Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti androidiani da poco ho aggiornato il mio lg g3 a marshmallow tramite lg pc suite, vorrei mettere su una rom ,volevo sapere quale procedura seguire per fare il root ed installare la recovery perchè ho visto sul forum che in molti non gli funziona qualcosa tipo la rubrica o la scheda sd non vorrei incorrere in qualche intoppo o bloccare il dispositivo,c'è qualcuno che mi indica le procedure corrette da eseguire,grazie
-
ciao a tutti, per installare la N&N ROM e successivamente la mod g5 avendo gia la v30b bumped con twrp 3.0.0 come devo procedere? basta fare un flasch poi i relativi wipe e mettere la mod?
grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
domenico086
ciao a tutti, per installare la N&N ROM e successivamente la mod g5 avendo gia la v30b bumped con twrp 3.0.0 come devo procedere? basta fare un flasch poi i relativi wipe e mettere la mod?
grazie
1° nandroid backup
2° Full Wipe (anche internal storage)
3° Installare la ROM
4° riavviare
5° effettuare le configurazioni di base
6° riavviare in recovery e flashare la mod (wipes non necessari)
-
Quote:
srimlas
1° nandroid backup
2° Full Wipe (anche internal storage)
3° Installare la ROM
4° riavviare
5° effettuare le configurazioni di base
6° riavviare in recovery e flashare la mod (wipes non necessari)
ma nel forum esistono dei thread per N&N ROM e mod g5? ci sono dei link per scaricare o procedo da siti esterni? grazie
-
Quote:
drakarius
Ciao a tutti androidiani da poco ho aggiornato il mio lg g3 a marshmallow tramite lg pc suite, vorrei mettere su una rom ,volevo sapere quale procedura seguire per fare il root ed installare la recovery perchè ho visto sul forum che in molti non gli funziona qualcosa tipo la rubrica o la scheda sd non vorrei incorrere in qualche intoppo o bloccare il dispositivo,c'è qualcuno che mi indica le procedure corrette da eseguire,grazie
ti ricordo che gli UP sono consentiti solo dopo 24 ore dal messaggio postato.
Se hai la V30C trovi in sezione modding la procedura per il root. Unici bug sembrano essere la rubrica(non visualizza piú i contatti della SIM),e dei messaggi all'avvio di scheda SD inserita.
-
Quote:
motoralbi
Quote:
drakarius
ti ricordo che gli UP sono consentiti solo dopo 24 ore dal messaggio postato.
Se hai la V30C trovi in sezione modding la procedura per il root. Unici bug sembrano essere la rubrica(non visualizza piú i contatti della SIM),e dei messaggi all'avvio di scheda SD inserita.
Ma una volta installata la rom cyanogenmod o fulmics rom questi problemi svaniscono?
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Quote:
drakarius
Ma una volta installata la rom cyanogenmod o fulmics rom questi problemi svaniscono?
Inviato dal mio LG-D855 usando
Androidiani App
Con la cyano non ci sono questi problemi. Con la fulmics non ti so dire non avendola provata.
-
Aggiungo qualcosa di personale, il modding (oltre ad essere un arte e una passione) è sperimentare. Nel senso che affrontando i problemi che si pongono si acquisisce praticità ed esperienza. Quindi... provate,riprovate e riprovateci ancora.
-
Ciao per installare la v30e bumped avendo già twrp 3.0 e v30b bumped come devo procedere? Devo installare anche il modem della 21c e successivamente per il root come procedo? Cioè cambia la procedura rispetto alla v30b?
Grazie
-
Buongiorno a tutti, sono possessore di un LG G3 acquistato usato. Volevo installare la cyanogenmod ma devo partire da zero. Attualmente il mio G3 è stock con versione Marshmallow V30a. Qualcuno puo spiegarmi la procedura di sblocco installazione TWRP e rom cyanogen?
Grazie
-
Quote:
eddy75
Buongiorno a tutti, sono possessore di un LG G3 acquistato usato. Volevo installare la cyanogenmod ma devo partire da zero. Attualmente il mio G3 è stock con versione Marshmallow V30a. Qualcuno puo spiegarmi la procedura di sblocco installazione TWRP e rom cyanogen?
Grazie
Segui questa guida per root e recovery https://www.androidiani.com/forum/mo...-v30c-kdz.html
Una volta fatto puoi installare qualunque rom zip tramite Twrp
-
Quote:
gerhonimo1966
OK. Ti rangrazio. Ma la rom Cyangenmod che devo scaricare dal sito cyano qual'è? La CyanogenMod Build o la CyanogenMod Recovery? La rom include le gaps o le scarico a parte?
-
Quote:
eddy75
OK. Ti rangrazio. Ma la rom Cyangenmod che devo scaricare dal sito cyano qual'è? La CyanogenMod Build o la CyanogenMod Recovery? La rom include le gaps o le scarico a parte?
Devi scaricare la ROM e non la recovery.
Le gapps le devi prendere dal sito delle Open Gapps,non prendere le AROMA(quelle con aroma installer),a me dava problemi nella installazione.
-
Quote:
gerhonimo1966
parte l'installazione della rom mi da errore. Va bene la twrp 2.8.7.0?
errore:
error executing updater binary in zip 'external_sd
-
Quote:
eddy75
parte l'installazione della rom mi da errore. Va bene la twrp 2.8.7.0?
errore:
error executing updater binary in zip 'external_sd
Non fare cross posting della domanda nelle altre discussioni,é vietato.
Forse lo zip é corrotto. Prova a riscaricarlo.
-
Buonasera a tutti ho notato che con Android 6.01 si può visualizzare l'andamento del consumo batteria ma se poi vi tappi su non si apre il grafico del segnale di rete... Con android 5.1.1 si faceva ora non più?
Inviato dal mio SM-G930F usando Androidiani App
Inviato dal mio SM-G930F usando Androidiani App
-
Quote:
platone76
Buonasera a tutti ho notato che con Android 6.01 si può visualizzare l'andamento del consumo batteria ma se poi vi tappi su non si apre il grafico del segnale di rete... Con android 5.1.1 si faceva ora non più?
Inviato dal mio SM-G930F usando
Androidiani App
Inviato dal mio SM-G930F usando
Androidiani App
Sicuro di avere un G3?
-
Quote:
motoralbi
Non fare cross posting della domanda nelle altre discussioni,é vietato.
Forse lo zip é corrotto. Prova a riscaricarlo.
Chiedo scusa per cross posting.......
Avevo dimenticato gli swipe.....ora sono riuscito ad installare il tutto.
:laughing:
-
Ciao a tutti ho la v30b bumped con twrp 3.0.0 se volessi rimettere il kdz v30b o v30c ( cioè mettere il firmware originale) che procedura devo seguire? Basta caricare il file tramite lg flasch tool 2014 come in passato? Grazie
-
Quote:
domenico086
Ciao a tutti ho la v30b bumped con twrp 3.0.0 se volessi rimettere il kdz v30b o v30c ( cioè mettere il firmware originale) che procedura devo seguire? Basta caricare il file tramite lg flasch tool 2014 come in passato? Grazie
Androidiani App
Lg Flashtools 2014 oppure LG UP.
-
Quote:
srimlas
Lg Flashtools 2014 oppure LG UP.
se non sbaglio avevo sentito dei problemi riguardo ad lg flasch tool 2014 in caso si volesse installare MM oppure riguardava solo il downgrade a lollipop? grazie
-
Quote:
domenico086
se non sbaglio avevo sentito dei problemi riguardo ad lg flasch tool 2014 in caso si volesse installare MM oppure riguardava solo il downgrade a lollipop? grazie
Solo per il downgrade
-
raga stavo pensando di ridurre la risoluzione al mio g3.
conviene? cioè si vede la differenza anche di fluidità e di batteria?
se io lo dovrei fare ricambiando rom.. ho flashando una rom stock tipo la v30c, o semplicemente anche ripristinando un backup da Recovery.. ritorna tutto come prima?
grazieee:D
-
Ciao vorrei installare N&N rom volevo sapere se c'è una guida in merito o che procedura eseguire, ora ho eseguito solo questa guida sul lg g3 ;Root permanente e recovery twrp
-
Quote:
drakarius
Ciao vorrei installare N&N rom volevo sapere se c'è una guida in merito o che procedura eseguire, ora ho eseguito solo questa guida sul lg g3 ;Root permanente e recovery twrp
Androidiani App
allora basta che metti lo zip della rom nella sd, poi vai in recovery,fai tutti i wipe e poi flashi la rom..e riavvi..! ;)
se non hai capito qualcosa dimmi che ti spiego più nello specifico! :P
-
Quote:
SuPeRmega
Quote:
drakarius
Androidiani App
allora basta che metti lo zip della rom nella sd, poi vai in recovery,fai tutti i wipe e poi flashi la rom..e riavvi..! ;)
se non hai capito qualcosa dimmi che ti spiego più nello specifico! :P
Quindi scarico solo il file da 1,2 gb ed installo giusto!
Senza gapps o file bumped o roba varia?
Io ho la versione 32 gb con 3 gb di ram è indifferente?
Grazie
-
Quote:
drakarius
Grazie
Androidiani App
si è uguale..comunque metti nella sd fai wipe e istalli e riavvi e il gioco è fatto, senza gaaps o niente..appena spingi per istallarlo ti si apre l'aroma istaller che ti fa scegliere le app che vuoi che ti istalla, fatto questo prosegui! fammi sapere!
hai la twrp recovery no?
-
Quote:
SuPeRmega
Quote:
drakarius
Grazie
Androidiani App
si è uguale..comunque metti nella sd fai wipe e istalli e riavvi e il gioco è fatto, senza gaaps o niente..appena spingi per istallarlo ti si apre l'aroma istaller che ti fa scegliere le app che vuoi che ti istalla, fatto questo prosegui! fammi sapere!
hai la twrp recovery no?
Si ho la twrp!
-
Quote:
drakarius
Ok ok come è andata?
-
Amici..... Credo ci sia una discussione per la NN.....
-
Quote:
motoralbi
Si,tramite
questa guida fai il root. Poi puoi installare la twrp da Autorec.
Ho cantato vittoria troppo presto...Mentre flashavo per installare la TWRP qualcosa è andato storto (non ho capito bene cosa) e, per la prima volta, ho causato un bel HARD BRICK: telefono privo di vita, via in assistenza ed ora ho il mio LGG3 come nuovo, con Android 4.2.2. Vorrei procedere almeno all'aggiornamento (il più sicuro possibile, visti i precedenti) ad Android 5 (o anche 6) con i permessi di root. Mi sapete indicare per favore quale procedura seguire?
Davvero grazie dell'aiuto
-
Quote:
marturo
Ho cantato vittoria troppo presto...Mentre flashavo per installare la TWRP qualcosa è andato storto (non ho capito bene cosa) e, per la prima volta, ho causato un bel HARD BRICK: telefono privo di vita, via in assistenza ed ora ho il mio LGG3 come nuovo, con Android 4.2.2. Vorrei procedere almeno all'aggiornamento (il più sicuro possibile, visti i precedenti) ad Android 5 (o anche 6) con i permessi di root. Mi sapete indicare per favore quale procedura seguire?
Davvero grazie dell'aiuto
Peccato per il brick,sei sicuro di aver installato la versione corretta di autorec durante la procedura?(non quella dal play store)
Comunque personalmente ti consiglierei di flashare la V20H o la V21A,entrambe sono Lollipop. Nel primo caso puoi fare il root con SRK tool,per la seconda c'é un altro tool sempre in sezione modding(dove trovi anche SRK),ossia il metodo riportato da @Anna, il "nuovo metodo novembre 2015).
Fatto il root su entrambe le ROM puoi mettere Autorec D855 Lollipop scaricato da Play Store con cui puoi mettere la TWRP.
A dire il vero con la V20H SRK tool teoricamente é in grado di flashare anche la TWRP...
EDIT:
Root su V21A
SRK tool per V20H
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
SuPeRmega
Quote:
drakarius
Ok ok come è andata?
Va alla grande, come si cambiano le personalizzazioni dei menu tiles? Ho scaricato lo zip da 50 mb .......
Speriamo che dura la batteria un utente sul tred della root twrp dice che va giù in modo pazzesco!
-
-
Quote:
drakarius
Va alla grande, come si cambiano le personalizzazioni dei menu tiles? Ho scaricato lo zip da 50 mb .......
Speriamo che dura la batteria un utente sul tred della root twrp dice che va giù in modo pazzesco!
Androidiani App
Intendi la mod del g5? Se si va flashato semplicemente in recovery poi fai wipe cache e Dalvik e riavvii :)
Inviato dal mio SM-T560 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
SuPeRmega
Quote:
drakarius
Androidiani App
Intendi la mod del g5? Se si va flashato semplicemente in recovery poi fai wipe cache e Dalvik e riavvii :)
La N&N rom!
E la mod del g5 come va?
-
Quote:
drakarius
La N&N rom!
E la mod del g5 come va?
Androidiani App
Si quando c'è l'avevo io andava bene.. Certo qualche lag lo vedi..infatti dopo 1 giorno l ho levata e mi sono messo la cyanogenmod.. Tutto un altro mondo..[emoji14]
-
Quote:
drakarius
Quote:
SuPeRmega
Quote:
drakarius
Androidiani App
La N&N rom!
Mi hai fatto incuriosire ho visto questo file: Mod g5 N&N-v1zip da 250 mb è un'altra rom o cosa?
Androidiani App
-
Quote:
drakarius
No no non è un altra rom ma una modifica che permette di somigliare moltissimo al g5.. La rom rimane sempre la NN... se vuoi provala.. ;)
-
Quote:
SuPeRmega
Quote:
drakarius
No no non è un altra rom ma una modifica che permette di somigliare moltissimo al g5.. La rom rimane sempre la NN... se vuoi provala.. ;)
Ed invece quel file che ti dicevo da 50 mb? Che cambia i colori del menu a tendina? Va fatto da twrp? Lo fa vedere sulla pagina da dove si scarica la N&N rom