Visualizzazione stampabile
-
Aggiunto primo confronto tra Stock 5.0.2 e CM 13, purtroppo solo due foto :-\ prossimamente ne aggiungerò altre
-
Quote:
Originariamente inviato da
djxkill
Perchè mi dici questo?
La mia stock mi fa durare massimo 3h di display, capisco che può essere la batteria, ma tutti ne parlano molto bene della cyano 13 su questo lg g2.
Poi sembra che ci sono più funzioni, cosa che non mi dispiacerebbe avere.
L'unica cosa che appunto vorrei evitare i bug hardware, tipo gli irda,cuffie,fotocamera,audio,tasti,mic,usb,otg,hdm i ecc... :-)
Se qualcuno li ha provati tutti questi componenti hardware e funzionano egreggiamente, bhè, direi che me lo deve far sapere, almeno elimino il dubbio dalla mia capoccia :-)
Ho frainteso....
Hai la KK stock ora giusto?
Puoi tranquillamente installare questa !
Ricordati la recovery che deve essere la bump 2.8.7.3 e il flash all'inizio del bootstacks ibrido.
-
Quote:
gianpassa
Ho frainteso....
Hai la KK stock ora giusto?
Puoi tranquillamente installare questa !
Ricordati la recovery che deve essere la bump 2.8.7.3 e il flash all'inizio del bootstacks ibrido.
Ottimo a sapersi.
Ehm... se faccio un backup completo della rom kitkat attuale, in futuro mi basterà fare un fullwipe e un restore per avere tutto come era prima?
Thanks!!!!
-
Quote:
xPissio
Aggiunto primo confronto tra Stock 5.0.2 e CM 13, purtroppo solo due foto :-\ prossimamente ne aggiungerò altre
Sembra leggermente pessima la camera della cm13 :-)
almeno confrontando con gli scatti fatti anche dall'altro utente :-)
-
Ragazzi buongiorno, vi volevo chiedere se i bug noti che si trovano al primo post nella descrizione della ROM vengono aggiornati di nightly in nightly nel caso in cui vengano rimossi, oppure sono già stati rimossi dalla ROM ma non dalla descrizione? Grazie mille :)
-
Quote:
Biathedo
Ragazzi buongiorno, vi volevo chiedere se i bug noti che si trovano al primo post nella descrizione della ROM vengono aggiornati di nightly in nightly nel caso in cui vengano rimossi, oppure sono già stati rimossi dalla ROM ma non dalla descrizione? Grazie mille :)
Nel caso venissero rimossi, li toglierei. Aggiorno ogni giorno i post, se c'è il bisogno :) attualmente, con oggi, persistono
-
Ciao ragazzi e BUON ANNO !!
ho installato da 2 giorni la cm13 ma ho delle grosse difficolta' ad utilizzare il telefono (g2), gia' all'accensione va in crash il google framework e di conseguenza quasi tutti il resto, il play service e altro.
Domanda: e' il problema delle nightly o non si e' installato correttamente qualche cosa ?? Ho gia' aggiornato alla nightly piu' recente, ma il problema non si e' risolto. Gia' fatto reset di fabbrica, dalvick,cache e dati utene...... che altro posso fare se non ritornare a stock ??
ciao e grazie
-
Quote:
dadora
Ciao ragazzi e BUON ANNO !!
ho installato da 2 giorni la cm13 ma ho delle grosse difficolta' ad utilizzare il telefono (g2), gia' all'accensione va in crash il google framework e di conseguenza quasi tutti il resto, il play service e altro.
Domanda: e' il problema delle nightly o non si e' installato correttamente qualche cosa ?? Ho gia' aggiornato alla nightly piu' recente, ma il problema non si e' risolto. Gia' fatto reset di fabbrica, dalvick,cache e dati utene...... che altro posso fare se non ritornare a stock ??
ciao e grazie
Ciao, buon anno anche a te :)
penso che il problema dipenda dalle gapps, io non ho mai avuto un problema del genere in quasi un mese di utilizzo, riprova a flashare tutto quanto usando le gapps pico
-
Quote:
xPissio
Ciao, buon anno anche a te :)
penso che il problema dipenda dalle gapps, io non ho mai avuto un problema del genere in quasi un mese di utilizzo, riprova a flashare tutto quanto usando le gapps pico
ciao e grazie per la risposta, nel frattempo ho installato la vanir al posto della cm e tutto funziona.
Adesso, per un po, prova questa mod, se poi mi stufo, ripasso alla cm.....
Secondo voi, quali sono le differenze importanti tra queste due mod basate su marshmallow ??
ciao e grazie
Buon ANNO !!
ps. Ancora una cosa: ho in wifi sempre attivo anche in standby (opzione attivata), ma in realta' quando il tel. va in stadby, il wifi si spegne (WhatsApp non e' online). Succede anche a voi ??
riciao :-)
-
Quote:
dadora
ciao e grazie per la risposta, nel frattempo ho installato la vanir al posto della cm e tutto funziona.
Secondo voi, quali sono le differenze importanti tra queste due mod basate su marshmallow ??
ciao e grazie
Buon ANNO !!
ps. Ancora una cosa: ho in wifi sempre attivo anche in standby (opzione attivata), ma in realta' quando il tel. va in stadby, il wifi si spegne (WhatsApp non e' online). Succede anche a voi ??
Considera che la Vanir é su base Cyano.
Il team cyano aggiorna ogni giorno, quindi risolve i problemi prima.
Per il wifi ti rispondo nel thread apposito per la vanir MM 6, qui sul forum.
-
Quote:
dadora
ciao e grazie
Buon ANNO !!
Tra le due cambia che la CM non è più di tanto personalizzabile ed è scarna (o semplice), mentre le based, come la Vanir, hanno più "chicche", come per esempio più personalizzazione. Comunque si, il fatto del wifi è "normale", è citato nei bug in primo post :) Ne approfitto per fare gli auguri di buon anno a tutti :D
-
Salve!
Volevo sapere se valeva la pena passare dalla stock 5.0.2 alla 6.0.1 CM13?
Non vorrei perdere i consumi di batteria, che tranquillamente con uso medio ci faccio 1giornata e mezza piena. Il chè per me è importantissimo.
Dite di aspettare una SNAPSHOT? Magari anche per aspettare che correggano tutti i bug?
-
Quote:
lordz
Salve!
Non vorrei perdere i consumi di batteria, che tranquillamente con uso medio ci faccio 1giornata e mezza piena. Il chè per me è importantissimo.
Dite di aspettare una SNAPSHOT? Magari anche per aspettare che correggano tutti i bug?
Dipende da te, la batteria dura, e anche tanto, i bug presenti non influenzano l'esperienza d'uso, a meno che non usi il 3G :)
Poco fa ho installato un tema e il telefono mi è andato in bootloop :P
Inviato dal mio LG G2 D802 usando Androidiani App
-
Quote:
lordz
Salve!
Per ora ho consumi in linea con la stock.
Quote:
xPissio
Dipende da te, la batteria dura, e anche tanto, i bug presenti non influenzano l'esperienza d'uso, a meno che non usi il 3G :)
Poco fa ho installato un tema e il telefono mi è andato in bootloop [emoji14]
Inviato dal mio LG G2 D802 usando
Androidiani App
Dicci quale tema è magari.
4All:
Uso questa ROM da un giorno e sono rimasto piacevolmente sorpreso da come vada bene, a parte il bug della rete mi sento di consigliarla a tutti, una fluidità perfetta e non parlo nell'uso, ma proprio nello switch tra le app, la stock se la sogna questa velocità. Inoltre, le temperature, non sa cosa sia diventare caldo, mai sentito caldo, anzi neanche tiepido, eppure con la stock ci facevo caso spesso, adesso 40 gradi fissi (sotto sforzo, no gaming) e la scocca posteriore è leggermente tiepida.
-
Mio dio mi son appena reso conto che il tema colpevole del brick al mio telefono è solo per CM12.... basta, non parlo/faccio più niente :'( il tema in questione è MaterialOS
-
xPissio mi rivolgo direttamente a te poiché autore delle varie guide di questo topic. Innanzitutto grazie per lo sbattimento di fare le cose per bene, ti volevo chiedere se la Mod per il volume alto influisca sulla qualità delle registrazioni su app tipo telegram o whatsapp. Ti chiedo questo perché quando ero con la 12.1 ci stava questo problema. Grazie in anticipo
-
Quote:
keiv90
xPissio mi rivolgo direttamente a te poiché autore delle varie guide di questo topic. Innanzitutto grazie per lo sbattimento di fare le cose per bene, ti volevo chiedere se la Mod per il volume alto influisca sulla qualità delle registrazioni su app tipo telegram o whatsapp. Ti chiedo questo perché quando ero con la 12.1 ci stava questo problema. Grazie in anticipo
Ti devo rispondere con un "non mi ricordo", al momento non posso provare perchè ho Android 4.2.2 sul G2, a causa di un brick avuto oggi, e non mi ricordo come sono le registrazioni, ho la memoria corta, vedi se qualcuno ti può rispondere, mi spiace.
-
Quote:
xPissio
Ti devo rispondere con un "non mi ricordo", al momento non posso provare perchè ho Android 4.2.2 sul G2, a causa di un brick avuto oggi, e non mi ricordo come sono le registrazioni, ho la memoria corta, vedi se qualcuno ti può rispondere, mi spiace.
Giornata nera oggi con quel telefono eh? [emoji23]
-
Quote:
keiv90
Giornata nera oggi con quel telefono eh? [emoji23]
Si, decisamente, e siccome era il mio primo brick ero un po' in panico :unamused:
-
Ho dovuto toglire la cm13 perche dopo un po mi fa il problema delle notifiche e non capisco proprio il motivo anche tornando stock con file kdz e rifacendo tutto, root recovery, bootstack, dopo un po di tempo se vado a sbloccare lo schermo parte il suono delle notifiche a raffica, anche se cambio il suono quello che si continua a sentire e quello di default.
Potrebbe essere anche un app esterna ma con cloudy o stock non ho di questi problemi.
-
Quote:
keiv90
Per la bassa qualità delle registrazioni audio su whatsapp, telegramm, ecc, si risolve nel seguente modo. Con es file explorer, clicca le tre lineette in alto a sinistra, strumenti, e attiva root Explorer, ti apparirà la schermata per concedere i permessi di root, tu concedili. Fatto ciò, recati in dispositivo/system, clicca su build.prop e seleziona "es note editor", poi clicca sull'icona della matita in alto a destra, cerca la stringa "ro.qc.sdk.audio.fluencetype=fluece" al posto di fluence scrivi false, salva, riavvia e avrai risolto il problema delle rec
-
Quote:
gae943
Per la bassa qualità delle registrazioni audio su whatsapp, telegramm, ecc, si risolve nel seguente modo. Con es file explorer, clicca le tre lineette in alto a sinistra, strumenti, e attiva root Explorer, ti apparirà la schermata per concedere i permessi di root, tu concedili. Fatto ciò, recati in dispositivo/system, clicca su build.prop e seleziona "es note editor", poi clicca sull'icona della matita in alto a destra, cerca la stringa "ro.qc.sdk.audio.fluencetype=fluece" al posto di fluence scrivi false, salva, riavvia e avrai risolto il problema delle rec
questa modifica al build.prop cosa fa? è giusto una curiosità per capire un po di cosa si tratta
-
Quote:
AlexVip
questa modifica al build.prop cosa fa? è giusto una curiosità per capire un po di cosa si tratta
Migliora la qualità delle registrazioni su whatsapp e simili
-
Vi segnalo che la nightly del 3 e quella di oggi, che deve ancora uscire, sono abbastanza corpose dal changelog :perfect:
Update: Nella nightly di oggi o dei prossimi giorni, arriverà la patch di sicurezza di gennaio!
-
Ho aggiornato alla nightly del 4 e come da changelog hanno risolto il problema del registro chiamate che visualizza i numeri sconosciuti... Non ho ancora verificato se la chiamata viene chiusa correttamente visto che ho aggiornato proprio adesso...
-
Sistemati i primi due post e la grafica di tutti e tre!
-
La chiamata ancora non si chiude correttamente ed i nomi non vengono visualizzati tutti correttamente nel registro chiamate... Quindi i bug restano quelli della prima pagina della discussione... Comunque nel complesso questa rom è davvero stabile ed usabile tranquillamente per uso quotidiano...
-
Grazie ad alcune segnalazioni su XDA, confermo il funzionamento di ZazaRemote su CM13 (cercandolo nel Play Store, dovrete scegliere il primo risultato disponibile: "il telecomando" dello sviluppatore Tiqiaa); affinché possa funzionare, dovrete cambiare lo stato di SELinux su "permissive" tramite l'app "SELinux Mode Changer" reperibile anch'essa nel Play Store. E possiamo definitivamente archiviare il problema del "QRemote"...
-
Quote:
zedbest
Grazie ad alcune segnalazioni su XDA, confermo il funzionamento di ZazaRemote su CM13 (cercandolo nel Play Store, dovrete scegliere il primo risultato disponibile: "il telecomando" dello sviluppatore Tiqiaa); affinché possa funzionare, dovrete cambiare lo stato di SELinux su "permissive" tramite l'app "SELinux Mode Changer" reperibile anch'essa nel Play Store. E possiamo definitivamente archiviare il problema del "QRemote"...
Grazie per la segnalazione! Comunque "SELinux Mode Changer" non si trova più nel play store, ma su XDA qui
-
Grazie a te per la precisazione su SELinux Mode Changer: pensavo fosse ancora reperibile nello store.
-
Quote:
zedbest
Grazie a te per la precisazione su SELinux Mode Changer: pensavo fosse ancora reperibile nello store.
perché bisogna fare questa cosa del selinux?
-
Altrimenti l'applicazione non rileva il driver della porta IrDA; ricordo che era necessaria la stessa operazione anche per abilitare QuickRemote su CM12.1 e derivate.
-
Quote:
zedbest
Altrimenti l'applicazione non rileva il driver della porta IrDA; ricordo che era necessaria la stessa operazione anche per abilitare QuickRemote su CM12.1 e derivate.
Perfetto, grazie!
-
Arrivata la patch di sicurezza di Gennaio con la nightly di oggi!
-
Quote:
gae943
una cosetta: questa modifica vale solo per la cyano o per tutte le rom compreso kitkat stock?
-
ciao a tutti
sapete come si chiama o come si potrebbe chiamare il bug del wifi in standby ?? Mi spiego meglio: quando e' partita la cm13, uno dei primi bug rilevati era lo spegnimento del wifi quando in cel andava in standby, nonostante le impostazioni lo davano come sempre attivo. Vorrei tenere sotto controllo i changelog della cm13 per capire quando risolvono il problema. Sapete anche qual'e' la scaletta dei lavori, cioe' quali sono i problemi che prendono in considerazione e con che priorita' ???
Ciao e grazie
-
Qualcuno di voi ha provato la nuova snapdragoncamera?
-
Quote:
ringhio30
Qualcuno di voi ha provato la nuova snapdragoncamera?
Io ho capito che min c'èv7na nuova versione della snapdragon camera bensì che questa è stata integrata nell'ultima relase della cm13....
Ma anche questo non è ben chiaro ...
-
Da quanto ho capito, nei changelog già si vedono cambiamenti riguardanti la Snapdragon-camera, che però attualmente nel G2 non c'è.
Confermo, Snapdragon Camera integrata in arrivo!
-
Nel frattempo, grazie ad un utente di XDA c'é uno zip della Snap flashabile da recovery qui: https://www.androidfilehost.com/?w=files&flid=47323