Visualizzazione stampabile
-
Difatti la situazione è proprio questa,
grave lacuna,
anche nei forum cyano se ne lamentano,
ho 50 foto da spostare come faccio,traslocando una per una su dropbox o nel cloud?
Per il momento questa è la pecca peggiore di questo tipo di rom,tocca tornare a lp,
se la batteria dura di meno amen....così per il mio tipo di utilizzo diventa molto limitante mm.
-
Amici!
C'è qualcosa che non va nelle vostre affermazioni sull'OTG
O hanno ultimamente ristretto le possibilità (ho usato Vanir e cm13 fino a 20 gg fa) ma il gestore file integrato della rom mi permetteva di fare praticamente tutto.
Preciso:
Copiare da otg in qualsiasi punto della SD interna: mi sembra proprio di si...
Copiare da qualsiasi punto della memoria interna verso otg: anche
Aprire file da otg: pure (musica, foto ecc)
Posso essermi anche rimbambito... anzi ultimamente sono sicuro di esserlo... però queste operazioni mi sembrava proprio di riuscire a svolgerle.
-
Non funziona così,assolutamente,
riprova una rom tipo la snapshot e vedrai...
Se dal lato otg verso la memoria interna pur con qualche difficoltà e usando solo il file manager di serie si copia,
dal lato opposto quindi da memoria interna verso otg io non ci sono ancora riuscito dopo due ore di traffici,
ti assicuro che sò cos'è il root e che le app le conosco per bene specie quelle per la gestione dei file visto che cambio rom dai tempi del p500.
Oggi torno a lp,una rom vale l'altra a sto punto,
in attesa che prima o poi risolvano il problema otg su mm.
-
Quote:
Originariamente inviato da
gianpassa
Amici!
C'è qualcosa che non va nelle vostre affermazioni sull'OTG
O hanno ultimamente ristretto le possibilità (ho usato Vanir e cm13 fino a 20 gg fa) ma il gestore file integrato della rom mi permetteva di fare praticamente tutto.
Preciso:
Copiare da otg in qualsiasi punto della SD interna: mi sembra proprio di si...
Copiare da qualsiasi punto della memoria interna verso otg: anche
Aprire file da otg: pure (musica, foto ecc)
Posso essermi anche rimbambito... anzi ultimamente sono sicuro di esserlo... però queste operazioni mi sembrava proprio di riuscire a svolgerle.
@Bibe, rileggiti il mio post più su, ho trovato la soluzione
@gianpassa ti confermo l'impossibilità di scrivere su memorie otg. Ma anche di trasferire da otg con il file manager stock, anche col più completo ES File Explorer: col file manager stock, seppure i file sembra possibile copiarli, poi le destinazioni - intese come intero percorso root - non sono accessibili o quantomeno non lo sono tutte. Ho provato poco fa e ho risolto solo con FX File Explorer e il suo modulo root. Sembra strano lo so. Perlomeno la mia nightly si comporta così...
-
Ah ah grandissimo,
se funziona ti meriti un like doppio.
Avevo provato root explorer e es in modalità root ma nisba,
adesso vado a provare subito anche quello,
io uso la snapshot.
Poi vi aggiorno.
-
EDIT : funziona alla grande adesso anche con il trasferimento da memoria interna a otg,
grazie a @kRel altrimenti avrei tolto la rom....
Il percorso corretto per la memoria per evitare di cercarla un pezzo visto che hanno cambiato destinazione rispetto a lp,
casomai non fosse stato già scritto,
è /mnt/media_rw/8C2B-4CAB (o similare...)
:laughing:
@xPissio : io lo metterei al primo post,vista l'utilità per chi usa le otg
-
Sono contento, ma il bello è che ora, dopo un distacco dell'otg non funziona più nemmeno fx explorer, nel senso che non trova l'otg. Anche dopo un riavvio. Quindi effettivamente è un bug - randomico - c'è da provare la snapshot o più nuove nightlies, sperando che abbiamo risolto il problema, senza introdurne altri.
EDIT: Ora rifunziona che due O.O :laughing:
Il percorso è: /mnt/media_rw/***
Il bello è che ora funzionano anche tutti i files manager...
-
ragazzi, ma guardate con l'app documenti, avete pieno accesso all'otg e potete fare qualunque opzione desiderate.
-
Quote:
AlexVip
ragazzi, ma guardate con l'app documenti, avete pieno accesso all'otg e potete fare qualunque opzione desiderate.
Grazie per aiuto e consiglio, ma ti posso rassicurare che all'inizio la memoria OTG, peraltro connessa direttamente al G2, senza cavo, non era utilizzabile esattamente come ho scritto.
Lo è diventata a seguito degli smanettamenti sopra descritti.Ora funziona con qualsiasi app.
L'app "documenti", così come la chiami tu sulla cm-13.0-20160314-NIGHTLY-d802 si chiama "File Manager" e all'inizio era del tutto inusabile.
Di rilievo c'è da segnalare che il percorso di mount delle memorie OTG è cambiato. Ora è /mnt/media_rw/***
-
Quote:
kRel
Grazie per aiuto e consiglio, ma ti posso rassicurare che all'inizio la memoria OTG, peraltro connessa direttamente al G2, senza cavo, non era utilizzabile esattamente come ho scritto.
Lo è diventata a seguito degli smanettamenti sopra descritti.Ora funziona con qualsiasi app.
L'app "documenti", così come la chiami tu sulla cm-13.0-20160314-NIGHTLY-d802 si chiama "File Manager" e all'inizio era del tutto inusabile.
Di rilievo c'è da segnalare che il percorso di mount delle memorie OTG è cambiato. Ora è /mnt/media_rw/***
No l'app documenti e a se stante e una seconda app
-
Io non ho nessuna app documenti....:noword2:
E il problema era il medesimo indicato sopra,
risolto appunto con l'uso di quel file explorer e nel percorso indicato in precedenza,
la rom in uso è la snapshot.
-
Quote:
AlexVip
No l'app documenti e a se stante e una seconda app
Non ho questa applicazione.
-
Quote:
kRel
Non ho questa applicazione.
Ci arrivi dalla voce esplora quando inserisci l otg ora nn mi ricordo i passaggi esatti xk sn tornato su stock causa fotocamera e ricarica lenta
-
Domanda, in merito al cosiddetto "metodo semplice" indicato nel secondo post per rimediare ai bassi volumi audio,:
Il flash dello zip volume booster deve essere fatto direttamente subito dopo il flash dello zip di ROM cm13 e gapps, oppure meglio farlo dopo un primo e successivo riavvio del sistema?
Inoltre, sbaglio o poweramp che viene consigliato di installare, è una app a pagamento?
Grazie
-
Qualche soluzione al fruscio che si sente in cuffia? ho installato la mod per l'audio basso
-
Quote:
Andruz
Qualche soluzione al fruscio che si sente in cuffia? ho installato la mod per l'audio basso
Installando la mod aumenti i volumi, e quindi quel fruscio aumenta, non c'è modo di toglierlo, solo diminuirlo, ovviamente diminuendo il volume.
-
Quote:
xPissio
Installando la mod aumenti i volumi, e quindi quel fruscio aumenta, non c'è modo di toglierlo, solo diminuirlo, ovviamente diminuendo il volume.
se invece della mod installo viper4android il fruscio non dovrebbe esserci giusto? comè la qualità audio con viper4android?
-
Quote:
AlexVip
Ci arrivi dalla voce esplora quando inserisci l otg ora nn mi ricordo i passaggi esatti xk sn tornato su stock causa fotocamera e ricarica lenta
ah ! ho capito ! Proprio quell'app per prima - oltre alle altre - non mi consentiva l'accesso all'OTG. Poi risoltosi come spiegato. La qualità delle foto a me è sembrata simile a quelle ottenute con la camera stock moddata da xdabbeb's. La ricarica completa dal 5% avviene in circa 1h,40' con l'alimentatore multidevice Anker
Quote:
mrx65
Domanda, in merito al cosiddetto "metodo semplice" indicato nel secondo post per rimediare ai bassi volumi audio,:
Il flash dello zip volume booster deve essere fatto direttamente subito dopo il flash dello zip di ROM cm13 e gapps, oppure meglio farlo dopo un primo e successivo riavvio del sistema?
Inoltre, sbaglio o poweramp che viene consigliato di installare, è una app a pagamento?
Grazie
Puoi farlo in qualsiasi momento, non è come con le GAPPS. PowerAmp - come puoi verificare di persona su Playstore - è un'app a pagamento. Tieni presente che l'aumento del volume e/o il miglioramento si ottiene ovviamente per i soli suoni riprodotti tramite poweramp.!
Quote:
Andruz
Ho anch'io la mod per l'audio basso ma non ho fruscii, che talvolta vengono causati da un cattivo contatto tra il jack e la sua sede. La maggior parte dei files che ascolto sono in formato FLAC/APE/WAV. Sia tramite PowerAmp che con il player stock non ho alcun fruscio. Me ne accorgo particolarmente nei brani acustici (unplugged) Uso le cuffie Xiaomi Piston 3 e 4
-
Quote:
kRel
Ho anch'io la mod per l'audio basso ma non ho fruscii, che talvolta vengono causati da un cattivo contatto tra il jack e la sua sede. La maggior parte dei files che ascolto sono in formato FLAC/APE/WAV. Sia tramite PowerAmp che con il player stock non ho alcun fruscio. Me ne accorgo particolarmente nei brani acustici (unplugged) Uso le cuffie Xiaomi Piston 3 e 4
Mi sono accorto che il fruscio c'è anche se metto il volume a 0, quindi solo attaccando le cuffie! ho provato 2 cuffie e c'è con entrambe, quindi non è un problema della cuffia, e qualche giorno fa con la Google edition non lo faceva perciò non è un problema nemmeno del jack del telefono :/
-
Quote:
Andruz
Mi sono accorto che il fruscio c'è anche se metto il volume a 0, quindi solo attaccando le cuffie! ho provato 2 cuffie e c'è con entrambe, quindi non è un problema della cuffia, e qualche giorno fa con la Google edition non lo faceva perciò non è un problema nemmeno del jack del telefono :/
Te l'ho detto, lo sento anche io il fruscio con la MOD del volume :perfect:
-
Salve a tutti, dal play store non mi fa scaricare l'app My Vodafone dicendomi che è incompatibile con il mio dispositivo. Ho cercato l'apk online ma con quello che ho trovato non andava a buon fine l'installazione. C'è proprio un'incombatibilità oppure c'è modo di risolvere?
-
Quote:
xPissio
Te l'ho detto, lo sento anche io il fruscio con la MOD del volume :perfect:
Io non ce l'ho.
Ma se il frusco fosse una normalità, le foto sono di qualità minore, esiste, almeno per qualcuno c'è il bug del wifi che si scollega... Allora qualche problema c'è ancora. Quello che non mi spiego invece è come mai con la stessa base ci sono comportamenti diversi.
-
Quote:
kRel
ah ! ho capito ! Proprio quell'app per prima - oltre alle altre - non mi consentiva l'accesso all'OTG. Poi risoltosi come spiegato. La qualità delle foto a me è sembrata simile a quelle ottenute con la camera stock moddata da xdabbeb's. La ricarica completa dal 5% avviene in circa 1h,40' con l'alimentatore multidevice
Anker
Puoi farlo in qualsiasi momento, non è come con le GAPPS. PowerAmp - come puoi verificare di persona su Playstore - è un'app a pagamento. Tieni presente che l'aumento del volume e/o il miglioramento si ottiene ovviamente per i soli suoni riprodotti tramite poweramp.!
Io sono abituato alla ricarica max 1'10" per le foto quando la provai io in particolare l'interno faceva pena
-
Quote:
AlexVip
Io sono abituato alla ricarica max 1'10" per le foto quando la provai io in particolare l'interno faceva pena
Per la carica non so cosa pensare, recentemente th3d0ctor affermava che la mod di ricarica rapida utilizzata da certi kernel - credo comprendesse anche il Dorimanx, se non ricordo male - agivano aumentando l'amperaggio e questa pratica a lungo danneggiava la batteria. In ogni caso l'importante è che sei soddisfatto della rom che usi, del resto io ho tenuto sino a 10 gg fa la Cloudy2G 3.3 che mi piace ancora. Il prezzo da pagare è la minore fluidità. Ma anche questa più recente CM13 non è esente da difetti.
-
Quote:
antony991
Salve a tutti, dal play store non mi fa scaricare l'app My Vodafone dicendomi che è incompatibile con il mio dispositivo. Ho cercato l'apk online ma con quello che ho trovato non andava a buon fine l'installazione. C'è proprio un'incombatibilità oppure c'è modo di risolvere?
Ho la stessa app, ma nessun problema, ho la nightly del 14 marzo.
-
La sveglia non crasha più con la nightly di oggi 22 marzo.
-
impressioni sulla rom SNAPSHOT: molto stabile, molto fluida. L'autonomia non mi sembra migliorata così tanto, anche con la snap 12.1 non ho mai avuto draining eccessivo in standby; Con due account in push gmail, in 3g, con localizzazione impostata su risparmio batteria, senza facebook ma altri social in una notte mi ha perso il 5-6%.
domanda: ma se ho flashato la mod per l'audio, posso ugualmente fate la procedura di viper4android?
-
Ciao vorrei chiedere come mai da quando ho installato la cyanogenmod 13, ogni qual volta metto il telefono sotto carica mi appare carica lenta
-
-
Cmq è strano che alcuni lamentano dei bug che invece altri non hanno pur avendo il solito telefono... Boh io aggiorno spesso e non noto tutte queste problematiche che in tanti si fanno. Venivo dalla cloudy e non ci ritornerei sicuramente il telefono mi è rinato con la cm
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
-
ma quelli che non soffrono di bug del wifi ecc, che recovery montano? Avete, per caso, flashato un modem diverso?
-
Quote:
raffux3
ma quelli che non soffrono di bug del wifi ecc, che recovery montano? Avete, per caso, flashato un modem diverso?
Twrp 3.0.0.4 e nessun modem diverso.
-
Quote:
axdroid
Ho la stessa app, ma nessun problema, ho la nightly del 14 marzo.
Anche io la nightly del 14 marzo ma non va.. http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...e21017bb4e.jpg
-
Ragazzi conoscete un modo per bloccare il cellulare solo in 3g?
Ho provato col menu segreto *#*#4636#*#* ma crasha.
Con la nightly di oggi 22 my Vodafone si può installare.
-
Quote:
antony991
Anche io la nightly del 14 marzo ma non va..
Stranissimo! Non centra molto probabilmente, ma hai installato qualche mod o cambiato kernel? Io ho solo la mod dell'audio da flashare ogni volta che aggiorno nightly. Incredibile come due telefoni identici abbiano bug spesso diversi.
-
Quote:
axdroid
Stranissimo! Non centra molto probabilmente, ma hai installato qualche mod o cambiato kernel? Io ho solo la mod dell'audio da flashare ogni volta che aggiorno nightly. Incredibile come due telefoni identici abbiano bug spesso diversi.
Non ho cambiato kernel, ma ho installato xposed, non credo sia questo. Anzi non è questo perché xposed lho installato successivamente aver scaricato tutte le app che uso solitamente e my vodafone già non potevo scaricare.. Strano..
-
Ho su la nightly del 24 Febbraio con l'aggiunta della mod per aumentare l'audio.
Quando mi chiamano e metto il vivavoce dall'altra parte sentono l'eco, inoltre la qualità audio in generale mi sembra abbastanza mediocre...
Ho installato automatic call recording che avevo già su s6, ma non funziona, nelle registrazioni non sento la voce dell'altra persona ma solo la mia... Voi cosa usate per registrare le chiamate?
-
Quote:
pasolosoddu
Edit:
Secondo me il bug del Wi-Fi rimane. Non tanto per il fatto che si disconetta a schermo spento, che non mi è ancora capitato, ma perché sembra che rimanga sempre attivo anche se l'ho spento. Infatti figura al primo posto nei consumi batteria e, nonostante ieri sera l'abbia spento proprio per fare una prova, sembra che sia rimasto attivo fino ad ora.
Riuscissi a fare gli screenshot metterei qua le prove. Cosa posso fare a riguardo?
Io ho - ancora - la nightly 2016-03-14 e non ho nessuno dei difetti citati (!) Per quanto possa essere noioso, ed io ho fatto così, parti pulito e metti il sistema nella migliore condizione per evitare qualsiasi inspiegabile problema o difetto: dopo un prudenziale backup di tutti i dati creati, salvati e dipendenti dalle specifiche apps che li hanno generati (tipo whatsapp x es.) solo dopo aver effettuato i 4 wipes: /cache, /dalvik&art caches, /sistem e /data parti con il flash. Opzionalmente, tramite apps come Titanium Backup Pro o simili, disabilita l'opzione "Separazione spazio di mount"
-
Quote:
IamLegend
Ragazzi conoscete un modo per bloccare il cellulare solo in 3g?
Ho provato col menu segreto *#*#4636#*#* ma crasha.
Con la nightly di oggi 22 my Vodafone si può installare.
Ma per fare ciò non ti basta selezionare la rete preferita dalle impostazioni?
-
Esatto è quello che dico anche io..