Ho bisogno di aiuto:
secondo voi qual'è l'accoppiata kernel rom o solo rom con la durata della batteria maggiore di tutte.
Ho bisogno di aiuto:
secondo voi qual'è l'accoppiata kernel rom o solo rom con la durata della batteria maggiore di tutte.
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6817819
È una ROM new entry... Forse è la ROM dei tuoi sogni... Prova..
buongiorno, ripropongo un quesito rimasto per me irrisolto:
1. esiste un modem migliore di quello stock da poter flashare da recovery, non intendo flashare tutta la rom, vorrei solo testare un modem diverso;
2. se la risposta è si alla domanda di cui sopra, dove lo trovo? e dopo aver flashato devo necessariamente fare qualche reset/ripristino oppure NO ? (francamente per come sono messo ora vorrei evitare ripristini o hard reset che mi facciano perdere tutto)
grazie mille
ciao
OnePlus 5T - 6/64GB
ROM = OxygenOS - Stable v.9.0.9 (TWRP Blu_Spark v.9.101 - Magisk v.20)
Kernel = Stock
Huawei Mediapad M5 - 4/32GB LTE
ROM = Stock Android 9
Kernel = Stock
caponord (04-05-15)
grazie mille, ma scusa non sono pratichissimo, se mi dici che esiste solo il modem stock, io che ho rom stock, che senso avrebbe?
io adesso ho il V20h-EUR-XX
infine, per capire meglio, il WIPE cache lo si fa da recovery modificata? fa solo una pulizia profonda della cache (più di quelle che fanno le comuni app) o ti fa perdere qualcosa? (impostazioni e/o dati?).
grazie mille
Il modding per me è come il pane,non posso farne a meno
Mi raccomando...
Oneplus Nord 2 5G
<<----ricordate che il tasto thanks è il miglior modo di ringraziare gli utenti che vi aiutano!
ciao, quindi se capisco bene, il modem è sempre e solo stock, ed attualmente ho l'ultimo e quindi non occorre fare nulla se non sperare che ne esca uno più "docile" con la batteria.
per le altre due cose, ottimo per il wipe chace, e dalvik, provo a vedere se lo trovo, non vorrei fare dannili trovo proprio chiamati cosi?
PS nel frattempo sono andato in recovery, in alto a DX ho premuto su WIPE, entrato mi da due alternative, ADVANCED Wipe e Format Data, immagino sia la prima, poi mi da un po di altre funzioni, tra cui trovo Dalvik Cache come prima e Cache come sesta, le fleggo entrambi e procedo? le altre per curiosità si usano x determinati motivi ?
Ultima modifica di caponord; 04-05-15 alle 13:16
I wipe vanno fatti in base alle necessità...
Ad esempio se installi una nuova ROM fai il classico wipe selezionando:
-dalvik
-cache
-system
-data
se devi applicare un update di una ROM farai il wipe di:
-cache
-dalvik
In ogni caso, nella maggior parte delle volte, troverai nel thread di riferimento di ROM, temi, kernel e update una miniguida dove spiega le operazioni da fare.
Altra cosa molto importante, mi raccomando, è tenere sempre aggiornata la TWRP.
OnePlus 5T - 6/64GB
ROM = OxygenOS - Stable v.9.0.9 (TWRP Blu_Spark v.9.101 - Magisk v.20)
Kernel = Stock
Huawei Mediapad M5 - 4/32GB LTE
ROM = Stock Android 9
Kernel = Stock
caponord (05-05-15)
illuminante!
solo 2 conferme, quale di quei WIPE citati ti ripristinano il cellulare ai dati di fabbrica o comunque ti fanno perdere impostazioni e dati nella memoria cell? (restando a quello che dicevi ieri "wipe cache" e "dalvik" NO, gli altri citati?)
aggiornare la TWRP, mmmm io messa un mesetto fa, per verificare se è updated? si aggiorna come l'ho installata?
grazie mille
ciao
I wipe che ripristinano alle impostazioni di fabbrica sono data,cache,dalvik.
Wipe system non toccarlo a meno di non cambiare rom(ti ritroveresti senza la /system quindi in un bel bootloop)
Poi ci sono anche i wipe /sdcard e /external_sd che rispettivamente cancellano memoria interna ed esterna.
I wipe cache e dalvik non fanno altro che cancellare la cache della macchina virtuale ART quindi nessun dato perso,fa soltanto l'ottimizzazione al riavvio successivo
Il modding per me è come il pane,non posso farne a meno
Mi raccomando...
Oneplus Nord 2 5G
<<----ricordate che il tasto thanks è il miglior modo di ringraziare gli utenti che vi aiutano!
caponord (05-05-15)