Visualizzazione stampabile
-
Provata per qualche giorno la nightly dell'8/5, ottima anche nell'uso quotidiano. Purtroppo per chi è abituato a una rom stock le features di lg e soprattutto la fotocamera mancano parecchio... La consiglio a chi vuole nougat stock sul nostro intramontabile dispositivo (è veramente un grosso step in avanti) ed è disposto a rinunciare a buone foto (ho provato tante app alternative ma i risultati sono sempre peggiori della camera lp stock di lg). Io sono tornato alla cloudy 3.3 con kernel xceed v. 11a
-
Nuova build del 15 Maggio
-
Novità principali delle ultime due settimane
- Lo slider per la luminosità automatica, che trovate nei quick settings ora può essere rimosso
- Gello è stato rimosso in favore di Jelly
- Jelly ha ottenuto diverse migliorie, incluso il supporto alla modalità desktop
- La Webview è stata aggiornata all’ultima release stabile (basata su Chromium 58)
- Sistemato il bug che mostrava una durata delle chiamate non corretta nel dialer
- Sistemato un crash in alcune applicazioni di terze parti che usavano la fotocamera sotto alcune circostanze
Link all'articolo ufficiale --> (https://www.lineageos.org/Changelog-9/)
-
Ho letto di problemi di stabilità nella.nuova build, riscontri?
-
Brutte notizie!
Su Gerrit è apparsa la possibilità che le build di G2 vengano disabilitate.
Causa: Non ha un manteiner, e manca di CVE nel kernel.
Vi terrò aggiornati in questione, di seguito vi lascio il link, tenetelo d'occhio.
(https://review.lineageos.org/#/c/172950/)
-
Se succederà ci sono altre built con nougat, ....comunque speriamo di no
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
-
Ciao a tutti.
da quando ho installato la LineageOS ho notato che il doppio tocco per il risveglio dello schermo
non è perfetto come con i fw stock ma a volte non funziona al primo colpo...
Capita a che a voi?
Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
aaasss10
Ciao a tutti.
da quando ho installato la LineageOS ho notato che il doppio tocco per il risveglio dello schermo
non è perfetto come con i fw stock ma a volte non funziona al primo colpo...
Capita a che a voi?
Grazie
Succede con tutte le ROM non stock (almeno a me) funziona mediamente una volta si e due no, ma dipende come lo si fa, nelle ROM stock è molto più sensibile, mentre sulle custom devi andare più piano e fare due tocchi "pieni" (ovviamente ci sono anche casi in cui la LOS prende anche tocchi veloci e sfiorando lo schermo).
-
Quote:
xPissio
Brutte notizie!
Su Gerrit è apparsa la possibilità che le build di G2 vengano disabilitate.
Causa: Non ha un manteiner, e manca di CVE nel kernel.
Vi terrò aggiornati in questione, di seguito vi lascio il link, tenetelo d'occhio.
(
https://review.lineageos.org/#/c/172950/)
Il commit è passato su "Abandoned", scampato pericolo.
:huhu:
-
Quote:
tro69
Quali sono i compiti del maintaner?
Credo si riferisca agli adattamenti per far funzionare la ROM sul device, quindi seppur il progetto base continua, potrebbe non continuare il supporto per il nostro dispositivo a causa di questa mancanza.
Nello specifico, la questione di cui si parlava pico prima riguardava il mantenimento del Kernel, che è la parte più complessa e importante da mantenere in linea con gli sviluppi.
Si metto il condizionale, pericolo scampato, ma per ora, vista la situazione non mi stupirei se fra un paio di mesi si presenta la stessa situazione, del resto non è la prima volta che il G2 rischia di essere abbamdonato, neanche Nougat era certo all'inizio.
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
tro69
Quali sono i compiti del maintaner?
Ti rispondo io, visto che lo sono della XOSP... un manteiner deve mantenere aggiornati i sorgenti del device (in questo caso il g2) in modo che quando viene effettuata una build della ROM, si hanno questi sorgenti più aggiornati, e magari con qualche fix, talvolta importante. Nel caso di un mantainer della Lineage, deve sapere vari linguaggi di programmazione per andare a toccare di persona i sorgenti del device e fixare quello che c'è da fixare, o aggiungere.
-
Ed ecco infatti che spunta il nuovo mantainer del G2 che spiega un pochino di cose e ci fa capire le condizioni in cui versa il nostro G2.
Attualmente il dispositivo ha un aggiornamento dei CVE (Common Vulnerabilities and Exposure) pari al 66%, ma lui (il mantainer) ritiene che la situazione non è tragica come sembra in quanto ci sono dispositivi supportati da LOS che stanno in condizioni peggiori, tenete conto che la moltitudine di CVE non patchati sono stati scoperti nel 2017, quindi almeno si hanno le patch dei bachi scoperti in passato, nulla toglie che adesso riprenderemo terreno.
Potete dare una occhiata sul sito cve.lineageos.org, molto interessante per farsi una idea sulla situazione attuale.
-
Salve a tutti,
ho installato un paio di giorni fa questa Rom e in generale mi pare che funzioni bene.
Solo, ho notato un abbassamento piuttosto forte della ricezione del segnale del cellulare (non di quello wifi).
Capita solo a me, forse perché vivo in zone poco coperte di per sè?
C'è soluzione?
Eventualmente, scusate se chiedo qui, per tornare alla stock mi basta ripristinare il backup completo che mi ero fatto su chiavetta da recovery prima dell'installazione della Lineage?
grazie, buona serata
Stefano
-
Se posso permettermi, corregetemi se sbaglio, per tornare stock dovrai utilizzare uno dei due metodi di ripristino. Vedi nelle varie guide, metodo classico oppure il nuovo tot
-
Quote:
indianino74
Se posso permettermi, corregetemi se sbaglio, per tornare stock dovrai utilizzare uno dei due metodi di ripristino. Vedi nelle varie guide, metodo classico oppure il nuovo tot
Ma io vorrei soltanto avere il telefono come prima, con twrp e root. Veramente non è possibile usare il backup?
Grazie
-
Quote:
negvo
Ma io vorrei soltanto avere il telefono come prima, con twrp e root. Veramente non è possibile usare il backup?
Grazie
Si il backup puoi usarlo.
Ma per risolvere i problemi un po' più a fondo meglio se usi questo metodo
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6740252
É la stock installabile da recovery che mantiene Root e una recovery twrp anche se datata.
Usa la V30d
Quella rom dovrebbe essere sempre a disposizione in quanto risolve parecchi piccoli problemini simili ai tuoi.
In.pratica riscrive molte più partizioni rispetto al backup che vorresti ripristinare.
Poi se vuoi potrai anche ripristinare il backup.
Occhio alla twrp.
Meglio la 2.8.7.3 per mettere quella rom e poi ricordati che dopo la rom avrai una recovery sovrascritta un po' vecchiotta che va aggiornata di nuovo alla 2.8.7.3 se rimani stock base o 3.x ultima per le rom M o N.
Inviato dal mio LEX720 utilizzando Tapatalk
-
Sto provando a connettere un'activity tracker senza risultati. Ho fatto una prova con un galaxy S5 ed è andato tutto liscio, ma sul G2 niente.
Il Bluetooth lo vede fa anche pairing, ma poi nulla più. Dall'app non c'è verso di connettere i due dispositivi.
C'è qualche menù opzioni Bluetooth dove si può smanettare? Ho cercato, ma non ho trovato nulla.
-
Quote:
fraspax
Sto provando a connettere un'activity tracker senza risultati. Ho fatto una prova con un galaxy S5 ed è andato tutto liscio, ma sul G2 niente.
Il Bluetooth lo vede fa anche pairing, ma poi nulla più. Dall'app non c'è verso di connettere i due dispositivi.
C'è qualche menù opzioni Bluetooth dove si può smanettare? Ho cercato, ma non ho trovato nulla.
Il problema è con questa ROM o in generale? Ho un miband2 e si connette senza problemi
-
Quote:
th3D0ct0r
Il problema è con questa ROM o in generale? Ho un miband2 e si connette senza problemi
Non so dirti se con un G2 stock funzioni, non ho modo di provare. Ho provato con un galaxy S2 con Lineage e anche li nulla mentre un S5 stock ok.
-
Quote:
fraspax
Non so dirti se con un G2 stock funzioni, non ho modo di provare. Ho provato con un galaxy S2 con Lineage e anche li nulla mentre un S5 stock ok.
Hai provato ad attivare il GPS mentre fai la ricerca?
-
Grazie mille Gianpassa!
-
Quote:
th3D0ct0r
Hai provato ad attivare il GPS mentre fai la ricerca?
Provato, niente di niente.
L'unica cosa a cui riesco a pensare è che l'app abbia dei problemi con Nougat.
Nello specifico è questa e dai commenti sono pochi quelli a cui è andata bene
https://2.bp.blogspot.com/-tYsKf_duB...crest-lidl.jpg
-
Quote:
xPissio
[FONT=Microsoft Sans Serif]Pareri personali
Sono presenti i permessi di root?
Rivoluzione in casa LaOS, per la prima volta non troviamo i permessi di root.
Per ottenerli, bisognerà flashare uno zip add-on, rilasciato sempre da LineageOS.
Trovate il download nel 1° post, va flashato quello per ARM.
Dopo averlo flashato, bisogna recarsi nelle "Opzioni sviluppatore" e attivarlo.
Non bisogna assolutamente installare gestori di root alternativi.
Ho letto questo all inizio del thread ma vorrei una conferma:
Non è possibile installare magisk quindi giusto?
Perche ho letto qualcuno che lo ha installata su una lineageos pero su altro terminale non su g2.
Grazie
-
Quote:
tiger81
Ho letto questo all inizio del thread ma vorrei una conferma:
Non è possibile installare magisk quindi giusto?
Perche ho letto qualcuno che lo ha installata su una lineageos pero su altro terminale non su g2.
Grazie
Puoi installarlo, ma sappi che non è supportato.
(Cosa significa questo? Funzionerà, ma potrebbe causare problemi, visibili e non)
-
Quote:
negvo
Salve a tutti,
ho installato un paio di giorni fa questa Rom e in generale mi pare che funzioni bene.
Solo, ho notato un abbassamento piuttosto forte della ricezione del segnale del cellulare (non di quello wifi).
Capita solo a me, forse perché vivo in zone poco coperte di per sè?
C'è soluzione?
Eventualmente, scusate se chiedo qui, per tornare alla stock mi basta ripristinare il backup completo che mi ero fatto su chiavetta da recovery prima dell'installazione della Lineage?
grazie, buona serata
Stefano
Anche il mio G2 a livello di ricezione non é granché, lo trovo spesso a cavallo tra 3 e 4G e la connessione salta.
A parità di operatore, il meizu m2 note di mia moglie prende molto meglio.
Non ho però avuto tempo (e voglia) di tornare stock per fare un paragone.
Tienici aggiornati.
Ciao.
-
Salve Ragazzi
Sono rimasto senza il G2 per 2 mesi
Lcd spaccato da un altezza di 25 cm
Arriva LCD e non si accende....poi per magia funziona e decido di fare aggiornamento da OTA....(IDIOTA IO) perchè avevo letto che funzionava
Avvio la procedura e poi si riavvia in recovery ma non parte il FLASH ??????
allora cerco manualmente la ROM
Monto la rom...e nel frattempo si spegne LCD e rimane incantato con le righe, tipo problemi video. Attendo per paura di spegnerlo mentre monta la ROM
Lo riavvio e va solo RECOVERY
Ora qualsiasi operazione dice
IMPOSSIBILE MONTARE :(
Se non sbaglio c'era una procedura che potevo seguire
Chi mi aiuta?
Al momento ho un Galaxy S3, ma lo sto odiando :D
Ciao a tutti
-
Quote:
peresnclick
Salve Ragazzi
Sono rimasto senza il G2 per 2 mesi
Lcd spaccato da un altezza di 25 cm
Arriva LCD e non si accende....poi per magia funziona e decido di fare aggiornamento da OTA....(IDIOTA IO) perchè avevo letto che funzionava
Avvio la procedura e poi si riavvia in recovery ma non parte il FLASH ??????
allora cerco manualmente la ROM
Monto la rom...e nel frattempo si spegne LCD e rimane incantato con le righe, tipo problemi video. Attendo per paura di spegnerlo mentre monta la ROM
Lo riavvio e va solo RECOVERY
Ora qualsiasi operazione dice
IMPOSSIBILE MONTARE :(
Se non sbaglio c'era una procedura che potevo seguire
Chi mi aiuta?
Al momento ho un Galaxy S3, ma lo sto odiando :D
Ciao a tutti
Questa è una domanda da sezione "Problemi HW" o comunque sul modding in generale, perchè suppongo tu non abbia provato solo la Lineage.
-
Quote:
th3D0ct0r
Questa è una domanda da sezione "Problemi HW" o comunque sul modding in generale, perchè suppongo tu non abbia provato solo la Lineage.
Solo lineage da circa 6 mesi
ma io non parlo del problema LCD
ma del fatto che non posso più montare una ROM o fare WIPE
Dice sempre
IMPOSSIBILE MONTARE
-
Quote:
peresnclick
Solo lineage da circa 6 mesi
La soluzione per il problema "Post-update OTA" la trovi nel 2° post.
Nel dubbio --> (https://www.androidiani.com/forum/mo...ml)
Per il problema LCD, come ha detto th3D0ct0r, non è nel posto adatto.
-
Quote:
xPissio
dd if=/dev/zero of=/dev/block/platform/msm_sdcc.1/by-name/fota
poi
dd if=/dev/zero of=/dev/block/platform/msm_sdcc.1/by-name/misc
Ho digitato le 2 stringhe
ad ogni stringa dice
NO SPACE LEFT (è normale?)
65537+0 record in
65537+0 record out
32 MB copied
Sia per la prima stringa , che la seconda
Poi ho provato a fare WIPE DATA CACHE SYSTEM DALVIK
IMPOSSIBILE MONTARE ARCHIVIO
-
Quote:
peresnclick
dd if=/dev/zero of=/dev/block/platform/msm_sdcc.1/by-name/fota
poi
dd if=/dev/zero of=/dev/block/platform/msm_sdcc.1/by-name/misc
Ho digitato le 2 stringhe
ad ogni stringa dice
NO SPACE LEFT (è normale?)
65537+0 record in
65537+0 record out
32 MB copied
Sia per la prima stringa , che la seconda
Poi ho provato a fare WIPE DATA CACHE SYSTEM DALVIK
IMPOSSIBILE MONTARE ARCHIVIO
Questo perchè quella procedura non serve per il tuo problema, seppur sembra la stessa cosa, nel tuo caso non riesce a montare la memoria, quindi non ha senso andare a scrivere degli 0 su una memoria non accedibile.
Per prima cosa, ti conviene scrivere nella discussione principale rivolta al modding in quanto non è un problema causato dalla ROM.
Prima di scrivere hai fatto almeno le operazioni preliminari consigliate in questi casi? reboot in download mode oppure adb sideload?
Hai provato a forzare il mount della memoria? hai almeno visibilità della partizione interna?
-
Quote:
th3D0ct0r
Questo perchè quella procedura non serve per il tuo problema, seppur sembra la stessa cosa, nel tuo caso non riesce a montare la memoria, quindi non ha senso andare a scrivere degli 0 su una memoria non accedibile.
Per prima cosa, ti conviene scrivere nella discussione principale rivolta al modding in quanto non è un problema causato dalla ROM.
Prima di scrivere hai fatto almeno le operazioni preliminari consigliate in questi casi? reboot in download mode oppure adb sideload?
Hai provato a forzare il mount della memoria? hai almeno visibilità della partizione interna?
Emm
Volevo andare in DOWNLOAD MODE (VOL UP + POWER)
invece è partita la ROM
Ma che caxxx...è normale? :-\
-
Quote:
peresnclick
Emm
Volevo andare in DOWNLOAD MODE (VOL UP + POWER)
invece è partita la ROM
Ma che caxxx...è normale? :-\
Beh, se è partita la ROM è già qualcosa, prova a fare un riavvio per capire se il problema di boot in recovery si ripresenta.
-
Quote:
th3D0ct0r
Beh, se è partita la ROM è già qualcosa, prova a fare un riavvio per capire se il problema di boot in recovery si ripresenta.
NO, ora va in recovery tranquillamente.
Ma quando LCD va in STAND BY (solo in recovery) da quelle striscie e si blocca
Ora RI FLASH della recovery BLASTAGATOR
e vedo se il problema si risolve
SI, il problema si è risolto ed ho capito anche perchè diceva IMPOSSIBILE MONTARE
era rimasta selezionata alla voce MOUNT, (due mesi fa) OTG anzichè la memoria interna
-
Ho visto che ci sono delle guide su come installare substratum su lineage, qualcuno ha mai provato?
-
Novità principali delle ultime due settimane
- Piccoli miglioramenti per Jelly
- Il WiFi adesso è abilitato dal primo avvio dopo un factory reset, per prevenire un crash del Setup Wizard
- AudioFX adesso dovrebbe essere molto più reattivo e privo di lag nel passaggio da un effetto ad un altro
- La scorciatoia destra nel lockscreen adesso si comporta in maniera identica a quella sinistra, quindi non apparirà più nera e assumerà il corretto background
- Un potenziale memory leak – o corruzione della memoria – dovuto alle nostre ultime patch su è stato corretto
- Alcuni numeri sensibili non sono più scritti nel registro chiamate
Link all'articolo ufficiale --> (https://www.lineageos.org/Changelog-10/)
-
Salve ragazzi.
HO un LG perfettamente funzionante, ed uno che purtroppo la scheda logica non accende più LCD ma si accende e fa il BOOT regolare:
C'è modo tramite DOWNLOAD MODE ( anche non vedendo lo schermo ) per recuperare solamente i DATI contenuti nella MEMORIA interna da 32 GB?
E se questa non è la giusta discussione dove posso scriverlo per ottenere una risposta?
Grazie
-
Quote:
peresnclick
Salve ragazzi.
HO un LG perfettamente funzionante, ed uno che purtroppo la scheda logica non accende più LCD ma si accende e fa il BOOT regolare:
C'è modo tramite DOWNLOAD MODE ( anche non vedendo lo schermo ) per recuperare solamente i DATI contenuti nella MEMORIA interna da 32 GB?
E se questa non è la giusta discussione dove posso scriverlo per ottenere una risposta?
Grazie
La discussione giusta é il Supporto SOS Modding.
Poi ti sposto...
Devi provare a mandarlo in recovery, (non in download mode )
Se lo fai insieme coi due g2 dovresti farcela.
In recovery dovrebbe essere più facile vederlo col pc.
-
Quote:
gianpassa
La discussione giusta é il Supporto SOS Modding.
Poi ti sposto...
Devi provare a mandarlo in recovery, (non in download mode )
Se lo fai insieme coi due g2 dovresti farcela.
In recovery dovrebbe essere più facile vederlo col pc.
Cavolo. Premere i tasti orientandosi con l'altro LG. IMPRESA ardua, ma ci proveró. Grazie
-
Builds per G2 disabilitate (temporaneamente) !
Ebbene si, tutti quei device con informazioni incomplete (nella Wiki) riguardanti l'installazione della ROM non riceveranno più build.
Questo ovviamente fino a quando tali informazioni non verranno sistemate.
(https://review.lineageos.org/#/c/175753/)