Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Wallace1991
fatto e tenendo solamente premuto non succedeva niente, poi ho tappato una delle scorciatoie al messaggio "Tocca un toggle per riordinarlo" e magicamente è comparsa di nuovo il menù a tendina. Grazie dell'aiuto.
EDIT: volevo chiedere una cosa: io ho il G2 da 32GB è normale che la rom mi divida la memoria a metà? Cioè è come se facesse finta di avere 10GB più o meno di memoria SD e 10GB più o meno di memoria interna. Sinceramente la trovo un po' scomoda questa cosa
Ma nelle impostazioni/archivio cosa ti dice? Ti trova uno o due memorie di archiviazione?
Occhio che il sistema fa un po di confusione e non vorrei che le due memorie che vedi in realtà siano la medesima. Da 10gb però, il che non è simpatico....
Priva a vedere anche con un file manager cosa ti dice come memoria residua/occupata.
Es gestore file per esempio a me dice 16gb occupati su 24gb
(Ho una stock base non questa rom)
-
Quote:
gianpassa
Ma nelle impostazioni/archivio cosa ti dice? Ti trova uno o due memorie di archiviazione?
Occhio che il sistema fa un po di confusione e non vorrei che le due memorie che vedi in realtà siano la medesima. Da 10gb però, il che non è simpatico....
Priva a vedere anche con un file manager cosa ti dice come memoria residua/occupata.
Es gestore file per esempio a me dice 16gb occupati su 24gb
(Ho una stock base non questa rom)
In impostazioni->Archivio mi dice 5.96GB spazio utilizzato di 10.62GB.
Anche ES mi dice che ci sono 5.99GB occupati su 10.62GB.
Infatti credo il problema sia proprio quello del sistema che fa confusione perché vede una fantomatica sd esterna da 10GB e di conseguenza mi da la memoria interna da altri 10GB
-
Quote:
Wallace1991
In impostazioni->Archivio mi dice 5.96GB spazio utilizzato di 10.62GB.
Anche ES mi dice che ci sono 5.99GB occupati su 10.62GB.
Infatti credo il problema sia proprio quello del sistema che fa confusione perché vede una fantomatica sd esterna da 10GB e di conseguenza mi da la memoria interna da altri 10GB
Non credo....
Il sistema vede la memoria direttamente più un suo collegamento....
Prova ad inserire un file di un giga: vedrai che la disponibilità di entrambe cala di un giga....
Purtroppo credo tu abbia la memoria ridotta 16 GB....
-
Quote:
gianpassa
Non credo....
Il sistema vede la memoria direttamente più un suo collegamento....
Prova ad inserire un file di un giga: vedrai che la disponibilità di entrambe cala di un giga....
Purtroppo credo tu abbia la memoria ridotta 16 GB....
Mi sembra strano perché anche con le altre ROM (ho avuto la CM12, ho avuto poi la CloudyG2 poi ho avuto anche la stock Lollipop e infine la CloudyG3) mi hanno sempre visto il dispositivo da 32GB. Quindi o è un problema della CM13 oppure credo sia un problema di installazione iniziale
-
Salve gente si sa se hanno aggiunto la funzione o quel che è per registrare le chiamate tramite app tipo acr call recorder ecc?
Grazie
PS qualcuno sa perché da tapatalk non posso rispondere, il problema è solo con questa discussione
-
Quote:
xPissio
Ciao, allora, per la prima domanda, è un bug della CM 13, bisogna aspettare il fix.
Per la seconda domanda, da quel menù di update, se c'è una nuova versione/nightly, la scarichi (comparirà una barra di avanzamento del download), alla fine del download il telefono si riavvierà in recovery e lo zip appena scaricato si installerà. Però pare che alcuni abbiano problemi con le gapps al riavvio, io ti consiglio di aggiornare come da primo post. Scarichi la nuova versione da browser e appena finisce, riavvii e installi.
Ottimo. Come faccio a monitorare se questo baco è stato risolto? Gli hanno assegnato un codice?
Oppure installo di tanto in tanto in tanto una nuova versione sperando in meglio?
Grazie.
-
Quote:
chenomeuso
Quote:
xPissio
Ciao, allora, per la prima domanda, è un bug della CM 13, bisogna aspettare il fix.
Per la seconda domanda, da quel menù di update, se c'è una nuova versione/nightly, la scarichi (comparirà una barra di avanzamento del download), alla fine del download il telefono si riavvierà in recovery e lo zip appena scaricato si installerà. Però pare che alcuni abbiano problemi con le gapps al riavvio, io ti consiglio di aggiornare come da primo post. Scarichi la nuova versione da browser e appena finisce, riavvii e installi.
Ottimo. Come faccio a monitorare se questo baco è stato risolto? Gli hanno assegnato un codice?
Oppure installo di tanto in tanto in tanto una nuova versione sperando in meglio?
Grazie.
Potresti si leggere il changelog, ma non sono semplici da leggere e capire. Installa una nuova nightly di tanto in tanto ;)
Comunque se c'è qualcosa da segnalare di importante riguardante bugfix io lo dico qui sul topic e modificando il secondo post :)
Risolto il bug dell'invalid number!
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
-
grosse novità nella nightly di oggi 22 gennaio. E' stato risolto il bug del numero non valido in chiamata e hanno sbloccato la porta infrarossi, ciò significa che da questo momento in poi non è più necessario impostare il SELinux in modalità Permissive (testerò il funzionamento del telecomando zazaremote). Inoltre credo che il volume generale del telefono sia stato aumentato, ma questa è solo un'impressione personale.
EDIT: Ho testato Zazaremote. Funziona perfettamente con SElinux nella modalità "stock" diciamo. A questo punto credo che sia compatibile qualsiasi altra app simile, ma questa è fatta veramente bene ed è molto completa.
-
Quote:
Squalo8888
Salve gente si sa se hanno aggiunto la funzione o quel che è per registrare le chiamate tramite app tipo acr call recorder ecc?
Grazie
PS qualcuno sa perché da tapatalk non posso rispondere, il problema è solo con questa discussione
Interessa anche a me questa cosa... Fino alla nightly del 12 che ho io non funziona ancora...
-
Rom via via più spettacolare... ogni giorno ormai é una sorpresa! Pare sia in via di risoluzione anche il bug delle reti non switchabili: potremo forse archiviare il problema già con la nightly di domani. :D
-
Quote:
zedbest
Rom via via più spettacolare... ogni giorno ormai é una sorpresa! Pare sia in via di risoluzione anche il bug delle reti non switchabili: potremo forse archiviare il problema già con la nightly di domani. :D
Se risolvono il Wi-Fi e i call recorder allora credo che passero a questa nel frattempo seguo
-
Telefono con CM 12.1, TWRP bumped e bootstack ibrido.
Passo alla CM 13 solo con full wipe, flash rom e gapps o occorre altro?
-
Quote:
keynes
Telefono con CM 12.1, TWRP bumped e bootstack ibrido.
Passo alla CM 13 solo con full wipe, flash rom e gapps o occorre altro?
Verifica solo la Twrp bump versione e 2.8.7.3 o successiva....
-
Grazie a questa ottima guida ho installato anche io Questa Ottima Rom....
Ho tribolato molto in quanto ho scaricato la versione nel link e seguito le istruzioni alla lettere.... e fino a qui tutto bene...
Poi mi ha trovato un aggiormento... e visto che avevo già i problemini che vi elenchero qui sotto l'ho eseguito..
Mandando in pappa le Gapps e non riuscendo piu a utilizzare il tel...
Ho trovato difficoltoso entrare in recovery con questa rom.. consiglio di mettere meglio in evidenza come si fa..
Secondo me non è spiegato nemmeno troppo bene... :-)
Io sono riuscito così:
Tasto Volume - contemporaneamente a tasto ON
Apparizione logo LG
Rilascio di entrambi i tasti e pressione in contemporanea di Volume + e Volume -
Mollare tutti i tasti
Ecco i miei problemini....
1: Il Tasto fotocamera su watsapp manda un anteprima tutta a righe colorate. se faccio la foto poi la foto si vede ma l'anteprima non va. se si utilizza il collegamento in alto apre la app di sistema e allora funzione
2: Vorrei cambiare la scritta Hutchins 3g con 3 ITA ma non ho capito come e dove si fa. :-)
3: Non vedo il numero dei messaggi sull'icona principale di Watshapp...
Le prime impressioni mi sembrano comunque ottime....
-
Quote:
ame79
Ho tribolato molto in quanto ho scaricato la versione nel link e seguito le istruzioni alla lettere.... e fino a qui tutto bene...
Poi mi ha trovato un aggiormento... e visto che avevo già i problemini che vi elenchero qui sotto l'ho eseguito..
Ho trovato difficoltoso entrare in recovery con questa rom.. consiglio di mettere meglio in evidenza come si fa..
Io sono riuscito così:
Apparizione logo LG
Rilascio di entrambi i tasti e pressione in contemporanea di Volume + e Volume -
Mollare tutti i tasti
1: Il Tasto fotocamera su watsapp manda un anteprima tutta a righe colorate. se faccio la foto poi la foto si vede ma l'anteprima non va. se si utilizza il collegamento in alto apre la app di sistema e allora funzione
2: Vorrei cambiare la scritta Hutchins 3g con 3 ITA ma non ho capito come e dove si fa. :-)
1: sarà un bug riguardante la cm!
2: non so risponderti.
3: scarica nova launcher e teslaunread per far apparire il numero delle notifiche! Lo scarichi e scegli a quale app far apparire il numero di notifiche. Poi va su impostazioni nova/ contatore notifiche non lette e scegli tra le varie personalizzazioni quella che ti piace di più :)
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
-
Quote:
ame79
Io sono riuscito così:
Apparizione logo LG
Mollare tutti i tasti
1. Bug
2. Non si può ancora, da quanto ne so io
3. Installa un launcher alternativo :)
Per il fatto di dire la combinazione per entrare in recovery, non dipende dalla ROM ma dal bootstack.
Inviato dal mio LG G2 D802 usando Androidiani App
-
A parte che per entrare in recovery basta abilitare il riavvio avanzato dalle opzioni sviluppatore: niente di più comodo, senza impazzire con combinazioni di tasti o applicazioni esterne. Amo la Cyanogenmod anche per questo motivo...
-
ragazzi che voi sappiate ce un porting di quick memo per aosp?
-
Quote:
AlexVip
non credo ci sia
-
Quote:
AlexVip
Il play store è pieno di valide app memo che tra l'altro si sincronizzano in cloud così ai reset del telefono non ti devi preoccupare dei backup.
Esempio: colornote
-
Quote:
keiv90
non credo ci sia
Grazie
Quote:
gianpassa
Il play store è pieno di valide app meno che tra l'altro si sincronizzano in cloud così ai reset del telefono non ti devi preoccupare dei backup.
Esempio: colornote
La bellezza di Quick memoria e la possibilità in maniera molto facile di fare il resize dello screenshoot e se è necessario mettere in evidenza qualcosa oltre a poter impostare un softkey per catturare al volo un Quick memo, non so se ci sono app così complete
-
Grazie delle risposte....
Ho risolto per il contatore di Watsapp con Notifier....
Sono già usciti 2 aggiornamenti da ieri l'altro :fear::fear:
Volevo chiedere ma per fare aggiornamento devo formattare per forza? oppure entrando in recovery invece che direttamente dal telefono evito l'errore delle Gapps?
Altra cosa... Ho installato il fix audio ma purtroppo peggiora drasticamente la qualità delle suonerie rendendole gracchianti... vorrei toglierlo... ma non ho capito come
Grazie a tutti x le risp.
-
Quote:
ame79
Volevo chiedere ma per fare aggiornamento devo formattare per forza? oppure entrando in recovery invece che direttamente dal telefono evito l'errore delle Gapps?
Altra cosa... Ho installato il fix audio ma purtroppo peggiora drasticamente la qualità delle suonerie rendendole gracchianti... vorrei toglierlo... ma non ho capito come
Per aggiornare non devi formattare, basta che flashi lo zip della nuova nightly e via. Per rimuovere il fix audio, basta che flashi una nuova nightly e si toglierà da solo :)
Nuova feature presente dalla nightly di oggi 23 gennaio!
Si tratta di "App protette", consultate il secondo post per maggiori informazioni. :D
Aggiornati e modificati screenshots del primo post, spero vi piacciano :) (Ho usato Screener)
-
Novità:
-Nell'ultima nightly hanno finalmente sistemato i permessi del led a infrarossi e quindi da ora è possibile utilizzare zazaremote & company direttamente con SELinux in modalità applicazione.
-Fixato il bug della chiusura chiamata
Domanda: Qualcuno sa come si fa per far funzionare il ricevitore su zaza?
-
Quote:
ft941
Domanda: Qualcuno sa come si fa per far funzionare il ricevitore su zaza?
In che senso?
-
Il mio decoder non è nella lista, e vorrei rippare il telecomando tramite il ricevitore infrarossi del telefono esattamente come si faceva con quickremote, ma quando su zazaremote avvio la modalità DIY mi dice che il telefono non supporta l'apprendimento IR e mi consiglia di acquistare il loro modulo ricevitore esterno
-
Quote:
ft941
Il mio decoder non è nella lista, e vorrei rippare il telecomando tramite il ricevitore infrarossi del telefono esattamente come si faceva con quickremote, ma quando su zazaremote avvio la modalità DIY mi dice che il telefono non supporta l'apprendimento IR e mi consiglia di acquistare il loro modulo ricevitore esterno
Ah ecco ora ho capito che intendi. Nemmeno io sono riuscito a istruire zaza, ti conviene provare un'altra app
-
Io ho riscontrato i seguenti bug:
- Non mi fa andare avanti nella traccia di una canzone
- Durante la riproduzione dei video, alcune volte questi accelerano improvvisamente (sembra vada a 2 o 4x di velocità) :laughing:
-
Anche io ho avuto problemi simili, inoltre su MX player mi capita che dopo aver spostato avanti il cursore del video l'audio non funziona più
-
Quote:
ame79
Potresti dirmi quale notifier hai usato?
-
Quote:
Squalo8888
Potresti dirmi quale notifier hai usato?
Scusa il ritardo nell risposta.. Ho usato questo: https://play.google.com/store/apps/d...notifyer&hl=it
-
Ho pensato di mettere degli screenshot della batteria..
Primo giorno di utilizzo.... Lo ritengo fantastico.... :D:D:D
Considerando che c'ho smanecchiato parecchio.....
Ho aggiornato all'ultima Nightly... Ho scaricato il file, Riavviato in recovery..... fatto swipe cache e installato il file.. Riavvio e......
Ho dovuto riformattare tutto..... :(:(:(:(:(:(
Cosa sbaglio?
-
Quote:
ame79
Ho pensato di mettere degli screenshot della batteria..
Primo giorno di utilizzo.... Lo ritengo fantastico.... :D:D:D
Considerando che c'ho smanecchiato parecchio.....
Ho aggiornato all'ultima Nightly... Ho scaricato il file, Riavviato in recovery..... fatto swipe cache e installato il file.. Riavvio e......
Ho dovuto riformattare tutto..... :(:(:(:(:(:(
Cosa sbaglio?
Infatti io aggiorno sempre con format system e flash di rom e gapps... Non si perde alcun dato o impostazione e si evitano problemi del genere...
-
Quote:
tommaso84
Infatti io aggiorno sempre con format system e flash di rom e gapps... Non si perde alcun dato o impostazione e si evitano problemi del genere...
Non si perdono nemmeno le app installate?
-
Quote:
ame79
Non si perdono nemmeno le app installate?
Non si perde niente...
-
Si può usare xcam su cm13?
-
Quote:
Squalo8888
Si può usare xcam su cm13?
No, purtroppo no
-
Quote:
xPissio
Sai se sarà poi implementata ?
-
Quote:
Squalo8888
Quote:
xPissio
Sai se sarà poi implementata ?
Per saperlo non lo so, ma ho una mezza idea che non la si potrà usare mai, è fatta per le stock
-
Ciao scusa della domanda forse inutile ma ho paura di combinare casini.....
Io ho installato la recovery con autorec aggiornata poi a twrp bump 2873 avendo come versione di android la 442. Per passare alla cyanogenmod 13 devo installare il boostack ibrido o va bene quello che ho?