Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
peresnclick
Ciao amici
Io continuo a dire che questa CM13 APRILE é ottima
Ora però ho 2 piccole rogne che prima non avevo notato
1) non so quale app mi tiene sempre attivo GPS A BASSO CONSUMO e WiFi
Consigli?
2) ho registrato audio con whatsapp e con SCR 5
l l'audio é bruttissimo.
Soluzioni ne esistono ?
Magari qualche nightly ha risolto questi problemi, sopratutto il secondo?
Ciao e grazie
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Buonasera e ben trovati a tutti . . . È un pò che manco, la prima causa è che il mio primo dispositivo è un'altro, anche se il G2 MM è ottimo ancora oggi, poi ci sono cause più serie, ma di queste è meglio non parlarne.
Quote:
non so quale app mi tiene sempre attivo GPS A BASSO CONSUMO e WiFi
Il GPS da quello che ricordo non funziona a basso consumo. Il GPS se funziona consuma molto. Forse tu alludi alla geolocalizzazione a basso consumo che funziona essenzialmente tramite celle telefoniche.
Questa è una impostazione presente nel tab Personali > Geolocalizzazione, Io ti consiglio di tenerla così... il consumo è contenuto. Ma se vuoi puoi spegnerla seleziona "Solo dispositivo", che utilizzerà il GPS solo quando acceso.
Per il WiFi sempre acceso dovrai investigare sulle tue apps e individuare quella che attiva il WiFi senza il tuo permesso, anche se mi sembra strano.
---
Vi saluto con una piccola informazione: sul mio Oneplus 2 sto utilizzando la ROM AICP MM CM13 based e la trovo semplicemente ottima per l'uso quotidiano, anche se è in versione Nightly. Tante sono le personalizzazioni in più rispetto CM13 MM da cui deriva e il divertimento è assicurato.
Se tanto mi da tanto dovrebbe essere della stessa qualità per il nostro D802. Stasera la metto. Non so se avrò tempo per recensirla, ma provarla, avendo Titanium backup pro e facendo il backup.zip delle proprie apps, installabile da recovery, oltre al nandbackup per tornare indietro nel caso, porta via al massimo un oretta. Provatela.
Ciao a tutti ! :)
-
Quote:
xPissio
Prima di tutto, hai flashato per caso SuperSU?
Se la risposta è no, recati nelle Opzioni sviluppatore, cerca la voce "Accesso root", e seleziona "Nessuno".
Grazie x la risposta
Già fatto..e niente ... l'applicazione mi dice sempre che c'è il root...
-
Quote:
kRel
Buonasera e ben trovati a tutti . . . È un pò che manco, la prima causa è che il mio primo dispositivo è un'altro, anche se il G2 MM è ottimo ancora oggi, poi ci sono cause più serie, ma di queste è meglio non parlarne.
Il GPS da quello che ricordo non funziona a basso consumo. Il GPS se funziona consuma molto. Forse tu alludi alla geolocalizzazione a basso consumo che funziona essenzialmente tramite celle telefoniche.
Questa è una impostazione presente nel tab Personali > Geolocalizzazione, Io ti consiglio di tenerla così... il consumo è contenuto. Ma se vuoi puoi spegnerla seleziona "Solo dispositivo", che utilizzerà il GPS solo quando acceso.
Per il WiFi sempre acceso dovrai investigare sulle tue apps e individuare quella che attiva il WiFi senza il tuo permesso, anche se mi sembra strano.
---
Vi saluto con una piccola informazione: sul mio Oneplus 2 sto utilizzando la ROM AICP MM CM13 based e la trovo semplicemente ottima per l'uso quotidiano, anche se è in versione Nightly. Tante sono le personalizzazioni in più rispetto CM13 MM da cui deriva e il divertimento è assicurato.
Se tanto mi da tanto dovrebbe essere della stessa qualità per il nostro D802. Stasera la metto. Non so se avrò tempo per recensirla, ma provarla, avendo Titanium backup pro e facendo il backup.zip delle proprie apps, installabile da recovery, oltre al nandbackup per tornare indietro nel caso, porta via al massimo un oretta. Provatela.
Ciao a tutti ! :)
Scusate se vado ot, posso chiederti a quale terminale sei passato? Giustamente si sa che fotocamera ecc con i dispositivi di oggi siamo su un altro pianeta, ma come reattività e batteria krel il g2 ad oggi si difende ancora bene? Grazie.
-
Quote:
erdabre
Grazie x la risposta
Parecchio strano, perchè se non hai nessuna delle due opzioni attive, il root non lo hai.
Cosa ti dice esattamente l'applicazione?
-
Uso l'OnePlus Two 64GB dual SIM che leggi in firma, venduto attualmente ad un prezzo conveniente per prestazioni e caratteristiche. Però in vacanza, per ridondanza mi sono portato anche il G2...
A mio avviso il G2 è "delicato" in alcune partizioni di sistema, tipo la /laf che si corrompe facilmente, ma considerando in primo luogo l'appiattimento imposto da Google e le sue apps, che rende quasi identici dispositivi di prezzo sensibilmente diverso, a mio avviso non vale la pena spendere più di 300/350 euro. Il G2 si difende bene, sopratutto se aggiornato con la MM 13.x o MM basate, senza dimenticare l'attuale valore di vendita.
-
Quote:
erdabre
Ciao Ragazzi
sono poco esperto, e ieri sera ho installato la cm 13 sul g2 della mia ragazza.
Ora ho il problema che alcune applicazioni "sentono" che il root è stato eseguito e non funzionano.
C'è possibilita' quindi di rimuovere il rott e tenere lo stesso la cm13 installata?
Grazie
Quote:
xPissio
Prima di tutto, hai flashato per caso SuperSU?
Se la risposta è no, recati nelle Opzioni sviluppatore, cerca la voce "Accesso root", e seleziona "Nessuno".
Quote:
erdabre
Grazie x la risposta
Quote:
xPissio
Parecchio strano, perchè se non hai nessuna delle due opzioni attive, il root non lo hai.
Cosa ti dice esattamente l'applicazione?
La rom è già con il Root.
Toglierlo non è possibile secondo me a meno che qualcuno non abbia confezionato un Tool apposito....
Per toglierlo intendo proprio rimuovere qualsiasi traccia in modo tale da renderlo compatibile con eventuali app "allergiche" al Root per ragioni di sicurezza.
Unisco al Topic della cm 13
-
Non ho mai provato, quindi la proposta è da prendere con attenzione: dopo aver installato SuperSU, si potrebbe tentare l'unroot proprio da SuperSu
-
Quote:
kRel
Non ho mai provato, quindi la proposta è da prendere con attenzione: dopo aver installato SuperSU, si potrebbe tentare l'unroot proprio da SuperSu
Ma supersu non era vietatissimo sulla cm13?
Lo mandava in brick...
È cambiato qualcosa recentemente?
-
Quote:
gianpassa
Ma supersu non era vietatissimo sulla cm13?
Lo mandava in brick...
È cambiato qualcosa recentemente?
Io riprovai ad installarlo un mesetto fa, e come al solito mi mandò il cell in bootloop, quindi penso nn sia cambiato nulla😊
-
Ragazzi ho nuovamente bisogno del vs aiuto. Nel registro chiamate del dialer vedo una serie di "numero sconosciuto" e "numero privato" invece dei nomi dei miei contatti. Addirittura alcuni contatti si visualizzano solo tra le chiamate in uscita mentre altri solo tra le chiamate in entrata. Premetto che nella opzione "contatti da visualizzare" ho impostato solo uno dei miei due account google.
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk