Spostato qui per maggiore assistenza e visibilità.
Visualizzazione stampabile
Buonasera a tutti. Monto la DarKnight una ROM stock based (20K). Funzionava con Xposed a un certo punto oggi... Non ha più funzionato e dall'app dice che devo flashare lo zip da recovery. Fatto ma non funziona. Poi ho provato a montare system su recovery e poi flashato niente.. Nemmeno... Come posso risolvere questo maledetto problema? Grazie
Magari ti è scaduta la beta?
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
No, va beh... È un caso assurdo! Ho risolto il problema.. Sai come? Stamattina ho scaricato IP Webcam da PlayStore non è un'app che chiede permessi di root qualcosa di speciale.. È una cavolata... Pochi secondi fa me ne sono accorto che quando l'ho scaricato e questa app impedisce il funzionamento di Xposed.. Ho provato a disinstallarla e riflashare lo zip di Xposed... E parte... Dopo questa cosa, mi vado a suicidare... Non è possibile, troppi misteri O.O
Forse questa cosa serve agli altri utenti per capire quali cause che impediscono il funzionamento di Xposed...
Ovviamente scherzavo. Non è insolito, credo ci saranno altre 100 applicazioni che entrano in conflitto e non lo sappiamo.
No, va beh... È un caso assurdo! Ho risolto il problema.. Sai come? Stamattina ho scaricato IP Webcam da PlayStore non è un'app che chiede permessi di root qualcosa di speciale.. È una cavolata... Pochi secondi fa me ne sono accorto che quando l'ho scaricato e questa app impedisce il funzionamento di Xposed.. Ho provato a disinstallarla e riflashare lo zip di Xposed... E parte... Dopo questa cosa, mi vado a suicidare... Non è possibile, troppi misteri O.O
Forse questa cosa serve agli altri utenti per capire quali cause che impediscono il funzionamento di Xposed...[/QUOTE]
scusa se chiedo ma prima di riflashare il file di exposed hai dovuto ibernare con titanium tutti i files di.sistema come si diceva e come da guida? io nn ho voglia,di rischiare e non saprei manco quali sono....
scusa se chiedo ma prima di riflashare il file di exposed hai dovuto ibernare con titanium tutti i files di.sistema come si diceva e come da guida? io nn ho voglia,di rischiare e non saprei manco quali sono....
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App[/QUOTE]
No, è un caso strano per me. Alcune app che scarichi possono entrare in conflitto con Xposed. Comunque sia, prima di flashare lo .zip di Xposed assicurati di aver congelato o eliminato due app:
LG SmartCover e Weather.
E poi flashi lo .zip di Xposed solo se hai installato l'app Xposed.
ah ma quindi le uniche app di sistema da freezare sono solo quelle due?? se fosse cosi allora sono piu tranquillo ed incentivato :) una sono sicuro di averla vista, se ho ben capito gestisce la custodia flip, vedo per il weather :)
Solo queste due app che impediscono l'uso del G3 se avrai flashato lo .zip di Xposed e ti manda i messaggi d'errore di LG SmartCover ogni secondo![/QUOTE]
la prima trovata, per weather intendi ' weather platform ' ?
è uguale se uso root freezer pro? lo uso da tempo e mi trovo bene....
ultimissa cosa, anzi due :)
il file da flashare deve essere su Sd interna o Sd externa?
meglio che prima di flashare da recovery non abbia già installato Xposed Installer?
grazie mille
la prima trovata, per weather intendi ' weather platform ' ?
è uguale se uso root freezer pro? lo uso da tempo e mi trovo bene....
ultimissa cosa, anzi due :)
il file da flashare deve essere su Sd interna o Sd externa?
meglio che prima di flashare da recovery non abbia già installato Xposed Installer?
grazie mille
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App[/QUOTE]
Allora ti faccio stringere i passaggi.
Installa l'app Xposed Installer.
Scarica lo .zip che cancella due app come avevo detto prima: https://copy.com/nII8vXWLeRurjHyk
Vai su recovery flasha Xposed helper.zip
Poi flasha lo zip di Xposed.
E divertiti.
Il file da flashare è indifferente o sulla memoria interna o sulla SD.
grazie, ma era x capire, se sono quelle due app.le freezo senza problemi, la prima già fatto, x il weather chiedevo se fosse quella che ho trovato.
se tutto ok, posso saltare il primo zip e passare direttamente a flashare lo zip x xposed.... mi.pareva mi avesse dato oggi il link dream.... ma ho il dubbio che non fosse zip... mmmm domani riverifico.
per sicurezza levo busybox prima di fare tutto tamto nn ho.capito a cosa serve :)
grazie
Busybox è un pacchetto di tools (programmi) che potenzia notevolmente le nostre possibilità di azione fornendo tutta una serie di funzionalità aggiuntive, che possono essere sfruttate direttamente da riga di comando (shell) oppure utilizzate da applicazioni specifiche (Titanium Backup richiede Busybox per poter funzionare al meglio). Personalmente non lo toglierei.
grazie... riesci x favore a confermarmi tu se la seconda app da freezare è weatherplatform?
grazie
mmm spero di.nn aver fatto cavolate.
dopo aver freezato le due sono andato in recovery, ho flashato il file ...arm etc etc... al riavvio oltre 10 minuti forse 15 x ottimizzare le app... tremavo....
ne ho 246.....avevo paura nn andasse piu nulla
alla fine entrato nella home, tutyo ok, subito errore meteo.... nn piu uscito... ma nn capisco... nelle app ho solo quello.... adesso xposed appare cosi... è tutto.ok x voi?
secondo me no, non ho la scritta rossa che avevo primaa cmq mi dice che lo devo installare da recovery ;(
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_8KuPt.jpg
ps ho trovato anche meteo e tema meteo, freezate ora, avendo letto weather cercavo weather....
Lg weather lo hai "congelato"?
ma il problema nn sembra piu il meteo, ho.freeezato meteo e meteo widget, ho riavviato, non mi.ha dato piu errori.... lg meteo non ce l'ho.
cmq sono fermo alla maschera sopra postata, mi dice che ik framework posso flasharlo solo da recovery. cosa che ho fatto... xè nn ha funzionato?
Ricapitoliamo. Bloccare le applicazioni smartCover e tutto quello che ha weather nel nome. Poi installare xposed Arm da recovery poi installare xposed installer e poi g3tweaksbox beta3. Beta 2 non funziona più.Alternativa (hai la recovery) installi la rom vikingway ed è già tutto pronto.
Salve. Come sicuramente saprai la beta 3 c'è solo della versione 1.4 .
@AlessandroStifini @DreamReaper
Arriecomi, sto perdendo le speranze :( c'è qualcosa che non va nei passaggi o nei files, o non so.
Stamane, dato che ieri non ha funzionato, ho:
* disinstallato xposed installer
* disinstallato g3tweaksbox
* controllato che avessi ibernato le app che dicevate (non ne ho altre, LG WEATHER non ce l'ho);
* riavviato in recovery e flashato il file ARM che avevate linkato ieri;
* dopo il riavvio (questa volta NON ha fatto ottimizzazione strane, e questo già di per se è strano rispetto a ieri), ho installato xposed installer e poi g3tweaksbox.
La conclusione è che come ieri entro in xposed installer e mi dice che adesso è solo possibile flashare da recovery, come da foto postata ieri in alto mi da i due codici 61 e 62 sotto la colonna ATTIVA. Se poi lancio g3tweaksbox mi dice che xposed framework NON è installato.......
Non so più francamente cosa fare, avete consigli? ho anche provato l'altra versione di xposed installer, una per la precisione si chiama Xposedinstaller_3.0-alpha.apk l'altra de.rov.android.xposed.installer_v32_de4f0d.apk
Dovrei forse flashare xposed helper.zip che però, da quello che ho capito, serviva solo ad eliminare quelle app che ho già freezato, che ripeto essere:
LGSmartCOver
Meteo
Tema meteo
WeatherPlatform
giuro che non ho altro, e cmq avevo capito che il fatto che non fossero ibernate avrebbe dato problemi di errori continui ma non credo che NON consentano di installare xposed.
Aggiungo 2 cose, ieri sera nel primo flash avevo spuntato il controllo del file ZIP (non sapevo se occorresse) e mi ha dato errore, ho riflashato subito senza spunta e mi ha dato l'OK, con lo stesso messaggio che mi ha ridato stamattina quando ho flashato per la seconda volta senza successo (ieri il file era nella cartella download oggi l'ho messo nella root ma non è cambiato nulla).
Sono abbastanza disperato............... :( Avete idee? che non siano però il flash di una rom che mi cancelli tutto e mi faccia fare reset di fabbrica.........
PS un dubbio, ma voi l'app xposed installer l'avete solo installata e fine? nessun settaggio? a me dove dice che posso solo flashare da recovery noto in basso tre differente modalita di installazione del framework, la prima per scrivere direttamente su system (che ho capito NON può essere fatta) le altre 2 flashando direttamente da recovery.... poco più sotto poi c'è riavvio e riavvio soft.
ps2 io nel frattempo ho anche flashato il file zip helper etc etc consigliato ieri da Alessandro ma non è cambiato nulla:(
Allora. Stai tranquillo.
Rifacciamo tutto da capo.
Per la prima cosa scarica: Xposed Installer
E installa. Fine e non aprire.
Poi scarica Xposed Helper.zip
Scarica anche Xposed Arm
Ci siamo?
Visto che hai installato Xposed Installer come app che ho detto prima. Adesso vai su recovery. Flasha lo .zip che si chiama Xposed helper e poi. Torna indietro a home di TWRP, vai su MOUNT e seleziona SYSTEM. Ritorna a Home e vai su INSTALL e flasha Xposed Arm. Dopodiché, riavvia e prova a scaricare Gravity LP, oppure Greenify oppure etc... Per vedere se funziona Xposed con i moduli.
[quote name="AlessandroStifini" post=6768220]Allora. Stai tranquillo.
Rifacciamo tutto da capo.
Per la prima cosa scarica: QUIXposed Installer[/url]
E installa. Fine e non aprire.
Poi scarica quiXposed Helper.zip[/url]
Scarica anche Xposed Arm
Ci siamo?
Visto che hai installato Xposed Installer come app che ho detto prima. Adesso vai su recovery. Flasha lo .zip che si chiama Xposed helper e poi. Torna indietro a home di TWRP, vai su MOUNT e seleziona SYSTEM. Ritorna a Home e vai su INSTALL e flasha Xposed Arm. Dopodiché, riavvia e prova a scaricare Gravity LP, oppure Greenify oppure etc... Per vedere se funziona Xposed con i moduli.[/QUOTE]
Ciao Ale, di blocco un attimo, ho bisogno di una conferma perchè adesso se lancio G3tweak NON mi da più errore di framework non installato.... dopo aver flashato appena dopo aver scritto anche lo zip helper sono tornato in xposed, ho cliccato su riavvio, super user mi ha chiesto se dare i diritti, ho premuto SI e dopo il riavvio noto che appunto G3tweak non mi da problemi.
La cosa che chiedo è, ma andando in xposed e cliccando su framework.... voi come lo avete? potete allegare una videata che contronto? se riesco allego la mia..... per greenify non so che controllo fare posto che uso da settimane ed è sempre andato anche senza xposed
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_DMZ0W.jpg
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_s5on5.jpg
http://images.tapatalk-cdn.com/15/04...e7d295f491.jpg
Questa schermata vuol dire che è andato bene.
Anche da te questa schermata iniziale è uguale?
purtroppo non riesco ad ingrandirla molto e cmq vedo che graficamente parrebbe versione diversa, la tua scura la mia chiara, ho postato delle foto sopra, cosa ne pensi? non sono sicuro ma forse adesso dovrebbe essere ok, cmq volevo capire cosa avessi nella sezione framework dove ti dice i moduli attivi, la modalità di installazione, il riavvio normale o soft etc etc
ho messo in nero anche io ma da qua boh... nn ho.la scritta verde che vedevo da te....https://www.androidiani.com/extra/im...mage_Jvh9e.jpg
non ci posso credereeeeeeeeeeeeee :) e la cosa bella è che se dovessi rifarla non ci capirei nulla perchè si è comportato in maniera molto molto strana, boh, forse il problema poteva essere un riavvio non fatto, ma sono solo ipotesi, forse quel file helper, a proposito adesso vado a vedere se quelle app me le ha proprio levate o sono freezate.... forse ho capito, una di quelle meteo gestiva quella funzione che nel blocco schermo ti faceva vedere la pioggia se il tempo era brutto.
mmmm domandina finale, c'è un qualche modulo che consente di far lavorare meglio la batteria? e soprattutto, quali moduli sono molto interessanti / indispensabili ? ne vedo una marea e sicuramente l'inglese non agevola molte le cose, non che non lo sappia proprio,,,, però..... :)
grazie ancora per il supporto
Ragazzi...vi ricordate della V09E?
Che era molto veloce?
Ecco,ripensando agli screenshot che erano stati mandati mi viene in mente una cosa:la V09E potrebbe essere stata una ROM in FullHd!(ma non ne sono sicuro) @DreamReaper hai per caso un vecchissimo screenshot?
Colgo l'occasione per riproporre per i maniaci del modding.... https://mega.co.nz/#!DlFGSBhC!mxzQ6y...ORLW76k3LsXKG0 la famosissima 09e!!!
Gli screenshot sono andati persi nei numerosissimi flash. Ricordo però che, al tempo, diede dei risultati sorprendenti.
É per quesyo che sospetto una rom in fullHd.
Mi ricordo uno screenshot in cui si vedeva l'icona delle impostazioni diversa rispetto a come é sul G3.
Cosa accade se cambiamo risoluzione da Quad Hd a Full hd su qualsiasi stock ROM? Appare quell'icona delle impostazioni che era presente sulla V09E.
Avevano fatto anche un articolo su androidiani dove hanno studiato le differenze tra qhd e full e le prestazioni erano molto più alte, tuttavia io non ho mai provato una 09e ma mi sorge una curiosità, non è che magari la rom aveva molte meno funzioni? Gia una aosp va molto più veloce della stock per via delle molteplici funzioni in meno, poi boh l'ho buttata li spero di non aver detto una cavolata :)
Beh é stata provata molto poco questa build,essendo una pre-serie. Di per sé anche le stock rom se messe in FullHd sono molto veloci. Mi ricordo che tempo fa avevo la V10J in FullHd ed era molto veloce e non scaldava per niente,neppure con Real racing 3. Per questo e per la storia delle icone sospetto che la rom sia in FullHd.
Comunque é anche probabile che avesse meno feature,dato che non avrebbe dovuto neppure essere disponibile ai normali utenti...
Mi sacrifico per il modding. Installazione imminente.