salve a tutti, ho la v20f ma vorrei rootare il cell, devo fare il downgrade a kitkat prima, rootare, poi bump e poi una lollipop bump? è questo il procedimento? il downgrade lo faccio flashando normalmente?
Visualizzazione stampabile
salve a tutti, ho la v20f ma vorrei rootare il cell, devo fare il downgrade a kitkat prima, rootare, poi bump e poi una lollipop bump? è questo il procedimento? il downgrade lo faccio flashando normalmente?
Tutto corretto. Puoi procedere.
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
Buongiorno, avrei bisogno di una mano perchè sono un pò confuso...
Attualmente ho una rom stock 10n vodafone con root purpledrake. Volevo passare alla 20f ma mi dicono che non c'è il Root e unico modo per averlo è mettere una di queste rom.
Ora..
1) Ho capito che su queste room c'è un bootloader KitKat con rom lollipop ma non ho capito questo cosa comporta? ho delle cose in meno rispetto la stock lollipop? o cosa?
2) Tra quelle rom citate ne avete una da consigliare lg based? vedo che s'è la n°15 che è Versione 20f Bumped ed ipotizzo sia la stock nuda e cruda. Poi forse tra le altre la più aggiornata e seguita mi sembra la Androidnow 8.3 ... voi quale consigliereste?
3) Vedo che tra i requisiti di installazione è la Recovery Bump. Come si mette? devo seguire questo post ?? dove però c'è scritto che il team di Bump non sviluppa più... quindi la confusione aumenta un pò... ?!?!?!
Insomma.. Help :D :D :D
Allora:
1) Il bootloader KK non inficia assolutamente la ROM
2) Personalmente mi sento di consigliarti la Androidnow. Molto fluida e personalizzabile.
3) Non preoccuparti, ormai il Bump! è open.
Segui le guide linkate a questo post:
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post6490300
partendo dal punto 3 (visto che hai già una rom kitkat con root, giusto?)
Ok grazie... mentre questa guida? E' un remake di quella postata da voi prima?
Ottimo lavoro svolto da @DreamReaper che ha creato direttamente una guida per chi proviene da Lollipop, non ne ero a conoscenza.
puoi usare direttamente quella guida allora ;)
Devi un attimo fare mente locale.
Per fare qualsiasi cosa devi mettere la recovery TWRP modificata (BUMP!) - Quindi il (Oppure i) terminale/i deve avere necessariamente KitKat come base.
Consiglio, onde evitare complicazioni terrificanti (scomparsa della barra di navigazione, schermo nero, root inesistente) di partire da una base pulita 10n o 10o.
Poi il root con Purpledrake --> La procedura STUMP! ---> e dopo installi tutto quello che vuoi. (Rom, Mod,Patch, Theme....)
salve, ho un problema che non riesco a risolvere, ho flashato la v20f bumped, adesso mi risulta impossibile copiare qualsiasi file nella memoria interna del cell...soluzioni? provo a cambiare impostazioni ma nn succede nulla
Ciao ragazzi,
scusate se l'argomento è stato già trattato ma non ho trovato il 3d,
sul mio g3 avevo installata la cloudyg3 1.2, e funzionava bene, poi ho installato la chupachups 3 con lollipop e ho purtroppo
appurato che non funziona xmodegame perchè ha le runtime art, allora ho provato a reinstallare la vecchia rom e anche altre su base 4.4
odex per far funzionare xmode, da li è iniziato il calvario, tutte le rom 4.4 compresa la cloudy1.2 che funzionava benissimo adesso hanno
la scomparsa segnale 3g con cadenza di un secondo o due praticamente sei irraggiungibile...
cosa è successo e come posso risolvere?
seconda domanda, dato che la chupachups 3 è splendida, è possibile installare le runtime devilk al posto delle art preinstallate
per far funzionare xmode??
grazie ragazzi a chiumque mi dia una mano
Da quando sono passato alla base 20f,sia con la rom KnVirusAcura sia con l AndroidNow in connessione dati 4g non faccio piu di 2 ore di display acceso, normalmente prima facevo dalle 3ore e 30 anche 4 ore e in wifi dalle 5 alle 5ore e 30... Ho le stesse app installate,
non capisco da cosa dipende questo consumo anomalo... Non è che la base 20 f ha la percentuale sballata?
Gsam Battery monitor anche lei mi dice 2ore display acceso
Help me
[quote name="alex87m"post=6499852]salve, ho un problema che non riesco a risolvere, ho flashato la v20f bumped, adesso mi risulta impossibile copiare qualsiasi file nella memoria interna del cell...soluzioni? provo a cambiare impostazioni ma nn succede nulla[/QUOTE]
Fai cosi:
1) scarica ed installa dallo store un'app Terminal Emulator
2) Lancialo e digita questi comandi:
Quote:
#su
#restorecon -v -R /data/media
#restorecon -FR /data/media
grazie per la risposta, per la scomparsa segnale qualcuno ha qualche suggerimento?
grazie per l'aiuto che è stato graditissimo. Non ho risolto il problema del tutto però. MI spiego meglio: ho seguito fedelmente la tua dettagliatissima guida ed è andato tutto bene. Mi ritrovo ora con una v20f bumped. Il problema è che questa rom sul mio g3 non funziona bene. Non riesco ad aprire i video o foto di whatsapp, a scaricare gli allegati delle mail, a scaricare la lingua di swiftkey, gli aggiornamenti e le stesse applicazioni di lg che non sono state installate nella rom ( calcolatrice, radio, quickremote ect). quindi mi ritrovo un telefono in buona sostanza quasi inutilizzabile. Dove ho sbagliato? Ma sopratutto cosa posso fare e in che maniera?
Puoi dedicarmi qualche minuto? Posso approfittare ancora della tua gentilezza e disponibilità?
Grazie, Leo
Buongiorno @leos68, il primo consiglio che posso darti: prova un'altra Rom. Ti consiglio la Androidnow. Se i problemi persistono ne riparliamo.
Ecco perché non voglio ancora aggiornare a Lollipop attualmente ho KK Stock Rootato e mi trovo bene. Anche se mi stuzzica l'idea di passare a Lollipop. Ma ho paura che non sia tutto rose e fiori.
Ciao ,
Ho già provato....ma non posso scaricare rom da nessuna parte del cell. ( messaggio: non è possibile salvare in memoria ). Ho provato a scaricare su computer e salvare dopo in memoria del cell su cartella twrp ma non verso di riuscire a farlo. Da cell non c'è nessun modo di scaricare. Da mega mi da errore di scrittura.
Insomma credo di essere nei casini.
Non devi salvare la rom bella cartella TWRP ma nella memoria interna del cell. Io le metto sempre nella cartella diwnload
Devi flashare il modem kit kat
Inviato dal mio LG-D855 di nuovo con kit kat ;)
ho già provato a scaricare in cartella download....mi da sempre lo stesso errore.???????
Hai controllato il root con Rootcheker? Lo scarichi dallo Store
ho risolto cosi....grazie tanto.
Devi riflashare il modem KK perché quando torni indietro da lollipop a KK il modem rimane quello do lollipop e su KK non funziona bene dunque devi riflasharlo a mano....
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
Ciao ragazzi ho un enorme problema stavo cercando di flashare una rom 4,4,2 sul mio g3 ma flashtool si e bloccato al 94% e il g3 è morto rimane la scritta su factory reset status 2 vi prego aiutatemi non so che fare grazie a tutti
Ragazzi ho un problema strano sul mio tel...
Attualmente monto la 20f rootata, da un paio di giorni twitter non mi carica più le immagini, ne dei post ne le icone delle persone che seguo; instagram mi si chiude appena lo apro.
A questo punto ho fatto un hard reset, ripristinato le app via google, tutto uguale, twitter e instagram non vanno...
Volendo fare una pulizia profonda come mi conviene procedere?!?
Salve, volevo sapere se c'è la possibilità di istallare la tastiera del samsung S5 sul nostro LG G3, tramite apk o uno zip da recovery, grazie :)
Salve ragazzi ho un g3 da circa due settimane e non ho capito una cosa, se entro nel modding invalidando quindi la garanzia per ripristinare il tutto basta fare il flash della rom stock? In breve, da ex possessore di galaxy s3, non ci sono counter come sui galaxy s che bisogna azzerare o roba simile?
Tutto affermativo :)
Ragazzi mi quoto perchè ho un problema davvero serio, ho provato a fare un installazione da TWRP della 20F con tanto di wipe della sd interna e ora mi trovo con il cell praticamente inutilizzabile, mi carica la rom, ma non c'è la barra sotto, lo sfondo è nero...
In pratica la rom non riesce a scrivere sulla sd interna, come posso risolvere?!?
[quote name="fraizzo" post=6506753]
In pratica la rom non riesce a scrivere sulla sd interna, come posso risolvere?!?[/QUOTE]
Per l'ennesima volta:
1) scarica ed installa dallo store un'app Terminal Emulator
2) Lancialo e digita questi comandi:
Cercare no, eh?codice:#su
#restorecon -v -R /data/media
#restorecon -FR /data/media