Visualizzazione stampabile
-
Piccola nota informativa: Installato la Rom, plauso alla facilità d'installazione che dà 10 a 0 a Odin e altri svariati procedimenti che ho dovuto seguire con il mio vecchio Galaxy i9100P. Testata per una giornata, la batteria sembra durare addirittura di più di prima anche se non ne sono certo.. Qualcosa come un'ora in più? Per quanto riguarda invece la fluidità, nulla da dire: rimane ancora qualche micro-lag, per nulla fastidiosa se confrontata a quella della versione originale (che sì, all'inizio mi sembrava fluida, ma solo perché ero incantato dalle funzionalità del dispositivo che mi distoglievano da uno sguardo critico ed attento), nel complesso veramente, veramente performante. Può fare di meglio, il telefono ha un hardware capace di fare faville se sfruttato a dovere, ma dove non riuscirà a toccare col dito LG, lo farà la moltitudine di sviluppatori desiderosa di impugnare un dispositivo degno di essere definito tale. Ripeto, al di là di quelle micro-lag, comunque, se confrontato alla versione originale la Rom è veramente fluida e performante. Qualche piccola.. Imperfezione, come il sistema Smart Notice non funzionante e alcune impostazioni (per esempio nella sezione dedicata alle chiamate) in duplice versione, una italiana ed una inglese (mi chiedo cosa succederebbe se attivassi una delle due funzioni e disattivassi l'altra, ma non voglio fare danni quindi credo che le lascerò entrambe come sono). Vorrei migliorassero leggermente la fotocamera, che non sempre riesce ad offrire scatti "puliti" e nitidi, ma questa è solo una piccola nota Off-Topic dedicata ad LG, nulla da dire alla Rom che fa quel che le è concesso, nel limite del possibile. Senza dubbio un bella Rom, che certamente apre le "danze" delle Rom a venire regalandoci qualcosa di funzionale e stabile già a pochi giorni dal rilascio del terminale vero e proprio.
-
Scusate ma non ho capito come si flashano le rom su G3. Non c'è un sistema tipo recovery come sui galaxy?
-
Quote:
Originariamente inviato da
axel6630
Scusate ma non ho capito come si flashano le rom su G3. Non c'è un sistema tipo recovery come sui galaxy?
Salve @axel6630. Per i modelli europei ancora non c'è una recovery. Puoi installare un firmware originale con LG Flashtools. Altrimenti, l'unico sistema è quello descritto in questo thread che ti attiva una specie di recovery installer.
-
Secondo te quanto bisognerà aspettare per una recovery? E quanto per una rom decente e con vere migliorie, ottimizzata e 0 bug?
-
Quote:
axel6630
Secondo te quanto bisognerà aspettare per una recovery? E quanto per una rom decente e con vere migliorie, ottimizzata e 0 bug?
Il metro di paragone è lo sviluppo di mod e rom per il modello coreano (che ha ricevuto già ben 6 aggiornamenti ufficiali). Per ora siamo 1-1. Una rom per l'F400, una rom per il D855.
-
Quote:
DreamReaper
Il metro di paragone è lo sviluppo di mod e rom per il modello coreano (che ha ricevuto già ben 6 aggiornamenti ufficiali). Per ora siamo 1-1. Una rom per l'F400, una rom per il D855.
Una rom per il D855? Su xda mi pare di capire che le rom che vi sono, sono per entrambe le versioni. O forse ci ho capito male io? O.o Comunque sia, mi conviene mettere quella rom adesso? E come dovrei fare? Flashando via pc (odin?)? Grazie.
Edit: anzi, siamo a 2 rom a 1. Una delle 2 rom, è solo per F400, l'altra per entrambi.
-
Quote:
axel6630
Una rom per il D855? Su xda mi pare di capire che le rom che vi sono, sono per entrambe le versioni. O forse ci ho capito male io? O.o Comunque sia, mi conviene mettere quella rom adesso? E come dovrei fare? Flashando via pc (odin?)? Grazie.
Edit: anzi, siamo a 2 rom a 1. Una delle 2 rom, è solo per F400, l'altra per entrambi.
Considera che per l'LG G3 non va bene neppure mettere lo stesso firmare su modelli che variano semplicemente di una lettera. Il firmware ufficiale del F400k non va bene sul 400L e così via...figurati le custom Rom!! Per quanto riguarda l'installazione Odin non va bene, guarda qui. Facile e veloce.
-
Sì questo lo so. Non intendevo dire di mettere una rom per F400 su D855 o viceversa. Sto dicendo che una delle 2 rom su xda dice "F400/D855". Questo mi fa capire che va bene per entrambi. Sempre se non ho capito male io.
Edit: mi consigli di mettere quella rom?
-
Quote:
axel6630
Sì questo lo so. Non intendevo dire di mettere una rom per F400 su D855 o viceversa. Sto dicendo che una delle 2 rom su xda dice "F400/D855". Questo mi fa capire che va bene per entrambi. Sempre se non ho capito male io.
Edit: mi consigli di mettere quella rom?
Parliamo della Sphinks V2.0. Infatti utilizza un installer (AROMA Installer) che permette la customizzazione dell'installazione. Ma non è la stessa rom per i due terminali, se sbagli modello... Brick. (o nel migliore dei casi non te la fa installare). La rom in questione utilizza come base una versione aggiornata del software LG, la 10B, inoltre ha il kernel dell'F400 + alcuni moduli sempre dell'F400. Risultato: Aumento fluidità, minore riscaldamento e tante opzioni in più, non ultiomo il Rebooter (possibilità di ripartire in recovery senza pc). E' la prima, ma è stabile e da quel qualcosina in più che (per ora) manca al nostro LG. Non ultima la mod della fotocamera.....
-
Come fare un backup della partizione efs?
grazie
p.s. mi auto rispondo:
Backup EFS after jailbreaking your G3. EFS is split into 2 partitions modemst1 and modemst2.
Save the .img files somewhere in case you need them in the future(email, cloud, etc..).
Backup:
adb shell
su
dd if=/dev/block/platform/msm_sdcc.1/by-name/modemst1 of=/sdcard/modemst1.img
dd if=/dev/block/platform/msm_sdcc.1/by-name/modemst2 of=/sdcard/modemst2.img
Restore:
adb shell
su
dd if=/sdcard/modemst1.img of=/dev/block/platform/msm_sdcc.1/by-name/modemst1
dd if=/sdcard/modemst2.img of=/dev/block/platform/msm_sdcc.1/by-name/modemst2
-
sto finendo di ripristinare il G3 dopo l'installazione della sphinx. Il primo impatto non e' male, sara' che io ho un modello che montava la v10a, ma l'impressione e' che in effetti il tutto sia un pelino piu' fluido. Speriamo che piano piano facciano capolino nuove rom sempre piu' performanti, perche' l'hw c'e', e' la mano di lg che devasta tutto...
-
per adesso la cosa piu' importante e' che il g3 non scalda piu' come un forno e direi che non e' poco...
Ho notato un bug, ma non so se lo fa solo a me, di fatto il tasto power non permette piu' di accendere e spengere lo schermo, posso riattivare il g3 o entrare in standby solo tappando due volte sulle zone vuote. Qualcun'altro ha notato la stessa cosa?
-
Ciao @simone1971. Come evidenziato dalle foto, nel mio terminale il bug non è presente. Puoi in alternativa, usare l'applicazione "rebooter" se non vuoi ripetere la procedura di installazione o fare un hard reset.
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_teLTG.jpg
Inviato dal mio LG-D955 usando Androidiani App
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_nx2w8.jpg
-
perdona, forse ho sbagliato io a porre il problema. Se premo e tengo premuto il tasto power mi appare anche a me l'interfaccia con le opzioni di spegnimento, alla quale ho aggiunto anche il cattura schermo e la torcia, ma premendo brevemente lo stesso tasto non posso piu', come succedeva prima, accendere e spengere lo schermo. In pratica l'unico modo per fare questa cosa e' tappare due volte sul display.
-
Quote:
simone1971
perdona, forse ho sbagliato io a porre il problema. Se premo e tengo premuto il tasto power mi appare anche a me l'interfaccia con le opzioni di spegnimento, alla quale ho aggiunto anche il cattura schermo e la torcia, ma premendo brevemente lo stesso tasto non posso piu', come succedeva prima, accendere e spengere lo schermo. In pratica l'unico modo per fare questa cosa e' tappare due volte sul display.
Confermo che il terminale (premendo il tasto fisico Power) va in stand by (lo schermo va in off). Ma, come vedi dalle foto, non ho aggiunto altre opzioni.
-
che cavolo sara' successo? Ho reinstallato tweakbox, ma non penso che il problema derivi da li...
-
Quote:
simone1971
che cavolo sara' successo? Ho reinstallato tweakbox, ma non penso che il problema derivi da li...
Mi hai fatto venire il dubbio. Ora installo e vedo.
-
Quote:
DreamReaper
Mi hai fatto venire il dubbio. Ora installo e vedo.
No io anche ho tweakbox e il tasto off spegne il disply
-
Salve, mi dite come si mette in modalità PTP?
Mi dite come si mette in recovery?
-
Quote:
cicciosamsung
Salve, mi dite come si mette in modalità PTP?
Mi dite come si mette in recovery?
Ciao @cicciosamsung. Quando colleghi il telefono al pc, tramite cavo usb, sul display puoi selezionare l'opzione PTP
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_xSnyG.jpg
-
ed in recovery come si va
ma la recovery non è quella del telefono come nei samsung, ma fa parte del programma di installazione del pc?
-
Quote:
cicciosamsung
ed in recovery come si va
ma la recovery non è quella del telefono come nei samsung, ma fa parte del programma di installazione del pc?
Una recovery vera e propria ancora non c'è. Come hai fatto notare l'unica che c'è parte con l'installazione da pc. Dopo aver installato la Rom, tramite l'applicazione rebooter puoi entrarci anche senza.
-
Messa. Ora in test.sicuro ha meno lag.se non per niente rispetto alla stock
-
Quote:
snakkuzzo
Messa. Ora in test.sicuro ha meno lag.se non per niente rispetto alla stock
Bene! Prendendoci un pò la mano vedrai che ci sono alcune funzionalità interessanti sia nei menù che nella altre opzioni.
-
Per il mio problema che avevo esposto nessuno riesce ad aiutarmi?
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Una cosa chiedo... Esiste qualche cosa per settare le CPU?secondo me lavorano male. Servirebbe qualche governator:p
-
Quote:
snakkuzzo
Una cosa chiedo... Esiste qualche cosa per settare le CPU?secondo me lavorano male. Servirebbe qualche governator:p
L'unico modo per far "andare" la cpu al massimo è togliere i controlli di temperatura...se te la senti...
-
Quote:
DreamReaper
Bene! Prendendoci un pò la mano vedrai che ci sono alcune funzionalità interessanti sia nei menù che nella altre opzioni.
ma quindi mi consigli di metterla? L'unica cosa che mi frena è il tempo per tornare eventualmente indietro visto che da autoprime non c'è ancora nessuna novità nonostante i suoi tweet...
-
Quote:
lukemo
ma quindi mi consigli di metterla? L'unica cosa che mi frena è il tempo per tornare eventualmente indietro visto che da autoprime non c'è ancora nessuna novità nonostante i suoi tweet...
Si, a mio parere è il primo passo e anche un piccolo passo avanti per il G3. Poi puoi sempre tornare a stock con la guida di @wolfgart.
-
Salve, avete detto che ci sono tante opzioni, mi dite dove sono queste opzioni? Si può togliere la pubblicità dalle applicazioni? La prima cosa che ho notato è che adesso scalda meno e poi si puo scrivere sulla SD esterna perche c'e il root e fix SD, se si potesse togliere anche la pubblicità sarebbe il massimo.
-
Quote:
cicciosamsung
Salve, avete detto che ci sono tante opzioni, mi dite dove sono queste opzioni? Si può togliere la pubblicità dalle applicazioni? La prima cosa che ho notato è che adesso scalda meno e poi si puo scrivere sulla SD esterna perche c'e il root e fix SD, se si potesse togliere anche la pubblicità sarebbe il massimo.
Adaway su xda
-
Ho abbassato la frequenza della cpu a 1.7 ed ora ho il tel ghiacciato
-
Onestamente non saprei. Però se vai nel menu impostazioni trovi qualcosa in più .... ;). Inoltre troverai (finalmente) l'applicazione Rebooter...
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Quote:
marcowind80
Ho abbassato la frequenza della cpu a 1.7 ed ora ho il tel ghiacciato
Come hai abbassato la frequenza
-
ho usato fauxclock che uso già per il note3, ma puoi usare anche trickstermod.
-
Quote:
marcowind80
ho usato fauxclock che uso già per il note3, ma puoi usare anche trickstermod.
1,7 ghz non causa rallentamenti o scatti evidenti
-
Quote:
cicciosamsung
1,7 ghz non causa rallentamenti o scatti evidenti
X navigate va bene poi in qualsiasi momento aumenti la frequenza in base alle esigenze
-
Scusa con trickstermod come fai a variare la frequenza di lavoro
-
1 allegato(i)
Quote:
cicciosamsung
Scusa con trickstermod come fai a variare la frequenza di lavoro
Con faux Allegato 116027
Ma lo fai anchor con trickster
-
Ciao raga.. Sto per cambiare telefono (tra i 3 per cui sono indeciso, c'è questo g3)..sarei più propenso per questo però... Ma vedo che purtroppo.. Di rom siamo pari a zero... Volevo sapere se presto uscirà qualcosa di serio o è tutto fermo e perché... Se no mi tocca prendere altro.. Grazie in anticipo e spero di non aver sbagliato 3d