Io ho trovato che con MM i giochi vanno anchemeglio di prima...
Visualizzazione stampabile
Sono riuscito a ripristinarlo, però nonostante questa "megapulizia" i giochi continuano a vedersi malehttp://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...4fdd59ead2.jpg
Ma quindi è colpa di marshmallow ?
Ragazzi, ho un problema enorme: dopo aver flashato l'ultima fulmics e xceed kernel tutto andava bene... stamattina dopo aver spento la sveglia stavo scrivendo dei messaggi su whatsapp, il display è diventato all'improvviso blu e ora il telefono non si accende più... anzi ho provato a staccare la batteria e a rimetterla e parte con un logo lg poi ritorna la schermata blu e si spegne.. Secondo voi cosa può essere? Io sto già chiamando il centro assistenza più vicino perchè è ancora in garanzia..non va in recovery e nemmeno in download mode potrebbero sapere che ho fatto modding?? La garanzia me la riconoscono o non è valida?
Io ho già avuto un'esperienza con un s advance ed era risultato un problema alla scheda madre.. a questo punto, mi chiedo se il flashare rom o kernel abbia questi lati negativi? Chi ha avuto già un'esperienza simile o ha qualsiasi tipo di consiglio, mi aiutasse per favore :(
É un danno hardware,non penso che possano vedere che hai fatto del modding sul telefono.
Se non hai mai overcloccato,non vedo perché il telefono si debba rompere a furia di modding...(che poi anche se overclocchi...é difficile che si rompa,a meno che non vada su a 100 gradi)
Prova l'app x real reacing, ti fa scegliere che tipo di texture utilizzare.. Basta cercare un Po e spulciare nelle cartelle dei giochi
Da quando ho messo la rom stock Android 6 non posso più usare l'app foldermount, su Android 5.0.1 funzionava perfettamente, sapete dirmi qualche soluzione? Ho molte decine di giochi e una sd da 64gb, lo usavo soprattutto per spostare la cartella obb, ora ogni volta che devo giocare a qualche gioco di cui non ho obb nella memoria del telefono faccio sempre copia dalla sd al telefono, quando finisco di giocare cancello la cartella, ma così non mi piace. Nella sd ho 50gb di dati nella cartella obb. Ho provato tutte le app sd fix kitkat che su lollipop funzionavano ma su marshmallow non ne vogliono sapere, ho anche fatto a mano il plaform.xlm però ancora non funziona, non mi da il permesso di scrivere sulla sd anche se è attivo dalle impostazioni dell'applicazione perché l'app foldermount non è sviluppata per marshmallow.
Spostati in supporto modding. Ricordatevi di controllare dove postate,eravate in no-modding.
Inviato dal mio ottimo LG G3 tramite Androidiani App
Buongiorno a tutti e spero mi possiate aiutare..
Ho un LG G3 16 Gb brand H3G su cui ho installato mes fa la CloudyG3 ver. 2.2.
Da qualche giorno il telefono soffriva di continui reboot fino ad arrivare a stamattina quando dopo l'ennesimo riavvio è andato in bootloop.
Da questa situazione non ne esce più.. rimosso batteria, rimossa SIM, rimossa memorycard.. niente da fare..
Ho allora pensato di riflashare la ROM e magari aggiornare all'ultima release..
Ho scaricato sia la ROM e che la baseband, entrato in recovery mode e fatto un full wipe (ho lasciato solo ext-sd non flaggato); dopodichè ho messo in coda il baseband (per primo) e poi la rom.
La beseband è stata insallata con successo, ma quando è arrivato il momento della ROM, dopo aver scelo dal menu cosa installare (AROMA installer credo si chiami, vero?) il telefono ha iniziato a macinare dati per poi spegnersi e riaccendersi dopo circa 10 secondi..
Dopo 20 minuti è ancora bloccato sul logo LG con il led di dtato che cambia colore...
E' normale? non ricordo cha la precedente installazione di Cloudy avesse richiesto così tanto tempo...
Mi potete aiutare, please? non so proprio cosa pensare,..
Grazie a tutti,
Tony
EDIT:
1) ricordarsi sempre di collegare il caricabatterie... me ne ero completamente dimenticato...
Ora l'installazione sembra andare avanti ed è in corso l'ottimizzazione.. speriamo bene.. mi spiace solo aver perso TUTTO!!
Ti riferisci ai problemi nel ripristinare la ROM o ai riavvii durante il finzionamento?
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
Effettivamente ho notato che se il cellulare è sotto carica tutto funziona normalmente.. Ho quindi ordinato ora prprio una nuova batteria sullo shopping dell'amazzone (insieme al nuovo modem/routed) e dovrei riceverla stasera stesso...
Seguiranno aggiornamenti...
Grazie mille,
Tony
Salve ragazzi,da quando ho il g3,ho messo su l'ultima cloudy e non ho più smanettato.Mi ero quasi deciso a cambiare rom e come ogni mio solito,mi accingevo ad effettuare il backup di tutte le mie app,tramite titanium,ma non riesco a procedere in quanto,l'applicazione mi restituisce il seguente messaggio di errore: backup in massa interrotto spazio insufficiente
Ho provato a cercare varie soluzioni in rete,ma purtroppo non sono riuscito a risolvere.
ti ringrazio ancora per l'aiuto.L'ho usato solo una volta,per passare le app dal nexus 5 al g3.Poi non l'ho più usato.
comunque non va.....Sinceramente non so come risolvere
se può servire,da recovery non riesco a formattare la SD,mi da errore.Penso che sia correlato al problema che non mi permette di procedere con il backup.
Se vuoi passare dalla cloudy ad un'altra stock base,potresti utilizzare LGBackup(lo trovi sotto impostazioni-backup e ripristino)...peró ricordati anche di fare un backup di tutta la ROM(nandroid) in recovery! LGBackup a volte non riesce a backuppare tutte le app.l'ultima volta che l'ho usato ha fallito a salvare una metà delle applicazioni. Per cui fai anche un nandroid backup prima del flash della nuova ROM.
Se invece passi ad una aosp...potresti provare Helium Backup...trovi una guida sul forum,in Android tips&tricks.
Confermo la tua diagnosi... La cura ha funzionato...
Batteria nuova arrivata a casa in 7 (sette!!!) ore e messa subito in carica..
Per ora nessun riavvio....
Ne approfitto per provare questa cloudy2.5
Ma temo che mi stia venendo voglia di provare anche altre ROM... Non volevo finire nel girone del mod-tester...
Ciao a tutti esiste un modo per disattivare lo schermo nella quickcircle quando ricevo notifica? Cioè fare lampeggiare solo il led di notifica senza fare accendere il display?
Grazie
Devo segnalare un bug di android 6.0, o meglio della Fulmics, l'avevo su 3.7 e anche adesso su 4.2
Effettuo una chiamata mettendo subito in vivavoce poi quando dall'altra parte rispondono tolgo il vivavoce e il microfono inizia a non funzionare, sento ma non riesco a farmi sentire.
Si risolve rifacendo la chiamata senza mettere il vivavoce.
Questa cosa l'ho potuta testare su Fulmics, e non saprei se è un suo bug oppure legato a MM in generale.
Succede anche ad altri?
con un pò di difficoltà sono riuscito a fare il backup delle app con titanium,ho fatto pulizia,installato la nuova rom (n&n) e reinstallato le app che avevo salvato in precedenza (lo zip non mi funzionava in recovery).
Ora però ho una domandeada farvi.
infine sulla mia precedente rom (cloudy 2.5) ricordo di aver installato una mod software che mi permetteva di aumentare la luminosità del display al massimo,senza essere bloccato dall'odioso messaggio,in merito alla temperatura.Purtroppo non ricordo il nome di questa mod.La sequenza numerica,per accedere al menù segreto non funziona.
Come sempre grazie per il vostro supporto.
Salve a tutti!
Ho un G3 D855 32Gb con il rognoso firmware 21a.
Sono riuscito ad eseguire il root, ma per la recovery e lo sblocco del bootloader non c'è stato niente da fare.
Avrei una serie di domande:
1) Esiste da qualche parte un tutorial per moddare con successo su questo firmware o mi tocca fare un downgrade? Ma poi il downgrade è possibile senza recovery né bootloader sbloccato?
2) Dato che il mio desiderio più grande è quello di installare la CM12.1 ufficiale e nel wiki d'installazione dedicato al d855 non si parla di bootloader, devo dedurre non sia necessario sbloccarlo per provarla? Od ho appena detto una cagata pazzesca?
2) Meglio aspettare il passaggio a marshmellow via ota? Per quando cavolo sarà pronto? E non parlo del kdz su xda. Ho letto che entro marzo sarebbe dovuto essere disponibile: mi sono perso qualcosa? LG G3 e Android 6.0 Marshmallow, ormai ci siamo? - Androidiani.com
3) Moddando sui miei precedenti smartphones android ho imparato a tenermi sempre pronto un firmware stock e una suite per flasharlo ogni volta che riscontrassi un problema o semplicemente volessi cambiare rom eseguendo un flashing pulito. Sapreste indicarmi dove reperire le due cose e come farle funzionare?
Grazie mille per l'attenzione.
Autorec non mi ha funzionato: permessi di root concessi, ha preparato i file necessari e poi il nulla. Rimaneva l'immagine coi due lecca lecca che cliccavo senza ottenere alcun risultato.
Le altre domande?