Visualizzazione stampabile
-
Raga, ho appena ordinato questo gioiellino e volevo sapere se anche con rom va bene o mi consigliate di moddarlo?
Inviato dal mio MI 2S usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
arturovidal
Raga, ho appena ordinato questo gioiellino e volevo sapere se anche con rom va bene o mi consigliate di moddarlo?
Inviato dal mio MI 2S usando
Androidiani App
Stai chiedendo in un supporto modding, con tutti malati del modding come me, se è necessario moddare un Cellulare... Io ti risponderei: si, altrimenti quale sarebbe il divertimento??[emoji13]
-
Quote:
arturovidal
Androidiani App
Con rom stock il telefono va già molto bene e ritengo l interfaccia lg ottima. Tuttavia io non saprei stare senza root a prescindere dal telefono. Magari provalo cosi, se vuoi le funzionalità che necessitano di root senza provarle tutte usa solo le stock bumped quando escono
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Quote:
arturovidal
Androidiani App
Direi che prima te lo devi godere stock [emoji6] e poi gli metti il root e twrp e ti diverti un pochino rotfl
Comunque anche la stock va bene...
Ah potresti installare,appena arriva,la nuovissima versione software V20P.
La guida la trovi in sezione modding (android 5.0 lollipop leaked e official)
-
buon pomeriggio .. siccome questa mattina ho subito un intervento e questi giorni ho possibilità di stare a casa, vorrei dare una bella pulita al mio G3 visto che ultimamente si blocca e devo togliere la batt e si surriscalda troppo soprattutto da quando ho messo la NewRom 2.7..
Io tempo fa da kitkat ho utilizzato la guida per fare il root e poi installare la recovery da Flashify e sono passato a Lollipop tramite una delle tante Rom Bumped e ho continuato ad aggiornare Rom facendo i wipe e flashare gli zip..
Adesso non vorrei fare di nuovo il downgrade a kitkat e... ho visto che ci sono guide per dare una bella ripulita con un tot o kdz , partire da 0 da un firmware Lollipop e fare root e recovery per poi poter flashare una delle ultime Rom Bumped,
gentilmente mi linkate i thread in ordine per la procedura piu semplice per fare ciò?
Grazie in anticipo
-
Quote:
kenshiro986
buon pomeriggio .. siccome questa mattina ho subito un intervento e questi giorni ho possibilità di stare a casa, vorrei dare una bella pulita al mio G3 visto che ultimamente si blocca e devo togliere la batt e si surriscalda troppo soprattutto da quando ho messo la NewRom 2.7..
Io tempo fa da kitkat ho utilizzato la guida per fare il root e poi installare la recovery da Flashify e sono passato a Lollipop tramite una delle tante Rom Bumped e ho continuato ad aggiornare Rom facendo i wipe e flashare gli zip..
Adesso non vorrei fare di nuovo il downgrade a kitkat e... ho visto che ci sono guide per dare una bella ripulita con un tot o kdz , partire da 0 da un firmware Lollipop e fare root e recovery per poi poter flashare una delle ultime Rom Bumped,
gentilmente mi linkate i thread in ordine per la procedura piu semplice per fare ciò?
Grazie in anticipo
Se ho capito bene hai già lollipop con una rom bumped..bhè,basta fare un full wipe ed installare una stock bumped,ad esempio la nuova 20p che dicono risolva problemi di batteria e ram!
-
Quote:
AndreAndroid33
Se ho capito bene hai già lollipop con una rom bumped..bhè,basta fare un full wipe ed installare una stock bumped,ad esempio la nuova 20p che dicono risolva problemi di batteria e ram!
In questo modo non si pulisce tutto.
Io faccio la procedura di pulizia , tipo ogni 2 mesi.
La procedura che uso io è molto veloce, ti spiego:
Ti serve un cavo OTG, ed una pendrive capiente.
-Fai un nandroid backup di boot , system e data.
-accendi il cellulare e sposta la cartella backup( che si trova in storage>sdcard0>twrp> ) nella pendrive.
-stacca la pendrive , vai in recovery e fai full wipe(system,data, internalstorage e le 2 cache)
-vai in advanced>file manager e crea nella memoria interna(sdcard0) una cartella con scritto: TWRP
-sposta la cartella backup dalla pendrive, tramite otg all'interno nella cartella TWRP.
-a questo punto vai nella pagina iniziale della TWRP>restore e ripristini il backup
NB: ti consiglio di mettere una ROM leggera(ad esempio una aosp) nella pendrive, così se trovi difficoltà a spostare i file dalla pendrive alla memoria interna, puoi flasharla momentaneamente per effettuare gli spostamenti con il cellulare acceso.
Spero di essere stato esaustivo.
-
Si ma è da mesi che ho fatto queste cose..e siccome si è sempre detto che per dare una bella pulita soprattutto quando si hanno i problemi da me citati bisogna flashare un file .tot volevo ripartire da li e poi fare root e recovery..
Non so io credo che dovrei:
- flahsare un file Tot di una Rom lollipop ""quale?""
-fare il root
-mettere la recovery
- flashare un rom bumped da Recovery cone facevo prima
Se è questa la sequenza delle operazioni mi date i Link giusti? Se possibile linkatemi i metodi piu semplici.
Non vado di fretta quando potete rispondete..
Grazie
-
Non ti piace il mio metodo? Ti assicuro che pulisce tutto, e ti consiglio anche di salvare foto e video
-
Quote:
LG3D855
In questo modo non si pulisce tutto.
Io faccio la procedura di pulizia , tipo ogni 2 mesi.
La procedura che uso io è molto veloce, ti spiego:
Ti serve un cavo OTG, ed una pendrive capiente.
-Fai un nandroid backup di boot , system e data.
-accendi il cellulare e sposta la cartella backup( che si trova in storage>sdcard0>twrp> ) nella pendrive.
-stacca la pendrive , vai in recovery e fai full wipe(system,data, internalstorage e le 2 cache)
-vai in advanced>file manager e crea nella memoria interna(sdcard0) una cartella con scritto: TWRP
-sposta la cartella backup dalla pendrive, tramite otg all'interno nella cartella TWRP.
-a questo punto vai nella pagina iniziale della TWRP>restore e ripristini il backup
NB: ti consiglio di mettere una ROM leggera(ad esempio una aosp) nella pendrive, così se trovi difficoltà a spostare i file dalla pendrive alla memoria interna, puoi flasharla momentaneamente per effettuare gli spostamenti con il cellulare acceso.
Spero di essere stato esaustivo.
Io una volta feci un wipe di tutto anche data e poi flashai una aosp, il risultato fu che non partì più nulla, dovetti mettere una rom base stock (mi pare fosse la chupachupa) nella sd esterna dal pc e flashare prima quella, poi successivamente rifeci i wipe (no internal storage) e misi la rom aosp (credo fosse la resurrection).
Però magari è stato un caso.
Ps se non ricordo male il nandroid backup lo puoi ripristinare anche direttamente dalla pennetta o al limite tramite pc lo sposti dalla pennetta alla sd esterna se ce l'hai
-
Quote:
christ95
Qualcuno sa come ci si deve muovere per settare il colore della nav bar uguale alla status bar in tutte le applicazioni (vedi ChupaChups e Novastock)?
Con G3Tweaksbox non funzionano benissimo. Cosa devo andare a modificare? E' qualcosa nel build.prop?
Potresti provare a sostituire il framework-res con quello dela Chupa
-
La TWRP va a cercarsi la sua cartella, quindi forse puoi salvare in pendrive, o in SD(sconsigliato perche molto lenta e si potrebbe danneggiare) la cartella intera di TWRP
-
Quote:
srimlas
Potresti provare a sostituire il framework-res con quello dela Chupa
Inviato dal mio LG-D855 usando
Androidiani App
Ci si può provare! Per prendere il framework.res della chupa cosa serve?
-
Quote:
christ95
Ci si può provare! Per prendere il framework.res della chupa cosa serve?
Basterebbe lo zip della rom...
-
Quote:
motoralbi
Basterebbe lo zip della rom...
Benissimo, trovato. Mi devo armare di un nandroid backup o la cosa è sicura e non si creano problemi?
-
Quote:
christ95
[quote name="motoralbi" post=6851919]Basterebbe lo zip della rom...
Benissimo, trovato. Mi devo armare di un nandroid backup o la cosa è sicura e non si creano problemi?[/QUOTE]
Vai a smanettare nei files di sistema... Un nandroid non è raccomandabile, è D'OBBLIGO!
-
Quote:
christ95
Benissimo, trovato. Mi devo armare di un nandroid backup o la cosa è sicura e non si creano problemi?
Vai sul sicuro,fai il nandroid backup! Almeno se ti si bugga tutto o peggio va in bootloop,hai il backup
Quote:
srimlas
Vai a smanettare nei files di sistema... Un nandroid non è raccomandabile, è D'OBBLIGO!
Androidiani App
Quoto
-
Quote:
kenshiro986
Si ma è da mesi che ho fatto queste cose..e siccome si è sempre detto che per dare una bella pulita soprattutto quando si hanno i problemi da me citati bisogna flashare un file .tot volevo ripartire da li e poi fare root e recovery..
Non so io credo che dovrei:
- flahsare un file Tot di una Rom lollipop ""quale?""
-fare il root
-mettere la recovery
- flashare un rom bumped da Recovery cone facevo prima
Se è questa la sequenza delle operazioni mi date i Link giusti? Se possibile linkatemi i metodi piu semplici.
Non vado di fretta quando potete rispondete..
Grazie
Ciao e, per prima cosa, bentornato. Se vuoi ripristinare il telefono con la procedura "Tot" i file disponibili sono sempre quelli. Il "fornitore" non è più presente in rete. Poi ottieni i permessi di root e la recovery bumped. Tutto come sempre. Le guide sono sempre in sezione modding.
-
Quote:
srimlas
Androidiani App
Capito, quando avrò più tempo proverò a farlo, magari prima di reinstallare la 20p (Full wipe con anche il data) così se ci sono problemi piallo tutto. Poi farò sapere se qualcuno è interessato.
-
Dream ultimamente ho problemi di blocco terminale e surriscaldamento soprattutto con la NewRom 2.7...
Va bene anche un kdz ad esempio della 20P per risolvere questi problemi? poi faccio root e recovery direttamente su lollipop 20P?
-
Quote:
kenshiro986
Dream ultimamente ho problemi di blocco terminale e surriscaldamento soprattutto con la NewRom 2.7...
Va bene anche un kdz ad esempio della 20P per risolvere questi problemi? poi faccio root e recovery direttamente su lollipop 20P?
Se metti la 20P da .kdz poi non potrai fare il root... meglio scegliere magari una 20i, fare root e recovery e poi mettere la 20P bump'd
-
Ragazzi c'è in questo forum qualche "cucinatore" di rom o comunque esperto di android tipo un programmatore o roba del genere? avrei una richiesta molto tecnica da fare.
Anzi lo scrivo direttamente cosi se qualcuno magari legge...
Allora il mio problema è la compatibilità del G3 con il protocollo ant+ che non mi permette di installare nessuna rom al di fuori di quelle stock, prima ho lottato con le aosp e vabbè ci ho rinunciato perchè non trovavo niente addirittura su google, ora invece ho messo la miui che essendo su base stock kitkat mi ha illuso, perchè in realtà non c'è stato niente da fare, nello specifico mancava l'app ANT HAL SERVICE, per cui l'ho presa da una rom stock e l'ho messa nella miui con permessi e tutto ma nonostante l'app risulta installata non riesco a far comunicare gli accessori ant+, allora ho pensato alle librerie ma ho visto che era già presente (o almeno un unico file che mi sembra ricollegabile che si chiama libantradio.so nella cartella lib) ma mi è venuto il dubbio in quanto l'app l'ho presa da una lollipop mentre la miui è appunto kitkat, quindi mi son scaricato una cloudy vecchia su base kk intera per estrarre l' app ma ho beccato propio una rom in cui non è presente (probabilmente rimossa dallo sviluppatore).
Morale della favola questa cosa mi fa impazzire per cui chiedo il vostro aiuto. Se nessuno mi sa aiutare vi anticipo che vendo un LG g3 rotto per pezzi di ricambio rotfl
-
Quote:
Roguas
Ragazzi c'è in questo forum qualche "cucinatore" di rom o comunque esperto di android tipo un programmatore o roba del genere? avrei una richiesta molto tecnica da fare.
Anzi lo scrivo direttamente cosi se qualcuno magari legge...
Allora il mio problema è la compatibilità del G3 con il protocollo ant+ che non mi permette di installare nessuna rom al di fuori di quelle stock, prima ho lottato con le aosp e vabbè ci ho rinunciato perchè non trovavo niente addirittura su google, ora invece ho messo la miui che essendo su base stock kitkat mi ha illuso, perchè in realtà non c'è stato niente da fare, nello specifico mancava l'app ANT HAL SERVICE, per cui l'ho presa da una rom stock e l'ho messa nella miui con permessi e tutto ma nonostante l'app risulta installata non riesco a far comunicare gli accessori ant+, allora ho pensato alle librerie ma ho visto che era già presente (o almeno un unico file che mi sembra ricollegabile che si chiama libantradio.so nella cartella lib) ma mi è venuto il dubbio in quanto l'app l'ho presa da una lollipop mentre la miui è appunto kitkat, quindi mi son scaricato una cloudy vecchia su base kk intera per estrarre l' app ma ho beccato propio una rom in cui non è presente (probabilmente rimossa dallo sviluppatore).
Morale della favola questa cosa mi fa impazzire per cui chiedo il vostro aiuto. Se nessuno mi sa aiutare vi anticipo che vendo un LG g3 rotto per pezzi di ricambio rotfl
Non sono uno sviluppatore,ma non ho capito a cosa vuoi arrivare...cioé la richiesta di per sé.
Devi flashare una ROM?
-
Ciao sono recentemente passato dalla 20f alla 20h e la batteria mi dura meno, c'è qualche accorgimento, o qualcosa da fare per prolungare un po la durata?
-
buonasera,
leggevo del kernel 777, ma se lo installo, poi riesco a tornare a lollipop stock tramite recovery e nandroid backup? o devo prima ripristinare il kernel originario, magari riflashando la rom?.
non so se mi sono spiegato, adesso ho la cyano con kernel cyano. grazie a chi risponderà
-
Quando flashi una ROM, il kernel precedente, si cancella.
-
Quote:
LG3D855
Quando flashi una ROM, il kernel precedente, si cancella.
ok, ma adesso nel mio stato attuale, cyano e kernel cyano, se voglio tornare a lollipo stock devo per forza flashare la rom stock lollipop? io pensavo bastasse andare in recovery e fare restore e richiamare il nandroid backup (avevo spuntato tutto prima di fare il nandroid)
-
Nel nandroid ci sta sia la ROM che il kernel ahahaha ;)
-
Quote:
LG3D855
Nel nandroid ci sta sia la ROM che il kernel ahahaha ;)
spettacolooooo
scusa l'inesperienza, ottima notizia, quindi, recovery, wipe, restore nandroid, ed ancora wipe, riavvio e sono tornato a lollipop giusto?
-
Quote:
giacomo605
spettacolooooo
scusa l'inesperienza, ottima notizia, quindi, recovery, wipe, restore nandroid, ed ancora wipe, riavvio e sono tornato a lollipop giusto?
Puoi anche evitare il wipe, il restore fa tutto da solo.
Prima di ogni operazione fa il wipe corrispondente.
-
Quote:
LG3D855
[quote name="giacomo605" post=6852263]spettacolooooo
Puoi anche evitare il wipe, il restore fa tutto da solo.
Prima di ogni operazione fa il wipe corrispondente.[/QUOTE]
wipe cache e dalvik giusto?
-
Puoi evitare tutti i wipe, quando fai il restore fa tutto da solo.
-
però mi dicevi di fare il wipe corrispondente prima di ogni operazione,cosa intendevi?
-
Quote:
giacomo605
però mi dicevi di fare il wipe corrispondente prima di ogni operazione,cosa intendevi?
Non mi sono espresso bene, lo fa automaticamente [emoji12]
-
Quote:
motoralbi
Non sono uno sviluppatore,ma non ho capito a cosa vuoi arrivare...cioé la richiesta di per sé.
Devi flashare una ROM?
Vorrei far funzionare ant+ sulla miui o magari anche sulle aosp anche se per queste ultime posso capire che sia più complicato.
-
Quote:
LG3D855
[quote name="giacomo605" post=6852284]però mi dicevi di fare il wipe corrispondente prima di ogni operazione,cosa intendevi?
Non mi sono espresso bene, lo fa automaticamente [emoji12][/QUOTE]
grazie mille!
-
Quote:
Roguas
Vorrei far funzionare ant+ sulla miui o magari anche sulle aosp anche se per queste ultime posso capire che sia più complicato.
Da cosa reduci che il hai un problema con ant+?
Comunque prova a leggere qui
Edit: ho letto qualcosa, ed ant + può essere intrinseco nelle ROM, serve per utilizzare delle app particolari.
-
Per ottenere il root su Lollipop 20i come da voi consigliato ho visto ci sono 2 metoti sul forum piu un altronau xda,quale è il piu semplice?
Per mettere la Twrp su lollipop dopo aver fatto il root invece un solo metodo giusto?
-
Ti consiglio questo metodo.
-
Vedo il metodo consigliato da @LG3D855 e rilancio con QUESTO