Certo che è possibile. Personalemte (avendo una micro Sd "cicciona" ) le tengo tutte lì. Così quando mi annoio... Ne istallo una.
Certo che è possibile. Personalemte (avendo una micro Sd "cicciona" ) le tengo tutte lì. Così quando mi annoio... Ne istallo una.
Leggi il regolamento del Forum
Sto Guidando (cit. Dieguccio)“È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)
giacomo605 (19-05-15)
Quoto. Anch'io tengo sempre 4 o 5 sulla sd ext. Oltre a poter cambiare "quando mi annoio" le ho sempre disponibili in caso di problemi.
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
NON CERCO SOLDI, NON CERCO ALLORI, MA UN THANKS E' SEMPRE GRADITO!
<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<
giacomo605 (19-05-15)
Mi aggiungo a @srimlas e @DreamReaper ,io tengo qualche zippetto di rom(dannazione ai 10 Gb disponibili di memoria interna,sono troppo pochi!) ma soprattutto ci faccio i nandroid...mai un problema
Il modding per me è come il pane,non posso farne a meno
Mi raccomando...
Oneplus Nord 2 5G
<<----ricordate che il tasto thanks è il miglior modo di ringraziare gli utenti che vi aiutano!
Good, dopo queste informazioni, comincerò anche io a salvare qualche ROM nella sd(già avevo provato) , non notate che l'installazione è più lenta?
giacomo605 (19-05-15)
Non particolarmente. Almeno, non con una classe 10....
ECLAIR (19-05-15),giacomo605 (19-05-15)
Partendo dalla mia 20h stock non root, vorrei procedere con SRK Tool 1.0.5 e la rom 20p bumped, purtroppo non ho mai usato recovery Twrp.
Non ho mai fatto un full nandroid backup, forse lo si fa dalla recovery Twrp ?
Non ho mai installato una rom dalla recovery, è semplice ? ci sono istruzioni passo-passo su come procedere ?
Salve, io invece SONO srimlas
Allora, o.k per la procedura descritta: srk e poi flash. Tutte le operazioni (nandroid e flash) si fanno ovviamente dalla TWRP.
Per il nandroid: vai su backup, seleziona tutte le caselle, scegli dove salvare il backup e avvia. Questa operazione ti farà una "fotografia" dello stato attuale del tuo terminale ( rom, kernel, apps, impostazioni, account, titto insomma).
Per il flash: premessa: PRIMA devi fare i wipe. Dal menù principale della TWRP vai su "wipe", quindi su "advanced wipe", seleziona system, data, cache e dalvick cache (non selezionare internal storage ed external storage) ed avvia. Una volta fatto (attenzione: NON RIAVVIARE MAI A QUESTO PUNTO!!!), vai su install, scegli lo zip della rom nel percorso dove l'hai salvata ed avvia. Al termine ti chiederà di riavviare. Accetta. Fatto.
giacomo605 (19-05-15),oversize33 (20-05-15)
scusate mi stavo documentando ma dubbio! prima di tutto BUMPED, scusate ma devo farlo anche io che ho gia la twrp?
non ho capito, altrimenti proverei qualche altra rom che possa flashare da subito come fatto con cyanogenmod
grazie
GRANDI...voi 2...(srimlas e DreamReaper) quoto uno e risponde l'altro, comunque entrambi sempre disponibili ed esaustivi.
Siccome non ho capito se la TWRP la gestisco dal PC oppure dal G3, chiedo:
1)backup
srimlas dice: Per il nandroid...scegli dove salvare il backup e avvia
dove salvare il backup significa scegliere in quale cartella della SD esterna o del PC ?
2)rom
srimlas dice: vai su install, scegli lo zip della rom nel percorso dove l'hai salvata
la rom da flashare la devo salvare nella SD esterna o nel PC ?
Scordati il PC. La TWRP la gestisci e ti fa gestire tutto sul terminale.
Avendo la TWRP sei già bump'd. Puoi già flashare tutte le rom che vuoi ( per G3, ovvio)
giacomo605 (20-05-15),oversize33 (20-05-15)