Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Tomboz
Attualmente ho fulmics rom, prima avevo resurrection remix. Entrambe marshmallow.
Inviato dal mio LG-D855 usando
Androidiani App
Allora,prova a fissare la rete in 2g e a fare una chiamata. Sotto rete dati la connessione funziona?
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
motoralbi
Quote:
Tomboz
Attualmente ho fulmics rom, prima avevo resurrection remix. Entrambe marshmallow.
Androidiani App
Allora,prova a fissare la rete in 2g e a fare una chiamata. Sotto rete dati la connessione funziona?
Funziona solo il 4g, con 2g e 3g non ci sono neanche tacche e segna che non ho rete. Le chiamate appena chiamo non squilla neanche e la rete cade subito.
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Quote:
Tomboz
Funziona solo il 4g, con 2g e 3g non ci sono neanche tacche e segna che non ho rete. Le chiamate appena chiamo non squilla neanche e la rete cade subito.
Androidiani App
Molto strano, ma potrebbe essersi rotta l'antenna 2g/3g o comunque la parte telefonica. Non è la prima volta che sento di questo problemi.
Hai giá provato a riflashare il firmware di fabbrica?
-
Devo provare, ma ho il dubbio che si sia rotta l'antenna, perché nonostante abbia messo due rom completamente diverse non ha funzionato. La sim funziona perfettamente invece. Posso portarlo in assistenza anche con su la rom? Avevo letto che lg gli accettava lo stesso (é ancora in garanzia)
-
Salve a tutti, un paio di giorni fa ho installato la cynogenmod 14.1 e oggi ho riscontrato che non riesco ad accedere all'app per telefonare. Appeno la apro si chiude. Qualche suggerimento?
-
Quote:
Giordy16
Salve a tutti, un paio di giorni fa ho installato la cynogenmod 14.1 e oggi ho riscontrato che non riesco ad accedere all'app per telefonare. Appeno la apro si chiude. Qualche suggerimento?
Cancella la cache dell'applicazione e dagli tutti i permessi
-
Grazie mille ha funzionato
-
Quinebla sezione giusta e scusate se ho postato in sezione sbagliata hobun lg g3 d855 versione 30b mai fatta nessuna modifica 16gb di memoria android 6.0 e non riesco a fare il root in nessuno modo.poi non riesco ad entrare in recovery se mi potete aiutare
-
Quote:
stezanfa
Quinebla sezione giusta e scusate se ho postato in sezione sbagliata hobun lg g3 d855 versione 30b mai fatta nessuna modifica 16gb di memoria android 6.0 e non riesco a fare il root in nessuno modo.poi non riesco ad entrare in recovery se mi potete aiutare
Androidiani App
Che versione software hai?
-
V30b-cis-xx
-
Quote:
stezanfa
Prova il metodo indicato qui: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=495926
-
Provo anche se tutti i king root che ho usato non mi facevano fare il root
Usando kingroot 4.9.7 mi dice cosi root strategy unavailable e con tutti quelli che ho provato dicevsempre cosi
-
Quote:
stezanfa
Usando kingroot 4.9.7 mi dice cosi root strategy unavailable e con tutti quelli che ho provato dicevsempre cosi
Androidiani App
Non fare post consecutivi. Gli UP sono consentiti solo ogni 24 ore.
Comunque hai un D855 giusto? Io flasherei la V30J europea che é rootabile per certo.
-
Ok scusa non lo sapevo...si giusto d855,e come posso fare dove la trovo?
-
Quote:
stezanfa
Androidiani App
Quote:
motoralbi
Non fare post consecutivi. Gli UP sono consentiti solo ogni 24 ore.
Comunque hai un D855 giusto? Io flasherei la V30J europea che é rootabile per certo.
Aggiungo a mio parere una cosa importante. Dopo aver tentato il root con KingRoot è necessario riportare il sistema a stock prima di provare altri metodi.
-
Quote:
stezanfa
Androidiani App
Non è che hai qualche antivirus installato sul telefono?Perchè potrebbe influire sul root.
Quote:
DreamReaper
Aggiungo a mio parere una cosa importante. Dopo aver tentato il root con KingRoot è necessario riportare il sistema a stock prima di provare altri metodi.
Quoto @DreamReaper,ma io farei già adesso un hard reset prima di provare con l'ultima versione di Kingroot.Con tutti i tentativi fatti prima non sappiamo come avrà incasinato la rom.
-
Quote:
stezanfa
Ok scusa non lo sapevo...si giusto d855,e come posso fare dove la trovo?
Io questo telefono preso usato edve gia installato mcaffe
Androidiani App
-
Quote:
stezanfa
Dai un occhiata qui ---> https://www.androidiani.com/forum/mo...-solo-kdz.html
e qui ----> https://www.androidiani.com/forum/mo...ty-2015-a.html per installare. Se hai dubbi chiedi.
-
Quote:
stezanfa
Ma la v30j europea non la trovo
Stavo provando ancora con kingroot,prima non usciva la percentuale di caricamento,ma adesso esce earriva al16/18% e poi dice root failed...cosa puo essere?
Androidiani App
-
Quote:
stezanfa
Forse @motoralbi intendeva V30J portogallo.Ma comunque puoi flashare qualunque V30,tranne la V30N che non è rootabile.Le trovi qui https://www.androidiani.com/forum/mo...-solo-kdz.html come indicato da @DreamReaper.Qui invece trovi un pò tutte le rom ufficiali Lg G3 Firmware List .Il fatto che Kingroot non funzioni può essere imputabile all'antivirus.
-
Rom lg g3
Ciao a tutti volevo porvi una domanda, sono nuovo nel mondo del modding e vorrei mettere la cyanogemmod sul mio lg g3...volevo chiedere una volta fatto il root ho bisogno di sbloccare il bootloader o no? Ho un lg g3d855 aggiornato a marhmallow
-
Un altra domanda io avevo un s3 e ogni tanto entravo in recovery mode e c'era quella stock poi o fatto il root e messo altra recovery...ma xke qui su g3 non ce?
ma se scarico quella in portoghese poi c'è lingua italiana?
-
Quote:
Emanuelaus
Ciao a tutti volevo porvi una domanda, sono nuovo nel mondo del modding e vorrei mettere la cyanogemmod sul mio lg g3...volevo chiedere una volta fatto il root ho bisogno di sbloccare il bootloader o no? Ho un lg g3d855 aggiornato a marhmallow
Nel G3, il bootloader non si sblocca. Installando la TWRP, avrai un exploit che "glissa" il blocco del bootloader, permettendoti di installare tutte le rom che puoi trovare in giro.
Quote:
stezanfa
Un altra domanda io avevo un s3 e ogni tanto entravo in recovery mode e c'era quella stock poi o fatto il root e messo altra recovery...ma xke qui su g3 non ce?
Androidiani App
Certo che c'è! Devi installare la recovery TWRP.
-
Quote:
srimlas
Certo che c'è! Devi installare la recovery TWRP.
Un paio di post sopra @DreamReaper ti ha linkato questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...-v30c-kdz.html
Leggila bene e vedrai che si parla di come installare la recovery TWRP
Quote:
Emanuelaus
La domanda era da fare in questo thread https://www.androidiani.com/forum/mo...i-modding.html .Comunque...oltre il root serve anche la recovery Twrp.Sul G3 il bootloader non è sbloccabile,ma viene aggirato con il flash di rom bumped.Per root e recovery su MM segui questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...-v30c-kdz.html
Quote:
srimlas
Nel G3, il bootloader non si sblocca. Installando la TWRP, avrai un exploit che "glissa" il blocco del bootloader, permettendoti di installare tutte le rom che puoi trovare in giro.
Scusa @srimlas,stiamo scrivendo quasi in contemporanea :laughing:
-
Scusami per aver sbagliato thread ma è la prima domanda che faccio, quindi una volta fatto il root ed installato la recovery mi basta scaricare la cyanogen, fare tutti gli wipe dalla recovery e flashare la rom?
-
Quote:
Emanuelaus
Scusami per aver sbagliato thread ma è la prima domanda che faccio, quindi una volta fatto il root ed installato la recovery mi basta scaricare la cyanogen, fare tutti gli wipe dalla recovery e flashare la rom?
Exacto
-
Ti chiedo questo perché qualche mese fa tentando di flashare la cyanogen ho bricckato 2 volte il telefono, sai da cosa è potuto dipendere e dove ho sbagliato? Ho fatto esattamente quello che ti ho scritto
-
Quote:
Emanuelaus
Ti chiedo questo perché qualche mese fa tentando di flashare la cyanogen ho bricckato 2 volte il telefono, sai da cosa è potuto dipendere e dove ho sbagliato? Ho fatto esattamente quello che ti ho scritto
Dipende... La cyano, sul G3, "pretende" che sia installato il modem v21, per dirne una...
Magari, dai un'occhiata QUI
-
Se ti è possibile puoi spiegarmi come fare o linkarmi qualche guida perché non so davvero come fare. Grazie mille in anticipo
Oddio grazie non avevo visto la guida che mi hai linkato...scusami
-
Quote:
Emanuelaus
No problem. Solo una cosetta... sei nuovo, e probabilmente non lo sai, ma sul Forum è vietato postare consecutivamente. La prossima volta, edita l'ultimo messaggio, invece di farne un'altro, o.k.? [emoji]
-
Va bene, grazie per avermelo detto
-
Quote:
Emanuelaus
Quote:
srimlas
Quote:
gerhonimo1966
Quote:
Emanuelaus
Quote:
srimlas
Exacto
Quote:
Emanuelaus
Quote:
srimlas
Dipende... La cyano, sul G3, "pretende" che sia installato il modem v21, per dirne una...
Magari, dai un'occhiata
QUI
Quote:
Emanuelaus
Se ti è possibile puoi spiegarmi come fare o linkarmi qualche guida perché non so davvero come fare. Grazie mille in anticipo
Quote:
srimlas
No problem. Solo una cosetta... sei nuovo, e probabilmente non lo sai, ma sul Forum è vietato postare consecutivamente. La prossima volta, edita l'ultimo messaggio, invece di farne un'altro, o.k.? [emoji]
Quote:
Emanuelaus
Va bene, grazie per avermelo detto
Spostati in supporto modding,e doppi post uniti.
-
Grazie mille a tutti o installato la 30j e poi fatto il root..cantato troppo presto io avevo tolto la sim ucraina(xke sono in ucraina)e rimessa dopo quello che ho fatto pero adesso non mi trova piu i numeri come mai?allora i numeri ci sono pero prima potevo scegliere se salvarli in sim o telefono ora non mi da piu la voce sim
-
Quote:
stezanfa
Grazie mille a tutti o installato la 30j e poi fatto il root..cantato troppo presto io avevo tolto la sim ucraina(xke sono in ucraina)e rimessa dopo quello che ho fatto pero adesso non mi trova piu i numeri come mai?allora i numeri ci sono pero prima potevo scegliere se salvarli in sim o telefono ora non mi da piu la voce sim
Androidiani App
Attenzione a quando modifichi il messaggio,non quotare quello precedente modifica il primo che mandi.
Comunque,é un bug noto. Personalmente avevo caricato tutti i contatti sull'account Google per aggirare il problema.
-
Quote:
motoralbi
Quote:
stezanfa
Grazie mille a tutti o installato la 30j e poi fatto il root..cantato troppo presto io avevo tolto la sim ucraina(xke sono in ucraina)e rimessa dopo quello che ho fatto pero adesso non mi trova piu i numeri come mai?allora i numeri ci sono pero prima potevo scegliere se salvarli in sim o telefono ora non mi da piu la voce sim,quindi funziona tutto bene lo stesso?salvero anche io su google e se decido dibinstallare un altra rom poi i numeri su google li ritrovo lo stesso?anche se cambio telefono?
Androidiani App
Attenzione a quando modifichi il messaggio,non quotare quello precedente modifica il primo che mandi.
Comunque,é un bug noto. Personalmente avevo caricato tutti i contatti sull'account Google per aggirare il problema.
-
Quote:
stezanfa
Semplicemente il telefono non ti vede i contatti nella SIM,ma quelli che avevi salvato sulla sim li hai ancora.
Se crei contatti su Google assicurati di sincronizzare periodicamente l'account o ancora meglio di lasciare attiva la sincronizzazione automatica,in modo che i contatti vengano automaticamente salvati sui server Google. Una volta che sono caricati lì ti ritrovi quei contatti su tutti i dispositivi su cui metti il tuo account Google.
-
Ok grazie mille...se invece installo un altra rom (quale mi consigli) la voce sim la ritrovo giusto?
-
Quote:
stezanfa
Ok grazie mille...se invece installo un altra rom (quale mi consigli) la voce sim la ritrovo giusto?
Androidiani App
Francamente non so dirti ma sulle stock based non mi pare ci fosse. Sulle AOSP non so,non riesco a vedere la possibilità di "isolare" solo i contatti della SIM.
Ma una volta che li carichi su Google non dovrai piú preoccuparti di ciò,se non di sincronizzare l'account e di conseguenza i contatti...
-
Quote:
stezanfa
Androidiani App
Io andavo in impostazioni contatti da visualizzare e sceglievo sim...lo avevo fatto appena preso g3
-
Salve ragazzi, volevo chiedere se fosse possibile eseguire il root sul mio lg g3 3gb di ram 32gb rom con la versione sw v30n. O cercato un pò in giro ma non ho trovato niente, e le guide per versioni precedenti non funzionano. Grazie