Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
aleppe71
Ok grazie gianpassa! ...
Ti ho risposto qui
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7824260
-
Nuova Weekly, test appena la installo
-
Intanto hanno cambiato la bootanimation, con un bel polipetto che muove i tentacoli. O forse é una medusa... Boh! Comunque é simpatica. Per il resto, ad una prima occhiata non vedo differenze. La patch di sicurezza é datata 5 marzo.
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
-
Quote:
zedbest
Intanto hanno cambiato la bootanimation, con un bel polipetto che muove i tentacoli. O forse é una medusa... Boh! Comunque é simpatica. Per il resto, ad una prima occhiata non vedo differenze. La patch di sicurezza é datata 5 marzo.
Inviato dal mio LG-D802 usando
Androidiani App
Fa tutto parte del loro personalissimo pesce d'Aprile, sono proprio dei burloni. (In lavorazione infatti c'è già il revert sulla bootaniamtion --> https://review.lineageos.org/#/c/167679/)
:)
-
Peccato per il revert , perché è molto più carina questa, di bootanimation! (quasi quasi la backuppo, allora :D)
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
-
ma per la questione temi ci sono novità?
-
Quote:
elvi92
ma per la questione temi ci sono novità?
Il Theme Engine è ancora in lavorazione.
Gerrit --> CM 14 themes
-
Salve ragazzi, da qualche settimane sto usando LineageOS, dopo aver capito che il mio telefono, per qualche bug sconosciuto, non vibrava ho provato a riflashare la ROM pulita ma purtroppo nel frattempo è uscito un'altro bug il Wi Fi non si attiva e non riconosce la rete wireless di casa. Ora io sto provando con il ripristino a LG stock, secondo voi potrebbe essere che il mio G2 mi sta lasciando? o è solo un problema software :_(
-
Quote:
Lore89
Salve ragazzi, da qualche settimane sto usando LineageOS, dopo aver capito che il mio telefono, per qualche bug sconosciuto, non vibrava ho provato a riflashare la ROM pulita ma purtroppo nel frattempo è uscito un'altro bug il Wi Fi non si attiva e non riconosce la rete wireless di casa. Ora io sto provando con il ripristino a LG stock, secondo voi potrebbe essere che il mio G2 mi sta lasciando? o è solo un problema software :_(
Il problema della non vibrazione lo avevo anche io, ma si è risolto solo con il tempo, ad esempio, ultimamente, ai messaggi, fa una vibrazione brevissima, quasi impercettibile. Non lo fa sempre, ma spesso non capisco se mi è arrivata una notifica o me la sono sognata.
Per quanto riguarda il wifi, vorrei capire, non si attiva o non riconosce la rete di casa tua? Sono cose differenti. A me, ad esempio, perde la connessione spesso e volentieri, ma è un bug che ormai vedo dalle prime release MM, spero lo risolveranno.
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
-
Salve ragazzi volevo il vostro aiuto. ho ricevuto la notifica dell'aggiornamento ota alla versione del 03/04, ho avviato l'installazione, è entrato in recovery ma non si e' installata. a quel punto ho proceduto all'installazione manuale manonostante questo nulla, si riavvia sempre in recovery. ho ripulito tutto e reinstallato da otg anche altre rom ma niente va solo in recovery (TWRP)....avete qualche idea o se e' capitato a qualcuno per risolvere il problema? grazie mille
-
Quote:
th3D0ct0r
Per quanto riguarda il wifi, vorrei capire, non si attiva o non riconosce la rete di casa tua? Sono cose differenti. A me, ad esempio, perde la connessione spesso e volentieri, ma è un bug che ormai vedo dalle prime release MM, spero lo risolveranno.
Boh io come già detto questo problema non lo ho... Da quando lo avete tirato fuori ci faccio caso, ed ho provato con:
-technicolor tg1100 (modem fastweb)
-Asus rt-ac1200g+(router in cascata al precedente con VPN)
-un D-Link ma non so il modello
Unico che ogni tanto mi dà problemi è un linksys a casa dei miei dove a volte proprio non si connette ma dà problemi a casa tutti [emoji16] [emoji16] [emoji16] quindi problema del modem.
Provato ad aprire il g2 e vedere l antenna che faccia ben contatto?
Quote:
fabiatuning
Salve ragazzi volevo il vostro aiuto. ho ricevuto la notifica dell'aggiornamento ota alla versione del 03/04, ho avviato l'installazione, è entrato in recovery ma non si e' installata. a quel punto ho proceduto all'installazione manuale manonostante questo nulla, si riavvia sempre in recovery. ho ripulito tutto e reinstallato da otg anche altre rom ma niente va solo in recovery (TWRP)....avete qualche idea o se e' capitato a qualcuno per risolvere il problema? grazie mille
Soluzione con link in prima pagina che rimanda a questo
Quote:
vitouchiha
ho risolto . ho letto sul forum xda che bisogna scrivere su terminale delle righe di codice .
dd if=/dev/zero of=/dev/block/platform/msm_sdcc.1/by-name/fota
poi
dd if=/dev/zero of=/dev/block/platform/msm_sdcc.1/by-name/misc
cosi facendo sono riuscito ad avviare la lineage .
è stato un mio errore , dato che non avevo letto che non si doveva aggiornare da sistema ma manualmente
-
Ci siamo, dopo i problemini iniziali ora sono su LineageOS.
Ho installato l'ultima nightly del 3 aprile.
Per essere a posto con i passi iniziali e procedere con le rifiniture... te pareva che non avessi un altro problemino!!
Non riesco a fare andare a buon fine il root per mezzo di
addonsu-arm-signed.zip
Vado in recovery, lo flasho, mi dice tutto ok...
e poi se riavvio e provo un'app che vuole il root mi dice che non c'e'...
(al momento ho provato con "Reboot Recovery"... il pulsantino verde...)
Mi manca qualche passaggio?
Grazie
Aleppe
-
Quote:
aleppe71
Ci siamo, dopo i problemini iniziali ora sono su LineageOS.
Ho installato l'ultima nightly del 3 aprile.
Per essere a posto con i passi iniziali e procedere con le rifiniture... te pareva che non avessi un altro problemino!!
Non riesco a fare andare a buon fine il root per mezzo di
addonsu-arm-signed.zip
Vado in recovery, lo flasho, mi dice tutto ok...
e poi se riavvio e provo un'app che vuole il root mi dice che non c'e'...
(al momento ho provato con "Reboot Recovery"... il pulsantino verde...)
Mi manca qualche passaggio?
Grazie
Aleppe
Hai attivato il root dalle impostazioni sviluppatore ?
Mi sembra di ricordare che occorre attivarlo da lì...
-
l'icona del wi fi nei toogle rapidi rimane sempre la solita con la sbarra e anche aprendo l'impostazione wi fi non me la fa ne attivare ne disattivare, come se il wi fi non esistesse addirittura anche in fase di configurazione iniziale del telefono non trova nessuna wi fi...
-
Quote:
Lore89
l'icona del wi fi nei toogle rapidi rimane sempre la solita con la sbarra e anche aprendo l'impostazione wi fi non me la fa ne attivare ne disattivare, come se il wi fi non esistesse addirittura anche in fase di configurazione iniziale del telefono non trova nessuna wi fi...
Si...
Potresti avere un guasto.
Per provare a risolvere potresti installare la stock.
Inizia con la stock installabile da recovery in formato zip, direi non l'ultima ma la V30d o anche la V30b.
Poi facci sapere al SOS modding che vediamo eventuali passi successivi....
Le rom aosp infatti non mi pare sovrascrivano anche le partizioni relativi al modem.
Invece la stock in formato zip dovrebbe farlo...
FAI PRIMA DI TUTTO UNA COPIA DELLA CARTELLA EFS !
Importante!
Trovi l'indice guide in rilievo ...
-
Novità principali delle ultime due settimane
- Nuova grafica (Material design) per la Wiki. --> Wiki
- Nuova app Galleria. Tre tab principali: timeline, album e video.
- Migliorato l'updater, non dovrebbe interrompere o corrompere più i download in certe circostanze.
- Nuovo "floating button" (In italiano non rendeva) nell'app Recorder. Si può scegliere facilmente quando iniziare a registrare.
Pesce d'aprile
Le build dal 3 al 7 Aprile conterranno un'app (Troll) chiamata br0zip.
Inoltre ci sarà una bootanimation con un'ennesimo troll, la (Finta) mascotte, VoLTE.
Link all'articolo ufficiale --> (Last couple of weeks)
-
Quote:
gianpassa
Hai attivato il root dalle impostazioni sviluppatore ?
Mi sembra di ricordare che occorre attivarlo da lì...
Ok visto e fatto, forse si potrebbe aggungere 2 paroline x i poveri niubbi come me :)
nel paragrafetto sulla FAQ che parla del root
Grazie ciao!
-
Quote:
aleppe71
Ok visto e fatto, forse si potrebbe aggungere 2 paroline x i poveri niubbi come me :)
nel paragrafetto sulla FAQ che parla del root
Grazie ciao!
C'è già scritto tutto in prima pagina. Basta leggere.
[emoji1]
Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
xPissio
C'è già scritto tutto in prima pagina. Basta leggere.
eh no, prima non c'era, adesso c'e'.... ;-)
dai, almeno oltre a rompere con le domande ho dato un piccolo contributo
-
Quote:
aleppe71
eh no, prima non c'era, adesso c'e'.... ;-)
dai, almeno oltre a rompere con le domande ho dato un piccolo contributo
Ho soltanto aggiunto tale stringa: "Dopo averlo flashato, bisogna recarsi nelle "Opzioni sviluppatore" e attivarlo."
La davo per scontato. :(
Grazie comunque. :)
-
Ciao, volevo sapere se ora è possibile aggiornare la rom tramite l'updater.
Grazie
-
Quote:
omone79
Ciao, volevo sapere se ora è possibile aggiornare la rom tramite l'updater.
Grazie
In teoria è possibile da qualche settimana.
Però a quanto pare nessuno ha provato ancora. [emoji1]
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
xPissio
In teoria è possibile da qualche settimana.
Però a quanto pare nessuno ha provato ancora. [emoji1]
ho provato per la nightly di oggi e funziona perfettamente
p.s. andrebbe aggiornata la home in cui viene detto e ripetuto di non farlo :D
-
Quote:
elvi92
ho provato per la nightly di oggi e funziona perfettamente
p.s. andrebbe aggiornata la home in cui viene detto e ripetuto di non farlo :D
Aspettavo un post simile prima di aggiornare. [emoji1]
Grazie per la segnalazione.
-
a sto giro ancora in modo tradizionale, dalla prossima ci provo dai :D
-
Quote:
Mtty
a sto giro ancora in modo tradizionale, dalla prossima ci provo dai :D
Perdona l'ignoranza... Ogni volta che si flasha una nuova nightly (che aggiorno, praticamente) conviene fare anche un wipe o posso semplicemente proseguire così? Grazie
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
-
Quote:
francesco2015
Perdona l'ignoranza... Ogni volta che si flasha una nuova nightly (che aggiorno, praticamente) conviene fare anche un wipe o posso semplicemente proseguire così? Grazie
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
C'è scritto tutto nel primo post.
Nessun wipe.
-
Ciao a tutti,
io attualmente sul mio G2 ho installata la nightly del 03 aprile contenente l'app fake Br0Zip e la bootanimation differente.
Aggiornando alla nuova nightly del 10 aprile seguendo la procedura al 1° post (quindi senza nessun wipe) l'app fake verrà eliminata?
Esiste la possibilità di poter impostare i profili suono nelle 3 modalità Suono, Vibrazione, Silenzioso al posto di usare le Priorità?
Grazie a tutti per l'attenzione
Buona giornata
-
Quote:
aaasss10
Ciao a tutti,
io attualmente sul mio G2 ho installata la nightly del 03 aprile contenente l'app fake Br0Zip e la bootanimation differente.
Aggiornando alla nuova nightly del 10 aprile seguendo la procedura al 1° post (quindi senza nessun wipe) l'app fake verrà eliminata?
Esiste la possibilità di poter impostare i profili suono nelle 3 modalità Suono, Vibrazione, Silenzioso al posto di usare le Priorità?
Grazie a tutti per l'attenzione
Buona giornata
Per la prima domanda, si.
Per la seconda, diminuendo il volume quando è già a 0, passi a Silenzioso.
-
Ragazzi volevo prepararmi a flashare l'ultima nightly della LineageOS , tuttavia prima volevo aggiornare la recovery (al momento ho la TWRP 3.0.2-1 by blastigator). Posso semplicemente scaricare l'ultima (la 3.1.0-1) e flasharla da recovery? Grazie mille
-
Quote:
Thepianist97
Ragazzi volevo prepararmi a flashare l'ultima nightly della LineageOS , tuttavia prima volevo aggiornare la recovery (al momento ho la TWRP 3.0.2-1 by blastigator). Posso semplicemente scaricare l'ultima (la 3.1.0-1) e flasharla da recovery? Grazie mille
Si, puoi aggiornarla così.
-
Volevo fare un applauso per l'ultima nightly.
I consumi sono migliorati.... A schermo spento
👍👍👍👍
-
Scusate l'ignoranza , ma con un Wipe Data, System, Cache, Dalvik prima di flashare una nuova ROM, i dati che si trovano nell'archivio interno(Donwload,Foto,Musica,ecc...) non si dovrebbero cancellare giusto?
Grazie mille
-
Quote:
Thepianist97
Scusate l'ignoranza , ma con un Wipe Data, System, Cache, Dalvik prima di flashare una nuova ROM, i dati che si trovano nell'archivio interno(Donwload,Foto,Musica,ecc...) non si dovrebbero cancellare giusto?
Grazie mille
Esatto, quelli li perderesti facendo wipe internal storage.
-
Quote:
xPissio
Esatto, quelli li perderesti facendo wipe internal storage.
Ma secondo voi è importante cancellare l'internal storage quando si flasha una nuova ROM? Ricordo di non averlo fatto quando installai la CM 13.1 , tuttavia ho sempre notato che dopo qualche tempo (1 mese circa?Forse un po' di più?) si notavano strani rallentamenti (soprattutto al primo arrivo di notifiche la mattina) che si risolvevano riavviando il dispositivo.
Edit: Quello che voglio dire è che l'archivio interno del mio cellulare non viene pulito da quando l'ho comprato... Questo può determinare ulteriori rallentamenti oppure no?(quindi sarebbe l'ora di formattare l'internal storage o no?)
Grazie mille
-
Ho fatto l'update ota, però mi è risuccessa la solita pippa del boot in recovery.... boh
Ho riscritto le solite due stringhe nel terminale ed è ripartito tutto.
-
Quote:
Thepianist97
Ma secondo voi è importante cancellare l'internal storage quando si flasha una nuova ROM? Ricordo di non averlo fatto quando installai la CM 13.1 , tuttavia ho sempre notato che dopo qualche tempo (1 mese circa?Forse un po' di più?) si notavano strani rallentamenti (soprattutto al primo arrivo di notifiche la mattina) che si risolvevano riavviando il dispositivo.
Edit: Quello che voglio dire è che l'archivio interno del mio cellulare non viene pulito da quando l'ho comprato... Questo può determinare ulteriori rallentamenti oppure no?(quindi sarebbe l'ora di formattare l'internal storage o no?)
Grazie mille
Se te la senti, potresti farlo si.
Ovviamente, vai di backup prima.
Quote:
fraspax
Ho fatto l'update ota, però mi è risuccessa la solita pippa del boot in recovery.... boh
Ho riscritto le solite due stringhe nel terminale ed è ripartito tutto.
Chiedo per sicurezza, TWRP bumped 3.1.0-1?
-
Quote:
xPissio
Chiedo per sicurezza, TWRP bumped 3.1.0-1?
no, TWRP 3.0.2-1 by blastigator
-
Quote:
fraspax
no, TWRP 3.0.2-1 by blastigator
Ah ecco perché allora. Ti serve la 3.1.0-1, se vuoi usufruire degli aggiornamenti OTA.
-
Quote:
xPissio
Ah ecco perché allora. Ti serve la 3.1.0-1, se vuoi usufruire degli aggiornamenti OTA.
io sono con la 2.8.7.3 come consigliava non mi ricordo che guida, pro e contro dell'upgrade?