[ad#ad-claudio]
La compagnia ha già fatto sapere tutti i dispositivi che riceveranno l’aggiornamento a Marshmallow, tra cui figura anche LG G3 che, a quanto pare, otterrà l’aggiornamento subito dopo che il suo successore, LG G4, otterrà il suo.
Tale aggiornamento ha però riscontrato vari ritardi dovuti a problemi tecnici che sono sorti nei test su LG G4, ma a quanto pare ora sembra finalmente in dirittura d’arrivo.
Secondo alcune fonti interne alla compagnia, LG G3 potrebbe ottenere il suo aggiornamento a Marshmallow entro il mese di Marzo, ma quali novità dovranno aspettarsi i possessori del dispositivo? Vi illustriamo le più importanti:
Nuovi permessi per le App: la novità principale di Marshmallow e che anche i possessori di LG G3 potranno finalmente sperimentare è il nuovo sistema di permessi che si dovranno concedere nell’installazione di una nuova App dall Play Store. Sarà possibile concedere i permessi singolarmente e fare in modo di controllare tutti gli accessi delle App alle funzioni del proprio LG G3.
Disinstallazione delle App: grazie a Marshmallow, i possessori di LG G3 potranno disinstallare le App in maniera più veloce, direttamente dalla schermata home o dal drawer, senza dover raggiungere il menù applicazioni nelle impostazioni.
Doze: anche la celebre modalità di risparmio energetico Doze approderà sui vari LG G3. Con essa lo smartphone potrà accedere ad una modalità di “ibernazione” nel caso resti inutilizzato per un certo periodo di tempo, risparmiando energia e prolungando la durata d’uso della batteria.
Per LG G3-D855, MM (ver.30B) è disponibile già dal 30 dicembre.
Hanno migliorato parecchio l’usabilità di tutto il sistema rispetto a LP senza perderci in batteria…anzi qualcosina di più ora lo fa :)
Le app si aprono in un lampo e la ricezione risulta più stabile.
Personalmete mi sento di consigliare a chi ha il G3-D855 di aggiornarlo al volo!
p.s. è possibile inoltre avere ROOT + TWRP su tale versione a chi ne fosse interessato.
Io ho un dubbio esistenziale.. Non ho mai flashato una Rom su nessuno dispositivo perché non so se é obbligatorio avere i permessi di root.. E poi.. Per marshmallow sul g3 che applicazione devo usare?
No no, quella che ho indicato io è una ROM ufficiale di LG (ha formato .KDZ) che si installa da LG FlashTools2014 in 3 passaggi.
E’ la ROM ufficiale rilasciata in Polonia, compatibile tranquillamente con il modello D855.
ciao, ma come si fa ad avere questa rom ufficiale rilasciata in polonia? In che lingua è?
La lingua è Italiana non preoccuparti :)
Per avere questa ROM basta scaricare il file .KDZ (ovvero il FW ufficiale LG) ed installare il tutto tramite LG FlashTools 2014
Segui questa guida e avrai MM sul tuo G3-D855: https://www.androidiani.com/forum/modding-lg-g3/437557-d855-android-6-0-5-0-leaked-e-official-solo-kdz.html
Ciao,
grazie, innanzitutto per la risposta.
Ancora 3 domande:
– 1 – seguendo questa procedura si perdono dati sul telefono?
– 2 – si perde la garanzia?
– 3 – LG FlashTools 2014 è un sw della LG?
Grazie
1- Sì, viene fatta un’installazione pulita e quindi viene formattata la parte di sistema/memoria interna (non la micro SD)
2 – In teoria no, in quanto il FW è originale…Considera però che il tuo è magari un G3-D855 per il mercato Italia e che stai installando un FW rilasciato per il mercato della Polonia.
Comunque LG non è molto fiscale su queste cose se dovessi mandarlo in assistenza.
3- LG Flash Tool 2014 è un programma modificato che si appoggia ai servizi di LG.
Se dovessi però non trovarti bene e volessi tornare a LP devi utilizzare LG UP2015 (è la nuova versione) che permette di fare il downgrade utilizzando il file .TOT (a differenza del .KDZ il file questione si usa per una pulizia totale e ripristino completo del terminale)
Visto che sei ferrato mi permetto qualche domanda. Hai provato la modalità Doze? Come funzione? Trovato bene? Io sono indeciso se aspettare il rilascio via Ota o procedere come sopra. Vorrei capire se ne vale la pena… Manca secondo me sul g3 una modalità simile all’ultra risparmio energetico dell’s5 e simili. Ovviamente è una mia opinione grazie in anticipo :)
Personalmente non ho provao la modalità ‘Doze’…on vorrei dire una cavolata ma dovrebbe esere intrinseca in MM….mi informerò in merito.
Per valere la pena ne vale la pena in quanto darai una sferzata di vita al tuo G3….nel caso ti trovassi male potrai sempre ripristinare in 5 minuti alla versione precedente flashando il fw in formato .KDZ
Allora mi cimentero appena ho il tempo e vi farò sapere, grazie delle dritte ;)
??! root your device and push it over the limits… ever!
Una volta installata la ver. 30B come faccio ad ottenere Marsmallow?
la ver.30B di cui parliamo è Android 6 Marshmallow
Si grazie Andrea! Già installata! La tua guida è perfetta! sta installando le varie apps…per ora… nulla a che fare con Lollipop! Speriamo bene! Grazie!
scusate ma la android 6 è già uscito per tutti i terminali top? 2015
no, non penso tutti.
No… L’S6 esempio dovrebbe essere ancora fermo a lollipop…..
Le app sono già disinstallabili da drawer anche in Lollipop o Kitkat.
É un pezzo che abbiamo Marshamllow…almeno specificate nell’articolo che si parla dell’OTA ufficiale per i dispositivi europei/italiani.
La polonia lo ha giá ricevuto.