono costretto a chiuderli e a riaprirli per farli andare bene... molto ma molto fastidiosa come cosa
Aggiornamento: (07/01/2016)
-il cellulare si impalla e diventa lentissimo, ogni mia azione viene svolta con 10 secondi di ritardo e sono costretto a riavviare, ma il riavvio rimane all' infinito e quindi sono costretto a spegnerlo forzatamente (capitato 3 volte)
-mi arrivano tanti messaggi ed il telefono rincoglionisce e rimane la vibrazione all' infinito.... fin quando non lo spengo (capitato una sola volta)
Aggiorno ogni qual volta mi ricordi di un bug o magari di un pregio
Aggiornamento 2: (08/03/2016)
- il terminale ha un microfono ORRIBILE le registrazioni su whatsapp si sentono tutte sgranate, non sono riuscito a risolvere in nessun modo in 4 masi circa
Problemi risolti o Bug fixati:
- la fotocamera di Whatsapp è stata fixxata 2 mesi fa circa
- Non crasha più la system UI
Pare che il momento di stallo delle nightly sia finito, la prossima sarà abbastanza piena di fix/cambiamenti e dovrebbe uscire questa notte (confermerò più tardi quest'ultima affermazione)
EDIT: Si, stanno uscendo le nightly
Per il problema delle registrazioni c'è il file da flashare in prima pagina.
Qualcuno sta già provando quella di oggi? io sono fermo ancora a quella del 27, visto quello che leggo in giro ho paura ad aggiornare!
Quella di oggi ha un changelog relativamente pieno, e in teoria integra anche la patch di sicurezza di Marzo (oggi confermerò). Se ti trovi bene con quella, puoi anche non aggiornare, sentiti libero di aggiornare quando vuoi.
UP: la nightly di oggi integra la patch di sicurezza di Marzo. Screenshots del primo post aggiornati!
Perché tanto timore ad aggiornare? Io non ho mancato una nightly e non ce n'é stata uba che mi abbia causato malfunzionamenti; anche prospettando questa possibilità, cosa v'impedisce di fare un nandroid backup preventivo tramite TWRP recovery prima di testare una nuova nightly? Se la titubanza ed il timore devono avere il sopravvento sulla curiosità (ed è legittimo), meglio orientarsi su rom definitive.
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
Una domanda, ma perché i fix da flashare a parte non vengono integrati direttamente nelle nightly ?
ragazzi a qualcuno ha corrotto il download mode?
Tornato dopo mesi sulla cyano......e non delude mai questa rom. Una cosa però...... l'audio dell'altoparlante è davvero bassissimo......cosa si può fare?
P.S. Cmq a me l'OTG funziona perfettamente...... lessi qualcuno che diceva diversamente