Ciao a tutti. Sto provando varie rom in questi giorni. Ho tentato di installare la fulmics 5.0 ultimamente. Tutto è andato liscio. Ma quando faccio il restore da twrp, sembra che abbia la rom precedente. Perchè? Sbaglio qualcosa nel fare il backup?
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti. Sto provando varie rom in questi giorni. Ho tentato di installare la fulmics 5.0 ultimamente. Tutto è andato liscio. Ma quando faccio il restore da twrp, sembra che abbia la rom precedente. Perchè? Sbaglio qualcosa nel fare il backup?
Se ho capito bene tu volevi fare il backup della fulmics, giusto?
Però hai spinto restore e cliccato sul file di un backup precedente, quindi logicamente ti ha riflashato una rom precedentemente istallata, al quale avevi fatto già un backup.
Quindi per fare il backup della fulmics o qualsiasi altra rom, devi dirigerti nella twrp, spingere backup(selezionare cosa vuoi salvare) e fare uno swipe con la freccetta verso destra.
Poi, se lo vuoi ripristinare, devi fare restore, spingere sul file del backup e fare sempre uno swipe verso destra con la freccetta.
Spero di essere stato chiaro ahaha:):tongue:
Occhio alle temperature mentre sei in twrp ;)
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
Quali sono i vantaggi di usare flashify piuttosto che da twrp, insomma bisogna sempre riavviare no?
Voi che avete provato la fulmics, è migliore della stock 30b in termini di prestazioni durata batteria?
Salve a tutti, sapete come vedere quali app, sia normali che quelli di sistema, consumano ram? Prima usando samsung s2 plus con cyano con 12.1 vedevo facilmente. Qui invece non so xD
Ps. Ho il cell LG g3 da solo due giorni xD
Salve! Per prima cosa vai in impostazoni-info sul telefono,vai nelle info sul software e clicca 7 volte sul numero build.
Torna indietro e troverai le opzioni sviluppatore.
Appena ci entri troverai la voce "servizi in esecuzione" che corrisponde al vecchio tab presente in Lollipop nella parte delle applicazioni [emoji6]
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Non lo sapevo. Ma in questo caso 'data' contiene gli SMS salvati, le impostazioni vecchie, le conversazioni di WhatsApp?
Ciao androidiani ho un gioco: Sniper furi che richiede un aggiornamento di 500 mb! Sapete in quale cartella mette quei file? Perché se cambio rom ogni volta lo devo ricaricare ho visto nella cartella data/app ma c'è solo l'app, suggerimenti? Grazie
Teoricamente i file del gioco sono nella memoria interna in Android/obb. Ci dovrebbe essere una cartella con lo stesso nome dell'apk dell'app con all'interno dei file con formato .obb. Ti devi salvare la cartella.
Se lí non c'è quella del gioco che intendi salvare allora vai in Android/data. La cartella che devi backuppare ha sempre lo stesso nome del pacchetto apk della app.
Salve un mio amico ha deciso di moddare il suo g3 (fine garanzia).Ha messo su l'ultima limitless (stock 6.0) ed installato xposed.Il framework risulta attivo (scritta in verde) ed ha installato alcuni moduli,ma purtroppo non funzionano.Stiamo sbattendo,ma non riusciamo a capire cosa possa essere.
Grazie
i moduli sono i seguenti:
flat style bar indicators
youtube adway
youtube background playback
anche io usavo questi moduli con fumics 4.2 (quindi su 6.0)
grazie
Ragazzi aiuto...vi spiego il tel aveva qualche.problema...quindi sono entrato in recovery e ho fatto un po di wipe e factory reset...e poi rebot ma è bloccato sul logo..che faccio?..aiutatemi
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Ho fatto tutti quelli che ho trovato..
Ora ho provato ad entrare in recovery e sono riuscito
Se non ho cancellato anche quello si..
E nella micro SD ,quindi dovrei averlo ancora ma non so come ripristinare il BK da recovery non mi è MSI capitato di farlo
Allora devi andare nella recovery.. E andare su restore, clicchi la cartella nel quale è salvato il backup e lo flashi.
E tutto ritornerà come prima.
Un consiglio comunque.. Mai smanettare nella recovery se non si ha esperienza.
No perche la tolgo quando combinò queste smanettate
Vprima ho fatto il BK poi tolgo la micro sd
EDIT:
Trovato ma cosa devo ripristinare per averlo il piu pulito pissibile?
Boot system data cache efs modem?
Ok telefono ripartito grazie.
Ma ora vorrei dare una bella pulita,quali wipe devo fare per non combinare un altro macello
Ragazzi è normale arrivare alle 9 di sera avendo fatto 2 ore e mezza di schermo attivo, mezz'ora un gioco tra bbtain e Rayman, quasi un'ora di Spotify e qualche minuto di airdroid?
Salve a tutti. Sono in possesso di un LG G3 e ho flashato la recovery twrp 3.0.0. e quando voglio flashare una qualsiasi rom il telefono mi crasha. Quando crasha ho notato che la temperatura rilevata dalla recovery sale tra i 55-60°C. Qualcuno può aiutarmi a risolvere il problema?
Allora...mi pare strano che a 60 crashi tutto ma può essere che ci sia una protezione termica.
Una soluzione "empirica" sarebbe di metterlo nel freezer ma dato che poi si formerebbe della condensa nel telefono,meglio di no.
Una soluzione potrebbe invece essere di provare una versione della TWRP successiva. Utilizzo la 3.0.1.0 unofficial e funziona a dovere,non ho mai riscontrato alcun problema di crash.
È anche vero che non mi è mai parso che si scaldasse tanto durante i vari flash...