Ok, ma avrei un paio di domande da farti:
1) con questo metodo si elimina ogni traccia del root incluse le modifiche fatte al sistema?
2) mi installo il 20h (il mio dispositivo è da 16 gb) e poi aggiorno tramite FOTA al 20t?
Visualizzazione stampabile
La risposta è SI ad entrambe le domande.Quote:
Originariamente inviato da "americanpie" post=7087614
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
qualcuno mi riesce a dare la guida in cui viene spiegato come flashare il file kdz e il link della 20h? grazie!
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=437557Quote:
Originariamente inviato da "americanpie" post=7087935
Ringrazio il "maniaco del modding" per la puntuale segnalazione, invito però gli altri utenti ad essere un pochino meno pigri.
Guardiamo la sezione modding e troveremo tutto quello che serve, inoltre c'è anche il tasto "cerca" nel forum.
fatto! ora il file kdz della 20t lo posso istallare direttamente da cell vero?
No. Tutti i file Kdz devono essere installati tramite Lg Flash Tools 2014 (vedi https://www.androidiani.com/forum/mo...-solo-kdz.html ) con (ovviamente) l'ausilio di un personal computer.
ok, infatti mi diceva che non riusciva ad aprirlo, l'ho trasferito su pc e adesso va alla grande ed è tornato tutto come prima, però se lo sapevo potevo direttamente scaricare la v20t senza passare dalla 20h che è stato un procedimento inutile, comunque grazie a tutti!
scusate ho la cloudy 2.5 con lollipop, posso fare i wipe e flashare direttamente la cloudy 1.2 per tornare a kitkat o devo fare qualche altra operazione tipo modem etc?
Ragazzi buongiorno, chiedo aiuto per via di un comportamento strano...
Ho da poco aggiornato alla 20U bump ma ho notato che, quando a volte chiudo whatsapp, la home si blocca improvvisamente.
Ho provato quindi a cambiare ROM e a flashare la LionROM ver.5.5 ma stamattina mi è capitato ancora...
E' un problema dell'ultima versione di whatsapp ? Capita anche a voi ?
Possibile che sia rimasto un qualcosa di sporco nel cambio della ROM ?
grazie in anticipo
Salve, da qualche giorno appena inserisco le cuffie mi compare a video un pop up di Nuance che mi chiede di accettare varie condizioni contrattuali. Credo sia relativo a Voice Mate. Ora:io non so a cosa mi serva voice mate, ma prima di accettare un contratto dove dicono di poter raccogliere qualsiasi dato anche audio su di me...
Posso toglierevoice mate e in che modo?
Ho KK 4.4.2
Possibilissimo se non hai fatto un wipe internal storage e format data. Controindicazioni: con il wipe internal storage molti hanno lamentato l'assenza di status e navbar. Soluzione: usa un launcher alternativo.Quote:
Originariamente inviato da "choby" post=7091432
Per il cambio di ROM ho solo fatto i classici 4 wipe: dalvik, cache, system, data...quindi per pulire il tutto mi tocca piallare nuovamente :-[
....a sto punto appena ho un attimo vado di flash di KDZ e ripristino pulito alla 20H e poi ROOTe TWRP e di nuovo Lion... peccato però perchè la 20U era davvero fluida e non aveva impuntamenti....
Si si, perdonami rootato.
Non me lo fa congelare e disinstallare nemmeno xche dice essere di sistema. Ma vi chiedo, se anche accettassi il contratto nuance?
Al momento ogni volta ch3 metto le cuffie mi esce sto maledetto popup e blocca la riproduzione audio. Ma il contratto lo temo perché dice che raccoglie dati anche audio ecc
Esiste un modo per fare il root (tipo oneclickroot) con la 20u?
Salve ragazzi, ho cercato nel forum ma non ho trovato una risposta, quindi mi permetto di chiedervi un aiuto.
L'anno scorso ho comprato un LG G3 D855 e ho subito fatto il rooting. Adesso vorrei installare l'aggiornamento a Lollipop, però il telefono si rifiuta di farlo perché vede il rooting. E' possibile aggiornare all'ultima versione di Lollipop (dovrebbe essere la 5.1.1) senza perdere le apps installate e i permessi di root? Se c'è già un thread con le istruzioni, per favore, segnalatemelo...io non sono riuscito a trovarlo. Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi!
Spostato qui per maggiore assistenza.
La versione è la 5.0. Per installarla tramite OTA devi tornare necessariamente a stock. https://www.androidiani.com/forum/mo...-solo-kdz.html
Oppure puoi tentare con Lg Pc Suite. In ogni caso perderai i dati presenti sul terminale.
Alla fine è stato molto più facile di quel che pensavo, e in effetti la Lg Pc Suite è stata risolutiva: l'aggiornamento OTA si bloccava perché anche dopo l'unrooting di SuperSu il telefono rimaneva "sospettato di rooting" (si, il messaggio era proprio questo!). Ecco, comunque, i passaggi effettuati: 1) unroot con SuperSu; 2) aggiornamento a Lollipop con LG PC Suite; 3) nuovo rooting con il famoso "one click script". Ora ho quello che volevo: passaggio a Lollipop, mantenendo il rooting e soprattutto senza disinstallare nulla (beh, ho dovuto aggiornare l'X-CamLG, della quale non so più fare a meno per via della modalità con esposizioni multiple, e ridare i permessi di scrittura alla SD esterna, circa 5 minuti di tempo). Tempo totale: un'oretta e mezza (di cui il 90% è servita alla Suite per scaricare il nuovo firmware, aggiornare a Lollipop 20T e ottimizzare tutte le applicazioni). Ho adottato questo sistema perché il mio G3 ci avevo messo una settimana a personalizzarmelo come volevo. Dover reinstallare tutto mi rugava un po'. Grazie di tutto!
@srimlas se volessi aggiungere la stringa di sleep.mode =0 dove devo metterla nel build?
Quote:
Originariamente inviato da "christ95" post=7100433
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_UOPQM.jpg
No, era un vecchio screen...
Salve, volevo sapere se esiste una mod per bypassare i limiti del dual window ed eventualmente una per ridurre le icone della status bar, monto una stock bumped 20w e xposed con gtwek installato.
Quote:
Originariamente inviato da "Luisyfer" post=7100802
Spiegati meglio: cosa intendi per limiti del dual window? E per ridurre le icone della status bar? In grandezza o in quantità?
Per poter usare titte le app col dual windows e per ridurre la dimensione delle icone della status bar
Rispondo alla prima.Quote:
Per poter usare titte le app col dual windows e per ridurre la dimensione delle icone della status bar
Hai 2 possibilità:
1) scarica ed installa l'app Flex Multiwindows Mod. La puoi trovare nella mia REPO
2) Vai nel build.prop e modifica questa stringa
persist.splitwindow.support.all=false
In
persist.splitwindow.support.all=true
Con la mod 1 (consigliata) potrai scegliere tu quali apps usare in multiwindows mentre con la mod 2 avrai obbligatoriamente TUTTE le apps disponibili.
Ragazzi voglio acquistare una micro sd 64 gb, meglio una Samsung Pro lettura 90mb/s scrittura 80mb/s UHS1 , o Sandisk. Extreme lettura 60mb/s e scrittura 40mb/s UHS3,
in alternativa quale mi consigliate?