Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
marcovox
Come si fa a tornare stock da cm 13?
Guarda qui ;)
-
@Squalo8888 @marcovox
I vostri problemi sono "curiosi"...
Purtroppo le variabili in gioco sono talmente tante che a volte è veramente difficile capire il problema.
Premesso ciò, se vorrete cimentarvi ulteriormente con questa ROM il consiglio è di provarla SOLO con le app di sistema e con base pulita.
Senza installare nessuna app, per qualche giorno.
Poi si potrà passare alle app "essenziali" di messaggistica (whatsapp ecc ecc) cercando sempre di installarle una alla volta e testandone il funzionamento.
Se il difetto compare sarà più facile (forse) individuare l'app "incriminata" tra quelle recenti installate.
Non credo si tratti della ROM altrimenti si verificherebbe su molti altri terminali, ma dalla combinazione ROM+app utente.
-
Quote:
gianpassa
@
Squalo8888 @
marcovox
I vostri problemi sono "curiosi"...
Purtroppo le variabili in gioco sono talmente tante che a volte è veramente difficile capire il problema.
Premesso ciò, se vorrete cimentarvi ulteriormente con questa ROM il consiglio è di provarla SOLO con le app di sistema e con base pulita.
Senza installare nessuna app, per qualche giorno.
Poi si potrà passare alle app "essenziali" di messaggistica (whatsapp ecc ecc) cercando sempre di installarle una alla volta e testandone il funzionamento.
Se il difetto compare sarà più facile (forse) individuare l'app "incriminata" tra quelle recenti installate.
Non credo si tratti della ROM altrimenti si verificherebbe su molti altri terminali, ma dalla combinazione ROM+app utente.
Già provato senza app rimprovero ancora e aggiornero con i risultati
-
Quote:
marcovox
Quindi, secondo te, nemmeno quando arriverà la snapshot potrei risolvere? Dovrei reinstallare tutto da zero facendo wipe cache, system e data?
È il minimo che dovrai fare: un flash pulito con full wipe.
Ragazzi d'ora in poi i vostri problemi si trattano in SOS modding, qui abbiamo occupato anche troppo spazio.
Cancello i post "chat" che non aggiungono contenuti....
-
Quote:
Squalo8888
Credevo fosse dipeso da qualche app, per questo ho fatto wipe completo anche internal e poi messo la cm 13 e pico gapps ma il problema esce ugualmente. qualche post indietro ho anche postato la registrazione del problema.
Vorrei precisare che ho riscontrato lo stesso problema anche con cm 12.1 pero non avevo fatto una installazione pulita.
Magari è il sistema di root che uso (onclickrootrecovery) che forse crea qualche file che fa conflitto.
Potrei provare a cucinare una rom su mm per vedere se il problema esce ma non ho il tempo utile per un progetto simile.
PS voi cosa usate per il root e la recovery?
Per il root non utilizzo nessuna app, mi affido agli strumenti del menu degli sviluppatori della cyanogenmod! E come recovery uso twrp!
-
Quote:
keiv90
Per il root non utilizzo nessuna app, mi affido agli strumenti del menu degli sviluppatori della cyanogenmod! E come recovery uso twrp!
Mi sono spiegato male intendevo partendo da stock cosa usate per il root ma ho già provato altre vie e il problema c'è uguale, anche ora mentre scrivo si sente il suono fastidioso.
Se riesco in serata passo a cm 12.1 con una installazione pulita e vedo se mi fa lo stesso problema.
-
Salve a tutti, spiegatemi una cosa, ho installato questa ROM, ma non so se mi devo trovare due CAM differenti o la SNAP è messa al posto di quella principale
Ho messo le GApps pico, ma mi trovo solo quella stock.
Edit: lasciate stare, non può essere la google camera, ha troppe impostazioni, grazie a tutti e in particolare ad @xPissio per l'impegno profuso in questo thread
-
Quote:
th3D0ct0r
Salve a tutti, spiegatemi una cosa, ho installato questa ROM, ma non so se mi devo trovare due CAM differenti o la SNAP è messa al posto di quella principale
Edit: lasciate stare, non può essere la google camera, ha troppe impostazioni, grazie a tutti e in particolare ad @
xPissio per l'impegno profuso in questo thread
Con le gapps pico nano ecc hai la snap di cm se si mettono le gapps stock o cmq più sostanziose si vanno a sostituire le app di cm con quelle di google.
Lo aggiungo per tutti perche all inizio anche io non capivo.
-
Quote:
Squalo8888
Quote:
th3D0ct0r
Edit: lasciate stare, non può essere la google camera, ha troppe impostazioni, grazie a tutti e in particolare ad @
xPissio per l'impegno profuso in questo thread
Con le gapps pico nano ecc hai la snap di cm se si mettono le gapps stock o cmq più sostanziose si vanno a sostituire le app di cm con quelle di google.
Lo aggiungo per tutti perche all inizio anche io non capivo.
L'ho scritto nel secondo post questa cosa :) non sottovalutate quel post x)
Scritto dal mio LG G2 D802 usando Androidiani App
-
Quote:
xPissio
L'ho scritto nel secondo post questa cosa :) non sottovalutate quel post x)
Scritto dal mio LG G2 D802 usando
Androidiani App
Scusa deve essermi sfuggito di solito lo leggo ad ogni aggiornamento ma sta volta non ci ho fatto caso, scusa ancora e complimenti per l ottimo lavoro.