Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Artikkko
Autorec non mi ha funzionato: permessi di root concessi, ha preparato i file necessari e poi il nulla. Rimaneva l'immagine coi due lecca lecca che cliccavo senza ottenere alcun risultato.
Le altre domande?
Inviato dal mio LG-D855 usando
Androidiani App
Hai per caso provato altri metodi per la TWRP prima di autorec?
Quote:
Originariamente inviato da Artikkko
2) Dato che il mio desiderio più grande è quello di installare la CM12.1 ufficiale e nel wiki d'installazione dedicato al d855 non si parla di bootloader, devo dedurre non sia necessario sbloccarlo per provarla? Od ho appena detto una cagata pazzesca?
3) Meglio aspettare il passaggio a marshmellow via ota? Per quando cavolo sarà pronto? E non parlo del kdz su xda. Ho letto che entro marzo sarebbe dovuto essere disponibile: mi sono perso qualcosa?
LG G3 e Android 6.0 Marshmallow, ormai ci siamo? - Androidiani.com
4) Moddando sui miei precedenti smartphones android ho imparato a tenermi sempre pronto un firmware stock e una suite per flasharlo ogni volta che riscontrassi un problema o semplicemente volessi cambiare rom eseguendo un flashing pulito. Sapreste indicarmi dove reperire le due cose e come farle funzionare?
Per la CyanogenMod,una volta che hai messo la TWRP,ti basta fare i canonici quattro wipe(dalvik cache-system-data-cache) e flasharla. Per quanto riguarda il bootloader ogni ROM per il D855 é già bumpata,ossia pre-patchata per aggirarlo(insomma, funziona).
Trovi anche un thread per la cyano 12 in sezione modding(potresti provare anche la 13)
Per Marshmallow,se hai la versione 32 GB del terminale,é assolutamente consigliato l'upgrade. Terminale piú reattivo e fluido,UI del G4,ecc. Il 16 GB invece ha qualche problemuccio di RAM,ossia che la V30B la satura abbastanza. Ma comunque rimane veloce e ben utilizzabile,al massimo avrai qualche ricaricamento delle app.
Per il flashtool,ne abbiamo 3...sicuramente quelli che trovi nella discussione "Android 6.0-5.0 leaked e official" va bene,almeno con Android 5.x installato(ma penso anche con custom ROM 6.0). Invece dopo aver messo Marshmallow tramite .kdz,ti servirà LG UP per un eventuale upgrade.
Trovi tutto in sezione.
-
Ebbene sì: prima di autorec ho provato il procedimento via terminale come spiegato nel wiki cyanogenmod.
Ossia ho messo la twrp 3.0 nella sd e pushata tramite comandi via emulatore direttamente dal cellulare.
Posso ripristinare sempre con autorec e poi riprovare?
Sì sì, ho il 32Gb: sapevo che quel giga in più di ram sarebbe valso la pena! In effetti l'aggiornamento ufficiale via ota mi intriga alquanto e rappresenta per me la perfetta alternativa a qualsiasi tentativo di modding, solo che - ripeto - quando cacchio arriva?
C'è qualcuno che l'ha già ricevuto?
Ad ogni modo grazie mille per le delucidazioni.
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Quote:
Artikkko
Ebbene sì: prima di autorec ho provato il procedimento via terminale come spiegato nel wiki cyanogenmod.
Ossia ho messo la twrp 3.0 nella sd e pushata tramite comandi via emulatore direttamente dal cellulare.
Posso ripristinare sempre con autorec e poi riprovare?
Androidiani App
Allora,così facendo penso proprio che tu abbia corrotto la recovery.
Per cui,per prima cosa dovrai fare il reflash del tuo firmware,la V21A(ma puoi flashare anche una qualsiasi altra versione) tramite LG Flashtools 2014(quello del thread di Android 6.0 e 5.0).
Una volta riflashato tutto,rifai il root e metti la recovery con AutoRec. Ricorda che per Lollipop(ripeto,solo lollipop) devi utilizzare sempre questi metodo.
-
Quote:
motoralbi
Allora,così facendo penso proprio che tu abbia corrotto la recovery.
Per cui,per prima cosa dovrai fare il reflash del tuo firmware,la V21A(ma puoi flashare anche una qualsiasi altra versione) tramite LG Flashtools 2014(quello del thread di Android 6.0 e 5.0).
Una volta riflashato tutto,rifai il root e metti la recovery con AutoRec. Ricorda che per Lollipop(ripeto,solo lollipop) devi utilizzare sempre questi metodo.
Ok. Nel frattempo io ho reinstallato autorec e cliccato su ripristina stock. Quello almeno sembra aver funzionato.
Alché ho riavviato e ritentato sempre con autorec ma quando clicco sul lecca lecca in alto non succede proprio nulla...io boh...
-
Ciao,
Sto cercando apk funzionante skygo per smart con root per device nn supportato.
Sapete aiutarmi
Thx
Inviato dal mio LG-D855
-
Quote:
motoralbi
Salve,la MOD che intendi si chiama CTT MOD e la trovi su XDA in un thread apposito. Dei prendere ovviamente quella dal thread per le versioni test di Marshmallow.
flashata ma sembra non funzionare.ogni tanto compare l'odioso messaggio sulla luminosità :frustate:
-
Quote:
Artikkko
Ok. Nel frattempo io ho reinstallato autorec e cliccato su ripristina stock. Quello almeno sembra aver funzionato.
Alché ho riavviato e ritentato sempre con autorec ma quando clicco sul lecca lecca in alto non succede proprio nulla...io boh...
Androidiani App
Perdonate il quote di mè stesso, ma volevo ringraziare motoralbi per l'esatta dritta che mi ha dato: ero spaventatissimo all'idea di combinare un pasticcio col mio smartphone nuovo di pacca, ma alla fine ho seguito alla lettera quanto mi è stato detto ed ho risolto il mio problema.
Riepilogo a chiunque possa servire:
- flashtool 2014 --> ho rimesso la 21a-EUR
- script root come spiegato qui
- autorec e twrp (stavolta ha funzionato subito!!!)
- cm 12.1 e openGapps (pico) flashate da sd esterna .
GRAZIE VERAMENTE MILLE MILA !!!
-
Quote:
Artikkko
Perdonate il quote di mè stesso, ma volevo ringraziare motoralbi per l'esatta dritta che mi ha dato: ero spaventatissimo all'idea di combinare un pasticcio col mio smartphone nuovo di pacca, ma alla fine ho seguito alla lettera quanto mi è stato detto ed ho risolto il mio problema.
Riepilogo per chiunque possa servire:
- flashtool 2014 --> ho rimesso la 21a-EUR
- script root come spiegato
qui
- autorec e twrp (stavolta ha funzionato subito!!!)
- cm 12.1 e openGapps (pico) flashate da sd esterna .
GRAZIE VERAMENTE MILLE MILA !!!
Sono felice che tutto abbia funzionato alla perfezione! [emoji6]
Ed ora...buon modding [emoji57]
-
Ho notato che da quando ho marshmallow non posso più far gestire l' archiaviazione su memoria esterna alle applicazioni scaricate.
O meglio quando scarico qualcosa da torrent o da altre app non posso selezionare la cartella di deatinazione nella micro sd. Per kk c' era una guida per riabilitare questi permessi, per m c é qualcosa?
-
Ciao a tutti esiste qualche soluzione in modo tale che quando ricevo delle notifiche(sms wg facebook ecc) lo schermo rimane spento e si accende solo il led di notifica? Dalle impostazioni non ho trovato nulla
Grazie
-
ho il root e la recovery twrp, rom stock, il telefono è abbastanza lento e ricco di lag, posso fare un full wipe senza problemi?
Ovvio che i dati vanno tutti persi, ma in termini di root e custom recovery resta tutto?
Thx
-
Quote:
cellax
ho il root e la recovery twrp, rom stock, il telefono è abbastanza lento e ricco di lag, posso fare un full wipe senza problemi?
Ovvio che i dati vanno tutti persi, ma in termini di root e custom recovery resta tutto?
Thx
Il full wipe non toglie root e recovery. Occhio a non wippare il system o dovrai riflashare.
-
@srimlas
Asp, full wipe é cache+dalvik. Io intendevo factory reset. In quel caso perdo?
Inviato dal mio LG-D855
-
Sbrandizzare LG G3
Salve a tutti ho un LG g3 brandizzato 3 con le seguenti caratteristiche:
versione android: 5.0
versione kernel: 3.4.0
versione SW: V20n-222-99
vorrei poterlo sbrandizzare in modo da eliminare tutte le app inutili e poterlo sfruttare a pieno.
Grazie per l'aiuto.
-
Quote:
bostongu
vorrei poterlo sbrandizzare in modo da eliminare tutte le app inutili e poterlo sfruttare a pieno.
Grazie per l'aiuto.
Questo era il thread giusto per la domanda https://www.androidiani.com/forum/mo...i-modding.html
Comunque qui trovi guida e kdz per sbrandizzare https://www.androidiani.com/forum/mo...-solo-kdz.html
Tieni comunque presente che in LG il brand è legato all'imei,per cui se aggiornerai via ota ti ritroverai il cell brandizzato nuovamente.
-
Ciao a tutti,
vi chiedo un grosso aiuto: stavo cercando di installare la recovery TRWP su LG G3 con Lollipop 5.0 "di fabbrica", ma ora il telefono è bloccato: si accende, rimane sulla scritta LG ma poi non riparte...come fare? Ho cercato tra i post, dove sicuramente ci sarà una risposta, ma non sono riuscito a trovarla.
Grazie per gli eventuali suggerimenti su come procedere
-
Grazie mille, ho aggiornato al 6.0 e fatto il procedimento per ottenere i permessi di root permanenti.
Purtroppo dopo aver ottenuto i permessi in modo permanente ho riscontrato dei problemi con la sim, non mi visualizza più i contatti in rubrica e non posso nemmeno scegliere l'opzione sim nelle impostazione dei contatti da visualizzare.
possono essere due cose correlate o è un problema a se stante?
-
Quote:
marturo
Ciao a tutti,
vi chiedo un grosso aiuto: stavo cercando di installare la recovery TRWP su LG G3 con Lollipop 5.0 "di fabbrica", ma ora il telefono è bloccato: si accende, rimane sulla scritta LG ma poi non riparte...come fare? Ho cercato tra i post, dove sicuramente ci sarà una risposta, ma non sono riuscito a trovarla.
Grazie per gli eventuali suggerimenti su come procedere
Riesci ad entrare in diwnload mode?(se non ti ricordassi:mentre tieni premuto volume su,inserisci il cavo usb,ovviamente attaccato ad un pc)
-
Quote:
motoralbi
Riesci ad entrare in diwnload mode?(se non ti ricordassi:mentre tieni premuto volume su,inserisci il cavo usb,ovviamente attaccato ad un pc)
Sì, riesco ad entrare in download mode: dovrò quindi formattare il sistema...o sbaglio?
Mi sai indicare quale Rom reinstallare e come procedere?
Grazie mille!
-
Quote:
marturo
Sì, riesco ad entrare in download mode: dovrò quindi formattare il sistema...o sbaglio?
Mi sai indicare quale Rom reinstallare e come procedere?
Grazie mille!
Se non si avvia niente,si,dovrai formattare.
Segui QUESTA guida e flasha la V21A oqualsiasi altra versione software Lollipop o Marshmallow. Ti consiglierei la V21A perchè in sezione abbiamo la guida per il root di questa versione,ma alla fine dovrebbero essere rootabili pure le altre.
Una volta che hai fatto ilroot installa da play stire l'applicazione "autorec lollipop D855" e da lí fai ilflash della TWRP. Ricorda che questa app va bene solo sulle versioni Lollipop,quindi sulle V20/V21.
Edit:ovvuamente perderai tutti i dati durante la procedura di reflash.
-
Grazie dell'aiuto, problema risolto: telefono ora di nuovo funzionante, con la V21A!
Ho seguito anche il suggerimento per la TWRP: app installata, ma il flash della TWRP non parte...forse devo mettere il #superuser?
-
Quote:
marturo
Grazie dell'aiuto, problema risolto: telefono ora di nuovo funzionante, con la V21A!
Ho seguito anche il suggerimento per la TWRP: app installata, ma il flash della TWRP non parte...forse devo mettere il #superuser?
Si,tramite questa guida fai il root. Poi puoi installare la twrp da Autorec.
Quote:
bostongu
Grazie per l'aiuto.
Quote:
gerhonimo1966
Quote:
bostongu
Grazie mille, ho aggiornato al 6.0 e fatto il procedimento per ottenere i permessi di root permanenti.
Purtroppo dopo aver ottenuto i permessi in modo permanente ho riscontrato dei problemi con la sim, non mi visualizza più i contatti in rubrica e non posso nemmeno scegliere l'opzione sim nelle impostazione dei contatti da visualizzare.
possono essere due cose correlate o è un problema a se stante?
Spostati in supporto modding. Il bug della Sim è causato dal root+TWRP.
-
Buongiorno volevo aggiornare a MM il mio G3, attualmente con lollipop ho installato l'applicazione xposed con smart network per lo switch da 4g a GSM se in wifi o schermo spento. Sapete se è disponibile questa funziona anche su MM + root eventualmente altre che svolgano la medesima operazione. Grazie Andrea
-
Ciao a tutti,
a questo punto stavo pensando di mettere una ROM sul mio G3 che con Lollipop stock sta soffrendo di lag eccessivi, telefonate che partono dopo 10 secondi per esempio.
Ho Root con recovery TWRP.
Cosa mi consigliate di mettere?
AOSP o basate sulla stock, quale kernel?
Poi MM, LP, KK?
io vorrei che il mio terminale fosse veloce e reattivo
Grazie del'aiuto.
-
Quote:
cellax
Ciao a tutti,
a questo punto stavo pensando di mettere una ROM sul mio G3 che con Lollipop stock sta soffrendo di lag eccessivi, telefonate che partono dopo 10 secondi per esempio.
Ho Root con recovery TWRP.
Cosa mi consigliate di mettere?
AOSP o basate sulla stock, quale kernel?
Poi MM, LP, KK?
io vorrei che il mio terminale fosse veloce e reattivo
Grazie del'aiuto.
Le funzioni LG e la qualitá della fotocamera t'interessano particolarmente?
-
Quote:
motoralbi
Le funzioni LG e la qualitá della fotocamera t'interessano particolarmente?
Ciao,
mi trovo bene col Knock Knock, per il resto non le uso. Per la fotocamera si, la uso, e una buona qualità è importante.
Thx
-
Quote:
cellax
Ciao,
mi trovo bene col Knock Knock, per il resto non le uso. Per la fotocamera si, la uso, e una buona qualità è importante.
Thx
Allora guarda lalista di ROM QUI e installa una stock based,consiglio una ROM basata su Android Marshmallow.
Fulmics ed N&N dovrebbero essere buone ROM.
Sicuramente l con Marshmallow il sistema sará più veloce.
Il knock knock intendi il doppio tocco per il risveglio o il blocco knock code?
-
Quote:
motoralbi
Allora guarda lalista di ROM
QUI e installa una stock based,consiglio una ROM basata su Android Marshmallow.
Fulmics ed N&N dovrebbero essere buone ROM.
Sicuramente l con Marshmallow il sistema sará più veloce.
Il knock knock intendi il doppio tocco per il risveglio o il blocco knock code?
doppio tocco per il risveglio.
La Fulmics però non vedo download link diretto nel topic, e sul sito ufficiale non c'è ancora la 4.2 o sbaglio?
thx
-
Quote:
cellax
doppio tocco per il risveglio.
La Fulmics però non vedo download link diretto nel topic, e sul sito ufficiale non c'è ancora la 4.2 o sbaglio?
thx
La Fulmics è disponibile in versione completa 4.1 sul sito,la versione 4.2 è un OTA(nel sito,si trova dopo i download delle ROM complete) quindi solo una parte di ROM da flashare dopo la 4.1
-
PROBLEMA:
Ero sulla rom stock based Limitless basata sulla 30C.
Volevo tornare tutto stock senza root etc, apro il mio bel LGUP (che avevo usato già senza problemi), non rileva il modello "model unknow".
Vabbè...vado in recovery - flasho la bumped 30C -> logo Vodafone che non termina mai -> spengo togliendo la batteria -> rimane sul simbolo LG in fase di avvio.
Stranamente, però, LGUP lo rileva...provo ad aggiornare da lì, niente errore (porta cambiata diceva). Riavvio il terminale, LGUP lo rileva e provo a installare il KDZ da zero, 30C.
Si riavvia in recovery e non si muove più dalla recovery ora (2.8.7).
Che faccio?
Se flasho la bumped 30C nulla, se flasho la Fulmics 4.1 nulla...riavvia sempre in recovery.
EDIT:
RISOLTO CON LG FLASH TOOL 2014 -> da bloccato in TWRP (su base 30C) ho installato il KDZ 30B.
(su win 10 tra l'altro)
-
Quote:
motoralbi
La Fulmics è disponibile in versione completa 4.1 sul sito,la versione 4.2 è un OTA(nel sito,si trova dopo i download delle ROM complete) quindi solo una parte di ROM da flashare dopo la 4.1
Perfetto, grazie dell'aiuto. Funziona molto bene.
Ho chiesto anche nel topic XDA, non riesco a cambiare le voci del LAuncher hidden menu.
Vorrei abilitare la rotazione della home screen
-
Ragazzi ho bisogno di auto. Ho flashato da un paio di giorni sul mio G3 la rom BlissPop con android 6.0 e il kernel Nebula. Ora ho un problema con il bluetooth della macchina. Riesco a collegare il dispositivo ma dalla macchina non mi fa selezionare l'elenco di riproduzione musicale del telefono, cosa ke prima con tutte lerom avute non è mai successo. Se vado dal cell su bluetooth vedo che in corrispondenza del disposotivo auto con cui è collegato c'è scritto collegato (escluso multimedia)
Inviato dal mio LG-D855 con Blisspop rom MM 6.0 e
Nebula Kernel 😎
-
Cambiare i DNS
Ciao a tutti,
esiste un modo o una app funzionante per cambiare i DNS?
Il problema è l'operatore 3 con i suoi addebiti indesiderati se per errore si cliccano i banner. Attualmente utilizzo l'app DNset che è l'unica funzionante ma mi da problemi nel collegamento con la fotocamera Sony Rx100.
In alternativa sapete dirmi se l'innominabile app per rimuovere le pubblicità elimina anche il problema della 3?
-
Quote:
nsauro
Ciao a tutti,
Il problema è l'operatore 3 con i suoi addebiti indesiderati se per errore si cliccano i banner. Attualmente utilizzo l'app DNset che è l'unica funzionante ma mi da problemi nel collegamento con la fotocamera Sony Rx100.
In alternativa sapete dirmi se l'innominabile app per rimuovere le pubblicità elimina anche il problema della 3?
Puoi provare overridedns.
-
Grazie,
sembra valido, ma rimane sempre attivo...
Non esiste un sistema per cambiarli definitivamente senza avere app in esecuzione?
-
Quote:
NedOne92
Ragazzi ho bisogno di auto. Ho flashato da un paio di giorni sul mio G3 la rom BlissPop con android 6.0 e il kernel Nebula. Ora ho un problema con il bluetooth della macchina. Riesco a collegare il dispositivo ma dalla macchina non mi fa selezionare l'elenco di riproduzione musicale del telefono, cosa ke prima con tutte lerom avute non è mai successo. Se vado dal cell su bluetooth vedo che in corrispondenza del disposotivo auto con cui è collegato c'è scritto collegato (escluso multimedia)
Inviato dal mio LG-D855 con Blisspop rom MM 6.0 e
Nebula Kernel ��
Innanzitutto non fare cross-posting nelle altre discussioni in quanto è vietato da regolamento. Puoi fare l'UP della tua richiesta nello stresso thread dopo 24 ore dall'aver postato(e non prima).
Poi...hai controllato che questo non sia un bug del kernel che utilizzi? Fossi in te proverei la BlissPop col kernel originale.
Quote:
nsauro
Ciao a tutti,
Quote:
gerhonimo1966
Puoi provare overridedns.
Quote:
nsauro
Grazie,
sembra valido, ma rimane sempre attivo...
Non esiste un sistema per cambiarli definitivamente senza avere app in esecuzione?
spostati qui per maggior visibilità ed assistenza.
-
Buonasera, ho aggiornato alla 30c questa mattina via LG Suite, vorrei fare il root...come procedo?
-
Buongiorno a tutti.
Forse sono leggermente off topic, ma ho cercato nell'indice di sezione senza trovare un topic meglio aderente al mio problema. Trattandosi di IMEI mancante ed aggiornamenti, di conseguenza, impossibili, ho pensato che qui potessi ricevere attenzione ed aiuto.
Ringrazio in anticipo i mod o qualunque utente che saprà indicarmi un thread eventualmente più adatto, oppure le relative info per risolvere il mio problema.
Ho messo in evidenza con il neretto le parti salienti per comprendere velocemente problema e conseguenti domande.
Recentemente mi è stato riparato il g3 in garanzia (non fnzionava il lettore SIM, da scheda riparazione si evince che mi hanno sostituito lettore e main board).
Restituito con ROM v21a, io ho poi ripristinato tramite TWRP un Nandroid Backup della v30b, ripristinando tutto (e dunque anche la partizione EFS)
Oggi, controllando tramite LG Phone From se venisse segnalato l'aggiornamento alla 30c, mi sono accorto che Phone From restituisce semplicemente un "Fail" per mancanza IMEI
Sono dunque andato a controllare in impostazioni\info telefono ed effettivamente sotto IMEI c'è scritto "0".
A differenza di quanto ho letto cercando in internet chi avesse avuto lo stesso problema, il telefono è perfettamente funzionante, e la parte telefonica funziona sia in 2g che in 3g (non ho provato il 4g solo perché non ho una SIM abilitata, ma posso inserire la scheda SIM che attualmente ho su altro terminale nel caso la cosa sia significativa)
Il mio timore è tuttavia legato ad aggiornamenti ecc. da quanto capisco e temo, aggiornamenti OTA o tramite PC suite non possano essere rilevati ed installati.
Ho backup nandroid sia della versione 30b che della precedente 21a, ho provato a ripristinare EFS della 30b senza successo, ma mi è venuto il dubbio che forse sia proprio il backup della EFS 30b che sia corrotto ed abbia generato il problema (in effetti non avevo controllato prima sulla 21a se il problema di IMEI = 0 era già presente, perché ho aggiornato quasi subito alla 30b)
Vengo alle domande:
1) posso provare a ripristinare la sola partizione della EFS 21a su ROM 30b, o faccio un disastro?
2) in caso ciò non sia possibile, o se, qualora possibile, non abbia successo, ci sono altri metodi per ripristinare l'IMEI nella mia situazione?
Mi scuso ancora se il tema dovesse risultare qui OT, leggerò le vostre risposte con il solito interesse e ringrazio in anticipo chiunque potrà aiutarmi.
-
Per prima cosa, è strano che non leggendo l'IMEI funzioni la parte telefonica. Poi, puoi ripristinare la sola EFS via TWRP. È sempre la stessa, sia della 21 che della 30. Infine, se ti hanno sostituito la mainboard, sei sicuro che non ti abbiano cambiato l'IMEI, il che creerebbe un conflitto con il tuo backup? È difficile, ma pur sempre una possibilità!
-
E' probabile, srimlas.
Ricordo che la TWRP non mi riconosceva il vecchio backup perché era cambiato il seriale assegnato alla cartella, e dovetti modificare il nome della vecchia cartella per farlo riconoscere.
Presumo che la cosa vada a confermare la tua ipotesi?
Dunque, se questa fosse l'ipotesi, mi sembra di capire che il pasticcio è avvenuto ripristinando anche EFS dal precedente backup 30b, e anche la EFS della 21a avrebbe lo stesso problema...
Posso comuqnue provare, o meglio lasciare perdere?
Ma soprattutto: come posso fare per ripristinare il nuovo IMEI?
Grazie srimlas.