CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 16 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 513 di 548 primaprima ... 13413463503511512513514515523 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 5,121 a 5,130 su 5479
Discussione:

[SUPPORTO MODDING] Thread di Aiuti e Consigli alle Operazioni di modding

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Moderatore L'avatar di frank92samsung

Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

Ciao ragazzi. .. oggi è ufficialmente scaduta la garanzia al mio g3(fortunatamente lg me ne ha passato uno nuovo un mese fa quando l ho fatto passare in garanzia per dei difettucci ( quindi posso sbizzarrirmi senza problemi ) (ora so usare bene lg flash tool 2014 quindi sono a posto in caso di problemi software ). Adesso... da quanto ho capito con il v30 n non si può fare il root. Prima di fare un downgrade mi consigliate di andare in recovery e fare una bella pulita o non ci sono problemi con firmware precedenti ? . (Applicherò il v30b o il v30 c ) . Vorrei una rom che consenta soprattutto di non avere quel surriscaldamento quando giro video in 4k e che non faccia apparire il dannato messaggio :"unable To record due To high temperature. Ah... il mio g3 è nella versione 3 Gb ram e 32 Gb sd .. devo usare rom particolari o vanno bene pure quelle per il g3 "normale " ?. Non mi interessano particolarmente le cyano (o lineage) preferirei qualcosa lg ux.. ci sono delle full Port rom dei modelli successivi per i vecchi modelli ? Ah ,ultima cosa che versione di recovery mi consigliate ovviamente twrp ?. Grazie anticipatamente e scusate per i tanti dubbi ma non ho mai messo mani tanto su un lg .

Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App

2.  
    Androidiano L'avatar di zalten

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

Perchè spostati in supporto modding? Non siamo già nella sezione giusta?
    Va bene spostarlo ma per cortesia lasciate i collegamenti, noi utenti medi dobbiamo ancora prendere confidenza con il forum.

@frank92samsung io ho flashato un .kdz per andare su Android 6.0 e ho ottenuto i permessi di root tranquillamente, tramite kingroot.

Io sono qui perchè non riesco ad installare la twrp per il blocco del boot loader.
    Sono passato da S3 a G3.
    Dobbiamo flashare quanto prima la cyanogenmod per aggirare l'obsolescenza programmata.
    Il G3 soffre di problemi di fabbrica sullo slot SD, serve una rom leggera come cyano per stare tranquilli a vita.
    Ultima modifica di zalten; 19-03-17 alle 22:28

Moderatore L'avatar di motoralbi

Smartphone
    Oneplus Nord 2 5G

Ringraziamenti
    1,108
    Ringraziato 2,102 volte in 1,699 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da zalten Visualizza il messaggio
    Perchè spostati in supporto modding? Non siamo già nella sezione giusta?
    Va bene spostarlo ma per cortesia lasciate i collegamenti, noi utenti medi dobbiamo ancora prendere confidenza con il forum.

@frank92samsung io ho flashato un .kdz per andare su Android 6.0 e ho ottenuto i permessi di root tranquillamente, tramite kingroot.

Io sono qui perchè non riesco ad installare la twrp per il blocco del boot loader.
    Sono passato da S3 a G3.
    Dobbiamo flashare quanto prima la cyanogenmod per aggirare l'obsolescenza programmata.
    Il G3 soffre di problemi di fabbrica sullo slot SD, serve una rom leggera come cyano per stare tranquilli a vita.
    Ciao,ho semplicemente unito il thread a quello di riferimento per le operazioni generiche di modding. Si,siamo nella sezione giusta,solamente che in questo modo il forum é piú organizzato. Il collegamento in sezione modding é comunque presente.

Se proprio non riesci a mettere la TWRP su marshmallow,considera anche l'opzione di un downgrade a Lollipop o anche KitKat.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
    Il modding per me è come il pane,non posso farne a meno
    Mi raccomando...

Oneplus Nord 2 5G
    <<----ricordate che il tasto thanks è il miglior modo di ringraziare gli utenti che vi aiutano!

Senior Droid L'avatar di gerhonimo1966

Smartphone
    LG G3,LG G5

Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 400 volte in 308 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da frank92samsung Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi. .. oggi è ufficialmente scaduta la garanzia al mio g3(fortunatamente lg me ne ha passato uno nuovo un mese fa quando l ho fatto passare in garanzia per dei difettucci ( quindi posso sbizzarrirmi senza problemi ) (ora so usare bene lg flash tool 2014 quindi sono a posto in caso di problemi software ). Adesso... da quanto ho capito con il v30 n non si può fare il root. Prima di fare un downgrade mi consigliate di andare in recovery e fare una bella pulita o non ci sono problemi con firmware precedenti ? . (Applicherò il v30b o il v30 c ) . Vorrei una rom che consenta soprattutto di non avere quel surriscaldamento quando giro video in 4k e che non faccia apparire il dannato messaggio :"unable To record due To high temperature. Ah... il mio g3 è nella versione 3 Gb ram e 32 Gb sd .. devo usare rom particolari o vanno bene pure quelle per il g3 "normale " ?. Non mi interessano particolarmente le cyano (o lineage) preferirei qualcosa lg ux.. ci sono delle full Port rom dei modelli successivi per i vecchi modelli ? Ah ,ultima cosa che versione di recovery mi consigliate ovviamente twrp ?. Grazie anticipatamente e scusate per i tanti dubbi ma non ho mai messo mani tanto su un lg .

Per downgrade con flash del kdz non occorrono i wipe.Procedi con il flash come da guida.Scarica una versione per 32Gb.Per i consigli sulle rom chiedi qui https://www.androidiani.com/forum/mo...-no-aiuti.html
    Le rom custom vanno bene per entrambe le versioni del G3.
    Installa l'ultima Twrp per G3 https://twrp.me/devices/lgg3europe.html
    When you talk with God you're religious.If God talk to you,you're psicopatych.
    Dr. House

6. Il seguente Utente ha ringraziato gerhonimo1966 per il post:

DreamReaper (20-03-17)

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

D'accordo, grazie per il chiarimento.
    Non vorrei effettuare un downgrade, trovo la versione 6.0 di marshmallow semplicemente eccellente.

Prima avevo la versione 5.0 di Android, forse Lollipop, non ricordo bene.
    Fatto sta che ho comprato il dispositivo per 70€ difettoso, su quella versione che c'era in precedenza non funzionavano i pulsanti di sfioramento anteriori.

Inoltre 'obsolescenza programmata si sta già facendo sentire.
    Mi è costato poco questo G3 perché col precedente firmware la SIM non veniva più rilevata.
    Allora dopo averlo acquistato l'ho smontato e ho pulito la scheda madre con CRC, ho rimontato tutto e con flashtool ho installato la 6.0 marshmallow.
    Risultato: superato, nuova SIM rilevata.

Eseguire un downgrade mi fa correre due rischi:

1 Il problema della SIM
    2 Il malfunzionamento dei pulsanti a sfioramento anteriori

No, mi spiace, vi ringrazio ma non voglio retrocedere.
    Possibile che sulla 6.0 non si riesce a far funzionare una twrp "bumpata" sbloccando il boot loader?
    Le guide in merito ci sono, perché solo io non ci riesco?

Inoltre già provando il procedimento della twrp di XDA, dopo essermi ritrovato il blocco del boot loader, al riavvio la SIM non veniva rilevata.
    E ho dovuto rifare tutto il procedimento per avere la linea...

...non mi pare normale la situazione.
    @gerhonimo1996 ho già provato a flashare l'ultima twrp 3.1.0
    Ultima modifica di zalten; 20-03-17 alle 13:29

Senior Droid

Smartphone
    LG Optimus Dual e LG G3

Ringraziamenti
    225
    Ringraziato 242 volte in 191 Posts
    Predefinito

Non vorrei effettuare un downgrade, trovo la versione 6.0 di marshmallow semplicemente eccellente.

Fatto sta che ho comprato il dispositivo per 70€ difettoso, su quella versione che c'era in precedenza non funzionavano i pulsanti di sfioramento anteriori.

Mi è costato poco questo G3 perché col precedente firmware la SIM non veniva più rilevata.
    Allora dopo averlo acquistato l'ho smontato e ho pulito la scheda madre con CRC, ho rimontato tutto e con flashtool ho installato la 6.0 marshmallow.

1 Il problema della SIM

Possibile che sulla 6.0 non si riesce a far funzionare una twrp "bumpata" sbloccando il boot loader?

Inoltre già provando il procedimento della twrp di XDA, dopo essermi ritrovato il blocco del boot loader, al riavvio la SIM non veniva rilevata.

Il metodo di downgrade, a mio avviso, ti veniva consigliato per l'installazione della twrp, e da twrp puoi flashare una rom marshmallow (stock o aosp/e simili) oppure nougat (aosp e simili).
    Solo con al 30n non è possibile fare root e recovery, con versioni precedenti si, esempio 30b/c.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
    LG G3 (D855) 32 GB Titan ITA

9. Il seguente Utente ha ringraziato christ95 per il post:

zalten (20-03-17)

Ringraziamenti
    421
    Predefinito

Ciao . A livello di consumo energetico ci sta tanta differenza tra la stock lg ux e le aosp tipo lineage OS ?

Senior Droid L'avatar di gerhonimo1966

Smartphone
    LG G3,LG G5

Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 400 volte in 308 Posts
    Predefinito

1 Il problema della SIM

Come detto giustamente da @christ95 il downgrade è solo temporaneo,e in ogni caso non torneresti a Lollipop,ma sempre MM solo una versione con meno protezioni che si può rootare e installare la Twrp.La 30N,flashata con kdz ad oggi non è rootabile.Non sei solo tu a non riuscirci.
    When you talk with God you're religious.If God talk to you,you're psicopatych.
    Dr. House

12. Il seguente Utente ha ringraziato gerhonimo1966 per il post:

zalten (20-03-17)

Ringraziamenti
    421
    Predefinito

Confermo per l'amico @zalten a oggi nessuno è riuscito ad aggirare le protezione messe su la v30n. .. peraltro se non ricordo l up grade non era manco disponibile via ota ma bisognava installarlo via lg flash tool 2014. Il nuovo g3 che ho avuto in sostituzione a uno risultato difettoso dopo quasi 2 anni me lo hanno addirittura dato con mm preinstallato. A me sta cosa non è piaciuta ma ormai lo fanno tutti i produttori. Preferivo quando vendevano gli smartphone con la penultima versione di Android e poi bisogna aggiornarla se si voleva l ultima versione ...

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

14. Il seguente Utente ha ringraziato frank92samsung per il post:

zalten (20-03-17)

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

Che difetto hai sul nuovo terminale d855? @frank92samsung
    Conta, amico mio, che molti difetti hardware sono dovuti al "surriscaldamento" per colpa delle rom stock!
    E lo fanno a posta...

...ma noi ce li mangiamo!

Comunque grazie a tutti ragazzi, il concetto è chiaro, vi siete meritati un like ciascuno.
    Mi dispiace che questa versione di MM non sia stata ancora sviluppata per la twrp.

Ad ogni modo, il mio dilemma permane: se retrocedo al 5.0 per installare twrp, la cyanogenmod che avrò dopo avrà la versione 6.0 di Android?
    O resterà sempre 5.0?

Potreste gentilmente indicarmi un buon .kdz da flashare via flash tool che non mi dia problemi di boot loader?
    Quale guida seguire per flashare successivamente una cyanogenmod 6.0 Marshmallow?
    Ultima modifica di zalten; 20-03-17 alle 23:52

Pagina 513 di 548 primaprima ... 13413463503511512513514515523 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio