CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 17 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 210 di 548 primaprima ... 110160200208209210211212220260310 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,091 a 2,100 su 5479
Discussione:

[SUPPORTO MODDING] Thread di Aiuti e Consigli alle Operazioni di modding

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di mark091991

Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 98 volte in 66 Posts
    Predefinito

Ho bisogno di aiuto:
    secondo voi qual'è l'accoppiata kernel rom o solo rom con la durata della batteria maggiore di tutte.

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di AlessandroStifini

Smartphone
    LG G4, ex LG G3, ex S2

Ringraziamenti
    228
    Ringraziato 560 volte in 431 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mark091991 Visualizza il messaggio
    Ho bisogno di aiuto:
    secondo voi qual'è l'accoppiata kernel rom o solo rom con la durata della batteria maggiore di tutte.
    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6817819

È una ROM new entry... Forse è la ROM dei tuoi sogni... Prova..

Banned

Ringraziamenti
    266
    Ringraziato 44 volte in 40 Posts
    Predefinito

buongiorno, ripropongo un quesito rimasto per me irrisolto:

1. esiste un modem migliore di quello stock da poter flashare da recovery, non intendo flashare tutta la rom, vorrei solo testare un modem diverso;
    2. se la risposta è si alla domanda di cui sopra, dove lo trovo? e dopo aver flashato devo necessariamente fare qualche reset/ripristino oppure NO ? (francamente per come sono messo ora vorrei evitare ripristini o hard reset che mi facciano perdere tutto)

grazie mille
    ciao

Senior Droid L'avatar di choby

Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 207 volte in 182 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da caponord Visualizza il messaggio
    buongiorno, ripropongo un quesito rimasto per me irrisolto:

1. esiste un modem migliore di quello stock da poter flashare da recovery, non intendo flashare tutta la rom, vorrei solo testare un modem diverso;
    2. se la risposta è si alla domanda di cui sopra, dove lo trovo? e dopo aver flashato devo necessariamente fare qualche reset/ripristino oppure NO ? (francamente per come sono messo ora vorrei evitare ripristini o hard reset che mi facciano perdere tutto)

grazie mille
    ciao
    1- Esiste solo il modem versione stock
    2- Lo puoi cercare direttamente su google (es. 'modem 20F LG G3 D855') o lo estrapoli dalle CustomROM (modem.img).
    In formato ZIP lo puoi flashare da Recovery... fai per sicurezza il wipe di cache + dalvik
    OnePlus 5T - 6/64GB
    ROM = OxygenOS - Stable v.9.0.9 (TWRP Blu_Spark v.9.101 - Magisk v.20)
    Kernel = Stock

Huawei Mediapad M5 - 4/32GB LTE
    ROM = Stock Android 9
    Kernel = Stock

6. Il seguente Utente ha ringraziato choby per il post:

caponord (04-05-15)

Banned

Ringraziamenti
    266
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da choby Visualizza il messaggio
    1- Esiste solo il modem versione stock
    2- Lo puoi cercare direttamente su google (es. 'modem 20F LG G3 D855') o lo estrapoli dalle CustomROM (modem.img).
    In formato ZIP lo puoi flashare da Recovery... fai per sicurezza il wipe di cache + dalvik
    grazie mille, ma scusa non sono pratichissimo, se mi dici che esiste solo il modem stock, io che ho rom stock, che senso avrebbe?
    io adesso ho il V20h-EUR-XX

infine, per capire meglio, il WIPE cache lo si fa da recovery modificata? fa solo una pulizia profonda della cache (più di quelle che fanno le comuni app) o ti fa perdere qualcosa? (impostazioni e/o dati?).

grazie mille

Moderatore L'avatar di motoralbi

Smartphone
    Oneplus Nord 2 5G

Ringraziamenti
    1,108
    Ringraziato 2,102 volte in 1,699 Posts
    Predefinito

grazie mille, ma scusa non sono pratichissimo, se mi dici che esiste solo il modem stock, io che ho rom stock, che senso avrebbe?
    io adesso ho il V20h-EUR-XX

infine, per capire meglio, il WIPE cache lo si fa da recovery modificata? fa solo una pulizia profonda della cache (più di quelle che fanno le comuni app) o ti fa perdere qualcosa? (impostazioni e/o dati?).

grazie mille
    Avendo la stock 20H hai anche il kodem 20H quindi non ti serve flashare il 20F
    Il wipe cache e dalvik si fa da recovery twrp,cancella solo la cache di tutte le app(quindi al primo riavvio dopo la procedura fa l'ottimizzazione di tutte le app),non i dati
    Il modding per me è come il pane,non posso farne a meno
    Mi raccomando...

Oneplus Nord 2 5G
    <<----ricordate che il tasto thanks è il miglior modo di ringraziare gli utenti che vi aiutano!

Banned

Ringraziamenti
    266
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da motoralbi Visualizza il messaggio
    Avendo la stock 20H hai anche il kodem 20H quindi non ti serve flashare il 20F
    Il wipe cache e dalvik si fa da recovery twrp,cancella solo la cache di tutte le app(quindi al primo riavvio dopo la procedura fa l'ottimizzazione di tutte le app),non i dati
    ciao, quindi se capisco bene, il modem è sempre e solo stock, ed attualmente ho l'ultimo e quindi non occorre fare nulla se non sperare che ne esca uno più "docile" con la batteria.
    per le altre due cose, ottimo per il wipe chace, e dalvik, provo a vedere se lo trovo, non vorrei fare danni li trovo proprio chiamati cosi?

PS nel frattempo sono andato in recovery, in alto a DX ho premuto su WIPE, entrato mi da due alternative, ADVANCED Wipe e Format Data, immagino sia la prima , poi mi da un po di altre funzioni, tra cui trovo Dalvik Cache come prima e Cache come sesta, le fleggo entrambi e procedo? le altre per curiosità si usano x determinati motivi ?
    Ultima modifica di caponord; 04-05-15 alle 13:16

Senior Droid L'avatar di choby

Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 207 volte in 182 Posts
    Predefinito

ciao, quindi se capisco bene, il modem è sempre e solo stock, ed attualmente ho l'ultimo e quindi non occorre fare nulla se non sperare che ne esca uno più "docile" con la batteria.
    per le altre due cose, ottimo per il wipe chace, e dalvik, provo a vedere se lo trovo, non vorrei fare danni li trovo proprio chiamati cosi?

PS nel frattempo sono andato in recovery, in alto a DX ho premuto su WIPE, entrato mi da due alternative, ADVANCED Wipe e Format Data, immagino sia la prima , poi mi da un po di altre funzioni, tra cui trovo Dalvik Cache come prima e Cache come sesta, le fleggo entrambi e procedo? le altre per curiosità si usano x determinati motivi ?
    I wipe vanno fatti in base alle necessità...

Ad esempio se installi una nuova ROM fai il classico wipe selezionando:
    -dalvik
    -cache
    -system
    -data

se devi applicare un update di una ROM farai il wipe di:

-cache
    -dalvik

In ogni caso, nella maggior parte delle volte, troverai nel thread di riferimento di ROM, temi, kernel e update una miniguida dove spiega le operazioni da fare.
    Altra cosa molto importante, mi raccomando, è tenere sempre aggiornata la TWRP.
    OnePlus 5T - 6/64GB
    ROM = OxygenOS - Stable v.9.0.9 (TWRP Blu_Spark v.9.101 - Magisk v.20)
    Kernel = Stock

Huawei Mediapad M5 - 4/32GB LTE
    ROM = Stock Android 9
    Kernel = Stock

11. Il seguente Utente ha ringraziato choby per il post:

caponord (05-05-15)

Banned

Ringraziamenti
    266
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da choby Visualizza il messaggio
    I wipe vanno fatti in base alle necessità...

Ad esempio se installi una nuova ROM fai il classico wipe selezionando:
    -dalvik
    -cache
    -system
    -data

se devi applicare un update di una ROM farai il wipe di:

-cache
    -dalvik

In ogni caso, nella maggior parte delle volte, troverai nel thread di riferimento di ROM, temi, kernel e update una miniguida dove spiega le operazioni da fare.
    Altra cosa molto importante, mi raccomando, è tenere sempre aggiornata la TWRP.
    illuminante!
    solo 2 conferme, quale di quei WIPE citati ti ripristinano il cellulare ai dati di fabbrica o comunque ti fanno perdere impostazioni e dati nella memoria cell? (restando a quello che dicevi ieri "wipe cache" e "dalvik" NO, gli altri citati?)
    aggiornare la TWRP, mmmm io messa un mesetto fa, per verificare se è updated? si aggiorna come l'ho installata?
    grazie mille
    ciao

Moderatore L'avatar di motoralbi

Smartphone
    Oneplus Nord 2 5G

Ringraziamenti
    1,108
    Ringraziato 2,102 volte in 1,699 Posts
    Predefinito

illuminante!
    solo 2 conferme, quale di quei WIPE citati ti ripristinano il cellulare ai dati di fabbrica o comunque ti fanno perdere impostazioni e dati nella memoria cell? (restando a quello che dicevi ieri "wipe cache" e "dalvik" NO, gli altri citati?)
    aggiornare la TWRP, mmmm io messa un mesetto fa, per verificare se è updated? si aggiorna come l'ho installata?
    grazie mille
    ciao
    I wipe che ripristinano alle impostazioni di fabbrica sono data,cache,dalvik.
    Wipe system non toccarlo a meno di non cambiare rom(ti ritroveresti senza la /system quindi in un bel bootloop)
    Poi ci sono anche i wipe /sdcard e /external_sd che rispettivamente cancellano memoria interna ed esterna.
    I wipe cache e dalvik non fanno altro che cancellare la cache della macchina virtuale ART quindi nessun dato perso,fa soltanto l'ottimizzazione al riavvio successivo
    Il modding per me è come il pane,non posso farne a meno
    Mi raccomando...

Oneplus Nord 2 5G
    <<----ricordate che il tasto thanks è il miglior modo di ringraziare gli utenti che vi aiutano!

14. Il seguente Utente ha ringraziato motoralbi per il post:

caponord (05-05-15)

Pagina 210 di 548 primaprima ... 110160200208209210211212220260310 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio