LG G3 e Android 6.0 Marshmallow, ormai ci siamo?

18 Gennaio 201619 commenti

Aumentano sempre di più i dispositivi che stanno finalmente ottenendo l'aggiornamento ad Android 6.0 Marshmallow. Le maggiori compagnie come HTC, Huawei, Samsung, Motorola si stanno dando da fare per accontentare i propri utenti ed anche LG ha già cominciato a rilasciare qualcosa.

La compagnia ha già fatto sapere tutti i dispositivi che riceveranno l’aggiornamento a Marshmallow, tra cui figura anche LG G3 che, a quanto pare, otterrà l’aggiornamento subito dopo che il suo successore, LG G4, otterrà il suo.

Tale aggiornamento ha però riscontrato vari ritardi dovuti a problemi tecnici che sono sorti nei test su LG G4, ma a quanto pare ora sembra finalmente in dirittura d’arrivo.

Secondo alcune fonti interne alla compagnia, LG G3 potrebbe ottenere il suo aggiornamento a Marshmallow entro il mese di Marzo, ma quali novità dovranno aspettarsi i possessori del dispositivo? Vi illustriamo le più importanti:

Nuovi permessi per le App: la novità principale di Marshmallow e che anche i possessori di LG G3 potranno finalmente sperimentare è il nuovo sistema di permessi che si dovranno concedere nell’installazione di una nuova App dall Play Store. Sarà possibile concedere i permessi singolarmente e fare in modo di controllare tutti gli accessi delle App alle funzioni del proprio LG G3.

Disinstallazione delle App: grazie a Marshmallow, i possessori di LG G3 potranno disinstallare le App in maniera più veloce, direttamente dalla schermata home o dal drawer, senza dover raggiungere il menù applicazioni nelle impostazioni.

Doze: anche la celebre modalità di risparmio energetico Doze approderà sui vari LG G3. Con essa lo smartphone potrà accedere ad una modalità di “ibernazione” nel caso resti inutilizzato per un certo periodo di tempo, risparmiando energia e prolungando la durata d’uso della batteria.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com