Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Squalo8888
L'unico problema è che io uso le pico e queste sono solo gapps stock.
So che potresti dirmi di rimanere cosi finché non sistemano ma io già dal 23 ho problemi alla lock screen
Inviato da LG G2 d802 cm13
Dal 23 di Aprile? Allora sei "coinvolto" nel problema. L'unica via di uscita è un full wipe, e poi riflashare con queste Gapps, che purtroppo ci son solo stock.
-
Quote:
xPissio
Dal 23 di Aprile? Allora sei "coinvolto" nel problema. L'unica via di uscita è un full wipe, e poi riflashare con queste Gapps, che purtroppo ci son solo stock.
Per ora resto cosi non è un bug grave più che altro fastidioso mi compare il tastierino per digitare il pin di sblocco è rimane lo sfondo sotto a volte lo fa anche con le chiamate ricevute e non posso rispondere se non inserisco il pin
-
Quote:
Squalo8888
Per ora resto cosi non è un bug grave più che altro fastidioso mi compare il tastierino per digitare il pin di sblocco è rimane lo sfondo sotto a volte lo fa anche con le chiamate ricevute e non posso rispondere se non inserisco il pin
Comunque stanno per risolvere il problema, questione di giorni al massimo e lo risolvono.
-
Ho spostato i post OT che riguardavano aiuti generici su procedure di modding nella discussione di Supporto Modding.
i
| Invito chi volesse installare questa rom, prima di chiedere informazioni sulle procedure di installazione, a leggere attentamente la guida primi passi nell'indice di sezione in rilievo e le guide qui ai primi post (che sono ben fatte e costantemente aggiornate).
Infine se rimangono ulteriori dubbi e soprattutto se l'argomento è come eseguire un flash (recovery, i wipe, il collegamento al PC, i driver ecc ecc) invito ad usare l'apposita discussione di Supporto Modding. |
Cerchiamo anche di non usare il forum come una chat...
Ringrazio in ogni caso chi si è "fatto in quattro" per rispondere e dare aiuto, facendo pure delle ottime mini guide.
Buon proseguimento !
-
Come faccio a mettere il menu "normale" anziché questo?
https://www.dropbox.com/s/zudqmutf2c...425-172725.png
-
Quote:
xPissio
Comunque stanno per risolvere il problema, questione di giorni al massimo e lo risolvono.
Sono on line le Gapps appena aggiornate.
-
Quote:
Chris77
Scusa lo chiedo solo per chiarezza le gapps che risolvono il possibile bug dovuto a quest'ultime ?
-
Quote:
Squalo8888
Scusa lo chiedo solo per chiarezza le gapps che risolvono il possibile bug dovuto a quest'ultime ?
Non so se hanno corretto il bug..
-
Da quando ho installato la seconda snapshot é apparso il bug del consumo anomalo di batteria del WiFi.
Addirittura oggi indicava che il WiFi aveva consumato il 47% quando con la snap precedente non é mai apparso in elenco.
Chissà a cosa é dovuto.
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Dgg
Da quando ho installato la seconda snapshot é apparso il bug del consumo anomalo di batteria del WiFi.
Addirittura oggi indicava che il WiFi aveva consumato il 47% quando con la snap precedente non é mai apparso in elenco.
Chissà a cosa é dovuto.
Provato a disattivare la ricerca automatica di reti WiFi? (Impostazioni -> Geolocalizzazione -> 3 puntini in alto a destra)
-
Buongiorno a tutti..
Oggi per la prima volta da quando ho installato la Cyanogen, ho provato a collegare il telefono al bluetooth della macchina.
Subito dopo l'accoppiamento, sul telefono mi compare l'errore "bluetooth ha smesso di funzionare" o qualcosa del genere e perdo la connessione.
Successivamente il bluetooth si riavvia e se cerco di ricollegarlo, la cosa si ripete.
Probabile bug o devo verificare qualcosa nel telefono?
Ho collegato un auricolare bluetooth al telefono senza problemi.
Con lollipop stock in auto non avevo problemi, non vorrei fosse un problema di compatibilità con marshmallow. :unamused:
-
Quote:
Chris77
Buongiorno a tutti..
Oggi per la prima volta da quando ho installato la Cyanogen, ho provato a collegare il telefono al bluetooth della macchina.
Subito dopo l'accoppiamento, sul telefono mi compare l'errore "bluetooth ha smesso di funzionare" o qualcosa del genere e perdo la connessione.
Successivamente il bluetooth si riavvia e se cerco di ricollegarlo, la cosa si ripete.
Probabile bug o devo verificare qualcosa nel telefono?
Ho collegato un auricolare bluetooth al telefono senza problemi.
Con lollipop stock in auto non avevo problemi, non vorrei fosse un problema di compatibilità con marshmallow. :unamused:
Il problema, soprattutto con i sistemi vivavoce delle auto, è che spesso nel telefono mancano o sono castrati alcuni protocolli di comunicazione BT.
Occorre preliminarmente accertarsi che le impostazioni --> BT --> dispositivi accoppiati (quello dell'auto) tutte le voci di "Utilizza per" siano spuntate.
Nel caso continui a non funzionare è opportuno eliminare la vecchia associazione e ricrearla.
Se la cosa ancora non si risolve occorre installare qualche app per la gestione del BT in auto.
-
Quote:
keynes
Il problema, soprattutto con i sistemi vivavoce delle auto, è che spesso nel telefono mancano o sono castrati alcuni protocolli di comunicazione BT.
Occorre preliminarmente accertarsi che le impostazioni --> BT --> dispositivi accoppiati (quello dell'auto) tutte le voci di "Utilizza per" siano spuntate.
Nel caso continui a non funzionare è opportuno eliminare la vecchia associazione e ricrearla.
Se la cosa ancora non si risolve occorre installare qualche app per la gestione del BT in auto.
Risolto il problema..
L'app di sistema "condivisione bluetooth" aveva le autorizzazioni disabilitate.
Credo ci sia bisogno di fare una riparazione dei permessi..
-
Volevo segnalare che con gapps e cm del 25 ho risolto i problemi di lock screen quindi credo abbiano sistemato il bug
-
Con la ROM stock LP 5.0.2 ero solito utilizzare l'app ACR per la registrazone delle telefonate.
Funzionava bene e non ho mai avuto problemi.
Purtroppo con CM13 snapshot (sia del 2016-03-17, sia del 2016-04-18 ), ACR non funziona più.
Nonostante il riavvio del dispositivo, continua ad apparire il seguente messaggio:
https://s32.postimg.org/9cgljiqlx/Sc...426_215828.png
Qualcuno ha risolto il problema o saprebbe indicarmi una valida alternativa?
-
Quote:
3vis
Con la ROM stock LP 5.0.2 ero solito utilizzare l'app
ACR per la registrazone delle telefonate.
Funzionava bene e non ho mai avuto problemi.
Purtroppo con CM13 snapshot (sia del 2016-03-17, sia del 2016-04-18 ), ACR non funziona più.
Nonostante il riavvio del dispositivo, continua ad apparire il seguente messaggio:
https://s32.postimg.org/9cgljiqlx/Sc...426_215828.png
Qualcuno ha risolto il problema o saprebbe indicarmi una valida alternativa?
Dall'errore sembrerebbe che l'app non è autorizzata ad accedere all'archivio.
Vai in impostazioni-App-ACR-Autorizzazioni e controlla
---aggiornamento---
Ho installato l'app per prova ed anche con tutte le autorizzazioni attivate non funziona.
Credo possa risolvere lo sviluppatore
-
Quote:
Dall'errore sembrerebbe che l'app non è autorizzata ad accedere all'archivio.
Vai in impostazioni-App-ACR-Autorizzazioni e controlla
Ho appena controllato e sembra tutto OK.
https://s32.postimg.org/qtkpemz45/Sc...426_231514.png
-
Quote:
xPissio
Provato a disattivare la ricerca automatica di reti WiFi? (Impostazioni -> Geolocalizzazione -> 3 puntini in alto a destra)
Si, l'avevo disattivata. Tra l'altro mi trovo un consumo anomalo anche del GPS che non mi sembra proprio di aver usato. Stasera ricarico e ci sto più attento.
Grazie.
Edit: il consumo anomalo di batteria é reale, scende molto più rapidamente del solito. Nei consumi al primo posto avevo l'app adidas train & run, che anche se terminata continuava a consumare batteria, possibile? L'ho disinstallata.
Rimane il WiFi, che anche se spento consuma.
Consigli? Posso verificare qualcosa? Oppure é meglio ripristinare la snapshot precedente con il nandroid che avevo fatto?
Grazie.
-
Quote:
Dgg
Si, l'avevo disattivata. Tra l'altro mi trovo un consumo anomalo anche del GPS che non mi sembra proprio di aver usato. Stasera ricarico e ci sto più attento.
Grazie.
Edit: il consumo anomalo di batteria é reale, scende molto più rapidamente del solito. Nei consumi al primo posto avevo l'app adidas train & run, che anche se terminata continuava a consumare batteria, possibile? L'ho disinstallata.
Rimane il WiFi, che anche se spento consuma.
Consigli? Posso verificare qualcosa? Oppure é meglio ripristinare la snapshot precedente con il nandroid che avevo fatto?
Grazie.
E' un problema che presenta il codice di Android Marshmallow, non c'è nulla da fare, apparte disattivare quella opzione. Se la durata della batteria non ti soddisfa, ripristina il backup precedente.
-
Quote:
xPissio
E' un problema che presenta il codice di Android Marshmallow, non c'è nulla da fare, apparte disattivare quella opzione. Se la durata della batteria non ti soddisfa, ripristina il backup precedente.
Grazie per la risposta.
Se si tratta di un problema di codice, quello che non capisco é perché con la snapshot precedente andasse invece alla grande.
Ciao.
-
Quote:
Dgg
Grazie per la risposta.
Se si tratta di un problema di codice, quello che non capisco é perché con la snapshot precedente andasse invece alla grande.
Ciao.
Potrebbe essere perchè quest'ultimo snapshot incorpora la maggior parte dei cambiamenti avvenuti nelle ultime nightly, che magari presenta(va)no problemi.
Se ti posso fare un esempio, ho provato entrambe le snapshots, e in entrambe il WiFi mi saltava più spesso rispetto alle nightly.
-
Quote:
xPissio
Potrebbe essere perchè quest'ultimo snapshot incorpora la maggior parte dei cambiamenti avvenuti nelle ultime nightly, che magari presenta(va)no problemi.
Se ti posso fare un esempio, ho provato entrambe le snapshots, e in entrambe il WiFi mi saltava più spesso rispetto alle nightly.
Prima di tornare al backup ho voluto provare l'ultima nightly, sembra sia di nuovo tutto OK.
Il mio problema potrebbe essere legato ai wipe? Mi spiego, da snap a snap non li ho fatti, da snap a nightly invece si (come da guida).
Spero la nightly regga.
Buona serata.
-
Da una settimana ho installato la Temasek basata su cm13 con la quale mi sto trovando incredibilmente bene, purtroppo però su xda hanno bloccato il thread e non so dove trovare gli aggiornamenti. Per caso qualcuno sa dove trovarli?
-
Quote:
Tony2k
Da una settimana ho installato la Temasek basata su cm13 con la quale mi sto trovando incredibilmente bene, purtroppo però su xda hanno bloccato il thread e non so dove trovare gli aggiornamenti. Per caso qualcuno sa dove trovarli?
Prova a cercare ogni tanto nella pagina di download, non credo che perché abbiano chiuso il suo thread su xda abbia abbandonato anche il progetto
-
Si, ma il problema è che non riesco a trovare un sito ufficiale della Temasek.
-
Quote:
Tony2k
Si, ma il problema è che non riesco a trovare un sito ufficiale della Temasek.
Non esistono siti ufficiali della temasek da come sappia, ogni dev usa la sua pagina di download per pubblicare la ROM.
-
Quote:
Chris77
come si aggiornano le gapps? basta flashare da recovery? perdo dati e applicazioni facendolo?
-
Quote:
ivan90
come si aggiornano le gapps? basta flashare da recovery? perdo dati e applicazioni facendolo?
Fai cosi:
-Wipe system
-Flash ROM
-Flash nuove Gapps
-Reboot system
Non perdi ne dati ne niente.
Aggiornamento importante!
Ho aggiornato il post riguardante il problema del WiFi (che si disconnette) con delle possibili soluzioni, di seguito il link --> Post WiFi
Grazie per l'attenzione e buon proseguimento!
-
Salve, sulla nightly del 28 non è più possibile usare il meteo sul widget clock , dice "no weather source select" ma il punto è che non ne da nessuno da selezionare come mai?
Grazie
-
Segnalo che con la nightly di oggi i contatti favoriti sono magicamente riapparsi (su quella di ieri erano spariti).
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
-
Ragazzi ho bisogno di un aiutino..
Quando inserisco la pennetta OTG si apre in automatico la notifica per l'apertura o per espellerla. Il fatto è che io preferisco ES Gestore File ma quando inserisco la pennetta non viene riconosciuta automaticamente come faceva su stock.
Quancuno mi sa dire il percorso dove trovarla?
-
Quote:
Chris77
Ragazzi ho bisogno di un aiutino..
Quando inserisco la pennetta OTG si apre in automatico la notifica per l'apertura o per espellerla. Il fatto è che io preferisco ES Gestore File ma quando inserisco la pennetta non viene riconosciuta automaticamente come faceva su stock.
Quancuno mi sa dire il percorso dove trovarla?
È un problema della CM 13, fin'ora tutti i gestori file che ho provato non hanno mai visto la OTG.
-
Chiedo scusa, due domandine volanti (premettendo che ho la nightly di circa 2 settimane fa):
- le ultime chiamate non compaiono, è stato risolto con ultime nightly?
- è possibile trovare una app telecomando equivalente a quella lg?
VI ringrazio.
-
Quote:
PuppinoCbr
Chiedo scusa, due domandine volanti (premettendo che ho la nightly di circa 2 settimane fa):
- le ultime chiamate non compaiono, è stato risolto con ultime nightly?
- è possibile trovare una app telecomando equivalente a quella lg?
VI ringrazio.
-Le ultime chiamate ci sono
-prova LG TV remote
Inviato da me con LG g2 CM13
-
Quote:
autop
-Le ultime chiamate ci sono
-prova LG TV remote
Ti ringrazio! Proverò entrambi.
Radio (classica con BT) non mi sono più aggiornato se con CM13 c'è o, come sempre, non è più contemplata..
-
Buon giorno, qualcuno ricorda il percorso per visualizzare la sd esterna da file manager?
Grazie
Edit: risolto, grazie!
-
Quote:
PuppinoCbr
Ti ringrazio! Proverò entrambi.
Radio (classica con BT) non mi sono più aggiornato se con CM13 c'è o, come sempre, non è più contemplata..
Non c'è ma ne puoi installare a bizzeffe dagli store[emoji12]
Inviato da me con LG g2 CM13
-
Perfetto grazie. Non sapevo se c'era ancora il problema con il bt.
-
Quote:
xPissio
È un problema della CM 13, fin'ora tutti i gestori file che ho provato non hanno mai visto la OTG.
:( che brutta notizia..
E come faccio a copiare dalla pennetta al telefono e viceversa?
-
Quote:
Chris77
:( che brutta notizia..
E come faccio a copiare dalla pennetta al telefono e viceversa?
Ciao, prova ad utilizzare ES file explorer concedendo i permessi di root, a me funziona perfettamente.
Non ricordo però il percorso, é un argomento già trattato, prova a cercare nel thread.
Ciao.