Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
DreamReaper
Le risposte sono entrambe si. Ovviamente per mettere un kernel devi avere la recovery TWRP. Una volta installato il kernel (esempio xceed) devi installare una applicazione di tuo gusto che possa modificarne i parametri (es: TricksterMod)
A ok ok io ho già la twrp e root quindi se metto l xceed(è il kernel migliore?) su rom stock il proc lo posso portare a 2.7? Mettendo kernel diversi si invalida la garanzia?
Poi se volessi rimettere quello stock lo devo riflashare sempre nella recovery? Grazie di tutto:)
-
aiuto sblocco root
ciao, sto cercando di sbloccare il root ( per cancellare mcafee che continua a fregarmi soldi), ma senza successo.
ho provato con ioroot, ma senza successo.
Metto il cell in modalità debug, lo collego al mac, faccio partire ioroot.tool.
Determining device model and firmware version...
No matching phone found. Full device info below.
Post device info in IOroot thread.
LG-D855
OPEN
D85530c
lge/g3_global_com/g3:6.0/MRA58K/160421432533f:user/release-keys
Press enter to continue...
logout
[Processo completato]
ma non accade nulla , dove sbaglio?
grazie a tutti
-
Quote:
SuPeRmega
A ok ok io ho già la twrp e root quindi se metto l xceed(è il kernel migliore?) su rom stock il proc lo posso portare a 2.7? Mettendo kernel diversi si invalida la garanzia?
Poi se volessi rimettere quello stock lo devo riflashare sempre nella recovery? Grazie di tutto:)
Puoi fare un backup del boot.IMG in recovery,quello é il kernel che potrai ripristinare.
Con Xceed puoi overcloccare fino a 2.7 GHz ma ti serve Synapse (app sul play store) per controllarlo a dovere.
-
Quote:
motoralbi
Puoi fare un backup del boot.IMG in recovery,quello é il kernel che potrai ripristinare.
Con Xceed puoi overcloccare fino a 2.7 GHz ma ti serve Synapse (app sul play store) per controllarlo a dovere.
ciao e grazie ieri con l'aiuto di Dream sono riuscito a fare tutto, anche l'overclock solo che la max freq che arriva non è 2.7 ma 2.65 è normale? provato sia con synapse che con kernel adiutor..grazie mille
-
Quote:
SuPeRmega
ciao e grazie ieri con l'aiuto di Dream sono riuscito a fare tutto, anche l'overclock solo che la max freq che arriva non è 2.7 ma 2.65 è normale? provato sia con synapse che con kernel adiutor..grazie mille
Si é normale,le frequenze non sono precise.
-
Quote:
carmidag
Quote:
srimlas
Quote:
carmidag
niente stesso problema...ma solo io ho questo problema??? perde in continuazione segnale ogni tot secondi e nn posso ricevere chiamate :/
Inviato dal mio LG-D855 usando
Androidiani App
Se non hai risolto neanche con il .tot ho paura ti rimanga solo l'assistenza...
ma mi sembra strano,se torno a a Lollipop il segnale torna a funzionare bene :/
[/URL]
tornando al mio problema ho notato che il segnale scompare e ricompare in continuazione quando disattivo la connessione dati e attivo il Wi-Fi.... magari qualcuno conosce una soluzione :/
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Quote:
carmidag
Quote:
srimlas
Quote:
carmidag
niente stesso problema...ma solo io ho questo problema??? perde in continuazione segnale ogni tot secondi e nn posso ricevere chiamate :/
Inviato dal mio LG-D855 usando
Androidiani App
Se non hai risolto neanche con il .tot ho paura ti rimanga solo l'assistenza...
ma mi sembra strano,se torno a a Lollipop il segnale torna a funzionare bene [/URL]
tornando al mio problema ho notato che il segnale scompare e ricompare in continuazione quando disattivo la connessione dati e attivo il Wi-Fi.....magari qualcuno conosce una soluzione :/
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Ragazzi mi dite come faccio a mandare il telefono in recovery con i tasti fisici? Io ho provato a premere il tasto volume giù più power ma non entra
-
Quote:
patricelli89
Ragazzi mi dite come faccio a mandare il telefono in recovery con i tasti fisici? Io ho provato a premere il tasto volume giù più power ma non entra
Devi partire dal telefono spento. Poi premi contemporaneamente vol giù e power fino a che non appare il logo LG, poi rilasci per 1 secondo il tasto power, lo premi di nuovo e aspetti,
Se ti scoccia fare tutta questa operazione è sufficiente scaricare una applicazione tipo "Rebooter" dal play store. Ovviamente devi avere il root.
-
Sono riuscito a fare il root permanente ... Ho flashato anche la twrp bumped ...ora posso flashare una custom rom? Per farlo devo fare i wipe data cache e dalvik giusto? Poi instllo la rom?
. Non so se sia dovuto al root ma come mai quando chiamo mentre parte la telefonata non riesco più ad usare i tasti soft? Allego la foto http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...17614225ef.jpg
-
Quote:
patricelli89
Sono riuscito a fare il root permanente ... Ho flashato anche la twrp bumped ...ora posso flashare una custom rom? Per farlo devo fare i wipe data cache e dalvik giusto? Poi instllo la rom?
. Non so se sia dovuto al root ma come mai quando chiamo mentre parte la telefonata non riesco più ad usare i tasti soft? Allego la foto
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...17614225ef.jpg
Occhio ai doppi post...
Mi sembra strano che ti faccia così a seguito del root. In ogni caso una volta che hai messo la twrp puoi flashare la ROM che vuoi,a seguito dei 4 canonici wipe(dalvik cache/system/data/cache)
Inviato dal mio LG G3 tramite Androidiani App
-
Quote:
motoralbi
Occhio ai doppi post...
Mi sembra strano che ti faccia così a seguito del root. In ogni caso una volta che hai messo la twrp puoi flashare la ROM che vuoi,a seguito dei 4 canonici wipe(dalvik cache/system/data/cache)
Inviato dal mio LG G3 tramite
Androidiani App
Il problema è che solo se chiamo... Cioè se durante la telefonata clicco su rubrica si attivano di nuovo i tasti... E anche la tendina delle notifiche non funziona quando e nella schermata che ho inviato
-
Quote:
christ95
Quote:
Loukas
Salve a tutti, ho appena acquistato un lg g3 16gb, V20t-EUR-XX
vorrei fare il root e mettere la recovery, come rom vorrei stare sulla stock per ora, consigliate di stare su lollipop o di mettere MM ?
porting del G4 ne esistono ?
Consuglio di mettere MM che porta migliorie e ha l'interfaccia di G4 (ux 4)
Quindi partendo dalla configurazione che ho, effettuo il root, metto una recovery, wipe e flasho l'ultima MM disponibile ?
-
Quote:
Loukas
Quindi partendo dalla configurazione che ho, effettuo il root, metto una recovery, wipe e flasho l'ultima MM disponibile ?
Non hai bisogno nè di root nè di recovery.Flasha il kdz che vuoi seguendo questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...-solo-kdz.html
Dopo,per root e recovery segui questa https://www.androidiani.com/forum/mo...-v30c-kdz.html
-
Quote:
spichxx
ciao, sto cercando di sbloccare il root ( per cancellare mcafee che continua a fregarmi soldi), ma senza successo.
ho provato con ioroot, ma senza successo.
Metto il cell in modalità debug, lo collego al mac, faccio partire ioroot.tool.
Determining device model and firmware version...
No matching phone found. Full device info below.
Post device info in IOroot thread.
LG-D855
OPEN
D85530c
lge/g3_global_com/g3:6.0/MRA58K/160421432533f:user/release-keys
Press enter to continue...
logout
[Processo completato]
ma non accade nulla , dove sbaglio?
grazie a tutti
Spostato qui per maggior assistenza.
Hai dato un'occhiata alla sezione modding?
Stai utilizzando il metodo sbagliato. Guarda il messaggio qui sopra di @gerhonimo1966,ha linkato il thread per il rooting di questa versione software.
-
KDZ per ssistenza
salve, ho bisogno di portare il mio lg g3 per riavii improvisi volevo tornare a firmware stock il mio lg g3 è brandizzato 3 dove trovo il firmware in kdz lollipop?
-
Salve ragazzi, qualcuno di voi sa come poter installare xposed su lg g3 D855 16gb, android MM V30c? Ho già fatto il root e TWRP. Avevo seguito un video su YouTube ma mi è andato in tilt il tel ed ho dovuto rifleshare il firmware da zero. Grazie anticipatamente:)
-
Quote:
Slev92e
salve, ho bisogno di portare il mio lg g3 per riavii improvisi volevo tornare a firmware stock il mio lg g3 è brandizzato 3 dove trovo il firmware in kdz lollipop?
Premesso che i brand H3G hanno già ricevuto MM con la V30A che puoi scaricare da Qui, prima di mandarlo in assistenza per i riavvii ti consiglio di provare a sostituire la batteria. Al 90% risolvi.
-
Quote:
Alessandrox88
Salve ragazzi, qualcuno di voi sa come poter installare xposed su lg g3 D855 16gb, android MM V30c? Ho già fatto il root e TWRP. Avevo seguito un video su YouTube ma mi è andato in tilt il tel ed ho dovuto rifleshare il firmware da zero. Grazie anticipatamente:)
QUI c'è il 3d ufficiale per Xposed. Nelle ultime pagine trovi le tue risposte.
-
Quote:
srimlas
Premesso che i brand H3G hanno già ricevuto MM con la V30A che puoi scaricare da
Qui, prima di mandarlo in assistenza per i riavvii ti consiglio di provare a sostituire la batteria. Al 90% risolvi.
Non credo sia la batteria perché lo schermo mi diventa tutto blu e si riavvia il cellulare
-
Quote:
Slev92e
Non credo sia la batteria perché lo schermo mi diventa tutto blu e si riavvia il cellulare
Prova a cambiare il kernel
-
salve gente, ho il g3 versione europa aggiornato a MM 30c
ora vorrei rootare, ma non ho ben capito se il discorso della baseband vecchia dopo la twrp è stato risolto o no.. e soprattutto l'app radio.. non mi funzionerebbe più ???
o sono stati risolti ?
-
Avviso a Tutti.
LG Electronics italia S.p.A. informa che tutti i dispositivi acquistati a partire dal 1° aprile 2016, per i quali verrà rilevato lo sblocco del bootloader o avranno subito un processo di rooting con installazione di firmware non ufficiali LG, non potranno usufruire di riparazioni o sostituzioni gratuita o rimborsi del prezzo di acquisto, a prescindere del difetto lamentato e riscontrato. Tali pratiche, per i suddetti terminali acquistati a partire dal 1 aprile 2016 verranno considerate come una manomissione software che così come indicato nel documento di garanzia di LG determina l’inoperatività della garanzia stessa.
Rimane inteso che qualora il cliente volesse far riparare il prodotto rootato a pagamento e venisse ripristinata la versione firmware ufficiale la garanzia convenzionale torna efficace per future riparazioni in garanzia, sempre considerando i 2 anni dalla data di acquisto del bene.
Per i prodotti acquistati prima del 1 aprite 2016 vale la seguente regola: se il difetto è riconducibile a un problema software (blocco, spegnimento, no rete, ecc..) il telefono verrà gestito fuori garanzia; viceversa, se il difetto è riconducibile a un problema hardware (microfono, auricolare, lcd, ecc. .) verrà gestito in garanzia previa verifica esclusiva da parte del centro.
-
Quote:
AleMarvel
ora vorrei rootare, ma non ho ben capito se il discorso della baseband vecchia dopo la twrp è stato risolto o no.. e soprattutto l'app radio.. non mi funzionerebbe più ???
o sono stati risolti ?
No a entrambe le domande.Per la radio potresti provare qualche app alternativa dal playstore.
-
ragazzi istallando la rom fulmics ho perso alcune app proprio di lg..per es lg quick memo e quello per l'irda per comandare la tv..c'è un modo per istallarli con un apk?
perchè mi dispiacerebbe perdere queste app!
graziie! ;)
-
Quote:
SuPeRmega
ragazzi istallando la rom fulmics ho perso alcune app proprio di lg..per es lg quick memo e quello per l'irda per comandare la tv..c'è un modo per istallarli con un apk?
perchè mi dispiacerebbe perdere queste app!
graziie! ;)
Puoi installarle dal Centro Aggiornamenti
-
Quote:
srimlas
Puoi installarle dal Centro Aggiornamenti
eeh magari..ma non ho neanche quello! :/
-
Quote:
SuPeRmega
eeh magari..ma non ho neanche quello! :/
Tieni:
https://drive.google.com/file/d/0B_6...p=docslist_api
-
Quote:
srimlas
non va..:( mi da arresto forzato..perchè comunque non mi sono state installate le app base lg?
e poi mi crasha pure l'app centro agg.perchè?!?!?!?
-
Quote:
SuPeRmega
non va..:( mi da arresto forzato..perchè comunque non mi sono state installate le app base lg?
e poi mi crasha pure l'app centro agg.perchè?!?!?!?
Consiglio personale? Pialla tutto e vai di N&N 3.0! Poi, sbattici dentro pure la mod G5 [emoji6]
-
Quote:
srimlas
Consiglio personale? Pialla tutto e vai di N&N 3.0! Poi, sbattici dentro pure la mod G5 [emoji6]
EDIT: Dopo svariate volte a disinstallare e reinstallare...ha funzionato..menomale, grazie mille.secondo te la NN è meglio della fulmics?
-
Buon pomeriggio ragazzi,
ieri pomeriggio purtroppo ho bloccato il mio LG G3 (non si accende più, ne entra in dowmload/recovery mode). Vi spiego cosa è successo: avevo da poco aggiornato il mio smartphone ad Android 6.0, e volevo rootarlo. Ho scaricato dal play store l'app "Autorec MM" (come indicato da QUESTA guida) ed ho proceduto ad installare la recovery TWRP; spento il telefono, vado per entrare in recovery e non funziona, ed ho notato che non si accendeva ne entrava in download ed appunto in recovery mode.
Quando lo collego al caricabatterie il led non si accende e lo schermo rimane nero (con batteria inserita nel telefono). Se collego il cellulare al caricabatterie senza però aver inserito la batteria, esce l'icona che raffigura la batteria ed un triangolo con un "?" giallo.
Come posso procedere? Non voglio buttarlo così.
Il telefono non è in garanzia.
-
Quote:
gerhonimo1966
No a entrambe le domande.Per la radio potresti provare qualche app alternativa dal playstore.
allora aspetto a rootare, magari tra un mesetto si è sbloccato qualcosa, grazie
-
Quote:
AleMarvel
o sono stati risolti ?
Per la radio fm puoi usare spirit 2. Su xda trovi la versione free... [emoji6]
-
Che differenza c'è tra il modem di Lollipop e quello di Marhmallow?
-
Ciao, ho effettuato il root e installato la TWRP tramite il oneclicktool per la versione che monto (v20p installata tramite KDZ), sembra essere andata a buon fine. Vorrei aggiornare alla v30c tramite recovery installando una versione bump della rom stock, posso farlo facendo tutti i wipe e flashando la nuova rom? Che versione della TWRP devo installare per aggiornare quella che ho attualmente installato (attualmente monto una recovery risalente credo a maggio 2015)?
Grazie.
-
i
| E' STATA RILASCIATA LA NUOVA TWRP UNOFFICIAL 3.0.1-0. LINK QUI |
EDIT: c'è anche l'italiano!
-
Quote:
Slev92e
Quote:
srimlas
Premesso che i brand H3G hanno già ricevuto MM con la V30A che puoi scaricare da
Qui, prima di mandarlo in assistenza per i riavvii ti consiglio di provare a sostituire la batteria. Al 90% risolvi.
Quote:
Slev92e
Quote:
srimlas
Prova a cambiare il kernel
Spostati nella discussione corretta.
-
Quote:
Roceek
Buon pomeriggio ragazzi,
ieri pomeriggio purtroppo ho
bloccato il mio LG G3 (
non si accende più, ne entra in dowmload/recovery mode). Vi spiego cosa è successo: avevo da poco aggiornato il mio smartphone ad
Android 6.0, e volevo rootarlo. Ho scaricato dal play store l'app "Autorec MM" (come indicato da
QUESTA guida) ed ho proceduto ad installare la recovery TWRP; spento il telefono, vado per entrare in recovery e non funziona, ed ho notato che non si accendeva ne entrava in download ed appunto in recovery mode.
Quando lo collego al caricabatterie il led non si accende e lo schermo rimane nero (con batteria inserita nel telefono). Se collego il cellulare al caricabatterie senza però aver inserito la batteria, esce l'icona che raffigura la batteria ed un triangolo con un "?" giallo.
Come posso procedere? Non voglio buttarlo così.
Il telefono non è in garanzia.
Aiutatemi per favore :(
-
Quote:
Roceek
Aiutatemi per favore :(
Capisco la situazione delicata,ma...cerca di non postare la stessa domanda in piú posti.
Continuiamo nel topic che hai aperto.