Visualizzazione stampabile
-
Il percorso otg è /mnt/media_rw
Con es file manager vedi i contenuti della chiavetta e ci lavori senza problemi
Forse aprire un thread non serviva, c'è quello della cm 13 volendo, credo sia più appropriato.
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
-
Grazie mille ... Allora continuo sul thrad della cm
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
-
Salve a tutti ho un piccolo problema con un adattatore otg in poche parole non viene riconosciuto mentre su altri device funziona correttamente ... Non ho avuto la possibilità di provarlo sulla stock. In es file explorer nel percorso della otg mi da questo
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_Cl5bm.jpg
Inoltre questo e l'adattatore
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_37An1.jpg
-
Quote:
Originariamente inviato da
patatrake
Io uso root browser e viene riconosciuta nella cartella mnt/media_rw, peró ho dovuto impostare selinux permissivo, o altrimente prova a scaricare l' app stick mount
-
Quote:
patatrake
Ciao a tutti
Ho flashato la cm 13 e non ho nessun problema ... Anzi mi trovo benissimo .... Ho comprato l'altro giorno un' adattatore micro USB per SD card ma quando lo collego allo smartphone non viene riconosciuto nemmeno con il programma USB otg checker.
Qualcuno può darmi una mano ?
Questa intanto e una foto dell'adattatore
[img]//static.androidiani.com/extra/imageUploader/uploads/2016/05/image_WIWYj.jpg[/img]
Inviato dal mio LG-D802 usando
Androidiani App
Quote:
tommi77
Il percorso otg è /mnt/media_rw
Con es file manager vedi i contenuti della chiavetta e ci lavori senza problemi
Forse aprire un thread non serviva, c'è quello della cm 13 volendo, credo sia più appropriato.
Quoto...
Quote:
patatrake
Grazie mille ... Allora continuo sul thrad della cm
Androidiani App
Spostati qui, discussione ufficiale cm13
-
Quote:
cawadany
Nessuno riscontra ritardi nella ricezione dei messaggi whatsapp con la cm13? Prima con la cloudy non mi è mai capitato che arrivassero in ritardo....
Quote:
sero92
Io uso questa rom dalla seconda nightly e questo problema non l'ho mai avuto
Ragazzi scusate se vi quoto a distanza di mesi, ma ho anch'io il problema del ritardo nella ricezione dei messaggi di Whatsapp con la CM13 (ultima Snapshot), sapete come posso risolvere? Mi è capitato di ricevere i messaggi con ore di ritardo, in altri casi arrivano prima le risposte e poi le domande (dopo circa mezzora), mi da l'idea di essere un problema di risparmio energetico ma in questo modo non va affatto bene :S
Alcuni, su forum esterni, consigliano un app che modifica dei parametri di sistema, altri consigliano di disattivare i profili di CM..
-
Quote:
MatteoFlash
Ragazzi scusate se vi quoto a distanza di mesi, ma ho anch'io il problema del ritardo nella ricezione dei messaggi di Whatsapp con la CM13 (ultima Snapshot), sapete come posso risolvere? Mi è capitato di ricevere i messaggi con ore di ritardo, in altri casi arrivano prima le risposte e poi le domande (dopo circa mezzora), mi da l'idea di essere un problema di risparmio energetico ma in questo modo non va affatto bene :S
Alcuni, su forum esterni, consigliano un app che modifica dei parametri di sistema, altri consigliano di disattivare i profili di CM..
Potresti provare a disabilitare il Doze per whatsapp.
Impostazioni > batteria > menu in alto > ottimizzazione batteria > tutte le app > individui whatsapp e scegli non ottimizzare. Vedi se così risolvi.
-
Buongiorno a tutti, ho un problema con le app che utilizzo solitamente per correre (tipo runkeeper) e la cm13 (sia snap che nightly).
Terminata la corsa spengo il GPS e chiudo l'app, ma non so per quale motivo l'app continua a girare in background ed utilizzare il GPS.
Me ne accorgo perché la batteria scende rapidamente e verificando nel menu batteria vedo l'app in testa ai consumi.
Qualche consiglio?
Anche terminando l'app il consumo di batteria legato al GPS (vedo il tempo di utilizzo) aumenta.
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...607b8c9b4d.jpg
-
Quote:
liberaccio
Potresti provare a disabilitare il Doze per whatsapp.
Impostazioni > batteria > menu in alto > ottimizzazione batteria > tutte le app > individui whatsapp e scegli non ottimizzare. Vedi se così risolvi.
In effetti è la prima cosa che ho provato a fare, ho disattivato il Doze per tutte le app di messaggistica per cui ho bisogno di reattività, però non è stato sufficiente.
Per il momento, ho impostato un Profilo batteria "Rapido" (invece che Bilanciato) e non è più capitato questo problema. Non so ancora se è un caso però!
Grazie per la risposta
-
Ciao a tutti, anche a voi non funge più il meteo? Ho visto che adesso si deve mettere un plug-in ... Ho provato sia yahoo che il weather underground , ma niente..in quest ultimo sono riuscito anche ad autenticarmi..ma sulla home mi dice sempre impossibile collegarsi...
-
Segnalo che con la nightly del 10/05/2016 ho un battery drain notevole, lentezza nel fix GPS e ho avuto un reboot in 6 ore; stasera provo la nightly attuale
-
Quote:
MatteoFlash
Segnalo che con la nightly del 10/05/2016 ho un battery drain notevole, lentezza nel fix GPS e ho avuto un reboot in 6 ore; stasera provo la nightly attuale
Androidiani App
Io per contenere la fame di batteria delle ultime nightly ho impostato il profilo batteria ad efficiente da bilanciato.
-
Quote:
liberaccio
Io per contenere la fame di batteria delle ultime nightly ho impostato il profilo batteria ad efficiente da bilanciato.
E come funziona?
-
Quote:
liberaccio
Quote:
MatteoFlash
Androidiani App
Con la snapshot, facendo così, mi arrivavano in ritardo i messaggi di whatsapp però
-
Quote:
autop
E come funziona?
Per ora nessun problema, ed arrivo di nuovo tranquillo a sera. Ma in linea di massima ritengo troppo esose le ultime nightly.
Quote:
MatteoFlash
Con la snapshot, facendo così, mi arrivavano in ritardo i messaggi di whatsapp però
Androidiani App
Nessun problema di whatsapp per me... almeno per ora.
-
Farò delle prove allora.. Grazie!
Un'altra cosa, con questa nightly se provo ad aggiungere un nuovo contatto in rubrica, mi da come unica opzione "account locale" e non posso aggiungere il contatto all'account Google.
Anche voi riscontrate questo problema?
-
Quote:
MatteoFlash
Farò delle prove allora.. Grazie!
Un'altra cosa, con questa nightly se provo ad aggiungere un nuovo contatto in rubrica, mi da come unica opzione "account locale" e non posso aggiungere il contatto all'account Google.
Anche voi riscontrate questo problema?
Androidiani App
Neanche se tappi sul link Altri Campi? Di solito nella schermata che segue puoi modificare la destinazione del salvataggio. La nightly dell'11 a me lo permette.
-
Ciao a tutti ragazzi sono nuovo..mi chiamo francesco ed ho un lg g2 16gb con la CM13 nightly!!..con l'ultimo aggiornamento riscontro problemi con il wifi ( si stacca in standby nonostante nelle avanzate seleziono mantieni attivo sempre )..con le note vocali whatsapp ( in uscita )..e con le gapps ad ogni aggiornamento che le devo reinstallare non so se esiste un metodo per evitare questa procedura ogni volta!!..qualcuno può darmi consigli??
-
Quote:
fra3189
Ciao a tutti ragazzi sono nuovo..mi chiamo francesco ed ho un lg g2 16gb con la CM13 nightly!!..con l'ultimo aggiornamento riscontro problemi con il wifi ( si stacca in standby nonostante nelle avanzate seleziono mantieni attivo sempre )..con le note vocali whatsapp ( in uscita )..e con le gapps ad ogni aggiornamento che le devo reinstallare non so se esiste un metodo per evitare questa procedura ogni volta!!..qualcuno può darmi consigli??
1. Il problema del WiFi è noto.
2. Per le note vocali controlla il secondo post.
3. Per le Gapps da installare ogni volta è strano. Che Gapps usi? Che procedura fai per aggiornare la CM?
-
Ok per il wifi..per secondo post intendi in questa discussione a pagina 1?..allora uso opengapparm mini dell 1 5 2016 e la cm la aggiorno dalle impostazioni del telefono stesso
-
Quote:
fra3189
Ok per il wifi..per secondo post intendi in questa discussione a pagina 1?..allora uso opengapparm mini dell 1 5 2016 e la cm la aggiorno dalle impostazioni del telefono stesso
Androidiani App
Si, alla voce "Fix per l'audio in registrazione vocale".
Per aggiornare, fallo da recovery manualmente. Ti scarichi la nightly nuova (Dal sito della CM) da telefono, e aggiorni seguendo la procedura in prima pagina, al 1° post.
-
Perfetto grazie mille gentilissimo!!
-
Quote:
liberaccio
Neanche se tappi sul link Altri Campi? Di solito nella schermata che segue puoi modificare la destinazione del salvataggio. La nightly dell'11 a me lo permette.
In effetti è la prima cosa che ho provato a fare, ma non ho trovato nessun campo.. Nel frattempo sono passato ad un'altra ROM (ne sto provando alcune in questi giorni) perché con Marshmallow devo rinunciare a diverse cose che uso molto (lo slider del volume nella status bar, l'animazione di ricarica batteria da spento, il Tile volume per passare velocemente da un profilo all'altro), inoltre ho riscontrato il fastidioso problema del ritardo di ricezione messaggi da Whatsapp.
E' un peccato perché come fluidità e soprattutto gestione della RAM, questa CM mi sembra notevolmente superiore allo stock LP.
PS: sapete per caso se c'è la possibilità di trovare un APK dell'app Calendario della CM, per poterla importare su altre Rom? Vi ho trovato delle feature utili in effetti
-
Scusate, perché ci sono due nightly dell'11/05 disponibili? Vado con la seconda?
-
Quote:
autop
Scusate, perché ci sono due nightly dell'11/05 disponibili? Vado con la seconda?
Nulla di strano. Forse la prima era particolarmente da patchare. Vai con la seconda. O nel caso aspetti quella del 12 che c'è già un buon elenco di modifiche in canna.
-
Ho bisogno di una mano, ho scaricato l'ultima nightly per flasharla ma in recovery non me la rileva. Come posso risolvere?
-
Quote:
Lorenz00
Ho bisogno di una mano, ho scaricato l'ultima nightly per flasharla ma in recovery non me la rileva. Come posso risolvere?
Dovrebbe essere dentro la cartella cmupdater. Controlla prima con un gestore di file se hai la cartella e se dentro c'è la rom. Se c'è la devi ritrovare per forza anche da recovery.
Con quella di ieri mi sembra un po' zoppino il sensore di prossimità...
-
L ho scariricato dal link download nel primo post, messo nel cellulare, lo visualizzo con es file ma non in recovery
-
Quote:
Lorenz00
L ho scariricato dal link download nel primo post, messo nel cellulare, lo visualizzo con es file ma non in recovery
Ah, scusa, pensavo fossi già con la CM. Cioè: dalla recovery vedi la cartella download ma dentro non vedi la CM?
-
Sto già con la CM, voglio aggiornarla. Ho messo la nigthly cm-13.0-20160513-NIGHTLY-d802-recovery (ma anche con le altre ho lo stesso risultato) nel cellulare però non la vedo da recovery, forse perchè è nel formato img. Non aggiorno da un po, però se l ho fatto le altre volte doveva andare bene anche questa
-
Quote:
Lorenz00
Sto già con la CM, voglio aggiornarla. Ho messo la nigthly cm-13.0-20160513-NIGHTLY-d802-recovery (ma anche con le altre ho lo stesso risultato) nel cellulare però non la vedo da recovery, forse perchè è nel formato img. Non aggiorno da un po, però se l ho fatto le altre volte doveva andare bene anche questa
Devi scaricare il file .zip che è la rom e non la recovery che è in .img
-
Quote:
Lorenz00
È più facile farlo da telefono, impostazioni, info sul telefono, aggiornamento... La scarichi da lì e poi la installi da recovery
-
Quote:
Lorenz00
Tutte quelle che ho scaricato ed aggiornato erano in formato .zip, forse é quello il problema.
-
Quote:
Dgg
Tutte quelle che ho scaricato ed aggiornato erano in formato .zip, forse é quello il problema.
Certo, per flashare da recovery devono essere .zip infatti dalle impostazioni ti scarica quella. Forse potresti anche aggiornare la twrp (flashando con quella che hai ora la versione più aggiornata)
-
Quote:
Dgg
ATTENTO
Come ti ho già scritto non usare il file .IMG della recovery CM.
Usa lo zip per la rom e, se vuoi, puoi aggiornare la recovery twrp bump by blastgator (cerca nell'indice di sezione) MA NON LA RECOVERY CM !
-
Quote:
Lorenz00
Lorenz00, devi usare il link di sinistra nella pagina dei download. Quello di destra è il file img della recovery (che se usi twrp non ti occorre perché è la recovery cm). Il file della rom è un file zip, e sono gli unici che puoi vedere da recovery...e pesa 300MB. Non puoi sbagliare (quello della recovery sarà al massimo 4MB).
-
Salve, vorrei sapere perché quando metto il dispositivo in carica, nella schermata di blocco appare la scritta "Ricarica Lenta" (usando il caricabatteria originale)
Accade anche a voi? è normale?
-
Quote:
Pr0ject
Salve, vorrei sapere perché quando metto il dispositivo in carica, nella schermata di blocco appare la scritta "Ricarica Lenta" (usando il caricabatteria originale)
Accade anche a voi? è normale?
Sì, è normale, nel senso che la scritta è quella ma la ricarica è veloce! [emoji16]
-
Buongiorno raga,
con l'ultima nightly, quella del 14, non funziona la fotocamera. Avete riscontrato lo stesso problema ?
-
Quote:
IrishMan
Buongiorno raga,
con l'ultima nightly, quella del 14, non funziona la fotocamera. Avete riscontrato lo stesso problema ?
Androidiani App
Onestamente a me funziona la fotocamera con la nightly del 14!