Questo topic è dedicato a tutte le rom compatibili con l'LG G3 modello europeo (D855)
Aggiunta la prima Rom: SphinX G3 Neo V2.0 Ripristinato il Link
La Rom SphinX, tramite l'applicazione Rebooter può entrare in Recovery e in Reboot BootLoader
Visualizzazione stampabile
Questo topic è dedicato a tutte le rom compatibili con l'LG G3 modello europeo (D855)
Aggiunta la prima Rom: SphinX G3 Neo V2.0 Ripristinato il Link
La Rom SphinX, tramite l'applicazione Rebooter può entrare in Recovery e in Reboot BootLoader
Quando inizieremo a vedere le prime ROM? Sono trepidante...rotfl
probabilmente mi darò al modding in quanto ad essere sincero la rom stock non mi soddisfa più di tanto...uscirà una cyano stabile secondo voi?
Ciao @AndroHD. Ti risponderò alla "Romana".... "Qui stamo in tragedia"... Tralasciando il dialetto e gli scherzi, confido che qualche modder Italiano faccia qualcosa. Per ora si stanno tutti dedicando al modello coreano. Vedrai che appena l'855 si sarà diffuso in Europa, comincerà ad uscire qualcosa. Speriamo presto. Se vuoi fare qualcosa di carino, nel frattempo, metti il modulo Xposed per il G3. Molte personalizzazioni anche utili e carine.
Mmh.. capisco.. No in realtà mi arriva venerdì il telefono, ma ero curiosissimo di sapere qualcosa riguardo al modding del G3, versione D855 intendo. Comunque la prima cosa che farò sarà mettere il Modulo Xposed oltre al root ovviamente, grazie del consiglio ;)
SphinX G3 Neo V2.0
Installazione valida fine alla versione 10b del software ufficiale
Basata sull'ultima versione della Rom stock del D855 (V10B)
!Questa procedura, se non correttamente eseguita, può portare danni al terminale
Miglioramenti e modifiche
- Lg G3 D855 Compatibile
- Ultime applicazioni LG
- Supporta AROMA Installer
- Rimosso il messaggio di caricamento contatti dalla USIM
- Rimossi i temi suggeriti e l'opzione Plus Image
- Aggiunto il widget Qmemo Plus
- Aggiunta l'opzione Pc Connecting nel menu impostazioni
- Aggiunta l'opzione per la registrazione automatica delle telefonate
- Aggiunto nei QuickSetting il pulsante 2G/3G
- Aggiunto Lg Video, Lg Healths e Lg Backup
- Aggiunte animazioni meteo
- Aggiunta la possibilità di cambiare lo stile MMS da Tab a Chat
- Aggiunta la possibilità di accendere lo schermo all'arrivo di un messaggio
- Aggiunta la firma su SMS
- Aggiunto il contatore di SMS
- Aggiornati alla 10E Kernel & Modules (F400L/S/K)
- ZipAlign
- Odexed
- BusyBox
- ....e altro da scoprire.
Nota: Era presente anche Root Explorer, poi rimosso per motivi di copyright.
Preparazione
- Fate un Backup dei vostri dati e della vostra sd card
- Non è richiesto il root
- Scaricare il file della rom da qui Nuovo link esente da warez
- Installare i driver del telefono
- Attivare Usb Debug (opzioni sviluppatore)
- Connettere il telefono in modalità PTP
Installazione Rom
- Estrarre il file compresso nel pc
- Eseguite FlashRom.bat
- premete un tasto qualsiasi (una sola volta)
- dalla Recovery scegliete "wipe data/factory reset", e dopo "wipe cache partition".
- Fatto questo scegliete "apply update from ADB" e attendete che il computer installi adb sideload driver.
- Premete di nuovo un tasto qualsiasi
- Aspettate alcuni minuti
- Scegliete la vostra variante in "AROMA"
- Al termine fate il Reboot
Edit per i clienti H3G:
Se il terminale presentasse dei problemi di ricezione seguire questa guida:
Scaricare il modem della versione stock qui
Copiate il files scaricato nella root della sdcard interna
adb shell
su
dd if=/dev/block/platform/msm_sdcc.1/by-name/modem of=/sdcard/modem_backup.img
dd if=/dev/zero of=/dev/block/platform/msm_sdcc.1/by-name/modem
dd if=/sdcard/modem.img of=/dev/block/platform/msm_sdcc.1/by-name/modem
reboot
In questo modo avrete sostituito il modem della Sphinks con quello stock.
Fatelo solo se strettamente necessario e se avete confidenza con in Android Debug Bridge.
Credit to: @wolfgart - Androidiani/XDA e altro...
MD5: 2E118C4E - D0991226 - 2C0904F6 - A477048F
File size: 1,08GB
Credits: @hoangnova
Thanks @Hendrickson per Camera mod V2
Thanks @Cloudyfa per il suo aiuto, supporto e per l'Aroma script.
Link origine XDA
praticamente è la rom di base ottimizzata con qualche aggiunta giusto?
in pratica val la pena o conviene aspettare per vedere cosa arriverà?
Finalmente qualcosa per il nostro G3! Tra mezz'oretta mi arriva e la proverò.. E' un po' diversa la procedura di flash, sono abituato con i Nexus io rotfl
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_TlCXG.jpg
Inviato dal mio LG-D955 usando Androidiani App
L'hai messa? Come ti sembra?
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
Buonasera. Per adesso un unico bug. Smart Notice non funziona.
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
Rom messa da un paio di giorni (praticamente la prima cosa che ho fatto appena mi è arrivato, dopo il root). Stabilissima, nessun bug riscontrato, in fluidità non noto differenze rispetto alla stock, entrambe dei razzi! Per ora non ho niente da dire, perfetta.. Più che altro non vedo l'ora che esca qualche KERNEL!!
Buongiorno @AndroHd. Tutto perfetto anche qui. Ricordo (anche per gli altri amici) che siamo i pochi fortunati che hanno la versione 10B del software e un Kernel leggermente modificato della versione F400, più ovviamente, altre piccole modifiche (finalmente abbiamo levato McAfee). Il metodo di installazione è fantastico!
Io avrei alcuno dubbi che spero possiate risolvermi,confido in voi ;) più che del modding "pesante" mi interesserebbe una rom veloce,pulita (senza tutte quelle app preinstallate della stock originale vedi:sfr jeux,telstra one e davvero troppe altre) e che,fosse possibile,possibilità di aggiornare via Ota,voi credete che la Rom Sphinx soddisfi i miei requisiti?
Grazie davvero per l'attenzione e l'aiuto ;)
per favore rispondetemi che son nella speranza corrispondano tutti i criteri per installarla ^^
Ciao jio85.
Due cose.
La prima: E' SEVERAMENTE VIETATO postare frasi come le seguenti:
Dove trovo la rom x? (consultate il thread che di sicuro è già aperto);
Sto flashando e fra 5 minuti ho finito, non sto più nella pelle;
Ma quali sono le differenze tra x ed y?
Ragazzi grazie a tutti, siete fantastici (usate il tasto "thanks" se volete ringraziare qualcuno);
Sono a casa della morosa ma appena torno... (fate pure con calma);
Sono niubbo, come si accende il telefono?
Mi linki la guida/post/thread/download? (vedi: punto 1-g “Google è tuo amico”)
Nessuno mi risponde? (vedi: sotto, al punto 3)
Come si esegue un wipe ?
Cos'è il root ?
Come si flasha una rom ?
Cos'è e come si applica il lagfix?
Mi consigliate il kernel e la rom migliore di tutti?
Non vale il discorso "Io sono nubbio, tu mi devi aiutare". Il forum NON è un centro assistenza, ma una community di utenti che si riunisce online per trattare di argomenti concernenti il mondo Android e per migliorare la loro esperienza d’uso con i propri terminali.
Ne consegue che nessuno è obbligato a elargire consigli/spiegazioni quindi se in risposta a una domanda si trova la risposta “usa il tasto cerca” o “usa google” significa che tale quesito è gia stato risposto altrove nel forum oppure può essere chiarito con una semplice ricerca da 10 secondi su internet.
La seconda: Nessuna custom rom permette gli aggiornamenti via OTA. Quella che sto utilizzando io ha solo le applicazioni Lg essenziali. Fai riferimento alla guida
se la vuoi installare. Ma niente aggiornamenti OTA. Ovviamente se vuoi una mano...sono qui. ;)
Chiedo scusa, mai e poi mai avrei voluto far intendere di esigere o pretendere una risposta, fremevo dalla voglia di una vostra risposta in quanto vi reputo totalmente affidabili in questo settore, Google è mio amico ma tra tante verità ci sono tante falsità, qui ho trovato persone gentili che mi hanno aiutato e forse mi son fatto prendere la mano, scusate ancora e grazie per l'aiuto datomi
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
Ciao marcowind80
- E' vietato dare consigli su come ottenere illecitamente materiale pirata, warez, crack, eccetera.
- E' vietato pubblicare ROM contenenti materiale protetto dal diritto d'autore (leggi warez). Qualsiasi discussione contenente materiale di questo tipo verra' rimossa e l'autore escluso in modo permanente dal forum senza alcun preavviso o avvertimento.
Regolamento del forum.
Spero di non fare una domanda banale o già trattata,se installassi la suddetta rom gli eventuali aggiornamenti si installerebbero come si installa la rom con conseguente perdita dei dati?o i dati si salverebbero?
comunque oggi mi arriva il 32gb. lo proverò prima stock, poi procederò al root per installare greenify e titanium in modo da ottimizzare un po'. se il rapporto tra consumi e calore sarà alto installerò la rom alternativa x aggiornare il Kernel. ma sono già quasi sicuro di farlo xché deve essere stata implementata qualche ottimizzazione proprio nel Kernel.
Ciao Ragazzi/e,
Vorrei sapere con l'unica rom in circolazione, in maniera riassuntiva, i pro rispetto alla versione stock e qualche info su differenza di autonomia (se è presente).
:cool:
Sarei curioso anch'io di sapere se in quanto a fluidità generali questa rom possa considerarsi una specie di "aggiornamento" indiretto di LG o sia semplicemente una rom come tante :)
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
Buonasera @Kyrua25. Sono di "turno di notte", quindi posso risponderti con tranquillità. La prima cosa che c'è da evidenziare è che la rom è basata sulla versione software 10b che dovrebbe aver risolto già qualche problema. Inoltre @hoangnova (XDA) ha utilizzato il kernel e alcuni moduli dell'F400, quindi nel complesso si evidenziano sensibili miglioramenti nella fluidità e nel (non) surriscaldamento. Sensibili affermo, ma non definitivi. Inoltre si hanno alcune opzioni in più molto interessanti tra cui il reBoot. Non da meno la modifica dei parametri della fotocamera.... Provala. Se non ti soddisfa puoi sempre tornare a stock con la guida.
D'accordo, la proverò! "Sensibili" è sufficiente per me per provarla! So che il regolamento non prevede messaggi fini al solo ringraziamento, e sfiorerò i limiti dell'OT, ma voglio solo dirti che in base alla rapidità, cordialità e affidabilità delle tue risposte, ti ritengo un ottimo moderatore, ed il mio personale preferito! Grazie per ciò che fai per questa community, una volta letto questo messaggio potrai anche cancellarlo per ripristinare l'ordine di questo Topic ^^
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
il bug di smart notice e' stato risolto o e' ancora presente?
Ciao A tutti,
mi sono deciso ad installare la rom, ma quando mi dovrebbe installare sideload mi dice "sideload not found", e si ferma tutto..
è possibile che la prima volta che ho provato ad installarla non ho atteso qualche minuto dopo che sembrava avesse installato sideload e ho premuto un tasto (mi si è chiuso il dos) e quindi ho dovuto riavviare...
Da li mi s blocca come dicevo sopra..
Qualche anima pia può venire in mio aiuto??
oh che bello, sto tentando di tirar giu' i drivers del g3 (i 3.11 dovrebbero essere gli ultimi) ma il sistema si rifiuta di installarli... Ho provato anche tramite la suite lg, ma il download non parte. Avete qualche suggerimento?