CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 16 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 110 di 548 primaprima ... 1060100108109110111112120160210 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,091 a 1,100 su 5479
Discussione:

[SUPPORTO MODDING] Thread di Aiuti e Consigli alle Operazioni di modding

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Moderatore L'avatar di motoralbi

Smartphone
    Oneplus Nord 2 5G

Ringraziamenti
    1,108
    Ringraziato 2,102 volte in 1,699 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da und3rkevin Visualizza il messaggio
    Salve, sono nuovo e volevo chiarimenti su un paio di cose. Sono passato da poco ad android (avevo melafonino) e non ho mai fatto modding, smanettando sulla rete ho visto che è possibile su LG G3 inserire il firmware che si vuole. Ad esempio io adesso ho v10l e volevo aggiornare ad v20e tramite OTA, il punto è posso tornare alla versione precedente? E se si mi spiegate qual è la differenza tra un firmware italiano e uno non? Dato che ho visto che la versione migliore è la v10n! Grazie in anticipo
    1:vai tranquillo,il downgrade è possibile basta usare i file kdz con lg flashtool(con i quali si può anche mettere una versione più recente).
    2:differenze tra un firmware italiano e uno straniero in teoria non dovrebbero esserci,più che altro sono differenti perchè quelli di un certo paese arrivano via ota solo ai telefoni venduti in quel paese...tant'è vero che installandole tramite il flashtools,vanno bene tutte.
    Il modding per me è come il pane,non posso farne a meno
    Mi raccomando...

Oneplus Nord 2 5G
    <<----ricordate che il tasto thanks è il miglior modo di ringraziare gli utenti che vi aiutano!

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da motoralbi Visualizza il messaggio
    1:vai tranquillo,il downgrade è possibile basta usare i file kdz con lg flashtool(con i quali si può anche mettere una versione più recente).
    2:differenze tra un firmware italiano e uno straniero in teoria non dovrebbero esserci,più che altro sono differenti perchè quelli di un certo paese arrivano via ota solo ai telefoni venduti in quel paese...tant'è vero che installandole tramite il flashtools,vanno bene tutte.
    Grazie per la risposta! Tu quale versione stai usando? E quale pensi sia la migliore?

Administrator L'avatar di DreamReaper

Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,132 volte in 10,491 Posts
    Predefinito

Salve, sono nuovo e volevo chiarimenti su un paio di cose. Sono passato da poco ad android (avevo melafonino) e non ho mai fatto modding, smanettando sulla rete ho visto che è possibile su LG G3 inserire il firmware che si vuole. Ad esempio io adesso ho v10l e volevo aggiornare ad v20e tramite OTA, il punto è posso tornare alla versione precedente? E se si mi spiegate qual è la differenza tra un firmware italiano e uno non? Dato che ho visto che la versione migliore è la v10n! Grazie in anticipo
    Quote Originariamente inviato da motoralbi Visualizza il messaggio
    Grazie per la risposta! Tu quale versione stai usando? E quale pensi sia la migliore?
    Spostato in supporto modding - continuate qui.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

5. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

motoralbi (19-12-14)

Moderatore L'avatar di motoralbi

Smartphone
    Oneplus Nord 2 5G

Ringraziamenti
    1,108
    Ringraziato 2,102 volte in 1,699 Posts
    Predefinito

Io sto usando una scrausa V10j laggosa per mancanza di tempo...altrimenti avrei giá una V20E con root e rin kernel!
    Ti consiglio di provare la V20E con flash kdz,cosí la provi stock e poi se vuoi mettere il root e cose varie(come un kernel diverso),basta tornare a kitkat sempre con i flash tramite flashtools,mettere root e recovery con metodo bump!(trovi in modding guide per entrambe le procedure),e infine installi la versione 20E dalla recovery.
    Ma come ho detto prima consiglio prima di provare la stock 20e,che dicono vada bene giá di suo
    Ultima modifica di DreamReaper; 19-12-14 alle 22:44
    Il modding per me è come il pane,non posso farne a meno
    Mi raccomando...

Oneplus Nord 2 5G
    <<----ricordate che il tasto thanks è il miglior modo di ringraziare gli utenti che vi aiutano!

Androidiano

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Sono 3gg che cerco di capire cosa fare e di trovare i file tot giusti e tu suggerisci di flashare usando i kdz???

Se mi confermi che è la stessa cosa e in caso di assistenza LG non si accorge di nulla uso i kdz, almeno li scarico direttamente dal server di LG
    Ultima modifica di Padremayi; 19-12-14 alle 22:37

Smartphone

Ringraziamenti
    20,683
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Padremayi Visualizza il messaggio
    Sono 3gg che cerco di capire cosa fare e di trovare i file tot giusti e tu suggerisci di flashare usando i kdz???

Se mi confermi che è la stessa cosa e in caso di assistenza LG non si accorge di nulla uso i kdz, almeno li scarico direttamente dal server di LG
    Considerando come attualmente l'assistenza LG "assiste" i clienti, se ci lasci un porting del nexus te lo passano ugualmente in garanzia.
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

Androidiano

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Considerando come attualmente l'assistenza LG "assiste" i clienti, se ci lasci un porting del nexus te lo passano ugualmente in garanzia.
    Non l'ho capita :'-(

Smartphone

Ringraziamenti
    20,683
    Predefinito

Non l'ho capita :'-(
    Giustamente mi spiego meglio. Lg aveva un unico laboratorio su tutto il territorio nazionale.
    A causa delle innumerevoli lamentele sulle riparazioni ne ha affiancato/sostituito un altro.

Dai feedback ricevuti, riparano in garanzia anche dispositivi in hard brick, con root, con recovery, con custom rom ecc ecc. Mentre fanno delle storie incredibili per difetti fisici. Questo mi porta a supporre che il lato software non lo guardano molto.

Però sono certo che se riporti a stock con un kdz il terminale, vada tutto bene.

Androidiano

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Però sono certo che se riporti a stock con un kdz il terminale, vada tutto bene.
    Anche perché se si usano solo firmware stock kdz immagino che le partizioni userdata e misc rimangano quelle originali, giusto? A quanto ho capito sono le uniche partizioni che non vengono scritte da un kdz

Smartphone

Ringraziamenti
    20,683
    Predefinito

Anche perché se si usano solo firmware stock kdz immagino che le partizioni userdata e misc rimangano quelle originali, giusto? A quanto ho capito sono le uniche partizioni che non vengono scritte da un kdz
    La politica degli aggiornamenti LG si basa sul tuo numero IMEI. Questo è valido anche per la diffusione degli aggiornameti OTA.

Inoltre, qualsiasi rom (ufficiale) metti, se sei brandizzato, ti riesce fuori il brand. Stesso dicansi per i tot. Se poi i tot non è "nazionale" ti ritrovi applicazioni branded di tutti i tipi.

Pagina 110 di 548 primaprima ... 1060100108109110111112120160210 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio