CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 107 di 549 primaprima ... 75797105106107108109117157207 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,061 a 1,070 su 5481
Discussione:

[SUPPORTO MODDING] Thread di Aiuti e Consigli alle Operazioni di modding

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1061
    Androidiano VIP L'avatar di Pisolo911


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Nella mia Città
    Messaggi
    1,183
    Smartphone
    LG V30 H930

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 387 volte in 325 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NedOne92 Visualizza il messaggio
    no.. non la ho.. non ho cambiato rom.. ho la ufficiale, la stavo solo aggiornando tramite FOTA.
    Allora, la prossima volta che ti trovi con il G3 in Modding non accettare aggiornamenti via OTA, quasi mai, per non dire mai, vanno a buon fine.

    Comincia togliere la batteria.

    Segui attentamente tutte le istruzioni che troverai al post #642 di questo link: https://www.androidiani.com/forum/mo...d-d855-65.html

    Ripeto, segui alla lettera le varie guide che troverai in prima pagina di ogni singolo link.

  2.  
  3. #1062
    Moderatore L'avatar di motoralbi


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    5,804
    Smartphone
    Oneplus Nord 2 5G

    Ringraziamenti
    1,108
    Ringraziato 2,102 volte in 1,699 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NedOne92 Visualizza il messaggio
    no.. non la ho.. non ho cambiato rom.. ho la ufficiale, la stavo solo aggiornando tramite FOTA.
    Consiglio ripristino tramite TOT https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=412043
    Ti va almeno in download mode? (premi da spento volume+ e inserisci cavo usb)
    Il modding per me è come il pane,non posso farne a meno
    Mi raccomando...


    Oneplus Nord 2 5G
    <<----ricordate che il tasto thanks è il miglior modo di ringraziare gli utenti che vi aiutano!

  4. #1063
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    83

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti

    Vorrei farvi alcune domande a cui non ho trovato risposta. Vengo dal mondo Nexus dove per un downgrade bastava scaricare la factory image e dare un comando via terminale ma col G3 le cose (per me) si complicano.
    Vi prego se possibie di rispondere alle mie domande così come le ho poste in modo da chiarirmi la situazione

    PREMESSA:
    So già che andando a questo link
    ht*p://csmg.lgmobile.com:9002/csmg/b2c/client/auth_model_check2.jsp?esn=xxxIMEIxxx
    si ottiene l'ULTIMO firmware per il proprio dispositivo, ma non è ciò che voglio.

    1) Qual è il file corretto per la versione V10l-EUR-XX di Android? Attualmente ho questo sistema e vorrei avere la versione corretta per un eventuale downgrade nel caso in cui Lollipop avesse troppi bug (batteria che dura poco ecc). Vorrei se possibile un link che punti direttamente ai server di LG (sono un maniaco della sicurezza!!!), ad esempio salvato da un utente a tempo debito, del tipo

    ht*p://csmgdl.lgmobile.com/dn/downloader.dev?fileKey=FWxxxxxxxxx/xxx_xx.kdz

    Ho un G3 importato dalla Romania e non ho ben capito, anche leggendo su questo sito

    ht*p://www.mylgphones.com/lg-g3-firmware-checking-the-software-version-and-update-history

    se una versione europea vale l'altra, ovvero basta che sia un kdz versione 10l, ad esempio preso da questi link diretti ai server LG
    ht*p://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=53606494&postcount=1

    2) Per il downgrade che procedimento va usato? File kdz? TOT? Ma che cavolo è un file TOT??? Ho letto di partizione EFS da backuppare, eventuali problemi con la parte modem in un downgrade. Non mi è poi ben chiaro se il bootloader venga flashato col file kdz o meno, su XDA non erano d'accordo

    3) Cosa si ottiene flashando un file kdz?

    4) Cosa è un file TOT e cosa fa rispetto ad un file kdz?

    5) Perchè è importante la partizione EFS? (IMEI, SERIAL NUMBER???)

    6) Insomma, passando a Lollipop ed eventualmente volendo tornare alla versione attuale, ovvero la V10l-EUR-XX, cosa devo fare? Questa guida può andare bene? (parla di ritorno a versioni stock, non di downgrade)

    ht*p://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2785089

    Grazie a tutti quelli che vorranno aiutarmi
    Ultima modifica di Padremayi; 18-12-14 alle 17:21

  5. #1064
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    54

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 12 volte in 8 Posts
    Predefinito

    1) http://csmgdl.lgmobile.com/dn/downlo...D85510L_00.kdz
    questo link è quello che mi assegna al mio telefono sniffando i pacchetti

    questo è quello della v20e (se serve) - sempre sniffato mentre lg suite mi indicava l'aggiornamento da effettuare
    http://csmgdl.lgmobile.com/dn/downlo...D85520E_00.kdz


    2) la differenza fra il file .kdz (che al suo interno contiene una dll ed un file .kz) ed il file .tot, è che in quest'ultimo è compreso anche lo userspace (e qualche altro file di ripristino - si consiglia il .tot perché è come se lo stai aprendo ora dallo scatolo con quel fw, rispetto al kdz che è un aggiornamento che non modifica alcuni file di sistema)

    3) con il file kdz (più precisamente il .kz in esso contenuto) si scrivono le seguenti aree del telefono
    • PrimaryGPT
    • modem
    • sbl1
    • dbi
    • aboot
    • rpm
    • tz
    • boot
    • persist
    • recovery
    • rct
    • laf
    • factory
    • system
    • cust
    • BackupGPT



    4) il file tot differentemente al file kdz(kz) contiene in aggiunta
    • misc
    • userdata



    5) credo che sia come la EFS dei samsung (sono nuovo del mondo lg), e presumo che la logica sia la medesima.... Contiene l'imei per essere registrato correttamente sulla rete

    6) per tornare alla versione attuale potresti seguire questa guida
    https://www.androidiani.com/forum/mo...-g3-stock.html

    Se ti sono stato utile, metti un "thanks" sotto

  6. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato fulmine500 per il post:

    motoralbi (18-12-14),Padremayi (18-12-14)

  7. #1065
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    83

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fulmine500 Visualizza il messaggio
    1) http://ht*p://csmgdl.lgmobile.com/dn...D85510L_00.kdz
    questo link è quello che mi assegna al mio telefono sniffando i pacchetti

    questo è quello della v20e (se serve) - sempre sniffato mentre lg suite mi indicava l'aggiornamento da effettuare
    http://ht*p://csmgdl.lgmobile.com/dn...D85520E_00.kdz
    Quindi è come dicevo? Una versione 10l vale l'altra?
    Mi puoi gentimente indicare la guida che hai usato per sniffare i pacchetti?

    EDIT: Credo di aver risolto, adesso provo

    Sniffing of communication of LG Update client

    If above not working as you expected, you can take a look on communication between client-server.

    *Download and install membrane-monitor
    *Configure it as proxy (LG client gets configuration from your default browser, so just set your browser to connect through membrane-monitor)
    *Turn on filter on lg server (create rule for filtering *lgmobile.com*)
    *Start client
    *Watch messages between client and server. If your LG client works fine, you can get download link for your latest firmware

    Fonte XDA

    Quote Originariamente inviato da fulmine500 Visualizza il messaggio
    2) la differenza fra il file .kdz (che al suo interno contiene una dll ed un file .kz) ed il file .tot, è che in quest'ultimo è compreso anche lo userspace (e qualche altro file di ripristino - si consiglia il .tot perché è come se lo stai aprendo ora dallo scatolo con quel fw, rispetto al kdz che è un aggiornamento che non modifica alcuni file di sistema)
    E' possibile ottenere il file .tot per il proprio dispositivo ovvero un file .tot direttamente da LG?

    Quote Originariamente inviato da fulmine500 Visualizza il messaggio
    3) con il file kdz (più precisamente il .kz in esso contenuto) si scrivono le seguenti aree del telefono
    • PrimaryGPT
    • modem
    • sbl1
    • dbi
    • aboot
    • rpm
    • tz
    • boot
    • persist
    • recovery
    • rct
    • laf
    • factory
    • system
    • cust
    • BackupGPT
    Capito, grazie

    Quote Originariamente inviato da fulmine500 Visualizza il messaggio
    4) il file tot differentemente al file kdz(kz) contiene in aggiunta
    • misc
    • userdata
    E' possibile ottenere le aree misc e userdata originali? Non averle cosa comporta?

    Quote Originariamente inviato da fulmine500 Visualizza il messaggio
    5) credo che sia come la EFS dei samsung (sono nuovo del mondo lg), e presumo che la logica sia la medesima.... Contiene l'imei per essere registrato correttamente sulla rete
    Quindi se serve per registrarsi sulla rete è fondamentale! Come salvo e ripristino quell'area? Più cha altro, "giocando con i .kdz" c'è possibilità di danneggiarla?

    Quote Originariamente inviato da fulmine500 Visualizza il messaggio
    6) per tornare alla versione attuale potresti seguire questa guida
    http://ht*p://www.androidiani.com/fo...-g3-stock.html
    Ci do un'occhiata subito La guida di XDA è altrettanto valida?

    Quote Originariamente inviato da fulmine500 Visualizza il messaggio
    Se ti sono stato utile, metti un "thanks" sotto
    Utilissimo, ringraziato
    Ultima modifica di Padremayi; 18-12-14 alle 18:52

  8. #1066
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    54

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 12 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Per lo sniffing uso altro... sniffing di rete usato anche su hw per monitorare traffico di rete... ma non è questo il forum per discuterne

    Per la versione non ho avuto modo di "confrontare" i binari di due versioni identiche ma per mercato diverso (esempio v10l it o eu - ma ritengo siano identiche, quindi una vale l'altra)

    Il file .TOT "credo" sia richiesto richiesto al server LG tramite il tool di flash (e SOLO tramite chiave d'accesso, che possiedono i centri assistenza) ed al momento non vi ho accesso....

    Il contenuto del file misc, non sono riuscito ancora a montarlo per vederne il contenuto, quindi non so dirti... l'unica cosa che posso dirti con certezza è che fra la v10l e la v20e, a livello binario, i file sono identici....
    Per quanto riguarda il mount del file userdata (12gb circa di file) contiene la directory .OP che contiene le personalizzazioni dell'operatore oltre a dei file apk di lg (ti allego il listato dei file)
    quindi a logica... il misc è trascurabile, e l'userdata non necessario (tranne in fase di cambio versione) essendoci cmq degli apk che potrebbero essere non compatibili con la versione che c'era prima a bordo

    Spero di aver chiarito i tuoi dubbi

    list_userdata_v20e.jpg

  9. #1067
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    83

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fulmine500 Visualizza il messaggio
    Il contenuto del file misc, non sono riuscito ancora a montarlo per vederne il contenuto, quindi non so dirti... l'unica cosa che posso dirti con certezza è che fra la v10l e la v20e, a livello binario, i file sono identici....
    Per quanto riguarda il mount del file userdata (12gb circa di file) contiene la directory .OP che contiene le personalizzazioni dell'operatore oltre a dei file apk di lg (ti allego il listato dei file)
    quindi a logica... il misc è trascurabile, e l'userdata non necessario (tranne in fase di cambio versione) essendoci cmq degli apk che potrebbero essere non compatibili con la versione che c'era prima a bordo

    Spero di aver chiarito i tuoi dubbi

    list_userdata_v20e.jpg
    Considerando che quando si installa un firmware via OTA o tramite LGMobile Support Tool userdata e mount non viene scaricato non riesco ancora a capire a cosa servano.
    Per un downgrade quindi posso andare tranquillo utilizzando solo i .kdz? La guida che mi hai linkato tu usa i file .tot, ma come dicevo sono sempre restio ad usare file che provengono chissà da dove (magari con .apk o altro modificati intenzionalmente)

    Ho ancora qualche dubbio (EFS ad esempio, salvataggio e suo ripristino), aspettiamo qualcun'altro, grazie mille per adesso

  10. #1068
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    83

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fulmine500 Visualizza il messaggio
    1) http://csmgdl.lgmobile.com/dn/downlo...D85510L_00.kdz
    questo link è quello che mi assegna al mio telefono sniffando i pacchetti
    Come hai fatto a sniffare il link al sistema attualmente installato sul tuo telefono?

  11. #1069
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Padremayi Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti

    Vorrei farvi alcune domande a cui non ho trovato risposta. Vengo dal mondo Nexus dove per un downgrade bastava scaricare la factory image e dare un comando via terminale ma col G3 le cose (per me) si complicano.
    Vi prego se possibie di rispondere alle mie domande così come le ho poste in modo da chiarirmi la situazione

    PREMESSA:
    So già che andando a questo link
    ht*p://csmg.lgmobile.com:9002/csmg/b2c/client/auth_model_check2.jsp?esn=xxxIMEIxxx
    si ottiene l'ULTIMO firmware per il proprio dispositivo, ma non è ciò che voglio.

    1) Qual è il file corretto per la versione V10l-EUR-XX di Android? Attualmente ho questo sistema e vorrei avere la versione corretta per un eventuale downgrade nel caso in cui Lollipop avesse troppi bug (batteria che dura poco ecc). Vorrei se possibile un link che punti direttamente ai server di LG (sono un maniaco della sicurezza!!!), ad esempio salvato da un utente a tempo debito, del tipo

    ht*p://csmgdl.lgmobile.com/dn/downloader.dev?fileKey=FWxxxxxxxxx/xxx_xx.kdz

    Ho un G3 importato dalla Romania e non ho ben capito, anche leggendo su questo sito

    ht*p://www.mylgphones.com/lg-g3-firmware-checking-the-software-version-and-update-history

    se una versione europea vale l'altra, ovvero basta che sia un kdz versione 10l, ad esempio preso da questi link diretti ai server LG
    ht*p://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=53606494&postcount=1

    2) Per il downgrade che procedimento va usato? File kdz? TOT? Ma che cavolo è un file TOT??? Ho letto di partizione EFS da backuppare, eventuali problemi con la parte modem in un downgrade. Non mi è poi ben chiaro se il bootloader venga flashato col file kdz o meno, su XDA non erano d'accordo

    3) Cosa si ottiene flashando un file kdz?

    4) Cosa è un file TOT e cosa fa rispetto ad un file kdz?

    5) Perchè è importante la partizione EFS? (IMEI, SERIAL NUMBER???)

    6) Insomma, passando a Lollipop ed eventualmente volendo tornare alla versione attuale, ovvero la V10l-EUR-XX, cosa devo fare? Questa guida può andare bene? (parla di ritorno a versioni stock, non di downgrade)

    ht*p://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2785089

    Grazie a tutti quelli che vorranno aiutarmi
    Spostato qui per maggiore assistenza. Sarebbe opportuno, per avere risposte esaustive, porre una domanda alla volta. Ricordiamo di scrivere nella sezione giusta.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  12. #1070
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    54

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 12 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Padremayi Visualizza il messaggio
    Considerando che quando si installa un firmware via OTA o tramite LGMobile Support Tool userdata e mount non viene scaricato non riesco ancora a capire a cosa servano.
    Per un downgrade quindi posso andare tranquillo utilizzando solo i .kdz? La guida che mi hai linkato tu usa i file .tot, ma come dicevo sono sempre restio ad usare file che provengono chissà da dove (magari con .apk o altro modificati intenzionalmente)

    Ho ancora qualche dubbio (EFS ad esempio, salvataggio e suo ripristino), aspettiamo qualcun'altro, grazie mille per adesso
    Ti dico solo che al momento non ci sono modi per ricreare il file kz ed il kdz.... inoltre se non ti fidi dei link di rom "ufficiali" fuori dal sito lg, non dovresti fidarti nemmeno delle rom cucinate, o delle recovery perché non sai cosa ci sta dentro.... o ancora peggio del root.... che da accesso a tutto il sistema....

    Detto ciò, a mio modesto parere, ti fai troppe paranoie per nulla....

    e vuoi rimanere stock basta non fare modifiche e pace....


    Quote Originariamente inviato da Padremayi Visualizza il messaggio
    Come hai fatto a sniffare il link al sistema attualmente installato sul tuo telefono?
    non ho mai detto di aver sniffato sul telefono il traffico.... ripeto io mi occupo di reti... e se devo sniffare lo faccio a basso livello nono sul dispositivo
    e come detto prima, non è questo il luogo per parlarne, né in privato
    sorry

Pagina 107 di 549 primaprima ... 75797105106107108109117157207 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy