Visto, grazie!
Ecco, a quello infatti ci pensavo anche io.. ma il mio dubbio era che flashando da sd poi si installasse tutto sulla sd! Non è così invece?
Visualizzazione stampabile
Rieccomi qui......... stavolta però ho un grosso problema.
Mi sono ritrovato con il cell in continuo bootloop.. dopodichè ora se lo accendo mi va subito in modalità firmware update! No nso come fare! Ho il software LG Flash Tool e ho scaricato il kdz della v30f stock, ma no nriesco a riprostinarlo lo stesso! Il cell non viene riconosciuto! Come risolvo?
EDIT: in realtà sta ripristinando.. ma è così lento (sono al 4% dopo una decina di minuti) che tutte le volte mi sembrava non partisse e cancellavo l'operazione. Vediamo....
Non so cosa sia "UP"... comunque.......... Alla fine ce l'ha fatta...! Ho cancellato per l'ennesima volta l'operazione; scollegato il cell e tolto la batteria e aspettato un po'; ricollegato il cell al pc con il cavo e l'ho acceso: andato subito in firmware update come prima ma stavolta Windows ha scaricato subito i driver e l'operazione si è risolta subito! Ripristinato!!
Ora sono punto e a capo: G3 con firmware stock v30f. L'unica cosa che ho fatto è stato ottenere i permessi di root con KingRoot (ho fatto bene?). Adesso volevo rimettere la TWRP: scarico la meravigliosa app dall'app store e con mia grande sorpresa una volta riavviato schermata nera e lampeggio blu\rosso......! Faccio due ricerche e scopro che la TWRP sul G3 va messa attraverso l'ADB..! Strano perchè la prima volta avevo risolto semplicemente con TWRP Manager appunto... Come si fa? Due dritte? Su una guida ho letto che bisogna scaricare l'SDK toolkit di Android prima di tutto, e così ho fatto...
EDIT: Risolto anche questo problema! Ho ritrovato questa guida http://www.droidviews.com/root-lg-g3...0-marshmallow/, e ho messo la TWRP.. ecco come avevo fatto la prima volta!
Salve ragazzi sono disperato.. Vi spiego.. Stamane mentre stavo facendo un video il mio telefono all'improvviso si spegne entrando in bootloop.. Non riuscivo a farlo entrare nemmeno in recovery. Avevo fulmics 5.3 con xceed kernel. Ho scoperto tornando a casa che si accendeva solo sotto corrente e che una volta riacceso le importazioni erano tutte in inglese.. Bah! Allora ho fatto un full wipe rimettendo fulmics ma continua a darmi lo stesso problema se lo tolgo dalla corrente mi va in bootloop.. Cosa diamine è successo?
Salve ragazzi.
La settimana scorsa il mio g3 riscontrava difficoltà nell'aggancio del segnale, in maniera altalenante, ho fatto vari test e l'ho tenuto sotto osservazione ma non sono riuscito a dedurre dove fosse il problema. Ciò che mi preoccupava è che non riconoscendo la sim si riavviava di continuo.
Dopo 2 giorni di questo la sera sono tornato a casa, funzionava, ma tempo 10 minuti e si è spento.
Ai tentativi di riaccenderlo mostrava l'incapacità di arrivare alla schermata home per più di 5 secondi prima di spegnersi, attaccato o non attaccato alla corrente.
Ho fatto varie prove con una vecchia batteria mezza rotta e mostrava gli stessi problemi.
Ho quindi sperato e provato a comprare una nuova batteria per risolvere, che mi è arrivata adesso.
A malincuore però devo dire che non ha risolto il problema, anzi in questo momento non ne vuole sapere nemmeno di mostrare il logo LG etc (ai primi 2 tentativi l'ha fatto).
Sottolineo che in alcuni dei vari tentativi di accensione che ho fatto, con le varie batterie, compariva la schermata di ottimizzazione applicazioni, che ovviamente si interrompeva dato che dopo poco il G3 si spegneva.
L'ha fatto anche adesso, che l'ho acceso con la batteria nuova di zecca (targata 2016 e originale, con carica al 56% quindi abbastanza per accenderlo perlomeno) e non è riuscito a completare l'ottimizzazione dato che non funzionava.
Monto la v30b, e non mi aveva mai dato problemi di questo tipo.
In questo momento è brickato, senza che abbia fatto niente di eccezionale.
Vorrei entrare in recovery, fare anche un hard reset, o provare a pulire la cache, insomma qualcosa ma nemmeno quello fa fare, premendo ovviamente vol giù+tasto accensione. (per quanto vorrei salvare i dati prima..ma la vedo dura).
In questo momento ho messo la vecchia batteria (la 2015, che a questo punto dovrebbe funzionare) ma è fermo sulla schermata lg.
Ho riprovato sempre con la 2015 e non fa più manco questo..mi puzza tanto di problema hardware..
Cosa posso fare prima di tentare con l'assistenza? Ho davvero fatto tutto ciò che sapevo fare. Qualche comando magico su adb? (che non ho mai usato in vita mia).
Non sono sicuro che funzioni o come funzioni, ma flashare tutto il firmware con LG flash tool?
Inviato dal mio x600 usando Androidiani App
Fidati è la batteria
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Aggiornamento: Tra i vari tentativi di accenderlo ora è comparsa una nuova schermata, questa:Spoiler:
Cerco qualcosa su internet, ma almeno si è capito qual'è il problema...
Ho provato innumerevoli volte a entrarci e non lo fa. Oltretutto è tutto casuale, provo ad accenderlo e va una volta si e 10 no.(in questo momento sembra davvero un fermacarte che fa fare "pling" al mio pc, nulla di più)
Ci sono un sacco di guide online, alcune addirittura prevedono smanettamenti hardware che non mi azzarderei a fare(sull'eMMC).
Volevo chiedere prima a voi quindi, dato che mi fido di più.
Ricapitolando quindi non posso entrare né in download né in recovery e mi da il kernel crash, che sia veramente un problema hardware?
Edit: Ho provato una cosa, ho inserito una scheda sim, e l'ho rimossa (tra queste due fasi è passato un po' di tempo perché mi ero scordato di averlo fatto). Quando l'ho rimossa ho poi riacceso il terminale, magicamente si è riacceso, sono riuscito a vedere telegram, a mandare una nota vocale, a entrare nel file manager perché volevo passare tutto su pc con superbeam (l'esplora file di windows si bugga), ma quando mi è arrivato un messaggio ha vibrato prolungatamente, poi schermo grigio, e adesso non si accende più di nuovo, è durato quindi 5 minuti manco. Simpatico lui.
Vi do tutte queste informazioni al fine di non lasciare nulla al caso e facilitarvi nella deduzione di una soluzione, vi ringrazio davvero tanto in anticipo.
Dove posso comprarla originale online? Qualche sito affidabile? Su amazzoni ho paura che non siano originali! Anche perché a negozio mi hanno chiesto 40 euro!
Quindi non va ne in recovery ne in download mode?
Inviato dal mio x600 usando Androidiani App
Allora. Prova a togliere la batteria per un minuto e poi prova a riaccenderlo...
Puoi provare a riflashare il firmware con LG UP(trovi la guida in sezione modding) ma francamente il tuo mi pare un problema hardware. Magari è proprio un problema di eMMC danneggiata.
Spoatati in supporto modding dato che il telefono è moddato. Come detto dagli altri cambiando la batteria al 90% risolvi.
Niente, la batteria l'avevo tolta da un po', non si accende nemmeno a pagarlo oro, quindi non posso utilizzare la procedura con up. Temo sempre di più anche io che sia un danno hardware.
Devo vedere in questi giorni se lo posso mandare in riparazione, dato che l'ho ottenuto tramite operatore ma ci sono 2/3 cosette che devo risolvere. Se così non fosse e non avessi altra scelta seguirò una di quelle guide che prevede l'apertura del terminale per operare sulla motherboard, non avrei null'altro da perdere.
Vi tengono aggiornati se le cose cambiano, se avete altri consigli sono ben accetti!
Ovviamente è un consiglio che ti fa risparmiare denaro, ma potrebbe fartene spendere molto di più. Ad esempio se ci metti la batteria del G4, bruci il telefono. Ha i pin invertiti.
Presta attenzione alle caratteristiche della batteria che (eventualmente) proverai ricordando che il terzo pin serve per "comunicare" con il telefono.
Nella speranza di essere nel topic "giusto"... mi servirebbe qualche dritta/link per procedere con root e sblocco del terminale, con successiva installazione di una rom che permetta di avere un sistema stabile ed un'autonomia "decente", pur senza performance al top (ma lag ridotti al minimo).
Il terminale attualmente monta lollipop stock v21a (brandizzato vodafone).
thks
Per il root segui QUESTA guida.
Una volta rootato il telefono,da play store installa l'applicazione "autorec d855 Lollipop" e da essa installi la TWRP(nel caso avessi problemi con pulsante di installazione non funzionante,guarda nella descrizione dell'app sul play store,è indicato come risolvere).
Fatto questo avrai il telefono con Bootloader aggirato(non è sbloccato,ma cosí facendo si comporta come se lo fosse)e potrai installare qualsiasi ROM compatibile con G3. Se non ti interessa mantenere l'interfaccia originale LG puoi installare una AOSP,come Cyanogenmod 13,che personalmente ho gradito in quanto molto performante e poco esosa.
Se vuoi invece mantenere una interfaccia LG allora puoi provare una delle ultime ROM uscite,anche se in termini di consumi sono un po' esose. Almeno,in genere sotto rete dati Marshmallow sembra consumare un pochino di più anche se lo standby è migliore(grazie a Doze). Puoi anche provare la rails royale v1.0,non andava affatto male e la batteria era buona.
Bado poco all'interfaccia... o per lo meno non tanto quanto la fluidità del sistema e l'impatto sulla'utonomia.
Più l'interfaccia è essenziale e configurabile e meglio è. Le ricercatezze e gli abbelliemtni grafici mi interessano molto molto relativamente (poco).
[emoji6]
Sent from my black LG G3
Perdendo lato cam, aspetto sul quale potrei chiudere un occhio, quali sono i "fronti" sui quali guadagno, più o meno sensibilmente ?
Sent from my black LG G3
Bene, sono i due aspetti che mi interessano maggiormente. Assieme alla stabilità del sistema.
Ho problemi a scaricare adb dalla discussione che mi hai linkato.
La versione che si trova su xda a questo link è comunque adatta ?
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2317790
Ciao è possibile avere la tastiera del g5? Tipo un file apk da installare?
Grazie
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
Ciao a tutti,
Ho rootato una volta il telefono e vorrei azzerare il counter perché non riesco più ad aggiornare il telefono con gli agg. ufficiali. Avevo letto il metodo di triangle away ma non riesco a farlo. Sapete aiutarmi ?
Il triangle away funziona sui samsung. Per il G3, l'unico metodo per azzerare il counter è flashare una rom in formato .kdz seguendo QUESTA guida.