Originariamente inviato da
littlewing88
Salve a tutti. Come da titolo mi accingo a salutare il mio samsung galaxy s3 dopo due anni e acquistare questo telefono (Lg G3 16gb brand tim). Il tel in questione è usato, ma acquistato due mesi fa in garanzia e pari al nuvo, ed è brand tim come dicevo.
Detto questo ho inziato ad informarmi su come utilizzare al meglio il terminale e ho delle domande da porvi.
- Conviene sbrandizzare il telefono? Cioè se un aggiornamento è rilasciato per il no brand, arriverà sicuramente con ritardo sui brand oppure c'è anche la possibilità che non arrivi?
- E' possibile fare il root di questo device con android lollipop? Mi interesserebbe perché ho visto che con un programmino e root, riducendo la risoluzione del display si riesce ad ottenere un sostanziale incremento delle prestazioni.
Ricevere qualsiasi consiglio/esperienza da parte di possessori mi farebbe molto piacere!

Faccio presente che il massimo che ho fatto sull's3 è stato fare root, installare una recovery mod, una rom liquidsmooth e riportare il telefono alla rom stock seguendo le varie guide. Tra l'altro la custom rom era bella fluida ma ho perso diverse funzionalità (miv gracchiante video, fotocamera peggiorata, auricolari non funzionanti) che mi hanno fatto tornare alla stock e credo in generale che se è possibile sul g3 dovrei sempre usare una rom stock affinchè tutto vada liscio senza preoccupazioni, correggetemi se sbaglio (non mi andrebbe di smanettare ogni settimana con il telefono ma di trovare settaggi stabili e giusti per periodi medio-lunghi). E' sempre andato tutto ok, ma non mi ritengo un grande esperto, riesco a seguire le guide scritte bene (anche in inglese se necessario). Grazie!