Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Heisenberg01
Lo speaker ora va, mi sarò spiegato male per l'ansia che mi era venuta.. 😀. In pratica una volta flashato, non trovo nel menu delle app come configurarla..
Perché non è un'app, ma una modifica ad un file di sistema (mixer_path) che sistema i volumi. C'è l'equalizzatore, ma è una cosa a parte (e presente di default).
-
E quindi le modifiche e in questo caso benefici si attivano automaticamente?
-
Quote:
Heisenberg01
E quindi le modifiche e in questo caso benefici si attivano automaticamente?
Esattamente, ricordati solo di flashare la mod ad ogni nightly
-
Quote:
xPissio
Esattamente, ricordati solo di flashare la mod ad ogni nightly
Ho letto però che potrebbe essere dannoso per lo speaker il volume troppo alto. In particolare per le suonerie sembrerebbe essere migliorato, ma tipo il beep che si fa quando si invia un messaggio WhatsApp mi sembra troppo alto. Come potrei riguardare queste impostazioni? Devo scaricare un equalizzatore giusto? Chiedo per non fare cose inutili grazie
-
Quote:
Heisenberg01
Ho letto però che potrebbe essere dannoso per lo speaker il volume troppo alto. In particolare per le suonerie sembrerebbe essere migliorato, ma tipo il beep che si fa quando si invia un messaggio WhatsApp mi sembra troppo alto. Come potrei riguardare queste impostazioni? Devo scaricare un equalizzatore giusto? Chiedo per non fare cose inutili grazie
Non sono pericolose per lo speaker, piuttosto il suono, a volumi alti, viene leggermente distorto. Per i settaggi, puoi si usare l'equalizzatore (quello che trovi nella CM, AudioFX), ma fino ad un certo punto. Puoi anche modificare i valori della potenza audio, andando a modificare il mixer_path, che si trova nel percorso "/etc/mixer_path.xml".
-
CIao a tutti ragazzi,
vi volevo ringraziare per tutte le guide che ho trovato qui e che mi hanno permesso di ottenere il massimo dal mio LG G2. :)
Ho messo questa rom dopo aver usato un po' di tempo la Cloudly. Sono molto contento e mi piace tanto oltre a trovarla davvero velocissima!!
Segnalo un piccolo bug per chi ha tim, in pratica E' scritto male il nome dell'operatore che è Telecom Italiz SPA, non so se è successo anche a qualcun'altro di voi...
Inoltre un nuovo bug succede dopo un po' di tempo che viene usato il cell, in pratica la memoria RAM pian piano si esaurisce fino a lasciare solo 300 mb liberi e quindi ti costringe a riavviare il telefono per averlo nuovamente fluido.
Il bug WIFI e chiamate siceramente non si è mai verificato, ho installato la versione del 19/02/16.
Ma voi lo aggiornate ogni settimana? come controindicazione c'è solo la perdita dei dati/impostazioni o quelli rimangono?
Grazie ancora ed a presto.
-
Quote:
Restlessdreams
CIao a tutti ragazzi,
vi volevo ringraziare per tutte le guide che ho trovato qui e che mi hanno permesso di ottenere il massimo dal mio LG G2. :)
Ho messo questa rom dopo aver usato un po' di tempo la Cloudly. Sono molto contento e mi piace tanto oltre a trovarla davvero velocissima!!
Segnalo un piccolo bug per chi ha tim, in pratica E' scritto male il nome dell'operatore che è Telecom Italiz SPA, non so se è successo anche a qualcun'altro di voi...
Inoltre un nuovo bug succede dopo un po' di tempo che viene usato il cell, in pratica la memoria RAM pian piano si esaurisce fino a lasciare solo 300 mb liberi e quindi ti costringe a riavviare il telefono per averlo nuovamente fluido.
Il bug WIFI e chiamate siceramente non si è mai verificato, ho installato la versione del 19/02/16.
Ma voi lo aggiornate ogni settimana? come controindicazione c'è solo la perdita dei dati/impostazioni o quelli rimangono?
Grazie ancora ed a presto.
Io aggiorno ad ogni nightly disponibile, cosi da potervi anche aggiornare su eventuali novità e/o bug (fix). Non ci sono pericoli, non si perdono dati né nulla. ;)
-
È possibile aggiornare anche tramite OTA?
-
Quote:
mntr86
È possibile aggiornare anche tramite OTA?
Si certo, però non potrai flashare eventuali MOD insieme alla ROM, ma dovrai flasharle successivamente.
-
Confermo il bug di Telecom Italiz. Anche la 3 viene indicata come Hutchinson 3G.
Per cambiare lo sfondo del blocco schermo scaricate dal Play Store questa app:
Lockscreen Changer CM13
-
Quote:
Heisenberg01
Ma nemmeno con nova si può impostare lo sfondo della schermata di blocco diverso? Comunque il fatto del contatore delle modifiche, lo trovo una forte limitazione, è una scelta di Android 6 oppure solo sul nostro? Ovviamente senza nova dico
Quote:
xPissio
No, nemmeno con Nova si può cambiare. Comunque su tutti i dispositivi con CM 13 non c'è il contatore notifiche sulle icone app, poiché la CM si basa su Android stock, il quale non ha questa feature.
Il wallpaper del lockscreen si può modificare con Lockscreen Changer CM 13. Provato personalmente, funziona.
https://play.google.com/store/apps/d...eenchangercm13
Edit: ho appena visto che era stato già riportato da un altro utente (scherzi di tapatalk)
-
Ma è normale che il wifi sia al primo posto tra i consumi? e che consumi cosi tanto rispetto alle altre cose?
Allego immagine: https://drive.google.com/open?id=0B6...jExbUtWcnpFckU
-
Salve ragazzi, volevo chiedervi se posso fleshare i file per aumentare il volume e per migliorare la registrazione vocale subito dopo aver flashato una nuova nightly,
o devo prima fare il Reboot System e farlo dopo? grazie mille :D
-
Quote:
thesicilyman
Salve ragazzi, volevo chiedervi se posso fleshare i file per aumentare il volume e per migliorare la registrazione vocale subito dopo aver flashato una nuova nightly,
Secondo me puoi farlo subito dopo, considerato che sovrascrivi files di sistema che non credo vengano ottimizzati/modificati durante il boot. Ma aspetta una conferma da chi magari sa o a già provato.
-
Quote:
IamLegend
Confermo il bug di Telecom Italiz. Anche la 3 viene indicata come Hutchinson 3G.
Per cambiare lo sfondo del blocco schermo scaricate dal Play Store questa app:
Lockscreen Changer CM13
Ho aggiornato alla rom del 24, vediamo se ci sono migliorie... Ma non esiste un editor per modificare il nome dell'operatore?
-
Certo che ripensavo che andrebbero ammirati questi del team cyano, fare un aggiornamento al giorno è davvero tanta roba...ed è bello che uno non perde nulla e può fare un update tranquillamente senza perdere i dati :)
-
Quote:
thesicilyman
Qualsiasi zip che non abbia Aroma installer puoi flasharlo subito dopo il flash della nightly, quindi con un unico riavvio. Quindi sí quello della registrazione vocale, sí eventuale Xposed Framework, NO l'ultimo zip per aumentare il volume, che dovrai quindi installarlo successivamente seguendo la procedura di Aroma; ci sono in rete altri zip per l'aumento del volume da flashare direttamente, ma sono pessimi.
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
-
Io ho installato direttamente anche la MOD con Aroma, senza prima riavviare. Perché dici che non si può? Cosa comporta il mancato riavvio?
-
Quote:
Restlessdreams
Ho aggiornato alla rom del 24, vediamo se ci sono migliorie... Ma non esiste un editor per modificare il nome dell'operatore?
Le ho provate tutte. L'unica è decompilare la rom prima del flash e modificare il file eri. Ci sono un po' di guide in giro. Il problema nasce dai files asiatici... Che io sappia il problema esiste anche nei firmware huawei.
Quote:
IamLegend
Io ho installato direttamente anche la MOD con Aroma, senza prima riavviare. Perché dici che non si può? Cosa comporta il mancato riavvio?
Penso che sia sconsigliato accodare il flash dello zip durante il flash della rom, ma se restando in recovery poi flashi gli altri zip non dovrebbe darti nessun problema.
-
Speravo fosse più semplice modificare il nome operatore... Magari mi leggo una guida nel week end, per ora la rom del 24 sembra vada bene.
Ho letto che sono sconsigliati cleaner, ma se la ram mi scende a 300 mb liberi l'unica soluzione è il riavvio?
-
Quote:
Restlessdreams
Speravo fosse più semplice modificare il nome operatore... Magari mi leggo una guida nel week end, per ora la rom del 24 sembra vada bene.
Ho letto che sono sconsigliati cleaner, ma se la ram mi scende a 300 mb liberi l'unica soluzione è il riavvio?
Inviato dal mio LG-D802 usando
Androidiani App
Non guardare la RAM.
A che ti servono 2gb se ne vuoi liberi la metà?
Guarda le prestazioni: se fila liscia e non si impunta vuol dire che la RAM funziona bene. Android libera automaticamente la RAM quando necessario.
-
Il problema è che purtroppo quando ne ho poca libera il sistema non fila più liscio e sono costretto a riavviare... Magari testo oggi quella del 24/02 ma quella del 21 mi creava questo problema di fluidità con poca ram libera
-
Quote:
Restlessdreams
Il problema è che purtroppo quando ne ho poca libera il sistema non fila più liscio e sono costretto a riavviare... Magari testo oggi quella del 24/02 ma quella del 21 mi creava questo problema di fluidità con poca ram libera
Androidiani App
Ma cosa fai col telefono per avere 300mb liberi? Io ne ho sempre poco meno di 1gb liberi
-
Guarda non ci faccio nulla di che, magari ho smanettato più del dovuto perché curioso della novità, può essere che lo schermo animato possa dare questo problema? Ieri dopo il flash ho messo uno statico
-
Quote:
Restlessdreams
Guarda non ci faccio nulla di che, magari ho smanettato più del dovuto perché curioso della novità, può essere che lo schermo animato possa dare questo problema? Ieri dopo il flash ho messo uno statico
Androidiani App
Intendi la live lockscreen con i colori? È molto dispendiosa quella feature.
-
Ciao a tutti, sono "nuovo" del forum. Fino a qualche giorno fa avevo LP stock sul mio G2, poi ho deciso di provare la Cyano ed in questo momento sto scaricando la nuova Nightly.
Grazie per le guide precisissime e chiare e per il supporto agli utenti poco esperti come me!
-
Quote:
IamLegend
Hai ragione, forse sono troppo scrupoloso io. Il fatto é che preferisco non mettere in coda ai flash qualsiasi cosa m'inponga una scelta manuale dentro lo zip attraverso Aroma; preferisco gestirlo da solo e separatamente.
-
Quote:
zedbest
Qualsiasi zip che non abbia Aroma installer puoi flasharlo subito dopo il flash della nightly, quindi con un unico riavvio. Quindi sí quello della registrazione vocale, sí eventuale Xposed Framework, NO l'ultimo zip per aumentare il volume, che dovrai quindi installarlo successivamente seguendo la procedura di Aroma; ci sono in rete altri zip per l'aumento del volume da flashare direttamente, ma sono pessimi.
Androidiani App
Grazie mille per la risposta..!! meno male che ho chiesto :D
-
Quote:
xPissio
Quote:
Restlessdreams
Androidiani App
Intendi la live lockscreen con i colori? È molto dispendiosa quella feature.
Si avevo messo sia quella che lo sfondo bollicine sulla home... Ora ho tolto tutto ma ho comunque solo 400 mb liberi...
-
Quote:
Restlessdreams
Si avevo messo sia quella che lo sfondo bollicine sulla home... Ora ho tolto tutto ma ho comunque solo 400 mb liberi...
Androidiani App
Se hai app come Facebook e il suo relativo Messenger, 3/4 della colpa è loro. Comunque non stare lì a guardare la RAM libera, ti vai solo a creare problemi mentali ;)
-
Ok :) si ho Facebook... Messenger lo levo tanto non lo uso. Si lo Uso e spero che non mi rallenti come è successo ieri. :)
-
Gestione ottimale della RAM non vuol dire averne tanta libera anzi...
Android libera di suo la RAM quando è necessario per qualche app, altrimenti lascia in memoria quello che non hai chiuso, cosa positiva per l'utente..
Attualmente ( non controllo mai, l'ho fatto solo per segnalartelo) ho 400 MB liberi, ma la ROM funziona perfettamente bene.
( che poi 200/300 MB liberi non sono nemmeno pochi)
-
Quote:
Andruz
no è un bug di tutte le cyano 13 devi andare su Impostazioni > Geolocalizzazione > Impostazioni (i tre puntini allineati verticalmente in alto a destra) > Ricerca > Togliere la spunta su “Ricerca di reti Wi-fi”, un’opzione che è attiva di default, ma della quale si può benissimo fare a meno.Consiglio di disattivare anche la “Ricerca di dispositivi Bluetooth”.poi vai sempre da impostazioni su backup e ripristino clicca reimpostazione della rete-reimposta impostazioni,ed è fatta.riavvia e testa che il problema è sparito.
-
Quote:
peppe88g
no è un bug di tutte le cyano 13 devi andare su Impostazioni > Geolocalizzazione > Impostazioni (i tre puntini allineati verticalmente in alto a destra) > Ricerca > Togliere la spunta su “Ricerca di reti Wi-fi”, un’opzione che è attiva di default, ma della quale si può benissimo fare a meno.Consiglio di disattivare anche la “Ricerca di dispositivi Bluetooth”.poi vai sempre da impostazioni su backup e ripristino clicca reimpostazione della rete-reimposta impostazioni,ed è fatta.riavvia e testa che il problema è sparito.
Grazie per la disponibilità!
-
Per i primi 2 giorni non ho avuto nessun bug del wifi e ora lo sto avendo di continuo, anche se non ho toccato nessuna impostazione:frustate:
-
segnalo a chi può interessare la camera stock di lg quasi del tutto funzionante sulla cyano.
https://www.dropbox.com/s/6866ehcngh...%20MM.apk?dl=0
-
provando con l'applicazione ampere vedo che quando è sotto carica e a schermo bloccato c'è carica lenta, in realtà carica a 1600mA....mentre quando esce in caroca, in realtà sta caricando al max a 400mA. avete altri riscontri? sono con la nightly del 14 febbraio
-
Quote:
peppe88g
Puoi segnalarne la provenienza, please?
-
Quote:
liberaccio
Puoi segnalarne la provenienza, please?
ecco a te la provenienza http://forum.xda-developers.com/show...&page=60.spero di essere stato utile :)
-
Quote:
peppe88g
Ciao, possiamo sapere la provenienza di questo apk?
In più, è possibile avere delle foto di paragone, tra la cyano e stock?
Grazie mille!!!!!!!