Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
mntr86
Stabilissima? Non voglio mancare di rispetto a nessuno ma stabile non mi pare leggendo le ultime 20 pagine, purtroppo non ci sono ancora rom m m stabili... E per stabili intendo senza bug sulla gran parte dei device.
Perché come al solito sui forum è più facile parlare dei problemi che scrivere se le cose vanno bene.
I vari problemi presentati sono sempre stati sporadici se non di singoli utenti.
Gli unici bug veri sono quelli del wifi che si scollega ogni tanto ed i volumi audio e in registrazione bassi, entrambi risolvibili tramite semplice flash di due zip.
Per me il bug da uscire di testa era quello del registro chiamate, ma come scritto poco più su forse ho trovato la soluzione.
Inoltre la cam ha una qualità inferiore rispetto alla rom stock, ma succede sempre con le cm, con ogni marchio.
Tutto questo avendo una rom con velocità ottimale (lollipop aveva affossato il g2), bellissima da vedere (io uso il tema Deep Darkness, ma ce ne sono per tutti i gusti), con una batteria che dura più di prima, e sempre l'ultimo aggiornamento sicurezza di Android.
Dico solo che prima di metterla pensavo di cambiare cellulare, ora penso che il g2 starà con me ancora a lungo.
-
La camera non è un problema si sa che con le CM è così e boh... Però i bug diffusi esistono ancora, se no avrebbero già rilasciato la versione definitiva. È vero che nei forum si tende principalmente a parlare dei problemi più che dei lati positivi però chi bazzica sui forum da anni un idea se la fa... Al di là delle prestazioni migliori credo che la stabilità della cm 13 sia ancora troppo lontana da quella delle stock lollipop o della stessa cm 12. Questa idea me la sono fatta senza averla ancora provata però. Senza polemiche ovviamente.
-
Io non mi posso lamentare di questa cm13, non rimpiango la 5.0.1 stock e anche come stabilità mi sembra ottima.
Ho solo 2 problemi:
1 non funziona il compositore vocale, clicco sul microfono della tastiera ma non fa niente
2 (non credo sia colpa della rom, ma ringrazio comunque se potete aiutarmi, credo che per qualche motivo il modulo radio sia fermo alla 4.4.2, la versione è M8974A-AAAANAZM-1.0.190128, c'è un modulo più recente o più indicato per questa rom?
-
Ragazzi ma per aggiornare senza fare tutti i 4 wipe è impossibile. Non va con cache e dalvik, mi si sballano la gapps
-
Quote:
raffux3
Ragazzi ma per aggiornare senza fare tutti i 4 wipe è impossibile. Non va con cache e dalvik, mi si sballano la gapps
Strano, quali Gapps usi?
Comunque la procedura per aggiornare è cosi, almeno da nightly a nightly. Discorso a parte per passare da nightly ad un altro canale (per esempio snapshot, che non è ancora uscita).
-
Quote:
xPissio
Strano, quali Gapps usi?
Comunque la procedura per aggiornare è cosi, almeno da nightly a nightly. Discorso a parte per passare da nightly ad un altro canale (per esempio snapshot, che non è ancora uscita).
Le pico.. Io ho fatto wipe cache e dalvi, flash rom e gapps , wipe cache e dalvik, reboot. E non c'è stato verso, pensa che prima avevo flashato solo la 12 (senza gapps) e persino la disinstallazione funzionava
-
Quote:
raffux3
Le pico.. Io ho fatto wipe cache e dalvi, flash rom e gapps , wipe cache e dalvik, reboot. E non c'è stato verso, pensa che prima avevo flashato solo la 12 (senza gapps) e persino la disinstallazione funzionava
Tu prova a seguire la procedura di aggiornamento in primo post, e vedrai che tutto funzionerà a dovere ;)
-
Quote:
xPissio
Tu prova a seguire la procedura di aggiornamento in primo post, e vedrai che tutto funzionerà a dovere ;)
quindi senza wipe cache e dalvik? mm...ci proverò più in la, ormai ho fatto installazione pulita
-
Quote:
raffux3
quindi senza wipe cache e dalvik? mm...ci proverò più in la, ormai ho fatto installazione pulita
Se fai il flash delle gapps insieme alla rom, ti conviene fare anche wipe system. Probabile che tu abbia incasinato il system.
-
Quote:
raffux3
E anche senza riflashare le Gapps, non necessitano un flash ad ogni aggiornamento (Le OpenGapps possiedono un sistema che permette loro di persistere agli aggiornamenti)